Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2020, 15:04   #961
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Ho chattato poco fa con un tecnico Zyxel, m'ha scritto che un nuovo FW no-brand sarà rilasciato a febbraio.....
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 15:06   #962
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Ho chattato poco fa con un tecnico Zyxel, m'ha scritto che un nuovo FW no-brand sarà rilasciato a febbraio.....
Il VMG8823 l'hanno già abbandonato?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 09:49   #963
vatastala
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Z4R Guarda i messaggi
mi auto quoto, allora ho capito che wind ha tolto o bloccato questa funzionanilità (mi direte grazie!) e mi vorrei cimentare nel passaggioa nobrand....sono qui per rompere e chiedere una cosa...

Attualmente sono su ultimo fw Wind V5.13(ABLZ.1)b8_20190225 ed ho provato l'emulatore QEMU da cui con successo ho individuato la pass Supervisor che funziona ma quella generata x Admin non funziona ed effettivamente differisce da quella dietro in etichetta.... (Normale??)

questa mia domanda nasce perche volevo chiedere : essendo a conoscenza di quella da supervisor posso, disabilitando il controllo su modello e versione,

andare diretto di fw nobrand? evitando il passaggio da quello "Nontiseguo"?? o mi ritrovero tagliato fuori al riavvio??

grazie

p.s. "da utente normale ho rotto le scatole a wind chiedendo perche tale funzione non compare ottenendo come risposta che aprono una segnalazione a Zyxel" buuuh?????
Ciao Z4R, sei poi riuscito nell'operazione di sbrandizzare il modem? Io ho il tuo stesso fw e vorrei cimentarmi, lo scopo è quello di aggiungere una chiavetta USB 4G per il backup.

Grazie

UPDATE: ho eseguito la procedura, tutto ok, adesso sto sul fw di transizione tutto riconfigurato e funzionante

PER TUTTI: ma se infostrada da remoto vuole fare un upgrade del fw ( mi è proprio successo qualche giorno fa ) il fw di transizione del GRANDISSIMO NONTISEGUO può essere aggiornato dall'operatore? E' meglio completare la guida e flashare l'ultimo fw stock di Zyxel?

Ultima modifica di vatastala : 30-01-2020 alle 20:40.
vatastala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 12:28   #964
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
forse è 'nontiseguo' . Se si vuole evitare un upgrade sgradito, basta accedere come supervisor, aprire la schermata 'TR 069' e mettere tutto su off.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 20:41   #965
vatastala
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
forse è 'nontiseguo' . Se si vuole evitare un upgrade sgradito, basta accedere come supervisor, aprire la schermata 'TR 069' e mettere tutto su off.
AHAHAH vero ho corretto :-)

Scusa mi spieghi meglio dove si trova la schermata TR069? Comunque pensi che può valere la pena andare avanti con l'upgrade dell'ultimo fw stock?

Sto impazzendo per trovare in giro info sulla possibilità di una chiavetta USB 4G compatibile con il modem, vedo sempre e solo le 3G nella lista di compatibilità...qualcuno ha notizie???

Ultima modifica di vatastala : 30-01-2020 alle 20:44.
vatastala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 22:26   #966
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Accedi da supervisor, >maintenance>TR069. Io i FW li aggiorno sempre, anche se spesso non noto grossi miglioramenti. Riguardo le chiavette non ne so nulla.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 16:47   #967
Z4R
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 86
ahime solo 3g
Z4R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 09:06   #968
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Ho chattato poco fa con un tecnico Zyxel, m'ha scritto che un nuovo FW no-brand sarà rilasciato a febbraio.....
grazie, attendiamo. Non mi pare che in Zyxel abbiano una roadmap di rilasci molto precisa... si svegliano quando sollecitati :-)

P.S. Speriamo che in questo rilascio non abbiano introdotto modifiche agli algoritmi legati alle password....

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 21:07   #969
cicciougo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da vatastala Guarda i messaggi
AHAHAH vero ho corretto :-)

Scusa mi spieghi meglio dove si trova la schermata TR069? Comunque pensi che può valere la pena andare avanti con l'upgrade dell'ultimo fw stock?

Sto impazzendo per trovare in giro info sulla possibilità di una chiavetta USB 4G compatibile con il modem, vedo sempre e solo le 3G nella lista di compatibilità...qualcuno ha notizie???
Io uso questa e mi trovo bene:
Huawei E3372 4G High-Speed-Surfstick, Chiavetta Internet, LTE, 150Mbps, MicroSD, USB, MIMO, Nero [Regno Unito] https://www.amazon.it/dp/B011BRKPLE/..._jnHxiGSuvf8dv
cicciougo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 19:59   #970
command.centre1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 76
Salve vorrei sapere quale è il comando corretto per resettare la rom-d del router tramite seriale, perchè ho provato pure a riflashare il router tramite altro seriale ma quando si riavvia si riavvia con le stesse impostazione del firmware precedente. -

Ultima modifica di command.centre1988 : 06-02-2020 alle 01:35.
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 10:30   #971
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Ciao, se riesci, entra come Supervisor>maintenance>Backup/Restore> in alto trovi ROM-D>Clear... Magari cliccaci sopra 2 o 3 volte. Torna alla pagina precedente, clicca su Reset, in basso, attendi 60/70 secondi e resetta nuovamente da tastino; dovresti risolvere, poi raccontaci.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 11:27   #972
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Led internet rosso/fisso...

Ciao a tutti,
mi serve cortesemente il vostro aiuto.

Ho FTTC con operatore Wind, modem/router Zyxel VMG8825-B50 e fw no brand 5.13(ABNY.2)C0. Dopo un po' di esperimenti per provare a migliorare la connettività wi-fi ho deciso di fare un reset riportandolo alle impostazioni di fabbrica (salvando prima su ROM-D la configurazione). Dopo il riavvio mi sono loggato e ho reimpostato manualmente nomi e password WPA2 delle WIFI. Il router era correttamente collegato a internet. Al riavvio successivo il router si è improvvisamente sconnesso da internet e il led internet è diventato rosso/fisso. Ho controllato le 5 "WAN interface" (ADSL, VDSL, ETH, ADSL_VoIP, ETH_VoIP) presenti in Network Settings -> Broadband e sembrano tutte con dati corretti. Nel Log compaiono questi due errori/warning

1 Jan 1 13:07:40 daemon err pppoe pppd: Unable to complete PPPoE Discovery
2 Jan 1 13:07:40 daemon warning pppoe pppd: Timeout waiting for PADO packets

Se vado a vedere in System Monitor -> xDSL Statistics vedo i dati sotto e la velocità è penosa

============================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 17a
G.Vector: Disable
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 12 hours: 27 minutes
============================================================================
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 5.725 Mbps 12.469 Mbps
Actual Net Data Rate: 5.726 Mbps 12.470 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 6.0 dB 12.0 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: 6.3 dBm 12.1 dBm
Receive Power: -12.0 dBm -20.1 dBm
Actual INP: 89.0 symbols 94.0 symbols
Total Attenuation: 18.4 dB 32.4 dB
Attainable Net Data Rate: 5.818 Mbps 13.347 Mbps
============================================================================
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 8.1 47.1 N/A N/A 20.0 60.1 102.3
Signal Attenuation(dB): 8.1 46.1 N/A N/A 31.5 59.7 N/A
SNR Margin(dB): 6.0 6.0 N/A N/A 12.0 12.0 N/A
Transmit Power(dBm):- 4.0 5.9 N/A N/A 11.3 5.0 N/A
============================================================================

Idee? C'é qualcosa che posso ancora verificare? Può essere un problema di Wind?

Grazie

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 12:51   #973
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Il timeout pppoe talvolta capita.

Il problema invece è il profilo con 12dB di snr margin in download, che sarà lungo/difficile da togliere.

Hai delle statistiche precedenti?

PS: secondo me riguarda più Wind che il modem in sé.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 01:52   #974
command.centre1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 76
@fester40

Magari fosse cosi semplice, avrei risolto subito il problema. Il problema è che non posso fare questa procedura in quanto non ricordo piu la password di superuser che avevo cambiato... e non ce modo di resettare la memoria rom se non tramite seriale solo che non ce il comando o meglio non è abilitato.
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 10:35   #975
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Non so se possa funzionare, ma bloccato per bloccato... se entri come root da terminale e cambi la password di supervisor con:
Codice:
passwd supervisor
Poi riesci ad accedere via intercaccia web con la nuova password impostata?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 10:39   #976
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Se il suggerimento dell'ottimo @Yramrag dovesse fallire, potresti provare a 'scalare' sul FW 'nontiseguo'; da seriale puoi farlo facilmente con Tftpd, che ha pwd 'nontiseguo' per admin/superuser. Da lì resetti tutto, poi flashi il FW che vuoi e ti calcoli le pwd tramite i tweaks di Maximuz/Bovirus.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 13:52   #977
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Il timeout pppoe talvolta capita.

Il problema invece è il profilo con 12dB di snr margin in download, che sarà lungo/difficile da togliere.

Hai delle statistiche precedenti?

PS: secondo me riguarda più Wind che il modem in sé.
Grazie per la pronta risposta! Dopo un giorno e mezzo (e senza ulteriore intervento da parte mia) il modem si è ricollegato da solo a internet!

Per quanto riguarda il profilo con 12dB di SNR, invece, dovrebbe dipendere dal doppino che va dal cabinet a casa... un mese fa sono rimasto senza internet e voce (led internet completamente spenta) e il tecnico Telecom intervenuto a casa mi ha confermato che deve essere sostituito. Ho aperto una segnalazione al supporto Wind via Twitter è sto stressando uno/due volte settimana...

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 17:30   #978
NonTiSeguo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Non so se possa funzionare, ma bloccato per bloccato... se entri come root da terminale e cambi la password di supervisor con:
Codice:
passwd supervisor
Poi riesci ad accedere via intercaccia web con la nuova password impostata?
ricordatevi che le password cambiate da terminale (via passwd) non resistono al riavvio. Questo perchè le password vengono lette all'avvio da un altro file, che viene aggiornato cambiando password da interfaccia web o manualmente via terminale.
NonTiSeguo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 13:33   #979
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Utenti admin e supervisor

Ciao, ma.....che differenza sostanziale c'è tra l'utente supervisor e root (tolto che il primo può accedere da WebGUI e console mentre il secondo solo console...)?

Ci sono cose che il primo può fare e il secondo no e/o viceversa?

Stefano

P.S.
Dopo aver fatto un factory reset del modem con fw 5.13(ABNY.2)C0 ho recuperato la password di supervisor tramite emulatore e ho re-impostato quella di admin... ma non ho quella di root
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 15:28   #980
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da NonTiSeguo Guarda i messaggi
ricordatevi che le password cambiate da terminale (via passwd) non resistono al riavvio. Questo perchè le password vengono lette all'avvio da un altro file, che viene aggiornato cambiando password da interfaccia web o manualmente via terminale.
Esatto, infatti non sono sicuro-sicuro si riesca ad accedere all'interfaccia web con la password cambiata da passwd...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v