Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2015, 22:17   #1961
matteo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha notato dei "eth0: tx ring full" nel dmesg ? Sto cercando di capire da cosa sono causati e il pezzo di codice imputato è questo:
Codice:
       len = skb->len < ETH_ZLEN ? ETH_ZLEN : skb->len;

       if ((desc->ctl & (LTQ_DMA_OWN | LTQ_DMA_C)) || ch->skb[ch->dma.desc]) {
               netdev_err(dev, "tx ring full\n");
               netif_tx_stop_queue(txq);
               return NETDEV_TX_BUSY;
       }
Ma non capisco minimamente cosa fa.. any idea ?
Il driver ha un buffer di 64 pacchetti, mette i pacchetti in questo buffer e l'hardware li manda e li marca come liberi rimuovendo il bit LTQ_DMA_C (completo) dal descrittore.
A volte capita che deve aggiungere un pacchetto a questo buffer ma tutti i descrittori sono ancora occupati, questo vuol dire che l'hardware si è bloccato.
In tal caso viene resettato l'hardware e droppati i pacchetti nel buffer.
__________________
Signature editata - Lo Staff
Vedere il Regolamento per dimensioni massime consentite.
matteo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 22:50   #1962
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da blackhole00 Guarda i messaggi
Si avevo trovato
Quote:
Originariamente inviato da matteo85 Guarda i messaggi
Il driver ha un buffer di 64 pacchetti, mette i pacchetti in questo buffer e l'hardware li manda e li marca come liberi rimuovendo il bit LTQ_DMA_C (completo) dal descrittore.
A volte capita che deve aggiungere un pacchetto a questo buffer ma tutti i descrittori sono ancora occupati, questo vuol dire che l'hardware si è bloccato.
In tal caso viene resettato l'hardware e droppati i pacchetti nel buffer.
Ciao matteo, è come temevo: discutevo di questa cosa che hai spiegato, su un chan irc #kernel, mi sembrava di aver capito che l'hardware non riusciva a stare dietro al flusso proveniente dalla rete. Quello che non avevo capito è che era costretto a resettarsi e buttar via tutto lol ..tranquilli questo comportamento io ce l'ho sul fratellino di questo router (l'architettura è la stessa) quindi col tplink non dovrebbe accadere. Grazie per la spiegazione, ora ti chiedo.. secondo te è fattibile un workaround ? Chessò un "attendi finché non si libera" oppure un overclock del soc.
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 00:34   #1963
matteo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Si avevo trovato

Ciao matteo, è come temevo: discutevo di questa cosa che hai spiegato, su un chan irc #kernel, mi sembrava di aver capito che l'hardware non riusciva a stare dietro al flusso proveniente dalla rete. Quello che non avevo capito è che era costretto a resettarsi e buttar via tutto lol ..tranquilli questo comportamento io ce l'ho sul fratellino di questo router (l'architettura è la stessa) quindi col tplink non dovrebbe accadere. Grazie per la spiegazione, ora ti chiedo.. secondo te è fattibile un workaround ? Chessò un "attendi finché non si libera" oppure un overclock del soc.
veramente tutti i driver fanno così, quando l'HW si blocca resettano tutto e droppano, solo che non hanno la stampa.
quello della wifi ha persino un contatore in /sys
Codice:
root@modem:~# cat /sys/kernel/debug/ieee80211/phy0/ath9k/reset 
    Baseband Hang:  0
Baseband Watchdog: 30
__________________
Signature editata - Lo Staff
Vedere il Regolamento per dimensioni massime consentite.
matteo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 02:22   #1964
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da matteo85 Guarda i messaggi
Vi informo che ho appena committato uno script che blocca in tutta la rete i server di advertising, praticamente quando siete in wifi da qualunque pc, telefono, tablet, ecc. non vedete banner in nessun sito o app
Stavo cercando un meccanismo simile però basato su iptables. L'idea sarebbe eseguire drop su determinate richieste da parte di un range di ip: per farla breve un meccanismo peer guardian dentro al router. Il problema è che spesso si tratta di range anche molto grandi (tipo 200k indirizzi ip) e non so che limite hanno fisicamente questi aggeggi mips.

Edit: esempio
Codice:
avware@asus-k53sc:~$ cat ipfilter.dat | wc -l
215992

avware@asus-k53sc:~$ tail -3f ipfilter.dat 
253.000.000.000 - 253.255.255.255 , 000 , Bogon
254.000.000.000 - 254.255.255.255 , 000 , Bogon
255.000.000.000 - 255.255.255.255 , 000 , Bogon
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83

Ultima modifica di avware : 17-07-2015 alle 02:24.
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 08:55   #1965
matteo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 680
non è che se il range è grande ipfilter occupa più IP, lo spazio in RAM è sempre quello
__________________
Signature editata - Lo Staff
Vedere il Regolamento per dimensioni massime consentite.
matteo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 19:47   #1966
blackhole00
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 860
Quote:
Originariamente inviato da matteo85 Guarda i messaggi
non è che se il range è grande ipfilter occupa più IP, lo spazio in RAM è sempre quello
Si...ma nel caso del tuo script banhost il file hosts diventa di circa 15.000 righe, quindi 15.000 controlli in RAM (o molti di meno se indicizzati) per ogni download di dati...mi piacerebbe capire in termini di velocità se è meglio tale soluzione (in cui, seppur velocemente, faccio tanti controlli ma evito tempo per il download della pubblicità) o quella classica (in cui non faccio controlli ma scarico le pubblicità).

Ultima modifica di blackhole00 : 17-07-2015 alle 21:44.
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 01:10   #1967
matteo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da blackhole00 Guarda i messaggi
Si...ma nel caso del tuo script banhost il file hosts diventa di circa 15.000 righe, quindi 15.000 controlli in RAM (o molti di meno se indicizzati) per ogni download di dati...mi piacerebbe capire in termini di velocità se è meglio tale soluzione (in cui, seppur velocemente, faccio tanti controlli ma evito tempo per il download della pubblicità) o quella classica (in cui non faccio controlli ma scarico le pubblicità).
E quanto ci mette un processore da 500 MHz a scorrere un array da 15000 righe? 1 millisecondo o meno?
__________________
Signature editata - Lo Staff
Vedere il Regolamento per dimensioni massime consentite.
matteo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 07:39   #1968
blackhole00
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 860
Quote:
Originariamente inviato da matteo85 Guarda i messaggi
E quanto ci mette un processore da 500 MHz a scorrere un array da 15000 righe? 1 millisecondo o meno?
Forse anche meno hai ragione se poi il file hosts è indicizzato dal sistema il tempo sarebbe praticamente nullo (ricerca binaria ad esempio)...

Ah dimenticavo: nel tuo script banhost non vedo dove sovrascrivi il file hosts (forse aggiorni e scrivi solo quello in temp)

Ti allego un altro script interessante trovato in rete che si appoggia a 4 blacklist pubblicitarie, ne fa il merge ed elimina eventuali duplicati, lo trovi ---> QUI, eccotelo di seguito, così se vuoi puoi aggiornare il tuo
Quote:
#!/bin/bash

# If this is our first run, save a copy of the system's original hosts file and set to read-only for safety
if [ ! -f ~/hosts-system ]
then
echo "Saving copy of system's original hosts file..."
cp /etc/hosts ~/hosts-system
chmod 444 ~/hosts-system
fi

# Perform work in temporary files
temphosts1=$(mktemp)
temphosts2=$(mktemp)

# Obtain various hosts files and merge into one
echo "Downloading ad-blocking hosts files..."
wget -nv -O - http://winhelp2002.mvps.org/hosts.txt >> $temphosts1
wget -nv -O - http://hosts-file.net/ad_servers.asp >> $temphosts1
wget -nv -O - http://someonewhocares.org/hosts/hosts >> $temphosts1
wget -nv -O - "http://pgl.yoyo.org/adservers/serverlist.php?hostformat=hosts&showintro=0&mimetype=plaintext" >> $temphosts1

# Do some work on the file:
# 1. Remove MS-DOS carriage returns
# 2. Delete all lines that don't begin with 127.0.0.1
# 3. Delete any lines containing the word localhost because we'll obtain that from the original hosts file
# 4. Replace 127.0.0.1 with 0.0.0.0 because then we don't have to wait for the resolver to fail
# 5. Scrunch extraneous spaces separating address from name into a single tab
# 6. Delete any comments on lines
# 7. Clean up leftover trailing blanks
# Pass all this through sort with the unique flag to remove duplicates and save the result
echo "Parsing, cleaning, de-duplicating, sorting..."
sed -e 's/\r//' -e '/^127.0.0.1/!d' -e '/localhost/d' -e 's/127.0.0.1/0.0.0.0/' -e 's/ \+/\t/' -e 's/#.*$//' -e 's/[ \t]*$//' < $temphosts1 | sort -u > $temphosts2

# Combine system hosts with adblocks
echo Merging with original system hosts...
echo -e "\n# Ad blocking hosts generated "$(date) | cat ~/hosts-system - $temphosts2 > ~/hosts-block

# Clean up temp files and remind user to copy new file
echo "Cleaning up..."
rm $temphosts1 $temphosts2
echo "Done."
echo
echo "Copy ad-blocking hosts file with this command:"
echo " sudo cp ~/hosts-block /etc/hosts"
echo
echo "You can always restore your original hosts file with this command:"
echo " sudo cp ~/hosts-system /etc/hosts"
echo "so don't delete that file! (It's saved read-only for your protection.)"
echo

Ultima modifica di blackhole00 : 18-07-2015 alle 07:54.
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 15:56   #1969
matteo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 680
non sovrascrivo hosts, ne creo un altro in /tmp/banhost e poi dico a dnsmasq di caricarlo (quest'ultimo passo devi farlo a mano) così:

Codice:
config dnsmasq
        option domainneeded '1'
        option boguspriv '1'
        option filterwin2k '0'
        ...
        list addnhosts /tmp/banhost
__________________
Signature editata - Lo Staff
Vedere il Regolamento per dimensioni massime consentite.
matteo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 09:32   #1970
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da matteo85 Guarda i messaggi
E quanto ci mette un processore da 500 MHz a scorrere un array da 15000 righe? 1 millisecondo o meno?
Sicuramente un tempo trascurabile, ma io non sottovaluterei l'ipotesi di blackhole (che ha un taglio tecnico/da programmatore e aggiungo che mi ha lasciato piacevolmente colpito visto che oggi c'è così tanta potenza di calcolo che è diventato quasi "pesante" pensare alle ottimizzazioni e non lo fa quasi più nessuno). Ora non saprei calcolare l'efficienza nell'uso del file hosts, so per certo che al crescere del numero di ip c'è chi ha abbandonato un'approccio di filtraggio basato su iptables in favore di ipset (un tantinello più complesso ma circa 10 volte più veloce). Potrebbe essere interessante capire quanto influiscono globalmente in termini di velocità tutte quelle regole.
Quote:
Originariamente inviato da matteo85 Guarda i messaggi
non sovrascrivo hosts, ne creo un altro in /tmp/banhost e poi dico a dnsmasq di caricarlo (quest'ultimo passo devi farlo a mano) così:

Codice:
config dnsmasq
        option domainneeded '1'
        option boguspriv '1'
        option filterwin2k '0'
        ...
        list addnhosts /tmp/banhost
Non voglio intromettermi nel modo di fare le cose, è che a me sembra un pò macchinoso. Se può interessarvi sto lavorando a quegli script bash per filtrare degli ip direttamente a monte. Dato che, neanche a farlo apposta, mi sono scontrato sull'enorme mole di indirizzi e ci vuole un sacco di tempo ad aggiungere 250k regole, se volete condivido volentieri con voi il mio lavoro ..ora sto cercando un modo veloce per aggiungere tutte queste regole ad iptables (o qualsiasi altra cosa netfilter-based).
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 09:57   #1971
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
non c'è il minimo dubbio che il metodo iptables non funziona, ma non funziona manco su un computer che fa da router figurarsi si questi domestici

è troppo ma troppo oneroso per la cpu esaminare ogni singola regola per vedere se droppare un pacchetto

appena più efficienti sarebbe usare ipset, ma pure questo non arriva all'efficienza di dnsmasq nel memorizzare e cercare gli hosts nella sua tabella

certamente il metodo migliore è un proxy, come tinyproxy
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 10:50   #1972
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
non c'è il minimo dubbio che il metodo iptables non funziona, ma non funziona manco su un computer che fa da router figurarsi si questi domestici

è troppo ma troppo oneroso per la cpu esaminare ogni singola regola per vedere se droppare un pacchetto

appena più efficienti sarebbe usare ipset, ma pure questo non arriva all'efficienza di dnsmasq nel memorizzare e cercare gli hosts nella sua tabella

certamente il metodo migliore è un proxy, come tinyproxy
Ciao Alf, si tiny va bene per filtrare traffico http ..in verità era mia intenzione filtrare qualsiasi tipo di pacchetto proveniente da un gruppo di ip. Mi sto avvicinando a questo using-nfqueue-and-libnetfilter_queue/ (se però è una strada già percorsa magari fatemi sapere che evito)
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 10:52   #1973
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
mai usato, per cui non so; penso che tutto dipende da come memorizzi gli indirizzi e come li ricerchi; anche se andare in user space perdi sempre molto tempo

certo sempre meglio che migliaia di regole iptables, cosa che è assolutamente impraticabile
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 12:18   #1974
matteo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 680
Quante seghe mentali...

Tempo richiesto per fare 100 query DNS senza lista:
Codice:
root@apu:~# time for i in {1..100} ; do host -t a www.winaproduct.com ; done |tail -1
winaproduct.com has address 72.37.217.251

real    0m3.313s
user    0m2.510s
sys     0m0.600s
Tempo richiesto per fare 100 query DNS con la lista caricata:
Codice:
root@apu:~# time for i in {1..100} ; do host -t a www.winaproduct.com ; done |tail -1
www.winaproduct.com has address 0.0.0.0

real    0m3.278s
user    0m2.270s
sys     0m0.840s
il caso è chiuso
__________________
Signature editata - Lo Staff
Vedere il Regolamento per dimensioni massime consentite.
matteo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 12:22   #1975
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
matteo non sono "seghe mentali"; per il semplicissimo fatto che con dnsmasq (che come vedi ho detto che funziona senza confronto meglio di migliaia di regole iptables) blocchi i nomi, non blocchi gli ip

comprenderai che ci sono ip da bloccare esattamente come nomi da risolvere?

per cui, è ovvio che dnsmasq è una soluzione ottima per piccoli router giocattolo, non è "la soluzione"
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 12:49   #1976
matteo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 680
la query DNS viene fatta prima della connessione.
se blocchi la query DNS risparmi pure il tempo della connessione, senza contare che gli IP delle grosse CDN possono cambiare spesso
__________________
Signature editata - Lo Staff
Vedere il Regolamento per dimensioni massime consentite.
matteo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 15:24   #1977
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
la risoluzione del nome viene fatta prima della connessione, perché la connessione ha bisogno di un ip non di un nome; se hai già un ip, non c'è alcuna risoluzione del nome

infatti ci sono tantissimi, in egual numero a liste di nomi, ip che vengono direttamente usati per le pubblicità

quando carichi un sito qualsiasi che vuole aprire pubblicità, quello puà benissimo usare ip e non nomi da risolvere

questa è la ragione per la quale il blocco si fa non tanto con file di host ma con proxy; il blocco di qualcosa sul web si fa coi proxy

chiaramente un proxy, anche il più stupido come tinyproxy, pesa e consuma, per questo nei router giocattolo (= qualsiasi router di queste pagine) si realizza spesso e volentieri con file di host da dare in pasto al cliente/server che gira nel router

andare alla ricerca di soluzioni differenti, non è perdita di tempo
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 18:11   #1978
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
andare alla ricerca di soluzioni differenti, non è perdita di tempo
Quoto.. Inoltre vedere un pò di programmazione C, ogni tanto, non guasta mai
Dai matteo, tu più di tutti (da developer openwrt) sai bene che la parte divertente non è scegliere soluzioni ma implementarle. Il tuo contributo è importante anche per capire la fattibilità di determinate idee. Io poi "sviluppando" con java, ho i miei limiti col C.. però appena riesco ad avere qualcosa di funzionante lo condivido.
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 18:18   #1979
matteo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Quoto.. Inoltre vedere un pò di programmazione C, ogni tanto, non guasta mai
Dai matteo, tu più di tutti (da developer openwrt) sai bene che la parte divertente non è scegliere soluzioni ma implementarle. Il tuo contributo è importante anche per capire la fattibilità di determinate idee. Io poi "sviluppando" con java, ho i miei limiti col C.. però appena riesco ad avere qualcosa di funzionante lo condivido.
volevo solo fare capire che avere un file hosts da 15.000 righe non rallenta le query DNS
__________________
Signature editata - Lo Staff
Vedere il Regolamento per dimensioni massime consentite.
matteo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 19:06   #1980
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 662
Sto cercando di compilare questo esempio d'uso della libnetfilter_queue ma senza riuscirci (già la versione originale non si compilava) l'ho anche alleggerita togliendo parti di codice ma non ne vuole sapere.. il gcc mi torna:
Codice:
avware@asus-k53sc:~$ gcc avware.c 
/tmp/ccRd1NXS.o: nella funzione "print_pkt":
avware.c:(.text+0x1c): riferimento non definito a "nfq_get_msg_packet_hdr"
/tmp/ccRd1NXS.o: nella funzione "cb":
avware.c:(.text+0xc9): riferimento non definito a "nfq_set_verdict"
/tmp/ccRd1NXS.o: nella funzione "main":
avware.c:(.text+0x169): riferimento non definito a "nfq_open"
avware.c:(.text+0x1c0): riferimento non definito a "nfq_unbind_pf"
avware.c:(.text+0x20a): riferimento non definito a "nfq_bind_pf"
avware.c:(.text+0x26f): riferimento non definito a "nfq_create_queue"
avware.c:(.text+0x2cb): riferimento non definito a "nfq_set_mode"
avware.c:(.text+0x310): riferimento non definito a "nfq_fd"
avware.c:(.text+0x36c): riferimento non definito a "nfq_handle_packet"
avware.c:(.text+0x3b3): riferimento non definito a "nfq_destroy_queue"
avware.c:(.text+0x3cc): riferimento non definito a "nfq_close"
collect2: error: ld returned 1 exit status
boh.. Cmq a grandi linee l'idea è:
- aprire un file leggendo le n righe (nel mio caso 250 mila regole che possono prevedere singolo ip oppure range di ip);
- organizzare in memoria una struttura ad-hoc;
- fare in modo che questo codice C ad ogni invocazione vada a cercare in questa struttura

ps: scusate se sto andando troppo offtopic, me ne vo in sezione programmazione e poi torno

Edit: ok così compila
Codice:
avware@asus-k53sc:~$ gcc avware.c -lnetfilter_queue
Allegati
File Type: txt avware.c.txt (2.6 KB, 5 visite)
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83

Ultima modifica di avware : 19-07-2015 alle 20:43. Motivo: Risolto
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v