Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2015, 12:54   #7381
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
L' Asus è da 9", non da 8.
Manga, principalmente.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 13:30   #7382
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Non c'è niente di decente, se non ti bastano i 6,8" dell'Aura forse ti tocca passare ai Tablet.

Bisognerebbe capire perché ti servono 8"
anche per me 8" é il minimo della decenza. anche su carta reale non compro mai libri mini.

ma sugli eink con penna formato a4 lo sviluppo si é fermato? tutti a scrivere sul tablet?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 14:02   #7383
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
anche per me 8" é il minimo della decenza. anche su carta reale non compro mai libri mini...
Però su carta reale non puoi INGRANDIRE il carattere
Secondo me (me vedo che molti la pensano come me), se devi leggere LIBRI, con solo testo, 6" sono più che sufficienti, il dispositivo è portabilissimo e si legge perfettamente.

Se invece vuoi leggere anche fumetti, i 6,8" del Kobo Aura HD o H2O possono essere sufficienti per manga in bianco e nero ... io ho il primo e ne ho letti tanti con soddisfazione.
Se però vuoi leggere fumetti di formato più grande e magari anche a colori, il tablet è d'obbligo.

Devo però confessare che non conosco l'Asus di cui parlate ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 14:10   #7384
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Però su carta reale non puoi INGRANDIRE il carattere
Secondo me (me vedo che molti la pensano come me), se devi leggere LIBRI, con solo testo, 6" sono più che sufficienti, il dispositivo è portabilissimo e si legge perfettamente.

Se invece vuoi leggere anche fumetti, i 6,8" del Kobo Aura HD o H2O possono essere sufficienti per manga in bianco e nero ... io ho il primo e ne ho letti tanti con soddisfazione.
Se però vuoi leggere fumetti di formato più grande e magari anche a colori, il tablet è d'obbligo.

Devo però confessare che non conosco l'Asus di cui parlate ...
si ma io non voglio ingrandire niente. voglio il mio carattere di dimensioni "normali" senza che un rigo sia formato da 5 parole perché ho ingrandito i caratteri su un coso da 6"
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 16:56   #7385
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
si ma io non voglio ingrandire niente. voglio il mio carattere di dimensioni "normali" senza che un rigo sia formato da 5 parole perché ho ingrandito i caratteri su un coso da 6"
Guarda, io frequento un forum dove ci sono centinaia di lettori che si lamentano di tantissimi difetti degli e-reader, ma nessuno ha mai criticato le dimensioni, anzi sono apprezzati anche i 5".
Ormai con la diffusione dei tablet temo che i produttori di ebook abbiano rinunciato a progettare dispositivi sopra i 6"-7", quindi le alternative sono quelle che ho esposto prima.
Comunque rispetto la tua opinione anche se mi permetto di ritenerla fondata su una scarsa conoscenza della materia ... o magari invece hai già provato ad aprire un 6" in un centro commerciale e lo hai trovato così scomodo da leggere ?
D'altronde non siamo tutti uguali, evidentemente tu dovrai continuare a leggere cartaceo, non sei certo l'unico
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 16:47   #7386
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Io sono un felicissimo possessore di Aura H2O da 6.8'' e posso dire che si legge bene, però anche per me 8'' sarebbe perfetto, semplicemente ci sta più "roba", è più rilassante e lo puoi eventualmente tenere più lontano ingrandendo i caratteri senza dover girare pagina ogni paragrafo.
L'unico dubbio resta sul peso perchè onestamente anche se gestibilissimi mi sembrano un tantino pesanti come device. Poi i costi ovviamente perchè già 180€ sono furto legalizzato.

Speriamo in qualche lieta novella da Kobo per settembre che è quando annunciano il 99% delle novità per l'anno seguente.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 10:30   #7387
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
Ciao. Posseggo un nook da qualche anno e vorrei passare ad un nuovo ebook. La scelta sta tra paper White 3 e kobo glo hd.
Domanda.. Su Amazon posso caricare con calibre altri formati convertendo in formato proprietario kindle? È vero che kobo legge tutto ma secondo e bookerly da una marcia in più.

Il pw3... La pubblicità è blloccabile solo all acquisto o anche dopo? È invasiva ? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 25-08-2015 alle 09:02.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 13:30   #7388
sunmoonking
Senior Member
 
L'Avatar di sunmoonking
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Guarda, io frequento un forum dove ci sono centinaia di lettori che si lamentano di tantissimi difetti degli e-reader, ma nessuno ha mai criticato le dimensioni, anzi sono apprezzati anche i 5".
Ormai con la diffusione dei tablet temo che i produttori di ebook abbiano rinunciato a progettare dispositivi sopra i 6"-7", quindi le alternative sono quelle che ho esposto prima.
Comunque rispetto la tua opinione anche se mi permetto di ritenerla fondata su una scarsa conoscenza della materia ... o magari invece hai già provato ad aprire un 6" in un centro commerciale e lo hai trovato così scomodo da leggere ?
D'altronde non siamo tutti uguali, evidentemente tu dovrai continuare a leggere cartaceo, non sei certo l'unico
Beh, i produttori hanno semplicemente rinunciato (o forse non ci hanno mai nemmeno provato) a costruire e-reader veramente funzionali! Quelli in commercio sono al limite della decenza! Vanno bene solo per essere letti in maniera "passiva"; se si è un lettore attivo, che ha necessità di sottolineare e prendere appunti (leggi aggiungere qualche nota), gli ereader fanno semplicemente cacare! Anche il banale sottolineare è abbastanza agevole solo coi formati proprietari, con quelli liberi e quelli convertiti è da far perdere la pazienza anche a Giobbe! Per non parlare poi della gestione di queste "personalizzazioni"!
E quando si cambia il dispositivo? tutto perso???????
__________________
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 16:30   #7389
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Beh, i produttori hanno semplicemente rinunciato (o forse non ci hanno mai nemmeno provato) a costruire e-reader veramente funzionali! Quelli in commercio sono al limite della decenza! Vanno bene solo per essere letti in maniera "passiva"; se si è un lettore attivo, che ha necessità di sottolineare e prendere appunti (leggi aggiungere qualche nota), gli ereader fanno semplicemente cacare! Anche il banale sottolineare è abbastanza agevole solo coi formati proprietari, con quelli liberi e quelli convertiti è da far perdere la pazienza anche a Giobbe! Per non parlare poi della gestione di queste "personalizzazioni"!
E quando si cambia il dispositivo? tutto perso???????
Boh, a me piace leggere, non sottolineare, e quindi per me il mio kobo è fantastico, poi magari c'è chi ha altri gusti ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 16:08   #7390
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Ma non c'è niente neanche a livello di rumor o preview da qualche fonte esotica di cosa arriverà sul mercato da parte di amazon e kobo per settembre?
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 16:28   #7391
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
Ma non c'è niente neanche a livello di rumor o preview da qualche fonte esotica di cosa arriverà sul mercato da parte di amazon e kobo per settembre?
Kobo non mi sembra abbia settembre come mese per le uscite, il Glo HD è uscito da poco, secondo me a settembre non esce nulla di nuovo
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 16:35   #7392
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Mi sembra che sia Aura HD che H2O sono stati lanciati verso fine settembre, come più o meno ogni Kindle "top di gamma" visto che il 90% degli ereader si vende sotto natale.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 17:23   #7393
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
Mi sembra che sia Aura HD che H2O sono stati lanciati verso fine settembre, come più o meno ogni Kindle "top di gamma" visto che il 90% degli ereader si vende sotto natale.
Riassumiamo le ultime uscite Kobo:
Glo - settembre 2012
Aura HD - maggio 2013
Aura liscio - settembre 2013
Aura H2O - settembre 2014
Glo HD - maggio 2015

Vedremo che succederà in futuro ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 17:45   #7394
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4903
su un Kobo Glo HD è possibile leggere pdf anche di notevole dimensione (file scannerizzati)?
gabmac2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 20:09   #7395
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
su un Kobo Glo HD è possibile leggere pdf anche di notevole dimensione (file scannerizzati)?
In poche parole ... no !
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 20:37   #7396
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4903
anche per pdf "leggeri"?
gabmac2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 17:43   #7397
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4903
il Kobo Glo HD rispetto al Kobo Aura ha molto di più?
gabmac2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 15:17   #7398
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
rumors per nuovi kindle con installabili app android ... chi vivrà vedrà
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 09:23   #7399
enrico1980
Senior Member
 
L'Avatar di enrico1980
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
Messaggi: 957
Ho letto molti post è mi è chiarissimo che tutti gli ereader hanno problemi nella lettura dei pdf però io ho necessità del prodotto in questo momento.
Io frequento un'università che fornisce settimanalmente dispense in pdf, word ed excel su cui devo studiare e non ho più voglia di stampare centinaia di foglio per ciascuno corso.
I file sono semplici con qualche grafico e qualche link a pagine internet.

In questo momento quale è il prodotto migliore per le mie esigenze?

Grazie per la colaborazione
__________________
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\
enrico1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 10:33   #7400
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da enrico1980 Guarda i messaggi
Ho letto molti post è mi è chiarissimo che tutti gli ereader hanno problemi nella lettura dei pdf però io ho necessità del prodotto in questo momento.
Io frequento un'università che fornisce settimanalmente dispense in pdf, word ed excel su cui devo studiare e non ho più voglia di stampare centinaia di foglio per ciascuno corso.
I file sono semplici con qualche grafico e qualche link a pagine internet.

In questo momento quale è il prodotto migliore per le mie esigenze?

Grazie per la colaborazione
un tablet e non un ereader, se poi i documenti sono in formato MS office, magari meglio un tablet con windows rispetto a uno con android,
tutto questo imho
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v