Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2008, 15:48   #61
TorakFade
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
Messaggi: 321
stasera quando torno a casa provo questo Rohan; se qualcuno ha curiosità su altri giochi/programmi chiedete pure, non assicuro di poterli provare tutti ma se c'è una demo (non di 4gb possibilmente) non dovrebbe essere un problema

così magari scopro pure qualche bel giochino nuovo
TorakFade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 16:23   #62
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
A me piacerebbe sapere di Baldur Gates 2 ma è un bel mattone purtroppo, beh se qualcuno ha voglia di giocarci magari
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 16:26   #63
fak3
Senior Member
 
L'Avatar di fak3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 1095
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
A me piacerebbe sapere di Baldur Gates 2 ma è un bel mattone purtroppo, beh se qualcuno ha voglia di giocarci magari
secondo me non da nessun problema, ricordo che ci giocavo benissimo sul mio vecchio pc con p3 800, 512 mb di ram e geforce 2 mx
__________________
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 16:53   #64
marrakesh
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
Praticamente hai descritto il mio portatile: fujitsu Amilo M1425.
Come scheda grafica non c'è storia, come processore l'Atom è un po' inferiore ma non credo alla metà. Tutto dipendo cosa ci vuoi fare. Per il montaggio video è veramente un po' tirato.
in effetti è proprio quello il portatile!!! Volevo capire se sostituendolo col WIND potevo farci almeno le stesse cose considerando che l'amilo è un pc comprato 4 anni fa !! Ma nemmeno Windows Movie Maker girerà ?? è in bundle con XP quello dovrebbe essere leggero per il montaggio video, chi me lo prova???? grazie
marrakesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 17:05   #65
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
Quote:
Originariamente inviato da marrakesh Guarda i messaggi
in effetti è proprio quello il portatile!!! Volevo capire se sostituendolo col WIND potevo farci almeno le stesse cose considerando che l'amilo è un pc comprato 4 anni fa !! Ma nemmeno Windows Movie Maker girerà ?? è in bundle con XP quello dovrebbe essere leggero per il montaggio video, chi me lo prova???? grazie
Forse non ci siamo capiti. Non è un problema di far girare o meno un programma... è che se con il tuo vecchio portatile per montare il video finale ti ci volevano mettiamo 2 ore (non so voi ma a me il montaggio di 45 minuti di video a 1080i con il core 2 duo 3.2GHz mi ci mette anche 15 ore alla qualità massima in MPEG2)... con il wind ce ne vorranno almeno 4.
Per darti una idea... io con il mio fisso (il core 2 duo di cui sopra) con adobe lightroom (gestione negativi digitali) faccio il rendering preview di immagini da 10Mpixel in meno di 1s. Il caro wind ci mette anche 10s.
Ripeto... lascia perdere se il tuo scopo è fare del montaggio video seppur leggerissimo... ne rimarresti deluso anche se il tuo pc ha 4 anni di vita.
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 17:30   #66
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
Qualcuno di quelli che hanno aggiunto la RAM ha percaso contattato MSI per farsi mandare il nuovo adesivo di garanzia? Sarei intenzionato a comprare il secondo GB ma vorrei avere la sicurezza al 100% che posso effettuare l'operazione per conto mio . Grazie
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 17:33   #67
qwerty86
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da Armisael Guarda i messaggi
Qualcuno di quelli che hanno aggiunto la RAM ha percaso contattato MSI per farsi mandare il nuovo adesivo di garanzia? Sarei intenzionato a comprare il secondo GB ma vorrei avere la sicurezza al 100% che posso effettuare l'operazione per conto mio . Grazie
Guarda da quanto ricordo ( l'ho letto nel thread ufficiale , non so come ci sono riuscito) bisogna o chiamare MSI italia oppure tramite email e comunicare il seriale del Wind il seriale della ram e il tipo che si vuole aggiungere e attendere che ti diano il via all'upgrade. In pratica registrano nei loro database la modifica che hai effettuato.
__________________
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 17:50   #68
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
qwerty si lo sapevo anche io questo, volevo sapere se qualcuno poi l'aveva effettivamente già fatto. Comunque ho mandato una mail ad MSI con i miei dati e la ram che vorrei installare. Vediamo che mi rispondono . Intanto aspettiamo i test dei due nuovi giochi di cui si è parlato nel thread
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 17:54   #69
fak3
Senior Member
 
L'Avatar di fak3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 1095
Quote:
Originariamente inviato da Armisael Guarda i messaggi
qwerty si lo sapevo anche io questo, volevo sapere se qualcuno poi l'aveva effettivamente già fatto. Comunque ho mandato una mail ad MSI con i miei dati e la ram che vorrei installare. Vediamo che mi rispondono . Intanto aspettiamo i test dei due nuovi giochi di cui si è parlato nel thread
io ho chiesto a riguardo al negoziante del mystar shop in cui ho ordinato e mi ha detto che loro sono gli unici autorizzati da msi a rimuovere i sigilli della garanzia.. non so se sia completamente vero, ma non mi arrischierei per togliere un sigillo che poi magari non mi rimandano lasciandomi a piedi con la garanzia
__________________
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 18:01   #70
qwerty86
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1232
Si lessi proprio la mail che aveva ricevuto da MSI Italia un utente del forum
__________________
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 18:08   #71
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
io ho chiesto a riguardo al negoziante del mystar shop in cui ho ordinato e mi ha detto che loro sono gli unici autorizzati da msi a rimuovere i sigilli della garanzia.. non so se sia completamente vero, ma non mi arrischierei per togliere un sigillo che poi magari non mi rimandano lasciandomi a piedi con la garanzia
No ormai direi che è sicuro che non sia così. MSI ha risposto che bastava comunicare alcuni dati ed anche il negoziante dove ho ritirato il wind mi ha confermato che la procedura è questa (anche lui rivenditore ufficiale). Tra l'altro è stato anche riportato da diversi siti stranieri e confermato dall'interno di MSI qui sul forum di HWUpgrade. In ogni caso attendo notizie visto che la mail l'ho spedita (prima dell'upgrade per evitare rotture di scatole).
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 18:54   #72
ALRAPONE
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 203
scusa armisael ho letto un tuo intervento relativo al ripristino del wind a come uscito di fabbrica usando solo il tasto f3 ...

ho capito bene ?

io quando lo avrò fra le mani ( se andate a vedere nel vecchio thread dei NEMICI DEL WIND sono di gran lunga il primo ad aver pronosticato settembre.... e spero di non aver ragione ) vorrei subito rinstallare windows da capo per fare 2 o 3 partizioni come dico io e non aver nessun programma prova installato....
ALRAPONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 18:58   #73
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
Il tasto F3 ricopia la partizione nascosta su c: rimettendo tutto da 0 (incluse le 3-4 demo purtroppo). se ripartizioni e tocchi quella partizione ovviamente tutto va a farsi benedire
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 19:01   #74
ALRAPONE
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 203
quindi per fare quello che voglio fare io attacco il mio masterizzatore esterno, faccio fare il boot da quello , e rinstallo windows col dvd incluso nella confezione.

Perdo la partizione nascosta ma chissenefrega, tanto ho il dvd ! giusto o dimentico qualcosa ?
ALRAPONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 20:06   #75
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
In teoria si... non credo che il dvd abbia bisogno della partizione nascosta per funzionare. Comunque continuo a non capire a cosa diavolo serva. Basta disinstallare 2 programmi e cancellare 2 cartelle per avere un xp sp3 pulito e con gli ultimi drivers senza stare a fare follie. Capirei se dovessi metterci il pro o vista ma per rimetterci sp3 home non ha molto senso secondo me
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 20:16   #76
ALRAPONE
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 203
il problema era solo delle partizioni... volevo fare una prova se davvero fare 3 partizioni programmi , dati e ( l'altra cosa non la ricordo )
migliora davvero l'accesso al disco come qualcuno sostiene...
semplice curiosità insomma !

p.s: ma ora che ci penso... non è che con la periferica esterna si ha qualche difficoltà a farla riconoscere nel boot ? e la storia dei driver sata per xp può creare qualche problema ?
ALRAPONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 20:48   #77
andros10
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 142
Ciao a Tutti,

Ho letto qualche pagina addietro che i sistemi operativi basati su Linux non riconoscono il chip wi-fi dell'MSI Wind: sperando di esserVi utile, linko un sito francese dove si trovano i driver Linux per la scheda wi-fi dello Wind:

http://www.msi-wind.net/logiciels/dr...ind-rtl8187-98

Download diretto dei driver:

http://www.msi-wind.net/wp-content/u...msi_windtar.gz

Ultima modifica di andros10 : 16-07-2008 alle 22:23.
andros10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 20:54   #78
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
Quote:
Originariamente inviato da ALRAPONE Guarda i messaggi
il problema era solo delle partizioni... volevo fare una prova se davvero fare 3 partizioni programmi , dati e ( l'altra cosa non la ricordo )
migliora davvero l'accesso al disco come qualcuno sostiene...
semplice curiosità insomma !

p.s: ma ora che ci penso... non è che con la periferica esterna si ha qualche difficoltà a farla riconoscere nel boot ? e la storia dei driver sata per xp può creare qualche problema ?
No no non c'entra nulla tranquillo. Nel cd che danno col wind sono integrati i drivers SATA quindi se installi da quello attraverso lettore esterno non ci sono problemi. Se usi un'altro cd di windows potresti invece avere problemi di riconoscimento del disco sata.
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 20:59   #79
Stargazer
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da ALRAPONE Guarda i messaggi
il problema era solo delle partizioni... volevo fare una prova se davvero fare 3 partizioni programmi , dati e ( l'altra cosa non la ricordo )
Se è solo per questo basta fai partire una distro ubuntu o similare e grazie a gparted riduci le partizioni (è consigliato prima fare una copia fisica della partizione nascosta)
Prima di far partire l'installer linux è bene ricordarsi di fare un scan e defrag prima con windows!

Quote:
migliora davvero l'accesso al disco come qualcuno sostiene...
semplice curiosità insomma !
non è che lo dice il pincopallino vattelapesca semplicemente avere partizioni piccole hai maggiore velocità di accesso
http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...tazioni_5.html
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 22:20   #80
treno2
Senior Member
 
L'Avatar di treno2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da marrakesh Guarda i messaggi
in effetti è proprio quello il portatile!!! Volevo capire se sostituendolo col WIND potevo farci almeno le stesse cose considerando che l'amilo è un pc comprato 4 anni fa !! Ma nemmeno Windows Movie Maker girerà ?? è in bundle con XP quello dovrebbe essere leggero per il montaggio video, chi me lo prova???? grazie
Quello che ti ha scritto Armisael è vero, il Wind non è adatto a montaggi video.
Resta comunque il fatto che ho appena provato Windows Movie Maker.
Quando parte dà un warning perchè gli dispiace essere su un monitor da meno di 1024x768.
A parte questo, acquisendo un filmatino di qualche minuto dalla mia vecchia Sony minidv e mettendo un paio di transizioni e 2 titoli tutto si muove in scioltezza.
Sono il primo a dire che questo non può chiamarsi fare montaggi video, ma è comunque vero che nel mio caso particolare questo copre il 95% delle mie esigenze nel campo.
Valuta tu come questo possa essere utile per le tue esigenze.
Ciao
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v