Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Sony

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2020, 23:35   #1
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Quale tra Xperia Z3 C, X C, e XZ1 C?

Dopo samsung galaxy s II e poi Note 3, ho grande desiderio di semplicità e il 12 cm di Xperia Compact mi aggrada molto.

Purtroppo le serie sono state abbandonate e Sony mobile non naviga in ottime acque da 8 mesi circa almeno.

Sony Xperia Z3 Compact
Sony Xperia Compact
Sony Xperia XZ1 Compact

Sto cercando di capire quale prendere per farlo durare almeno 5 anni, metterci almeno poi un android 9 che credo basterà per i prossimi 5-6 anni, poi magari passeremo a installarci i chip direttamente addosso, ma per ora non voglio televisori in borsa, in tasca e certamente in mano.

Rimpiango molto i tempi del Galaxy S II che tra l'altro stranamente come il note 3 (sarà destino) entrambi hanno avuto supporto sino ad Android 10 grazie a degli appassionati.

Perfavore cerco il più alto numero di risposte nel più breve tempo possibile visto che ho rotto il mio primo schermo (Note 3) ... in modo stupido, anche se per via di obsolescenza programmata samsung aveva già distrutto la vita con questo cellulare, visto che non durava un'ora con Android 5.0.2 e batterie nuove. E non avevo spyware e non credo di avere cimici nel cellulare.

Grazie
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 12:13   #2
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
il forum è morto da tempo...
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 22:34   #3
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Il problema è che Sony non è calcolata... ti conviene prendere XZ1 Compact, uscito a fine 2017. Almeno hai un processore ancora attuale e 4 GB di ram e di suo ha già Android 9 aggiornato - anche se ricordavo diversi bug con la 9, che non so se siano stati corretti. Per quanto riguarda il supporto, non penso che XZ1 C verrà seguito dai modder come avvenuto con i Samsung :/
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 19:55   #4
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Ciao! Grazie, poi in quei giorni ho controllato e ho visto che ha supporto fino al 9 anche se va fatto manualmente e quindi con qualche rischio.
Devo dire che è piccolo come (vedevo casualmente l'altro giorno in mano ad uno user amico) l i phone 5.
A me piacciono i cellulari cosi, mi sono un po' stancato di stare sempre attaccato e quindi credo che la grandezza aiuterà anche a ridurre l'attività sul cellulare e soprattutto a renderlo tascabile.

Si quello però era introvabile se non ricondizionato e comunque il prezzo era troppo alto: chiedevano almeno 280 Euro, per questo ho speso 180 piu due tre "annessi e connessi" totale 190.

Credo che avere android 8 dentro "aggiornato di fabbrica" darà proprio chiaramente un boost alla mia esperienza con android. Ero fermo a 5.02 con note 3.

Sto pensando di sistemargli lo schermo, ma mi sa che non ne vale la pena.

Si infatti i 4 gb di ram sono necessari. Lo so. Conto di non fare lo stesso errore di prima, installo 1 browser, 1 cosa delle cose fondamentali, qualche protezione ma niente di che. senza sovraccaricarlo di cavolate.
Quello è il segreto e svuotarli spesso (1 volta ogni 6 mesi può andare o 1 volta l'anno).
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 18:12   #5
haste
Senior Member
 
L'Avatar di haste
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 522
Ciao anche io come te detesto il nuovo form-factor dei device abnormi, per questo motivo dopo HTC one m7 e Xiaomi mi5 da 3 anni ho Honor 10 e lo trovo molto comodo e maneggevole.
Il socket Kirin 970 si trova ancora su alcuni device di fascia medio/bassa.
Android 10, servizi Google...

Sto valutando di cambiargli la batteria per non passare alle padelle odierne da 6.5 e passa pollici ma temo che lo ammazzerei.
__________________
AMD Ryzen 7 1700x - Asus ROG b-450f - Gigabyte RTX 3080 - Corsair x16gb ddr4 3600mhz - Evga Supernova 750W G2 - Thermaltake GT Level 10 battle edition
haste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 20:30   #6
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Grande Ryzen 1700x.

Mi sto dronizzando e devo dire che l'unica cosa negativa è che se non hai un cellulare grande, essendo molti droni ad esempio Dji basati sul fatto che nel telecomando non ti mettono lo schermo cosi paghi un po' di meno il tutto, avere un cell piccolo comporta che non puoi usarlo proprio tanto per il controllo del drone. Ma tant'è, tanto in italia operazioni base limitate le si fa tenendo il drone sempre in vista.

Comunque giuro che amo questo che ho preso. Minuscolo, tosto, un paio di volte mi è caduto, mi dispiace un po'. Ma è fantastico. Ha un sistema che quando ti avvicini sembra che senta che ti avvicini (io non porto il telefono addosso come fanno molti tutto il tempo), e quindi ti fa sapere che hai notifiche perché come una sorta di essere senziente quando ti avvicni o lo prendi in mano suona

(è successo già qualche volta, e non credo che i messaggi mi arrivino proprio quando mi avvicino al telefono.. non è possibile).

L'ho tenuto praticamente con nessuna app installata (saranno una 15 ina massimo).
Davvero una gran figheria di telefonino.

Se devo prendere uno largo mi prendo un pad\palmare grande tipo PC piastrella e va be, ed è grandissimo poi se tale piastrella è compatibile con i vari Droni (basta che abbia USB C di solito).

Cmq.. sono iper soddisfatto di questo cellulare, raramente sono così felice quando prendo una cosa...

Cercare una cosa,cercarla come la vuoi e trovarla e poi accorgerti che era quello che cercavi e sapere che è anche una cosa rara, aumenta l'appagamento e anche l'attenzione e la felicità di avere un qualcosa...

Cambiare sempre è qualcosa di ridicolo poi e dannoso per l'ambiente.

La mia media è circa 5+ anni con un cellulare che comunque è poco, dovrei tenerli di piu ma per via della compatibilità Google (qualcosa di orribile) non si riesce a tenerli perché divnta tutto incompatibile... vabbe qui dico cose che sanno tutti.
Ci costringono a cambiarli.

La comunità di Xdevelopers lavora contro corrente .. ma non ho mai davvero capito quanto sia facile installare modifiche e ho paura di brickare un telefono... ad esempio il samsung note 3 a cui mi si è rotto lo schermo si puo riparare con 60 Euro (farlo da sé è duretta se si vede online)... e poi note 3 ha avutoi da x developers la build Android 9 mi pare, quindi praticamente potrei usarlo ancora oggi e per altri almeno 2 anni circa.

Questa è una cosa che non viene fatta da terzi appassionati per tutti i cellulari...

A saperlo prima che mi si rompesse! Bisogna sempre stare aggiornati almeno su quello che si ha in modo da saper fare giuste scelte... e risparmiare.
Le cose che abbiamo è come se avessero un manuale di istruzioni dinamico sempre in aggiornamento, non è che dopo aver acquistato una cosa la cosa muore.. questa è una scorretta idea che è stata inculcata per far comprare e consumare le persone. E non sto parlando con ideologia. Purtroppo è così.
E la FOMO è una malattia molto diffusa...
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v