Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2020, 20:56   #16741
foskikaiser92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ma guarda....non lo so...so solo che da un momento all'altro ero bloccato a 50 in download e 6 in upload quando prima andavo sui 60...90 in download e 40 in upload...mentre un mio amico con sim vodafone (nel telefono) su stessa bts andava oltre i 150 mega....perciò ho mandato a quel paese Evo24 e la rete nattata di vodafone
Io ora ora sono a 16,5/3. I video non si piantano però di certo non è un bell’andare eh
foskikaiser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 22:12   #16742
hispaniko17
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da jadafire Guarda i messaggi
visto il boom dei giga venduti, assisteremo nei prossimi mesi a limitazioni di banda?
A che operatore ti riferisci?
hispaniko17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 07:23   #16743
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da jadafire Guarda i messaggi
visto il boom dei giga venduti, assisteremo nei prossimi mesi a limitazioni di banda?
Hmmm non credo forse lo faranno per far sì di vedere le offerte 5G
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 07:56   #16744
jadafire
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da hispaniko17 Guarda i messaggi
A che operatore ti riferisci?
in generale per tutti gli operatori ogni anno aumenta incredibilmente il consumo di giga per utente, basta vedere i grafici trimestrali dell'autorità per le comunicazioni.
jadafire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 08:14   #16745
elidunkel
Member
 
L'Avatar di elidunkel
 
Iscritto dal: May 2019
Città: provincia di RE
Messaggi: 71
Buongiorno a tutti, ieri stavate per caso parlando di cali di prestazioni delle reti Vodafone? Perché la mia sim Ho nuova di pacca ieri non ha superato i 4 mega in download, piuttosto deprimente come inizio!

Buon weekend
elidunkel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 08:19   #16746
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 08:24   #16747
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da jadafire Guarda i messaggi
in generale per tutti gli operatori ogni anno aumenta incredibilmente il consumo di giga per utente, basta vedere i grafici trimestrali dell'autorità per le comunicazioni.
Se non lo hanno fatto fino ad ora....
Forse si sono resi conto che le BTS non si usurano ad usarle....
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 09:31   #16748
Giuseppemx
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Trapani
Messaggi: 95
Buongiorno a tutti, sto cercando una connessione 4g flat o cmq con almeno 200GB, da utilizzare in mobilità. Mi spiego meglio:
Staró in affitto in una casa per almeno 3 mesi e non ho possibilità di poter fare un contratto con una linea fissa adsl o fibra, quindi mi vorrei buttare su una tipologia wireless, senza impianti da installare con la presenza di un tecnico.
L'uso che ne dovrei fare sarebbe principalmente per poterci giocare online, ma soprattutto, per scaricare i sempre più presenti aggiornamenti dei giochi che arrivano a pesare 15/20GB al mese per certi titoli. Ovviamente ci sarebbe anche streaming video, tra YouTube e Netflix.
C'è qualcosa che possa fare al caso mio magari rientrando entro i 30€ mensili?
Grazie mille a tutti.

PS. Ho cercato di leggere un po' a ritroso, ma è veramente difficoltoso con così tante pagine raccapezzarsi.
Giuseppemx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 09:52   #16749
jadafire
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppemx Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sto cercando una connessione 4g flat o cmq con almeno 200GB, da utilizzare in mobilità. Mi spiego meglio:
Staró in affitto in una casa per almeno 3 mesi e non ho possibilità di poter fare un contratto con una linea fissa adsl o fibra, quindi mi vorrei buttare su una tipologia wireless, senza impianti da installare con la presenza di un tecnico.
L'uso che ne dovrei fare sarebbe principalmente per poterci giocare online, ma soprattutto, per scaricare i sempre più presenti aggiornamenti dei giochi che arrivano a pesare 15/20GB al mese per certi titoli. Ovviamente ci sarebbe anche streaming video, tra YouTube e Netflix.
C'è qualcosa che possa fare al caso mio magari rientrando entro i 30€ mensili?
Grazie mille a tutti.

PS. Ho cercato di leggere un po' a ritroso, ma è veramente difficoltoso con così tante pagine raccapezzarsi.
qual è la rete migliore dove utilizzerai la linea internet?
jadafire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 11:03   #16750
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
.

Ultima modifica di inatna : 25-01-2020 alle 15:28.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 11:10   #16751
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppemx Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sto cercando una connessione 4g flat o cmq con almeno 200GB, da utilizzare in mobilità. Mi spiego meglio:
Staró in affitto in una casa per almeno 3 mesi e non ho possibilità di poter fare un contratto con una linea fissa adsl o fibra, quindi mi vorrei buttare su una tipologia wireless, senza impianti da installare con la presenza di un tecnico.
L'uso che ne dovrei fare sarebbe principalmente per poterci giocare online, ma soprattutto, per scaricare i sempre più presenti aggiornamenti dei giochi che arrivano a pesare 15/20GB al mese per certi titoli. Ovviamente ci sarebbe anche streaming video, tra YouTube e Netflix.
C'è qualcosa che possa fare al caso mio magari rientrando entro i 30€ mensili?
Grazie mille a tutti.

PS. Ho cercato di leggere un po' a ritroso, ma è veramente difficoltoso con così tante pagine raccapezzarsi.
Prima di tutto cerca di capire quale operatore serve meglio la zona in cui andrai ad usare la sim....
Postemobile da GB infiniti su rete Wind3 a 27€ al mese (con hardware in comodato).
C'è qualcosa anche su rete Vodafone, ma comunque il vincolo di pochi mesi complica le cose.
Per giocare online non aspettarti buone prestazioni... non avrai ip pubblico e alla sera il ping su rete 4G si alza quasi ovunque e ogni tanto la connessione si potrebbe bloccare/rallentare per qualche secondo. Se ti accontenti di giocare con 80-100-120 ms verso i server di gioco e dietro NAT (per le mie esigenze da videogiocatore è sufficiente) qualche offerta la trovi.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 11:28   #16752
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1354
Quote:
Originariamente inviato da elidunkel Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ieri stavate per caso parlando di cali di prestazioni delle reti Vodafone? Perché la mia sim Ho nuova di pacca ieri non ha superato i 4 mega in download, piuttosto deprimente come inizio!

Buon weekend
Ciao ti ho fatto due test al volo sullo smartphone. Ho notato che nonostante qua dicano che vodafone non sia coinvolta coi lavori sulle B1, da me fa pena al momento. Ottengo risultati simili ai tuoi, mentre sulla B3 ho banda massima e latenza ottima come sempre. il jitter non si vede ma su b3 era 2ms mentre su b1 ben più alto. Che banda usi? In ogni caso c'erano disservizi vodafone generalizzati in molte zone proprio ieri sera, forse sei solo stata sfortunata

B3


B1

Ultima modifica di Dex93 : 25-01-2020 alle 11:32.
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 12:11   #16753
elidunkel
Member
 
L'Avatar di elidunkel
 
Iscritto dal: May 2019
Città: provincia di RE
Messaggi: 71
Ah guarda, non chiedermi cose troppo complicate ho semplicemente lanciato degli Speed test direttamente dal browser, quindi non so dirti nulla di bande e quant'altro...
elidunkel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 12:14   #16754
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
La rete Vodafone tanto osannata andrebbe rivista...dicono sia configurata male...non è più la rete prestante di qualche anno fa...

Rete migliore al momento credo sia wind3 ed Iliad sta crescendo molto, ora in molte zone ha il 3CA su rete proprietaria!
Tim e Vodafone stanno pensando al 5G quindi il 4G non verrà ottimizzato come dovrebbe (purtroppo)

Ultima modifica di ghostrider2 : 25-01-2020 alle 12:17.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 12:27   #16755
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1354
Quote:
Originariamente inviato da elidunkel Guarda i messaggi
Ah guarda, non chiedermi cose troppo complicate ho semplicemente lanciato degli Speed test direttamente dal browser, quindi non so dirti nulla di bande e quant'altro...
Se la metti in uno smartphone app come net monitor ti dicono a quale banda ti stai collegando. Grossolanamente puoi anche provare a spostare il router sulle varie finestre di casa, lasciarlo qualche minuto e fare un test per vedere dove funziona meglio
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 12:34   #16756
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da elidunkel Guarda i messaggi
Ah guarda, non chiedermi cose troppo complicate ho semplicemente lanciato degli Speed test direttamente dal browser, quindi non so dirti nulla di bande e quant'altro...
Dire fa 4 mega e non sapere nulla di bande e quant'altro non è molto indicativo, se vado in cantina vodafone fa 900kbps e 3/wind non prende.

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
La rete Vodafone tanto osannata andrebbe rivista...dicono sia configurata male...non è più la rete prestante di qualche anno fa...

Rete migliore al momento credo sia wind3 ed Iliad sta crescendo molto, ora in molte zone ha il 3CA su rete proprietaria!
Tim e Vodafone stanno pensando al 5G quindi il 4G non verrà ottimizzato come dovrebbe (purtroppo)
Da novembre 2018 (data in cui ho fatto la Red+) è sempre andata al massimo (180-190mbps), in 1 anno e mezzo i giorni con problemi sono stati 4 e tutti e 4 con condizioni meteorologiche proibitive, e in quei 4 giorni andava a 90mpbs. Direi che la tua affermazioni è un po' così, ovvio che wind stia crescendo, era un bel po' indietro in certe aree, da me per dire la bts è a 10km e la prendo con le antenne direttive, altrimenti nada.
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 12:39   #16757
elidunkel
Member
 
L'Avatar di elidunkel
 
Iscritto dal: May 2019
Città: provincia di RE
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Dire fa 4 mega e non sapere nulla di bande e quant'altro non è molto indicativo, se vado in cantina vodafone fa 900kbps e 3/wind non prende.
Va bene, però l'ironia sulla mia ignoranza non mi aiuta a capire cosa intendete per bande. 4G, 3G, H+, quelle cose lì?
elidunkel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 12:47   #16758
Dvd810
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 335
Io con la Ho.mobile ho prestazioni ottime nei test, ma con Twitch, in questa ultima settimana arranco a vedere uno streaming a 720..
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 12:50   #16759
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Dire fa 4 mega e non sapere nulla di bande e quant'altro non è molto indicativo, se vado in cantina vodafone fa 900kbps e 3/wind non prende.







Da novembre 2018 (data in cui ho fatto la Red+) è sempre andata al massimo (180-190mbps), in 1 anno e mezzo i giorni con problemi sono stati 4 e tutti e 4 con condizioni meteorologiche proibitive, e in quei 4 giorni andava a 90mpbs. Direi che la tua affermazioni è un po' così, ovvio che wind stia crescendo, era un bel po' indietro in certe aree, da me per dire la bts è a 10km e la prendo con le antenne direttive, altrimenti nada.
Non sono cliente Vodafone per diversi motivi che non mi piacciono e la trovo la più scorretta delle aziende di telefonia (mio parere personale)... poi sentendo il parere dei ragazzi di LTEitaly non è poi così osannata...
Al momento la mia situazione attuale predilige Tim anche se sarei tentato di provare wind3...vodafone ha troppe limitazioni sul servizio che offre
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 13:39   #16760
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1354
Quote:
Originariamente inviato da elidunkel Guarda i messaggi
Va bene, però l'ironia sulla mia ignoranza non mi aiuta a capire cosa intendete per bande. 4G, 3G, H+, quelle cose lì?
No. Ti faccio una super sintesi. Dando per scontato che tu riesca a connetterti in 4G, il 4G è composto da diverse frequenze di trasmissione (bande) e tu ti colleghi ad una (o più di una se hai 4G+) di esse. In base alla banda alla quale ti colleghi (7 e 3 in media le più prestanti, 20 e 1 le meno prestanti) e in base alla qualità del segnale che ricevi, facendo qualche prova si può cercare di collegarsi alla migliore nella tua zona. Spesso ma non sempre il router lo fa in automatico per questo ti ho detto di fare la prova che ho scritto nel messaggio precedente visto che puoi farla anche senza conoscere niente. L'importante è che tra te e la torre alla quale si collega il tuo router ci siano meno ostacoli possibile quindi le finestre sono le zone migliori per provare, se non direttamente all'esterno

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Non sono cliente Vodafone per diversi motivi che non mi piacciono e la trovo la più scorretta delle aziende di telefonia (mio parere personale)... poi sentendo il parere dei ragazzi di LTEitaly non è poi così osannata...
Al momento la mia situazione attuale predilige Tim anche se sarei tentato di provare wind3...vodafone ha troppe limitazioni sul servizio che offre
Oh si sicuramente è la più scorretta. Tim è quella che la segue a ruota però devo dire che dopo aver fatto la portabilità mi sono trovato bene, probabilmente con i clienti che tendono a recedere come me stanno più attenti. Anche per mia esperienza la rete Tim è migliore della Vodafone però ognuno di noi vive nella propria bolla, è difficile avere una visione globale se non guardando le statistiche. In ogni caso ognuno vive dove vive e gli interessa come va lì da lui, del resto poco importa.
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v