Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2014, 13:59   #12781
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
Consiglio per LiPo smartphone 3100mAh:

oltre a ricaricare prima che la batteria scenda al di sotto del 20%, ci sono altre accortezze? Cariche intermedie e brevi sono ad esempio da evitare?

Caricare da una presa USB di un PC (moooooooooooolto lenta) è da evitare?

Il caricabatterie non è altro che un banale trasformatore con presa USB che eroga 5v 2A, la circuiteria di controllo carica è quindi sul telefono stesso e non so esattamente che tecnica di carica usa. Sicuramente viene monitorata tensione e temperatura. Possiamo esser certi quindi che sarebbe impossibile andare incontro a sovraccarica?

Notate la carica a quasi 2A pieni a display spento e come scende drasticamente nel caso si utilizzi il display (marker gialli) e come diminuisce gradualmente la corrente erogata verso fine carica.

Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 13:16   #12782
TeoEmulation
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 152
Ciao a tutti,
ogni tanto torno in questo utilissimo thread per chiedere informazioni.

Riguardo le 9v ricaricabili (Ni-Mh) ci sono stati dei progressi rispetto quanto detto nella prima pagina del thread ? Ho visto che ora vendono anche le versioni LSD di tali batterie, tipo Energizer Duracell etc etc

Più o meno sono tutte da 170 mah.

Servirebbero per i classici telecomandi delle macchine radiocomandate (giocattoli per bambini non cose di modellismo).
TeoEmulation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 22:33   #12783
gulluwing
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Come scritto qualche giorno fa ho preso da amazon Technoline BC 700 Caricatore per batterie, colore: Nero [Germania] + AmazonBasics - Pile ricaricabili AA Ni-MH, precaricate, 1000 cicli (tipico 2000 mAh/minimo 1900 mAh), confezione da 4 pezzi + AmazonBasics - Pile ricaricabili AAA Ni-MH, precaricate, 1000 cicli (tipico 800 mAh/minimo 750 mAh), confezione da 4.

Bene, prometto che appena ho un attimo mi leggo bene il manuale del Technoline, ma potreste intanto suggerirmi come caricare le amazon basics col suddetto?

Grazie mille
Scusa se ti disturbo ma dove hai trovato 4 AAA amazon basics, io nel loro sito ne trovo come minimo 8 ma sono troppe per l'uso che ne faccio.
Grazie
gulluwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 14:05   #12784
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
ma sto test per le pile al litio e' come penso io una emerita bellinata o
vero ? che dite


https://www.youtube.com/watch?v=KC5i...ature=youtu.be
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 18:33   #12785
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Le batterie al litio si gonfiano come la pancia col passare degli anni , chi più e chi meno, altre esplodono, altre perdono la capacità senza gonfiarsi, alcune si incendiano. Sulla rete trovi tutte queste notizie, tutte vere.

Batterie di 12 anni fa ancora funzionanti e batterie di 5 anni fa gonfie, questa è la mia esperienza.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 16:06   #12786
gio007
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 109
Buon giorno a tutti,ho acquistato un telefono cordless panasonic kx-tg6811jtb che sto utilizzando da quasi un mese.
Le batterie in dotazione sono delle panasonic Ni-MH AAA 550 mAh che mi durano mediamente 4/5 giorni.Per momento aspetto sempre il segnale di "batterie quasi scariche" per porlo sulla sua base a caricare.
Oggi ho spento il cordless(aveva una tacca di batteria) ed ho inserito le mie tronic AAA Ni-MH da 850 mAh appena caricate.All'accensione il display segnava sempre una tacca di batteria benchè le tronic inserite siano state belle cariche......prova fatta anche con le eneloop AAA da 800 mAh.
Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione di tale anomalia(forse)?
Sono vincolato a caricare le batterie solamente sulla base proprietaria del cordless?
Grazie e Buone Feste a tutti.

Ultima modifica di gio007 : 22-12-2014 alle 16:11.
gio007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 17:46   #12787
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da gio007 Guarda i messaggi
Oggi ho spento il cordless(aveva una tacca di batteria) ed ho inserito le mie tronic AAA Ni-MH da 850 mAh appena caricate.All'accensione il display segnava sempre una tacca di batteria benchè le tronic inserite siano state belle cariche......prova fatta anche con le eneloop AAA da 800 mAh.
Il telefono si azzera quando togli le batterie, quando ne metti delle nuove e perfettamente cariche, lui non sa a quanti Volt sarebbero cariche, quindi nel dubbio ti da una tacca di batteria.

Usa tranquillamente il telefono fino al secondo o terzo avviso acustico di batteria completamente scarica, perché è solo qui che entra il lavoro il Voltmetro del telefono cordless, poi puoi ricaricarle normalmente.

Buone feste a te e agli utenti del forum.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 18:14   #12788
gio007
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Il telefono si azzera quando togli le batterie, quando ne metti delle nuove e perfettamente cariche, lui non sa a quanti Volt sarebbero cariche, quindi nel dubbio ti da una tacca di batteria.

Usa tranquillamente il telefono fino al secondo o terzo avviso acustico di batteria completamente scarica, perché è solo qui che entra il lavoro il Voltmetro del telefono cordless, poi puoi ricaricarle normalmente.

Buone feste a te e agli utenti del forum.
Grazie per la risposta tempestiva,seguirò il tuo consiglio.
Dopo il secondo o terzo avviso acustico di batteria scarica posso ricaricare le batterie con il mio Japcell 4001(per avere una carica più bilanciata)?
Vorrei testare la durata con una capienza maggiore delle batterie.L'intenzione sarebbe di usare due coppie(bilanciate)delle tronic 850 mAh e sostituire le scariche con delle cariche.
Dopo la lettura corretta del voltimetro al primo cambio di batterie,successivamente il cordless visualizzerà la carica reale delle batterie cariche?
Se ho capito il tuo consiglio sarebbe sconsigliato alternare coppie di batterie di marca o capienza diversa...metterei in "crisi" la lettura corretta del voltimetro?Ad esempio alternare le batterie native del cordless(panasonic 550 mAh) alle tronic 850mAh?

Ultima modifica di gio007 : 22-12-2014 alle 18:16.
gio007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 19:14   #12789
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
forse non ci siano capiti: ogni volta che togli e metti le batterie il telefono ti darà una tacca di batteria.

Il lavoro di caricarle con un caricabatterie serio, prolunga la vita delle batterie.

Ma tieni conto che quelle fornite con il telefono sono delle Panasonic di buona qualità fatte apposta per sopportare la ricarica imprecisa del cordless.
In pratica ti ci fai circa 4 anni se non metti in ricarica il cordless prima che parta l'avviso acustico di batterie scariche.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 14:05   #12790
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
hc900 mentre lasciarle sempre attaccate alla base del cordless e quindi sempre in ricarica , non gli fa bene vero o dipende da come gestisce la logica la ricarica nella base ?
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 14:17   #12791
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
hc900 mentre lasciarle sempre attaccate alla base del cordless e quindi sempre in ricarica , non gli fa bene vero o dipende da come gestisce la logica la ricarica nella base ?
Diciamo che un telefono attaccato alla base per settimane senza essere usato non dovrebbe subire danni.

Un telefono con le batterie ancora cariche, ogni volta che viene riposto nella base, fa ripartire automaticamente il ciclo di ricarica (verifica se è vero per il tuo telefono), quindi accorcia la vita delle batterie.

Vi sono alcuni cordless con la batteria al litio che sfuggono a questa problematica, ma sono davvero pochi.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 14:56   #12792
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
no ,o uso spesso, siemens di 4-5 anni con ni-mh..e va ancora... mi sa che ah una buona gestione della ricarica che dici ?
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 18:22   #12793
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Vedi di quantificare il discorso, che altrimenti finisce sul vago, nel mio caso del cordless di casa faccio una media di un'ora di conversazione al giorno, quelli da ufficio vanno anche oltre 2 ore e la batteria si esaurisce prima.

Con un'ora al giorno le 2 batterie Panasonic AAA durano circa 4 anni.

Nel caso dei telefoni Siemens (Gigaset) la gestione della batteria è abbastanza buona, anche se quelli precedenti che andavano con le batterie AA da 1000mAh mettendoci quelle attuali da 2000mAh fanno un record di durata.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 22:53   #12794
gio007
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
forse non ci siano capiti: ogni volta che togli e metti le batterie il telefono ti darà una tacca di batteria.

Il lavoro di caricarle con un caricabatterie serio, prolunga la vita delle batterie.

Ma tieni conto che quelle fornite con il telefono sono delle Panasonic di buona qualità fatte apposta per sopportare la ricarica imprecisa del cordless.
In pratica ti ci fai circa 4 anni se non metti in ricarica il cordless prima che parta l'avviso acustico di batterie scariche.
Ok.......ricevuto
Grazie.
gio007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 16:19   #12795
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
a tutti del forum ...auguri !!!

mi hanno appena regalato un tagliacapelli con le maldette pile ni-mh
interne, vorrei farle durare il piu possibile, che faccio visto che dicono
dovrebbe durare 40 minuti quindi circa un taglio, poi alla fine lo ricarico
(visto che non dovrebbe avere effeto memoria come le ni-cd ? ) o
che faccio ?

dai dati non si capisce molto, appunto autonomia 40 minuti

ricarica in 8 ore (strano vero ? quindi non la solita in 12 ore )

NOn si capisce se dentro ci sono 2 o 4 pile e il CB e' da 5,9 volt 600 mA

quindi dentro che pile ni-mh ci saranno ?


grazie
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 17:51   #12796
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
spariti tutti ?
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 13:04   #12797
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 388
Quote:
Verifica a quanti mA vengono ricaricate le batterie AAA.
Dal caricabatterie vedo che come corrente in uscita è indicato:

charging current 2.0A max

ma non fa distinzione tra pile AA e AAA.
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 13:47   #12798
Walter Mitty
Senior Member
 
L'Avatar di Walter Mitty
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 414
Io da poco ho acquistato delle eneloop sanyo da 2000 mAh.
Funzionano egregiamente e in più hanno circa 1800 cicli di ricarica
Walter Mitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 12:33   #12799
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
1800 cicli ???? SICURO ?
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 18:19   #12800
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
1800 cicli ???? SICURO ?

Si, le ultime sono da 1800 cicli.
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v