Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2020, 23:58   #1121
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
...
Figurati, dopo tutto questo papello, quanta affidabilità posso riporre in un aggeggio elettrico che dovrebbe potere resistere in condizioni statiche a 3 metri per qualche minuto!
eh lo so, capisco...però se ha resistito la mia reflex che è solo tropicalizzata...ripeto però che non sparo la pressione a manetta, così come mai lo farei col telefono...ma farci scorrere dell'acqua con calma non dovrebbe creare problemi...in teoria

PS: molto bello il panerai, poi con quel cinturino è semplice, elegante ed efficace...tanta roba veramente (avevo visto anche la versione così ma con cassa nera opaca...). butta il rolex e prendine un altro così!!
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 00:07   #1122
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
eh lo so, capisco...però se ha resistito la mia reflex che è solo tropicalizzata...ripeto però che non sparo la pressione a manetta, così come mai lo farei col telefono...ma farci scorrere dell'acqua con calma non dovrebbe creare problemi...in teoria

PS: molto bello il panerai, poi con quel cinturino è semplice, elegante ed efficace...tanta roba veramente (avevo visto anche la versione così ma con cassa nera opaca...). butta il rolex e prendine un altro così!!
Grazie
La cassa nera opaca è stupenda!
Sai? Io la pensavo esattamente come te: “se lo Speedmaster è dato a 50 metri devo poterci fare il bagno!”
E così feci. Dopo qualche giorno inizio a vedere una preoccupante CONDENSA sul vetro...e la molla di carica si blocca. A posto: acqua salata all’interno.
Lo porto a revisionare: parte del meccanismo arrugginita, lo scherzetto mi è costato 400 euro e mi è pure andata bene. Il tecnico, dopo avermi cazziato, mi ha spiegato che col caldo le guarnizioni si dilatano e lo shock termico con l’acqua fa il resto (esattamente come nel tuo caso). Da lì ho capito che le indicazioni tecniche sono indicative perché riferite a condizioni da laboratorio (niente movimenti, niente shock termico, niente di niente!) per cui ho iniziato a essere particolarmente prudente con tutto ciò che dovrebbe resistere all’acqua...
Si, in effetti, con acqua a filo e senza interessare le parti “sensibili” potrebbe andare...ma su un telefono vedo troppi “buchi” per essere sereno! (Microfono, altoparlante, jack per il cavo!!).
Forse la reflex è persino meglio boh!
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 00:20   #1123
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
...
Si, in effetti, con acqua a filo e senza interessare le parti “sensibili” potrebbe andare...ma su un telefono vedo troppi “buchi” per essere sereno! (Microfono, altoparlante, jack per il cavo!!).
Forse la reflex è persino meglio boh!
capisco, mi fosse successo quello che ti è capitato mi sarebbe venuto un mezzo infarto poi mi sarebbe salita la furia omicida e la voglia di cercare chi lo ha ideato ed assemblato...capisco anche che le certificazioni siano fatte in ambiente controllato...ma non accetto che un rolex dichiarato 50metri si allaghi con una nuotata, tutto qui. pensavo costasse addirittura di più visto il danno creato l'acqua salmastra fa danni assurdi...la maledetta

boh la reflex buchi a vista non ne ha (il che aiuta molto), però ha molti pulsanti, ghiere e levette che sono a rischio. la mia si è beccata i -42 gradi così come i 50 (non nello stesso giorno )...il 100% di umidità, l'acqua salmastra e la sabbia del deserto, oltre a fango e pioggia...una volta si è presa un'ondata di mare sulla lente frontale mentre ero in motoscafo...dopo tutto questo e 10 anni alle spalle la lavo senza problemi (come detto con le giuste accortezze, si sa mai ). da nuova ho fatto anche una foto con macchina mezza immersa giusto per provare

comunque sia io il telefono lo laverei (sempre con le giuste accortezze) solo se molto lercio
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 02:44   #1124
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Domanda da paranoico

Con cover in plastica (tipo la foto di seguito), c'è il rischio che i bordi e retro si rovinino lasciando macchie ?


Assolutamente no, tranquillo
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 07:07   #1125
Rbx88
Senior Member
 
L'Avatar di Rbx88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Messaggi: 4961
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
se usi browser diversi su OS diversi il portachiavi Apple serve a poco (= devi sincronizzare a mano le password).

io per esempio uso Safari su iPhone/iPad, ma Chrome sul desktop Windows.
come le sincronizzo le password?
Uso LastPass, che è gratuito e funziona bene.
Interessato ad avere sincronizzate le password tra iPhone e PC l'ho scaricato e mi chiedevo se ci fosse il modo di sincronizzare le password già salvate su chrome o su iphone in modo da averle già sincronizzate al momento dell'utilizzo.

Grazie!
__________________
"Marco Pantani vince trionfa, alza le braccia al cielo!"
Rbx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 09:05   #1126
jackaz127
Senior Member
 
L'Avatar di jackaz127
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 3350
Quote:
Originariamente inviato da Keytrax Guarda i messaggi
Sull'amazzone Mini 128GB a 799€
Mannaggia ho ceduto.. In sostituzione del mio X 256gb. Spero di non pentirmene!
__________________
MacBook Pro 13" 2016 - iPad 4 - iPhone 12 mini
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 10:02   #1127
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Però pure tu che lavi il telefono sotto il lavandino......
Si può senza problemi...

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Domanda da paranoico

Con cover in plastica (tipo la foto di seguito), c'è il rischio che i bordi e retro si rovinino lasciando macchie ?

Assolutamente si, e le sconsiglio a tutti! Io ho rovinato la scocca dell'XS Max, serve lo strato tipo alcantara all'interno

Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
Si vede proprio che sei di Bolzano....




Noi di Oltrisarco siamo più furbi


Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
beh ovvio un briciolo di testa bisogna usarla: certo se si spara a manetta il getto concentrandolo nei punti critici non può che finire male...usare un getto mooolto debole che sbatte magari nei punti sicuri non comporta problemi.

la mia reflex è tropicalizzata: vuol dire che resiste giusto a polvere e pioggia e NON può andare nemmeno 30cm sott'acqua (sulla carta, perchè poi chi l'ha fatto non ha riscontrato problemi, ma meglio evitare)...ebbene è da 10 anni circa che la lavo sotto l'acqua (una volta in quella di un torrentello) e continua a funzionare alla perfezione come da nuova. se un orologio che deve resistere a 30 metri cimisce con una doccia beh, non è altro che una patacca mal progettata e mal costruita.

io quindi nei primi 2 anni non mi farei alcun problema a lavarlo con acqua (ripeto con criterio...mi pare scontato)...poi invece non rischierei perchè le guarnizioni invecchiano (anche se quelle della mia reflex non perdono un colpo e spero durino ancora un po')
Il problema è stato che da genio ho preso il telefono bollente e l'ho messo sotto l'acqua ghiacciata di montagna... dilatazione termica estrema..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 10:25   #1128
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Interessato ad avere sincronizzate le password tra iPhone e PC l'ho scaricato e mi chiedevo se ci fosse il modo di sincronizzare le password già salvate su chrome o su iphone in modo da averle già sincronizzate al momento dell'utilizzo.

Grazie!
vado a memoria perché l'ho fatto anni fa e ora su Chrome non ho più password memorizzate quindi non posso riprovare il giro (cmq di sicuro sul sito di LastPass ci sarà una FAQ o simile per farlo):
da Chrome -> Impostazioni -> Password -> dovresti poterle esportare
LastPass -> Apri cassaforte -> Altre opzioni -> Avanzate -> Importa -> scegli il file in cui hai esportato le pwd.

io all'epoca avevo fatto così (o forse prima avevo provato 1password e non trovandomici bene avevo esportato da 1password a LastPass... passato troppo tempo e non ricordo )
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 10:57   #1129
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23471
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Assolutamente si, e le sconsiglio a tutti! Io ho rovinato la scocca dell'XS Max, serve lo strato tipo alcantara all'interno
Per strato in alcantara, oltre che sul retro, anche sui lati? Ci sono? Da quello che ho visto, l'alcantara lo hanno solamente sul retro e non sui lati.
Hai un link di riferimento cosi vado a colpo sicuro?
Grazie
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850

Ultima modifica di guant4namo : 28-11-2020 alle 11:01.
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 11:24   #1130
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Per strato in alcantara, oltre che sul retro, anche sui lati? Ci sono? Da quello che ho visto, l'alcantara lo hanno solamente sul retro e non sui lati.
Hai un link di riferimento cosi vado a colpo sicuro?
Grazie
Purtroppo non ho ancora toccato con mano la cover ufficiale e mi fai venire il dubbio... ma su XS e 11 era internamente rivestita..

Ho sempre usato le cover ufficiali poi stufo dell'eccessivo spessore mi sono rivolto a quelle slim da 0,3mm.. disastro. Solo in quel momento ho scoperto che l'acciaio mal digerisce qualsiasi abrasione e anche se la custodia pare fissa e ferma lo graffia comunque

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 12:08   #1131
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Per strato in alcantara, oltre che sul retro, anche sui lati? Ci sono? Da quello che ho visto, l'alcantara lo hanno solamente sul retro e non sui lati.
Hai un link di riferimento cosi vado a colpo sicuro?
Grazie
Come detto non succede nulla, ma se ti piace trasparente usa quella originale Apple che è perfetta, non ingiallisce ed è perfettamente studiata per iPhone
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 12:57   #1132
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
eh lo so, capisco...però se ha resistito la mia reflex che è solo tropicalizzata...ripeto però che non sparo la pressione a manetta, così come mai lo farei col telefono...ma farci scorrere dell'acqua con calma non dovrebbe creare problemi...in teoria

PS: molto bello il panerai, poi con quel cinturino è semplice, elegante ed efficace...tanta roba veramente (avevo visto anche la versione così ma con cassa nera opaca...). butta il rolex e prendine un altro così!!
Non cogliete un punto fondamentale: e cioè che un orologio a parte la corona non ha punti di ingresso d'acqua, e la tenuta nel tempo è sicuramente maggiore rispetto ad uno smartphone, che ha lo sportello sim, che ha i fori per i microfoni, altoparlanti, e non per ultimo viene messo in tasca e subisce flessioni continue, dilatazioni caldo-freddo, che anche se non ce ne accorgiamo usurano molto molto prima guarnizioni nei punti critici.
Per questo impermeabilizzare uno smartphone non è cosi facile come un orologio (che fanno impermeabili da 100 anni senza troppi problemi )

Ultima modifica di teo180 : 28-11-2020 alle 13:01.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 12:59   #1133
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Per strato in alcantara, oltre che sul retro, anche sui lati? Ci sono? Da quello che ho visto, l'alcantara lo hanno solamente sul retro e non sui lati.
Hai un link di riferimento cosi vado a colpo sicuro?
Grazie
Quelle originali, o quelle cinesi con la stessa forma di quelle originali Apple
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 13:47   #1134
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Purtroppo non ho ancora toccato con mano la cover ufficiale e mi fai venire il dubbio... ma su XS e 11 era internamente rivestita..

Ho sempre usato le cover ufficiali poi stufo dell'eccessivo spessore mi sono rivolto a quelle slim da 0,3mm.. disastro. Solo in quel momento ho scoperto che l'acciaio mal digerisce qualsiasi abrasione e anche se la custodia pare fissa e ferma lo graffia comunque

Io ho sempre usato le Apple: grandi sono grandi, ma internamente sono vellutate e, esternamente, molto piacevoli al tatto.
Per questo nuovo telefono, scartata al momento l’opzione Naked (mi viene difficile prenderlo dal tavolo per quanto è sottile) avevo pensato alla trasparente Apple ma l’ORRENDO disegno posteriore mi ha fatto virare verso una in silicone trasparente. Sperando che non graffi prima, appena inizia a ingiallirsi (perché lo farà.....) temo che tornerò a quella, enorme, in pelle Apple
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 16:08   #1135
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Io ho sempre usato le Apple: grandi sono grandi, ma internamente sono vellutate e, esternamente, molto piacevoli al tatto.
Per questo nuovo telefono, scartata al momento l’opzione Naked (mi viene difficile prenderlo dal tavolo per quanto è sottile) avevo pensato alla trasparente Apple ma l’ORRENDO disegno posteriore mi ha fatto virare verso una in silicone trasparente. Sperando che non graffi prima, appena inizia a ingiallirsi (perché lo farà.....) temo che tornerò a quella, enorme, in pelle Apple
Se non ti piace quella originale Apple prendi la trasparente spigen ma non in silicone che ingiallisce ma in policarbonato, è in poche parole la copia di quella originale Apple ma senza logo dietro.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 17:11   #1136
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Se non ti piace quella originale Apple prendi la trasparente spigen ma non in silicone che ingiallisce ma in policarbonato, è in poche parole la copia di quella originale Apple ma senza logo dietro.
La valuterò,‘ho solo paura che il policarbonato tenda a graffiare più del silicone..
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 17:12   #1137
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Per strato in alcantara, oltre che sul retro, anche sui lati? Ci sono? Da quello che ho visto, l'alcantara lo hanno solamente sul retro e non sui lati.
Hai un link di riferimento cosi vado a colpo sicuro?
Grazie
Al momento il 12pro è in quella in silicone originale, è rivestita internamente sia sul retro che sui lati. Tutti i lati tranne quello in basso per via del fatto che ci sono i vari buchi.

Devo dire che essendo ormai passate più di 2 settimane da che lo ho, che il 12pro mi soddisfa, anche lato batteria con il mio uso (che è lo stesso che facevo con Xs) è ottimo.
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 18:17   #1138
TASTEC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 785
Quale Cover potrebbe andar bene per il Pro Max ? Quella ufficiale la MagSafe trasparente è idonea ?

Io ho questa ma è troppo grossa quindi vorrei cambiarla.


https://www.cellularline.com/it-it/P...ARDUOIPH12PRMT
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 18:50   #1139
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da TASTEC Guarda i messaggi
Quale Cover potrebbe andar bene per il Pro Max ? Quella ufficiale la MagSafe trasparente è idonea ?

Io ho questa ma è troppo grossa quindi vorrei cambiarla.


https://www.cellularline.com/it-it/P...ARDUOIPH12PRMT
sì, la sto usando in questo momento
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 18:54   #1140
TASTEC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
sì, la sto usando in questo momento

La MagSafe trasparente ?
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v