Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2018, 12:22   #1
playblood
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 26
Cercasi ventola PSU 135mm Silenziosa

Ciao a tutti, ormai da 6 anni possiedo una PSU da 1000W della coolemaster. Ovviamente fu un acquisto errato perchè il mio pc arriva a malapena a 550W.
La ventola del su detto è diventata rumorosa anche se l'alimentatore lo smonto e lo pulisco frequentemente. Solo che non trovo nessun negozio che vende una ventola da 135mm a 2 pin . Mi potete dare una mano a trovarla? Non ho intenzione di spende 80 euro per un alimentatore nuovo quando una ventola costa dai 6 ai 10 euro.
playblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 15:54   #2
Obyboby
Senior Member
 
L'Avatar di Obyboby
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2282
Ciao. Ho appena cambiato la mia, che era da 135mm, con una da 140. Ho semplicemente forato con un trapano per adattare. Come ingombro generale, la ventola ci è stata bene. Fai prima che a cercare una 135, e sopratuttto hai molte più opzioni per trovarne una silenziosa secondo me
L'unica cosa, non riuscivo a farla partire collegandola allo spinotto interno all'alimentatore (in poche parole quello dov'era collegata quella stock): ho risolto portando il cavetto all'esterno e collegandolo al fan controller.
Diciamo che è un peccato perdere la modalità ibrida per la ventola offerta dall'alimentatore, ma adesso almeno ho eliminato il ronzio della ventola stock del mio XFX XTR
Ho usato una ventola Corsair che era di serie nel mio case, magari prendo una Noctua o qualcosa di ancora più silenzioso in realtà l'avevo già comprata ma da 120, non va bene allora ho ripiegato sulla Corsair che avevo già "martoriato" per i test (leggasi: forato senza pietà)
In poche parole: se vuoi evitare di impazzire, adatta i fori di una 140mm, collegala alla mobo/fan controller, e sei a posto. Altrimenti c'è da ragionar sul fatto che da sole queste ventole sembrano non partire con l'alimentazione dallo spinotto della PSU... Per pigrizia ho fatto così (anche perchè su Google non trovavo nulla, oltre a persone che hanno anch'esse ripiegato proprio su questa soluzione!)
Secondo me può essere una soluzione accettabile per te dato che dici di usare poco più del 50% della potenza offerta dalla tua PSU
__________________
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 17:13   #3
^Niko^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Niko^
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Ciao. Ho appena cambiato la mia, che era da 135mm, con una da 140. Ho semplicemente forato con un trapano per adattare. Come ingombro generale, la ventola ci è stata bene. Fai prima che a cercare una 135, e sopratuttto hai molte più opzioni per trovarne una silenziosa secondo me
L'unica cosa, non riuscivo a farla partire collegandola allo spinotto interno all'alimentatore (in poche parole quello dov'era collegata quella stock): ho risolto portando il cavetto all'esterno e collegandolo al fan controller.
Diciamo che è un peccato perdere la modalità ibrida per la ventola offerta dall'alimentatore, ma adesso almeno ho eliminato il ronzio della ventola stock del mio XFX XTR
Ho usato una ventola Corsair che era di serie nel mio case, magari prendo una Noctua o qualcosa di ancora più silenzioso in realtà l'avevo già comprata ma da 120, non va bene allora ho ripiegato sulla Corsair che avevo già "martoriato" per i test (leggasi: forato senza pietà)
In poche parole: se vuoi evitare di impazzire, adatta i fori di una 140mm, collegala alla mobo/fan controller, e sei a posto. Altrimenti c'è da ragionar sul fatto che da sole queste ventole sembrano non partire con l'alimentazione dallo spinotto della PSU... Per pigrizia ho fatto così (anche perchè su Google non trovavo nulla, oltre a persone che hanno anch'esse ripiegato proprio su questa soluzione!)
Secondo me può essere una soluzione accettabile per te dato che dici di usare poco più del 50% della potenza offerta dalla tua PSU
concordo, ho fatto così per una alimentatore coolermaster da 600 w 10 anni fa, e ancora va!
__________________
Home pc:[Kandalf MOD] [Asrock Fatal1ty X470 K4] [Ryzen 5600X] [16 gb ddr4 3600 Patriot Viper] [RTX 3080 TI FE] [SSD 1 tb m2] [SEASONIC FOCUS GX650] [LG 32gk850G QHD 144]
Office pc:[Gigabyte B550 Aorus] [Ryzen 2600X ] [16 gb ddr4 3600 ] [RTX 3080 ZOTAC HOLO] [SSD 1 tb m2]
Salotto pc: [Asus H87 ITX] [Intel e4670k ] [16 gb ddr3 1600 ] [RTX 3060 TI] [SSD 480 gb]
^Niko^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 18:39   #4
Obyboby
Senior Member
 
L'Avatar di Obyboby
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2282
Volevo fare un piccolo aggiornamento.
La ventola che avevo montato era fin troppo rumorosa, avevo bisogno di qualcosa DAVVERO silenzioso.
Ho preso una Aerocool Dead Silence da 140 mm.
Vado per montarla, sposto i gommini posti sui quattro angoli del telaio della ventola, per forare e cosa vedo? Sono già presenti i fori per la sede della ventola da 135 mm!
Niente più trapano, ho avvitato e ho rimontato!
E che silenzio!!!!!!!!!!!!!!
Domani me ne arrivano altre 3 di ventole e avrò l'intero PC sponsored by Aerocool Dead silence
Per la mia esperienza, mi trovo molto bene! (Le prime penso di averle da almeno 2 anni!)
__________________
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v