Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2021, 16:57   #18401
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
Mi sapete dire se il contratto inviatomi via mail da Tiscali subito dopo la sottoscrizione on-line va inviato indietro firmato?
Ho poi notato che nel contratto mi hanno messo la spedizione fatture via posta +2€, cosa che non l'ho scelto assolutamente. Se lo cambio da profilo in MyTiscali per spedizione via mail, ha effetto da subito?

Grazie!
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 17:53   #18402
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@dreambox: Il contratto non va rispedito controfirmato.

Si, modifica la spedizione della fattura da sito MyTiscali>Modalità di pagamento, selezionando "Email". La modifica ha effetto sin da subito.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 18:19   #18403
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
grazie Bigbey!
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 09:52   #18404
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
Buongiorno a tutti.(Speriamo!)

Volevo sapere se il router Fritz lo spediscono prima o lo porta il tecnico quando attiva la linea?
grazie!
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 09:55   #18405
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@dreambox: Su rete FTTH Open Fiber, porta e installa tutto il tecnico, ivi compreso il Fritzbox 7530.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 18:56   #18406
mirkobob
Senior Member
 
L'Avatar di mirkobob
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1018
Tiscali ftth installata a Milano sud. La banda sembra esserci però ho un problema con il Ping.
Con la vecchia fttc di Tim pingavo 6-7 ms

Con Tiscali minimo 23 ms a volte anche 30-40 e risolvo solo riconnettendomi più volte facendomi riassegnare un nuovo ip.
Non so come risolvere... è un problema di Tiscali o di openfiber? Dai test fatti da Tiscali tutto funziona bene a loro sembra non interessare se la latenza è alta
mirkobob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 19:33   #18407
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3455
sera a tutti finalmente oggi in tarda mattina mi ha contattato O.F. per prendere appuntamento per lunedi prox 8 marzo
non vorrei trovarmi impreparato e vorrei sapere bene quali saranno i passi:
router Fritz box 7530 lo porta il tecnico suppongo insieme all'ont giusto?
quali sono esattamente nell'ordine le cose da installare?

1 - Borchia a muro (presa ottica) a cui tramite Fibra viene collegato l'ONT corretto?
2 - poi dall'ONT al router tramite cavo di rete e infine configurazione Router (io ho il mio Fritz 7590 va riconfigurato?)

La tizia al telefono mi ha prospettato circa un paio d'ore di lavoro ma realmente in casa quanto ci starà? dopo aver fatto quanto sopra immagino dovrà andare in cantina al PTE o viene fatto prima? e poi al PFS ?
chiedo in quanto lunedi sarò incasinato con altri lavori e non avrò molto tempo per seguirlo....
grazie
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 19:49   #18408
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11067
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
sera a tutti finalmente oggi in tarda mattina mi ha contattato O.F. per prendere appuntamento per lunedi prox 8 marzo
non vorrei trovarmi impreparato e vorrei sapere bene quali saranno i passi:
router Fritz box 7530 lo porta il tecnico suppongo insieme all'ont giusto?
quali sono esattamente nell'ordine le cose da installare?

1 - Borchia a muro (presa ottica) a cui tramite Fibra viene collegato l'ONT corretto?
2 - poi dall'ONT al router tramite cavo di rete e infine configurazione Router (io ho il mio Fritz 7590 va riconfigurato?)

La tizia al telefono mi ha prospettato circa un paio d'ore di lavoro ma realmente in casa quanto ci starà? dopo aver fatto quanto sopra immagino dovrà andare in cantina al PTE o viene fatto prima? e poi al PFS ?
chiedo in quanto lunedi sarò incasinato con altri lavori e non avrò molto tempo per seguirlo....
grazie
Dipende molto dal tipo di palazzo e da quanto sono congestionate le canalette nei muri di casa tua...

Nel mio caso, giugno 2019, hanno allacciato la fibra a quella nel cavedio nel pianerottolo dove settimane prima avevano cablato le varie scale (3 "torri" da 13 piani per complessivi 93 appartamenti), poi sono entrati in casa e hanno passato 20 metri di fibra con molta fatica (corrugati pieni), installato la borchia a muro, cavo fibra di 3 metri fino all'ONT, configurazione router portato da loro e poi sono scesi ad allacciare la fibra al PTE nel locale contatori condominiale. 50 minuti in tutto.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 20:32   #18409
Reds74
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 73
Qualcuno mi spiega xchè google
mi vede a Chieri, Città Metropolitana di Torino
Abito in provincia di Ravenna...

Indirizzo IPv4
94.36.122.XXX
Gateway
213.205.24.145
Nome concentratore
a9001.mi-pe-a1-04

Questa settimana abbiamo avuto una paio di piccoli blackout di un 15_20 min ciascuno.......
@Bigbey sai niente??
Reds74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 20:54   #18410
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@mirkobob: È un problema di Tiscali, ne abbiamo parlato nelle ultime 50 pagine come minimo. Inutile contattare l'assistenza, non c'è soluzione al momento. Tim ha comunque una rete di trasporto migliore rispetto a quella di Tiscali.


@FrancoPe: Porta e monta tutto il tecnico. Il 7590 che hai tu dovrai configurarlo poi manualmente con i parametri che troverai a linea attiva in MyTiscali da sito>Gestisci il tuo modem>Configura. I tecnici configureranno solo e soltanto il modem che porteranno loro, ovvero il Fritzbox 7530. Per il resto della procedura, ti ha già risposto Axios2006.



@Reds74: La geolocalizzazione degli IP va lasciata perdere, sbarella. Anche questo è stato ripetuto nelle ultime 50 pagine di questo topic. Le utenze del Centro-Nord ad esclusione di Torino città e Bologna città (ex rete Metroweb), escono tutte e solo a Milano.

Per le interruzioni brevi, avranno fatto qualche lavoro...non sono a conoscenza di guasti generalizzati avvenuti a Ravenna.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 21:06   #18411
mirkobob
Senior Member
 
L'Avatar di mirkobob
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1018
Bigbey si sa per caso se è un problema momentaneo? Perché mi dispiacerebbe disdire e cambiare operatore... ma se è l’unica soluzione penso lo farò.
mirkobob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 21:20   #18412
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@mirkobob: No, c'è dall'anno scorso questa problematica. Al momento se ti serve principalmente avere una latenza ridotta, devi orientarti su altri gestori.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 21:21   #18413
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3455
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Dipende molto dal tipo di palazzo e da quanto sono congestionate le canalette nei muri di casa tua...

Nel mio caso, giugno 2019, hanno allacciato la fibra a quella nel cavedio nel pianerottolo dove settimane prima avevano cablato le varie scale (3 "torri" da 13 piani per complessivi 93 appartamenti), poi sono entrati in casa e hanno passato 20 metri di fibra con molta fatica (corrugati pieni), installato la borchia a muro, cavo fibra di 3 metri fino all'ONT, configurazione router portato da loro e poi sono scesi ad allacciare la fibra al PTE nel locale contatori condominiale. 50 minuti in tutto.
ciao! io fortunatamente sono al Piano terra e giusto sotto il pavimento del soggiorno (dove ho la scatola di derivazione "sip" ho le cantine dove c'è la chiostrina telecom per i doppini in rame e attaccata a 20cm il PTE di open fiber
dovessero mai incontrare problemi o per farli lavorare meno potrebbero passare la fibra legandola al vecchio doppino e in meno di 3 metri sarebbero al pte senza impazzire con i passaggi angusti della verticale nelle scale

Ultima modifica di FrancoPe : 05-03-2021 alle 21:24.
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 21:31   #18414
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3455
Quote:
FrancoPe:
Porta e monta tutto il tecnico. Il 7590 che hai tu dovrai configurarlo poi manualmente con i parametri che troverai a linea attiva in MyTiscali da sito>Gestisci il tuo modem>Configura. I tecnici configureranno solo e soltanto il modem che porteranno loro, ovvero il Fritzbox 7530. Per il resto della procedura, ti ha già risposto Axios2006.
peccato che da ieri sera ogni volta che clicco su una qualsiasi voce della mia schermata in MyTiscali (il mio contratto o come adesso configura il tuo router
mi esce una schermata bianca con caratteri "cubitali" con questa dicitura

Entità richiesta troppo grande
La risorsa richiesta non consente la richiesta di dati con richieste POST oppure la quantità di dati fornita nella richiesta supera il limite di capacità.
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 21:37   #18415
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@FrancoPe: Il MyTiscali è tranquillamente funzionante in tutte le sue voci (ho appena provato), quindi credo sia un problema tuo/del tuo hardware. Comunque i parametri potrai richiederli (sempre a linea attiva) anche tramite form sul sito assistenza Tiscali:

https://assistenza.tiscali.it/intern.../modem-libero/
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 21:39   #18416
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3455
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@FrancoPe: Il MyTiscali è tranquillamente funzionante in tutte le sue voci (ho appena provato), quindi credo sia un problema tuo/del tuo hardware. Comunque i parametri potrai richiederli (sempre a linea attiva) anche tramite form sul sito assistenza Tiscali:

https://assistenza.tiscali.it/intern.../modem-libero/
si vero non so cosa sia successo prima volta.. ho cmq cancellato la cache e altre cosette ed è andato a posto
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 22:00   #18417
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11067
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
ciao! io fortunatamente sono al Piano terra e giusto sotto il pavimento del soggiorno (dove ho la scatola di derivazione "sip" ho le cantine dove c'è la chiostrina telecom per i doppini in rame e attaccata a 20cm il PTE di open fiber
dovessero mai incontrare problemi o per farli lavorare meno potrebbero passare la fibra legandola al vecchio doppino e in meno di 3 metri sarebbero al pte senza impazzire con i passaggi angusti della verticale nelle scale
Da quello che descrivi, dovrebbe essere alquanto rapido ed indolore...

Buona fortuna e benvenuto nel gigabit club!
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 22:22   #18418
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3455
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Da quello che descrivi, dovrebbe essere alquanto rapido ed indolore...

Buona fortuna e benvenuto nel gigabit club!
Grazie Axios2006! speriamo in una certa malleabilità del tecnico
anche per quanto riguarda il 7590 ( che se i parametri non cambiano tra fttc ed ftth io resto in casa tiscali faccio solo il passaggio di tecnologia
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 22:25   #18419
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@FrancoPe: I parametri dovrebbero cambiare col cambio di tecnologia. Comunque lo riconfigurerai in breve tempo, ormai le procedure per i FritzBox sono a prova quasi di bambino.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 22:42   #18420
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3455
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@FrancoPe: I parametri dovrebbero cambiare col cambio di tecnologia. Comunque lo riconfigurerai in breve tempo, ormai le procedure per i FritzBox sono a prova quasi di bambino.
si questo l'ho capito ma sulla pagina tiscali non ci sono due tipologie di configurazioni, una per FTTC e/o una per FTTH io vedo solo una unica pagina di parametri
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v