Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2005, 18:17   #61
Marvel83
Senior Member
 
L'Avatar di Marvel83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
Messaggi: 1401
Li ho sempre usati i programmi che dicevi...a parte l'antivirus
YATTADE'
__________________
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Marvel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 12:32   #62
fantacalcio
Senior Member
 
L'Avatar di fantacalcio
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: palermo
Messaggi: 634
Fra avere il norton e un antivirus buono(avast, nod32 ect.. c'è differenza!!)

Cmq certo se no si presenta + allora il tuo ero un problema software!!
fantacalcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 17:51   #63
conred
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: reggio emilia
Messaggi: 186
Anke io ho il problema della schrmata blu ma da quelli precedentemente citati io non ho visto il mio che è questo:

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
stop 0x000000DI(0X676E616C,0X00000002,0X00000000,0XBAF194EC)
FILTNT.SYS-adress BAF194EC base at BAF13000, DATESTAMP4161of63

Riuscireste ad aiutarmi??
Specifico che l'errore avviene solo quando si è su internet mentre mio figlio gioka questo nn avviene!!

Grazie aticipamente
conred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 19:15   #64
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
E' sempre un problema di RAM.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 14:11   #65
fantacalcio
Senior Member
 
L'Avatar di fantacalcio
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: palermo
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
E' sempre un problema di RAM.
Non sono d' accordo , si spesso è la Ram ma altre volte bisogna fare un po' di prove! Nel mio caso è ide2 accade solo quando da lì passano una grande quantità di dati es. masterizzo un cd , e il masterizzatore è sull' ide2!
fantacalcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 15:45   #66
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Non è che quando trasferisci dati, non usi la RAM...

Inoltre, potrebbe essere un conflitto di drivers/periferica.

Stop 0x000000D1 or DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
The Stop 0xD1 message indicates that the system attempted to access pageable memory using a kernel process IRQL that was too high. Drivers that have used improper addresses typically cause this error.

Interpreting the Message
This Stop message has four parameters:

Memory referenced.
IRQL at time of reference.
Type of access (0x00000000 = read operation, 0x00000001 = write operation).
Address that referenced memory.
Resolving the Problem
For additional troubleshooting suggestions that apply to all Stop errors, see "Stop Message Checklist" later in this appendix.

Stop 0xD1 messages can occur after installing faulty drivers or system services. If a driver is listed by name, disable, remove, or roll back that driver to confirm that this resolves the error. If so, contact the manufacturer about a possible update. Using updated software is especially important for backup programs, multimedia applications, antivirus scanners, DVD playback, and CD mastering tools.
For more information about Stop 0xD1 messages, see the Microsoft Knowledge Base link on the Web Resources page at http://www.microsoft.com/windows/reskits/webresources. Search using keywords winnt, 0x000000D1, and 0xD1.

Ultima modifica di nicscics : 17-04-2005 alle 15:49.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 16:38   #67
conred
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: reggio emilia
Messaggi: 186
Quote:
Inoltre, potrebbe essere un conflitto di drivers/periferica.

Stop 0x000000D1 or DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
The Stop 0xD1 message indicates that the system attempted to access pageable memory using a kernel process IRQL that was too high. Drivers that have used improper addresses typically cause this error.

Interpreting the Message
This Stop message has four parameters:

Memory referenced.
IRQL at time of reference.
Type of access (0x00000000 = read operation, 0x00000001 = write operation).
Address that referenced memory.
Resolving the Problem
For additional troubleshooting suggestions that apply to all Stop errors, see "Stop Message Checklist" later in this appendix.

Stop 0xD1 messages can occur after installing faulty drivers or system services. If a driver is listed by name, disable, remove, or roll back that driver to confirm that this resolves the error. If so, contact the manufacturer about a possible update. Using updated software is especially important for backup programs, multimedia applications, antivirus scanners, DVD playback, and CD mastering tools.
For more information about Stop 0xD1 messages, see the Microsoft Knowledge Base link on the Web Resources page at http://www.microsoft.com/windows/reskits/webresources. Search using keywords winnt, 0x000000D1, and 0xD1.
scusa ma nn so l'inglese C'e' per caso la soluzione al problema? Io dubito sia la ram altrimenti quando gioca (call of duty , far cry, ecc.. ) il problema sarebbe maggiore in quanto la ram suppongo sia piu' sollecitata e invece quando gioca niente , ci sta delle ore e niente schermate blu Poi recupera su internet con 3-4 schermate blu al di' Forse i driver del modem? li ho cercati ma nel sito della d-link per il mio dsl 300g+ nn li ho trovati Qualche altra idea?
conred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 16:57   #68
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Disinstalla tutti i drivers delle periferiche interne ed esterne (da gestione periferiche) e prova a re-installarle lasciando che sia Windows a farsi la ricerca del driver più adatto (se escludiamo quelli che hai su cd di drivers di terze parti, che poi sono quelli che devi trovare il più aggiornati possibile).

Non è escluso comunque, come dice il testo in inglese, che sia una specifica periferica a dar problemi, ed il modem potrebbe essere installato con i drivers non idonei.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 18:40   #69
fantacalcio
Senior Member
 
L'Avatar di fantacalcio
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: palermo
Messaggi: 634
e scusami se è la ram gold memory o il controller di windows (non ricordo come si chaima, ma mi è stato segnato in questo 3d) non mi doveva segnalare un problema/errore?
fantacalcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 21:41   #70
Marvel83
Senior Member
 
L'Avatar di Marvel83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
Messaggi: 1401
Macchè ram e ram... io non ho piu' nessun problema ora....ho rimesso windows xp normale....senza service pack
YATTADE'
__________________
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Marvel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 17:51   #71
conred
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: reggio emilia
Messaggi: 186
[quote=nicscics](se escludiamo quelli che hai su cd di drivers di terze parti, che poi sono quelli che devi trovare il più aggiornati possibile).

Scusa nicscics nn ho capito questo passaggio ; devo cercarmi i driver piu' aggiornati su internet o disinstallo quelli che ci sono e lascio fare a lui? Tra l'altro andando in gestione periferiche vede solo il modem 56K che ho lasciato montato( un Lucent win modem) ma quello dell'adsl non c'e' e' normale? Poi c'e un Ati WDM Rage Theater Video NSP con un punto interrogativo giallo : ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma non trova i driver
conred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 10:33   #72
hj_
Member
 
L'Avatar di hj_
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Messaggi: 188
Sono tre giorni che provo a reinstallare il mio pc e sempre le shcermate blu.
Ho tolto il banco di ram che ho comprato e tutto funziona alla perfezione. Ho testato il banco di ram con il tool della microsoft e tutto è ok.
Secondo me è un problema a livello di BIOS.
Stasera aggiorno il BIOS e poi vi faccio sapere
__________________
Duplicazione DVD e CD | http://www.duplicazionedvd.net | http://www.mmix.it
hj_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 14:06   #73
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
[quote=conred]
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
(se escludiamo quelli che hai su cd di drivers di terze parti, che poi sono quelli che devi trovare il più aggiornati possibile).

Scusa nicscics nn ho capito questo passaggio ; devo cercarmi i driver piu' aggiornati su internet o disinstallo quelli che ci sono e lascio fare a lui? Tra l'altro andando in gestione periferiche vede solo il modem 56K che ho lasciato montato( un Lucent win modem) ma quello dell'adsl non c'e' e' normale? Poi c'e un Ati WDM Rage Theater Video NSP con un punto interrogativo giallo : ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma non trova i driver
Disinstalla ed aggiorna con i nuovi drivers.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 21:46   #74
hj_
Member
 
L'Avatar di hj_
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da hj_
Sono tre giorni che provo a reinstallare il mio pc e sempre le shcermate blu.
Ho tolto il banco di ram che ho comprato e tutto funziona alla perfezione. Ho testato il banco di ram con il tool della microsoft e tutto è ok.
Secondo me è un problema a livello di BIOS.
Stasera aggiorno il BIOS e poi vi faccio sapere
Ho aggiornato il BIOS all'ultima versione: niente, l'errore persiste.
Sono tornato in begozio, mi hanno cambiato il banco di ram con uno nuovo ed ora tutto ok. Nessun problema
__________________
Duplicazione DVD e CD | http://www.duplicazionedvd.net | http://www.mmix.it
hj_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 18:22   #75
GundamRX91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sassari
Messaggi: 202
Ciao a tutti! Sono abbastanza nuovo del forum, abbastanza perche' lo frequento ogni tanto
Da qualche tempo ho il famigerato PAGE FAULT IN NONPAGE AREA con lo
STOP 0x0000050 (0xFFFFBFF8,0x00000000,0x8053434E,0x00000000)

che mi si presenta ogni tanto quando lavoro. Ho fatto un po' di prove, tra cui provare i banchi di ram (due da 512 MB) alternativamente, ma il problema si verifica sempre. La cosa strana e' che spesso si verifica quando premo il pulsante destro del mouse per visualizzare le opzioni dello schermo, o per creare una cartella con l'esplora risorse. Ho fatto un check della ram con il memtest86 e non e' risultato nulla. Ho fatto il CHKDSK del disco, e dopo aver sistemato due errori, ora il disco sembra a posto. Un altra cosa strana e' che l'indirizzo di memoria sopra indicato e' sempre lo stesso. C'e' un tool che mi dice a quale programma e' associato quell'indirizzo? Ho provato a mettere il SP2 ma non e' cambiato nulla, anzi forse e' peggiorata la situazione. Prima di provare a reinstallare tutto il sistema operativo e i programmi vorrei provarle tutte, visto che il PC mi serve per lavorare. Grazie a tutti per la collaborazione.
GundamRX91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 18:30   #76
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Prova a cambiare banchi di RAM, o metterne uno solo. Se il problema persiste, potrebbe essere un cavallo di troia o simili. Sembrerebbe così, visto che ti succede quando clicchi con il tasto destro. Quando ci sono porcherie nel registro di Windows, la prima funzione a fottersi è quella del menu contestuale.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 10:38   #77
fantacalcio
Senior Member
 
L'Avatar di fantacalcio
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: palermo
Messaggi: 634
prova prima a fa scaricare ewido in versione trila lo aggiorni e fai una scansione di tutto , poi metti un antivirus decente (non il norton quindi !) e fai una scansione !Se il prob persiste prova con un altro banco di ram (intendo non uno dei tuoi ma uno di un tuo amico /collega!) e vedi se il prob si presenta ancora!
fantacalcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 12:23   #78
GundamRX91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sassari
Messaggi: 202
Ragazzi ho reinstallato tutto: sistema operativo (WinXP Pro), service pack 1, adsl, e vari driver per poter lavorare. Ad ogni installazione ho sempre creato un punto di ripristino, e ora sembra che il sistema funzioni (niente page fault). Ho pero' altri problemi: task manager non funziona' piu', cioe' parte, visualizza l'icona nella tray area, ma non visualizza la finestra principale e non c'e' modo di visualizzarla; poi mi sono beccato un bel IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL collegandomi alla rete (tramite ADSL), per cui ho provato a reinstallare il relativo driver. Non so se installare il service pack 2.... io ho il norton internet security 2004 originale, ma dopo che l'ho installato si e' incasinato tutto. Quale antivirus/firewall mi consigliate? Grazie mille
GundamRX91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 19:22   #79
Marvel83
Senior Member
 
L'Avatar di Marvel83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
Messaggi: 1401
Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91
Ragazzi ho reinstallato tutto: sistema operativo (WinXP Pro), service pack 1, adsl, e vari driver per poter lavorare. Ad ogni installazione ho sempre creato un punto di ripristino, e ora sembra che il sistema funzioni (niente page fault). Ho pero' altri problemi: task manager non funziona' piu', cioe' parte, visualizza l'icona nella tray area, ma non visualizza la finestra principale e non c'e' modo di visualizzarla; poi mi sono beccato un bel IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL collegandomi alla rete (tramite ADSL), per cui ho provato a reinstallare il relativo driver. Non so se installare il service pack 2.... io ho il norton internet security 2004 originale, ma dopo che l'ho installato si e' incasinato tutto. Quale antivirus/firewall mi consigliate? Grazie mille
SYGATE....nessun problema e liscio
abbasso il sp2!!!
YATTADE'
__________________
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Marvel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 07:12   #80
GundamRX91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sassari
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da Marvel83
SYGATE....nessun problema e liscio
abbasso il sp2!!!
YATTADE'
Ok per sygate

Comunque la situazione e' invariata, ho anche cambiato disco perche' ho pensato che forse il sistema RAID 0 fosse andato, pero' anche in questo caso dopo aver installato sistema operativo, driver vari e service pack1 non si riesce ad installare niente altro: sembra che il tutto vada in loop... neppure tramite windows update funziona e tanto per cambiare il task manager non si riesce ad eseguirlo. Scheda madre? Le ram (ma non ho piu' ricevuto schermate blu!!)? Cambio pc?
GundamRX91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v