Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2018, 08:40   #2841
AvPassion
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 170
Salve, esiste qualche guida in italiano per sbloccare il modem e mettere dei DNS personalizzati?
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 13:27   #2842
nosafeharbor
Member
 
L'Avatar di nosafeharbor
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da AvPassion Guarda i messaggi
Salve, esiste qualche guida in italiano per sbloccare il modem e mettere dei DNS personalizzati?
No, e non esiste nemmeno in altre lingue, visto che purtroppo non si può fare quel che chiedi
nosafeharbor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 15:15   #2843
Dayen
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da AvPassion Guarda i messaggi
Salve, esiste qualche guida in italiano per sbloccare il modem e mettere dei DNS personalizzati?
Quote:
Originariamente inviato da nosafeharbor Guarda i messaggi
No, e non esiste nemmeno in altre lingue, visto che purtroppo non si può fare quel che chiedi
L'unica soluzione è una vpn, ma non ne vale la pena... Che rabbia!!!!!!!!

Tutti i modelli che fornisce telecom ora sono provvisti di questo blocco?
__________________
Dayen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 10:05   #2844
AvPassion
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 170
Quindi nella scheda di rete del pc, tra impostare dei specifici dns o impostare l'ottenimento automatico dei dns, non vi è alcuna differenza? Il modem tim bypassa tutto?
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 10:36   #2845
nosafeharbor
Member
 
L'Avatar di nosafeharbor
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da AvPassion Guarda i messaggi
Quindi nella scheda di rete del pc, tra impostare dei specifici dns o impostare l'ottenimento automatico dei dns, non vi è alcuna differenza? Il modem tim bypassa tutto?
no no no no! certo che se passi dalla scheda di rete ottieni quel che desideri non esiste però alcun modo di sbloccare il modem e immettervi dei dns personalizzati, che era la tua domanda originaria.
Io utilizzo i dns di cloudflare, se ti interessa c'è una buona guida su windowsblogitalia, devi cercare "1.1.1.1 dns guida" e trovi tutto.
nosafeharbor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 12:02   #2846
Dayen
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 58
Io ho impostato i dns come sempre sulla scheda di rete, ma non funzionano... cosa hai fatto tu con questo router?
__________________
Dayen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 14:16   #2847
AvPassion
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da nosafeharbor Guarda i messaggi
.....Io utilizzo i dns di cloudflare........
Anch'io. Quindi non ho niente altro da fare per migliore la situazione? Per quanto rigarda i IPv6 ho lasciato tutto a default.

Ultima modifica di AvPassion : 23-09-2018 alle 14:21.
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 08:03   #2848
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da AvPassion Guarda i messaggi
Quindi nella scheda di rete del pc, tra impostare dei specifici dns o impostare l'ottenimento automatico dei dns, non vi è alcuna differenza? Il modem tim bypassa tutto?
Quote:
Originariamente inviato da Dayen Guarda i messaggi
Io ho impostato i dns come sempre sulla scheda di rete, ma non funzionano... cosa hai fatto tu con questo router?
per impostare i dns, su Windows soprattutto, bisogna disabilitare l'ipv6 o impostare i dns anche su ipv6 altrimenti il router usa random o uno o l'altro
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 10:20   #2849
AvPassion
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 170
Possiamo per favore fare più chiarezza su gli ipv6? Ricordo che l'ultima volta che ho provato a disabilitarli, il broswer poi non mi apriva alcuni siti o cmq mi dava problemi. Cmq a prescindere, quali possono essere i contro nell'abititare gli ipv6? Se imposto quelli corrispondenti a gli ipv4, poi devo configurare/abilitare qualcosa anche nelle impostazioni del modem, come ad esempio WAN IPv6?

Ultima modifica di AvPassion : 24-09-2018 alle 10:32.
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 10:41   #2850
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da AvPassion Guarda i messaggi
Possiamo per favore fare più chiarezza su gli ipv6? Ricordo che l'ultima volta che ho provato a disabilitarli, il broswer poi non mi apriva alcuni siti o cmq mi dava problemi. Cmq a prescindere, quali possono essere i contro nell'abititare gli ipv6? Se imposto quelli corrispondenti a gli ipv4, poi devo configurare/abilitare qualcosa anche nelle impostazioni del modem, come ad esempio WAN IPv6?
o disabiliti ipv6 (così)



o imposti i dns anche lì



io disabilito perchè mi sembra che la risposta sia più reattiva con il solo ipv4, e non ho nessun problema, ma se ci fai esempio di sito posso controllare se anche a me non apre qualche sito (come dici)
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 10:52   #2851
AvPassion
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 170
Dunque, ho provato sia a disabilitarli che ad impostarli come suggerito e non noto al momento differenze, ma c'è di buono che in entrambi i casi mi funziona senza problemi. Come broswer utilizzo mozilla. Anzi ho notato che un sito in particolare dove per accedere devo inserire il link quì https://hide.me/it/proxy, disabilitando gli IPv6, accede direttamente!
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 11:11   #2852
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da AvPassion Guarda i messaggi
in entrambi i casi mi funziona senza problemi.
of course
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 11:15   #2853
AvPassion
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 170
.....grazie!
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 12:38   #2854
peoro
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 9
Sto cercando di connettermi ad una shell su questo router.

Ho saldato i pin della porta seriale e riesco a connettermici e verificare che sul mio router ho `Sercomm Boot Version 1.0.2.0`.

Alla fine del boot arrivo ad un getty.
Usare `admin` sia come username che come password sembra funzionare, ma non mi apre nessun terminale: dopo il login non becco nessun output, ne' niente sembra processare il mio input.
Se premo `^C` mi stampa:
Codice:
pretty ttyS0 115200' (pid 7612) exited. Scheduling for restart.
starting pid 7425, tty '': '/sbin/getty tt�
(a volte questo output e' super rumoroso, hmm) e torna a getty.

Qualcuno ha idea di come lanciare `telnetd` una volta che sono collegato alla seriale?

Ultima modifica di peoro : 24-09-2018 alle 12:46.
peoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 18:25   #2855
Dayen
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 58
Allora, inserendo i DNS come sempre in ipv4 non funziona, carica sempre quelli di telecom. Disattivando ipv6 funziona alla grande. Ho un altro router telecom, e impostando sempre i soli dns su ipv4 ha sempre funzionato, con questo modello evidentemente c'è qualcosa di nuovo!
__________________
Dayen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 19:00   #2856
stargate18
Member
 
L'Avatar di stargate18
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 159
ciao a tutti,

anzi tutto grazie infinitamente agli utenti che hanno scritto di disabilitare ipv6. adesso mi si aprono tutti i siti.

volevo chiedere solo una cosa, c'è un sito per sapere che dns uso? so benissimo che dns uso ma volevo sapere se aprendo un qualche sito specifico mi informava del tipo di dns che sto usando
stargate18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 23:02   #2857
sunvit
Senior Member
 
L'Avatar di sunvit
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da stargate18 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

anzi tutto grazie infinitamente agli utenti che hanno scritto di disabilitare ipv6. adesso mi si aprono tutti i siti.

volevo chiedere solo una cosa, c'è un sito per sapere che dns uso? so benissimo che dns uso ma volevo sapere se aprendo un qualche sito specifico mi informava del tipo di dns che sto usando
Da riga di comando ipconfig /all

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
sunvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 09:19   #2858
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da stargate18 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

anzi tutto grazie infinitamente agli utenti che hanno scritto di disabilitare ipv6. adesso mi si aprono tutti i siti.
purtroppo ai tempi anch'io avevo avuto problemi e ho scoperto quasi per caso questa cosa, e bastava spulciare messaggi indietro, magari sarebbe utile metterlo in prima pagina, così chi nuovo arriva non deve chiedere ogni volta, com'è successo a me e a tanti altri.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 21:37   #2859
AvPassion
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 170
Qualcuno ha avuto qualche esperienza personale sulla richiesta di recesso del contratto per linea non esercibile? Avrei bisogno urgente di qualche consiglio. Oggi ho esposto i miei problemi a Tim ed i consulenti (tecnico e commerciale) mi hanno consigliato di scrivere una lettera ed inviarla via fax. La lettera è pronta e voglio inviarla entro la giornata di domani. Se qualcuno è disposto ad aiutarmi, potrei riportarla quì, in modo da capire meglio quali problemi ho riscontrato sulla linea e nello stesso tempo se la mia richiesta è scritta in maniera corretta.
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 05:51   #2860
sunvit
Senior Member
 
L'Avatar di sunvit
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
Messaggi: 673
In questo momento puoi recedere per le variazioni contrattuali.Io l'ho fatto settimana scorsa
Quote:
Originariamente inviato da AvPassion Guarda i messaggi
Qualcuno ha avuto qualche esperienza personale sulla richiesta di recesso del contratto per linea non esercibile? Avrei bisogno urgente di qualche consiglio. Oggi ho esposto i miei problemi a Tim ed i consulenti (tecnico e commerciale) mi hanno consigliato di scrivere una lettera ed inviarla via fax. La lettera è pronta e voglio inviarla entro la giornata di domani. Se qualcuno è disposto ad aiutarmi, potrei riportarla quì, in modo da capire meglio quali problemi ho riscontrato sulla linea e nello stesso tempo se la mia richiesta è scritta in maniera corretta.
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
sunvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v