Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2014, 12:25   #5521
axl138
Senior Member
 
L'Avatar di axl138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 923
@Prof. Nerpiolini

Il punto non è che qui ce la suoniamo e cantiamo da soli. E' che molti danno quella soluzione come preferibile, per i motivi che ho spiegato. E non è "simpatico" quando qualcuno arriva e ti fa passare per uno stregone, quando invece hai basi tecnico-scientifiche su cui basi il tuo comportamento.
Io ho solo detto qual'è la soluzione preferibile e più sicura per fare un backup di un cd audio. Ed è quella che ho sostenuto per i motivi TECNICI che ho spiegato. Le tue spiegazioni ad un certo punto han preso la piega del saccente che insinua "gli altri raccontano balle bla bla bla", sei stato tu che ad un certo punto sei rientrato nella discussione con l'intenzione di illuminarci e darci "la verità assoluta".
E faccio riferimento a questo tuo intervento:
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi
Comunque, se il tuo scopo è avere delle copie identiche, l'elaborazione dei dati con l'estrazione dei vari file in WAV e sucessiva masterizzazione sarà sempre un processo "aggiuntivo" che potrebbe "alterare" in qualche maniera i dati.
Se ti servono per forza i file WAV separati (per comprimerli, modificarli o quant'altro) ha un senso estrarli (con che software, poi, si può anche discutere), ma se il tuo scopo è avere una copia dei tuoi CD più uguale possibile, credo che la via migliore sia proprio quella della copia 1:1.
La verifica se il processo è andato a buon fine, come ho già scritto, la puoi fare con CDCheck: con la verifica comparativa, se i bit del CD copiato sono identici dei bit del CD originale, SONO PER FORZA IDENTICI !
E CD identici hanno file identici e suonano per forza in maniera identica.


Sembra un ovvietà scriverlo, ma ancora non tutti ne sono convinti...

E se qualcuno dovesse riuscire a sentire delle differenze di suono tra 2 CD verificati e risultati IDENTICI, l'unico vero problema è di natura psicologica, non tecnica... si chiama "effetto placebo".

Senza polemiche, eh... ma sfido chiunque a riuscire a dimostrarmi il contrario...
Non basta certo il "senza polemiche" poiché fai insinuazioni su cose che per i motivi che ti ho spiegato hanno invece SICURAMENTE senso... non sono malattie mentali di invasati (o di chi spende migliaia di euro in cavi per lo stereo perché questo "migliora il suono".. opinioni che cmq rispetto anche se nn sempre condivido), ma sono scelte di chi preferisce non rischiare e perdere qualche minuto in più PER SICUREZZA e CORRETTEZZA dei procedimenti.

Magari se ne può discutere, ma nn puoi pretendere di venire qui a dire "io la penso così e tutti gli altri che so che la pensano in maniera diversa sono degli invasati che credono a babbo natale". Ripeto a me è capitato di portarmi dietro gli errori da un cd all'altro facendo copie in quel modo, come mi è capitato di non riuscire a sistemare cd messi troppo male anche con EAC, ma almeno EAC me lo fa sapere PRIMA, non dopo aver masterizzato.

E' inutile che sottolinei fare copie 1a1 di continuo, perché l'utente voleva solo fare dei BACKUP e immagino "avere una copia possibilmente più fedele possibile all'originale" e il procedimento che ho spiegato è quello che evita problemi e ti avvisa. Se poi vuoi il rischio di portarti in giro tutti gli errori che trovi sul disco originale "pari pari" anche sul masterizzato... a me sinceramente non piace l'idea.
E già tutte le osservazioni che ti ho fatto dovrebbero far venire in mente a te e ad altri che Sì se ne può discutere, non è OVVIO come pensi tu che fare la copia dati 1 a 1 è meglio.

Il fatto di essere presente nel forum poi non vuol dire suonarcela da sola, ma che per motivi LOGICI non è piacevole tornare a leggere le tue risposte dopo magari 1 o 2 mesi perché nn hai tempo (né voglia?) di seguire la discussione, ma arrivi, scrivi la tua opinione come VERITA' ASSOLUTA (e in tono polemico o quantomeno canzonatorio) e poi magari rispondi dopo mesi. Questo non è corretto e infatti mi pare di rispondere quasi sempre in tempi tutto sommato brevi.


Detto questo provo a fare una chiosa finale. Magari un po' OT e tutto IMHO ovviamente

Per i motivi che ho spiegato e rispiegato PERSONALMENTE per avere la maggior sicurezza possibile e sapere nel dettaglio la situazione di un cd che sto per backuppare preferisco usare EAC. Questo mi permette di gestire e configurare il backup in modo più raffinato possibile e ha svariati livelli di guardia (un log dettagliato della situazione e da anni l'accurate rip che dà l'idea di come è il tuo rip rispetto allo stesso cd rippato da altri). Inoltre, e questo è solo una mia preferenza (e consiglio) personale, permette con facilità di backuppare i file anche su Hard Disk (il che li rende + sicuri nel tempo rispetto a un cdr).
Se poi il livello di sicurezza che uno richiede è più basso perché boh magari i cdr masterizzati se li porta in giro e nn gli frega poi tanto, o per motivi suoi... o pensa che i suoi cd originali nn soffrano di particolari problemi (graffi, ditate, sporcizia etc etc) allora ci sono tanti altri modi che spesso portano cmq allo stesso risultato [molte volte ho avuto un backup perfetto anche col rip veloce di EAC]


@daniel123
io non sono un esperto di masterizzatori esterni, tanto + di quelli sottili da portatili. Generalmente cmq i samsung sono buoni masterzzatori, mentre gli asus sicuramente sono rimarchiati, quindi bisognerebbe sapere quell'asus cosa è in realtà. Magari è sempre un samsung Cmq aspetta un po' magari qualcuno + esperto nel campo ti saprà dare qualche info + dettagliata
__________________
Case: NZXT Phantom | Cpu: Xeon E5-1650v2 @4.2| MB: Asus Sabertooth X79 | Dissi: Noctua d14 | Ram: 4x8gb Ddr3 1866 Patriot Viper| SSD: Samsung 860evo 1tb| HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st3000vn007, st2000vn004 | Masterizzatori: Optiarc ad7240s, LG bh10ls38, Liteon ihbs112, Liteon ihas524d | Gpu: Gigabyte gtx550ti OC | Scheda audio: Focusrite Saffire PRO 24 DSP | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712 pro, krk8400, brainwavz hm5, philips fidelio X2, koss ksc75

Ultima modifica di axl138 : 29-07-2014 alle 12:31.
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 15:31   #5522
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
@Prof. Nerpiolini

Il punto non è che qui ce la suoniamo e cantiamo da soli. E' che molti danno quella soluzione come preferibile, per i motivi che ho spiegato. E non è "simpatico" quando qualcuno arriva e ti fa passare per uno stregone, quando invece hai basi tecnico-scientifiche su cui basi il tuo comportamento.
Io ho solo detto qual'è la soluzione preferibile e più sicura per fare un backup di un cd audio. Ed è quella che ho sostenuto per i motivi TECNICI che ho spiegato. Le tue spiegazioni ad un certo punto han preso la piega del saccente che insinua "gli altri raccontano balle bla bla bla", sei stato tu che ad un certo punto sei rientrato nella discussione con l'intenzione di illuminarci e darci "la verità assoluta".
E faccio riferimento a questo tuo intervento:


Non basta certo il "senza polemiche" poiché fai insinuazioni su cose che per i motivi che ti ho spiegato hanno invece SICURAMENTE senso... non sono malattie mentali di invasati (o di chi spende migliaia di euro in cavi per lo stereo perché questo "migliora il suono".. opinioni che cmq rispetto anche se nn sempre condivido), ma sono scelte di chi preferisce non rischiare e perdere qualche minuto in più PER SICUREZZA e CORRETTEZZA dei procedimenti.

Magari se ne può discutere, ma nn puoi pretendere di venire qui a dire "io la penso così e tutti gli altri che so che la pensano in maniera diversa sono degli invasati che credono a babbo natale". Ripeto a me è capitato di portarmi dietro gli errori da un cd all'altro facendo copie in quel modo, come mi è capitato di non riuscire a sistemare cd messi troppo male anche con EAC, ma almeno EAC me lo fa sapere PRIMA, non dopo aver masterizzato.

E' inutile che sottolinei fare copie 1a1 di continuo, perché l'utente voleva solo fare dei BACKUP e immagino "avere una copia possibilmente più fedele possibile all'originale" e il procedimento che ho spiegato è quello che evita problemi e ti avvisa. Se poi vuoi il rischio di portarti in giro tutti gli errori che trovi sul disco originale "pari pari" anche sul masterizzato... a me sinceramente non piace l'idea.
E già tutte le osservazioni che ti ho fatto dovrebbero far venire in mente a te e ad altri che Sì se ne può discutere, non è OVVIO come pensi tu che fare la copia dati 1 a 1 è meglio.

Il fatto di essere presente nel forum poi non vuol dire suonarcela da sola, ma che per motivi LOGICI non è piacevole tornare a leggere le tue risposte dopo magari 1 o 2 mesi perché nn hai tempo (né voglia?) di seguire la discussione, ma arrivi, scrivi la tua opinione come VERITA' ASSOLUTA (e in tono polemico o quantomeno canzonatorio) e poi magari rispondi dopo mesi. Questo non è corretto e infatti mi pare di rispondere quasi sempre in tempi tutto sommato brevi.


Detto questo provo a fare una chiosa finale. Magari un po' OT e tutto IMHO ovviamente

Per i motivi che ho spiegato e rispiegato PERSONALMENTE per avere la maggior sicurezza possibile e sapere nel dettaglio la situazione di un cd che sto per backuppare preferisco usare EAC. Questo mi permette di gestire e configurare il backup in modo più raffinato possibile e ha svariati livelli di guardia (un log dettagliato della situazione e da anni l'accurate rip che dà l'idea di come è il tuo rip rispetto allo stesso cd rippato da altri). Inoltre, e questo è solo una mia preferenza (e consiglio) personale, permette con facilità di backuppare i file anche su Hard Disk (il che li rende + sicuri nel tempo rispetto a un cdr).
Se poi il livello di sicurezza che uno richiede è più basso perché boh magari i cdr masterizzati se li porta in giro e nn gli frega poi tanto, o per motivi suoi... o pensa che i suoi cd originali nn soffrano di particolari problemi (graffi, ditate, sporcizia etc etc) allora ci sono tanti altri modi che spesso portano cmq allo stesso risultato [molte volte ho avuto un backup perfetto anche col rip veloce di EAC]


@daniel123
io non sono un esperto di masterizzatori esterni, tanto + di quelli sottili da portatili. Generalmente cmq i samsung sono buoni masterzzatori, mentre gli asus sicuramente sono rimarchiati, quindi bisognerebbe sapere quell'asus cosa è in realtà. Magari è sempre un samsung Cmq aspetta un po' magari qualcuno + esperto nel campo ti saprà dare qualche info + dettagliata
non posso che concordare con te sul discorso di prof. nierpolini, personalmente trovo il suo intervento mirato solo fare polemica, magari mi sbaglio, ma personalmente la vedo così.

X il discorso Asus, sono sempre rimarchiati, solitamente sono lite-on
__________________
Optiarc 7241 - 7261 - 7280/ Plextor PX-750A/ Philips DVDRW824/ Lite-On ihas 624/ LG BH10LS38 - BE14NU40
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 14:44   #5523
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2328
Ho bisogno di un nuovo masterizzatore, il mio fido Pioneer DVR216DBK sta perdendo colpi, inizia a leggere anche con più difficoltà. Fra quelli ordinabili in amazzonia ( ), avevo adocchiato questo LG GH24NSB0. È una buona scelta o risparmio e prendo il Samsung SH-224DB/BEBE?
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Tiscali FTTC 105/35 | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 15:45   #5524
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Ho bisogno di un nuovo masterizzatore, il mio fido Pioneer DVR216DBK sta perdendo colpi, inizia a leggere anche con più difficoltà. Fra quelli ordinabili in amazzonia ( ), avevo adocchiato questo LG GH24NSB0. È una buona scelta o risparmio e prendo il Samsung SH-224DB/BEBE?
Ormai i masterizzatori dvd si equivalgono un po tutti, tra i 2 prendi pure quello che trovi a meno
__________________
Optiarc 7241 - 7261 - 7280/ Plextor PX-750A/ Philips DVDRW824/ Lite-On ihas 624/ LG BH10LS38 - BE14NU40
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 17:20   #5525
ANDREAHF
Member
 
L'Avatar di ANDREAHF
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
Ormai i masterizzatori dvd si equivalgono un po tutti, tra i 2 prendi pure quello che trovi a meno
e per i blu-ray, martca e modello top per professionisti che sciva bene anche i DVD però?
ANDREAHF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 18:22   #5526
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
C'è una discussione apposita: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2160326
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 18:42   #5527
Gaesc
Member
 
L'Avatar di Gaesc
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 78
Io possiedo un Samsung Toshiba TS-H653 recuperato da un pc non più in uso. Vorrei utilizzarlo per il nuovo pc che sto assemblando. Qualcuno lo conosce? Dite che conviene cambiarlo?
__________________
"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." cit. A. Einstein
Gaesc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 21:11   #5528
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
Ormai i masterizzatori dvd si equivalgono un po tutti, tra i 2 prendi pure quello che trovi a meno
Leggevo nelle opinioni che il Samsung risulta più rumoroso di quello LG, per cui andrei su quest'ultimo. Fra quelli disponibili c'è anche l'Asus DRW-24F1ST, però Asus non ne produce di propri e non so cosa preferire.
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Tiscali FTTC 105/35 | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 22:26   #5529
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Leggevo nelle opinioni che il Samsung risulta più rumoroso di quello LG, per cui andrei su quest'ultimo. Fra quelli disponibili c'è anche l'Asus DRW-24F1ST, però Asus non ne produce di propri e non so cosa preferire.
Tradizionalmente gli Lg hanno il pregio di non avere problemi in lettura con la maggiorana di supporti ottici ed nel contempo essere silenzioso anche in scrittura.

Ultima modifica di dado2005 : 30-07-2014 alle 22:31.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 22:24   #5530
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da ANDREAHF Guarda i messaggi
e per i blu-ray, martca e modello top per professionisti che sciva bene anche i DVD però?
Sui mast Blu-Ray il top è LG, e fa alla grande anche i dvd, alla pari dei vecchi Optiarc DVD
__________________
Optiarc 7241 - 7261 - 7280/ Plextor PX-750A/ Philips DVDRW824/ Lite-On ihas 624/ LG BH10LS38 - BE14NU40
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 22:26   #5531
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Leggevo nelle opinioni che il Samsung risulta più rumoroso di quello LG, per cui andrei su quest'ultimo. Fra quelli disponibili c'è anche l'Asus DRW-24F1ST, però Asus non ne produce di propri e non so cosa preferire.
Asus, come quasi tutti, sono Lite-On rimarchiati, non certo il top
__________________
Optiarc 7241 - 7261 - 7280/ Plextor PX-750A/ Philips DVDRW824/ Lite-On ihas 624/ LG BH10LS38 - BE14NU40
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 08:53   #5532
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2328
Ho ordinato ieri l'LG, appena arriva lo metto sotto torchio!
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Tiscali FTTC 105/35 | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 01:01   #5533
daniel123
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Tradizionalmente gli Lg hanno il pregio di non avere problemi in lettura con la maggiorana di supporti ottici ed nel contempo essere silenzioso anche in scrittura.
ok, e perciò per un masterizzatore economico quale potrebbe andar bene della LG? Di modelli che ho trovato ci sono per esempio il GP30NB20 o il LG GP50NB40...

Mi avete convinto sulla qualità degli LG, effettivamente anche nel mio vecchio pc fisso c'era un LG e funzionava bene

Il drive buffer è molto importante per la qualità delle masterizzazioni? Nel primo il buffer è specificato di 1,5 mb (anche se nella prima pagine c'era scritta 4 mb...non so se è un errore del sito ufficiale LG...)

Insomma, noto che ci sono diversi modelli in commercio a un prezzo molto similare, nome pure e non so se "uno vale l'altro" o è meglio pensarci un minimo?

Ripetendo le mie esigenze che dicevo una pagina sopra, volevo uno per far rip da cd audio, ma pure dvd/cd e visione di film... Qualcuno sta avendo buone esperienze con uno di questi?
daniel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 16:30   #5534
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da daniel123 Guarda i messaggi
ok, e perciò per un masterizzatore economico quale potrebbe andar bene della LG? Di modelli che ho trovato ci sono per esempio il GP30NB20 o il LG GP50NB40...

Mi avete convinto sulla qualità degli LG, effettivamente anche nel mio vecchio pc fisso c'era un LG e funzionava bene

Il drive buffer è molto importante per la qualità delle masterizzazioni? Nel primo il buffer è specificato di 1,5 mb (anche se nella prima pagine c'era scritta 4 mb...non so se è un errore del sito ufficiale LG...)

Insomma, noto che ci sono diversi modelli in commercio a un prezzo molto similare, nome pure e non so se "uno vale l'altro" o è meglio pensarci un minimo?

Ripetendo le mie esigenze che dicevo una pagina sopra, volevo uno per far rip da cd audio, ma pure dvd/cd e visione di film... Qualcuno sta avendo buone esperienze con uno di questi?
predi quello che costa meno, si equivalgono
__________________
Optiarc 7241 - 7261 - 7280/ Plextor PX-750A/ Philips DVDRW824/ Lite-On ihas 624/ LG BH10LS38 - BE14NU40
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 21:39   #5535
daniel123
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 350
Ok, ma se il lettore suporta "AV Connectivity", potrei usarlo come lettore dvd per la mia tv vecchia CRT? O solo per quei moderni tv al plasma?
daniel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 22:36   #5536
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da daniel123 Guarda i messaggi
Ok, ma se il lettore suporta "AV Connectivity", potrei usarlo come lettore dvd per la mia tv vecchia CRT? O solo per quei moderni tv al plasma?
Non penso, serve un software per riprodurre i dischi, e non mi risulta che ci siano masterizzatori x pc che li abbiano
__________________
Optiarc 7241 - 7261 - 7280/ Plextor PX-750A/ Philips DVDRW824/ Lite-On ihas 624/ LG BH10LS38 - BE14NU40
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 18:45   #5537
Prof. Nerpiolini
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Nerpiolini
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
@Prof. Nerpiolini

Il punto non è che qui ce la suoniamo e cantiamo da soli. E' che molti danno quella soluzione come preferibile, per i motivi che ho spiegato. E non è "simpatico" quando qualcuno arriva e ti fa passare per uno stregone, quando invece hai basi tecnico-scientifiche su cui basi il tuo comportamento.
Io ho solo detto qual'è la soluzione preferibile e più sicura per fare un backup di un cd audio. Ed è quella che ho sostenuto per i motivi TECNICI che ho spiegato. Le tue spiegazioni ad un certo punto han preso la piega del saccente che insinua "gli altri raccontano balle bla bla bla", sei stato tu che ad un certo punto sei rientrato nella discussione con l'intenzione di illuminarci e darci "la verità assoluta".
[etc, etc....]
Mah... che ti devo dire ?
Io ho dato la mia spiegazione tecnica e le motivazioni del perchè... chi legge, se avrà letto tutto, avrà le info per farsi una sua idea.
Non vendo hardware nè software, non guadagno nulla se qualcuno segue i miei consigli, nè perdo qualcosa se qualcuno non li segue.

Fate vobis.

Rimane il punto che l'utente chiedeva tutto altre cose, e i consigli che gli sono stati dati esulavano da quello che chiedeva...

E, a parte questo specifico argomento... proprio come discorso generico valevole per ogni altra disquisizione:
Qualunque persona, qualunque titolo abbia (laurea, lavoro, numero 3AD aperti, numero e/o frequenza di presenze in un dato luogo, ecc...)... se è in buona fede, ascolta/legge le argomentazioni altrui e risponde alle stesse argomentando le proprie di conseguenza.
Chi "pretende" di avere più ragione perchè ha qualche titolo particolare (laurea, lavoro, numero 3AD aperti, numero e/o frequenza di presenze in un dato luogo, ecc...), magari senza nemmeno argomentare... o, addirittura, accusando di:
Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
non posso che concordare con te sul discorso di prof. nierpolini, personalmente trovo il suo intervento mirato solo fare polemica, magari mi sbaglio, ma personalmente la vedo così.
ritengo siano solo persone, o che non hanno argomentazioni sufficentemente valide per contestare, o fondamentalmente in malafede.


Ero venuto per un'altra cosa, ma la posterò separata per evitare venga "seppellita" da questa disquisizione che, purtroppo, sta diventando veramente solo una polemica...



Prof. Nerpiolini

P.S.
Io ho anche tanti altri impegni nella mia vita oltre che seguire e, qualche volta, anche intervenire in vari forum su vari argomenti (oltre a questo).
Non mi sembra che la "risposta immediata" faccia la ragione, e comunque non mi sembra nemmeno sia un obbligo da regolamento: tanto mi basta.
__________________
Il Teorema di Nerpiolini:
Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio":
Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 18:48   #5538
Prof. Nerpiolini
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Nerpiolini
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 375
Domanda semplice semplice:

Quali sono i migliori masterizzatori DVD (o anche solamente quali marche di) per fare scansioni del masterizzato ?

Una volta si parlava degli LiteOn e di un chip particolare.
Adesso come funziona ?


Prof. Nerpiolini
__________________
Il Teorema di Nerpiolini:
Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio":
Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 19:24   #5539
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi
... Una volta si parlava degli LiteOn e di un chip particolare.
Adesso come funziona ? ...
Come una volta

E' ancora così, solo LiteOn
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 22:07   #5540
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Come una volta

E' ancora così, solo LiteOn
Aggiungo con cipset mediatek
__________________
Optiarc 7241 - 7261 - 7280/ Plextor PX-750A/ Philips DVDRW824/ Lite-On ihas 624/ LG BH10LS38 - BE14NU40
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v