Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Quanto consumano veramente le plug-in ibride? Di quanto sbagliano i dati dichiarati WLTP? Ma, soprattutto, a chi conviene questa tipologia di auto? Al bando ogni pregiudizio, ci siamo messi alla guida di due anto plug-in ibride. Questo articolo è il resoconto della nostra esperienza sul campo. Non senza sorprese.
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
Ecco l'elenco dei videogiochi che più attendiamo in questo 2022 già iniziato. Dopo le difficoltà che hanno incontrato gli sviluppatori negli ultimi mesi a causa della pandemia, ci si aspetta un 2022 di grandi rilasci con il ritorno delle software house più amate. Abbiamo escluso tutti quei titoli il cui rilascio è poco plausibile per l'anno in corso
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti
Al pari di tanti robot aspirapolvere anche Dreame W10 abbina funzioni di aspirazione della polvere a quelle di lavaggio dei pavimenti, ma lo fa con un approccio molto spinto verso questa seconda funzione. La base di ricarica integra due serbatoi per acque chiare e scure, potendo garantire un lavaggio e preparazione automatici dei panni di pulizia così da garantire massima efficacia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2021, 16:37   #21
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Da quello che si legge è poco più di una alpha...inoltre mancano robe basilari come server browser e scoreboard, chat e voip, fino ad arrivare all'impossibilità di scegliersi/cambiare squadra una volta in game. Forse tra un anno quando avranno fixato stile bf4.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 08:39   #22
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Da quello che si legge è poco più di una alpha...inoltre mancano robe basilari come server browser e scoreboard, chat e voip, fino ad arrivare all'impossibilità di scegliersi/cambiare squadra una volta in game. Forse tra un anno quando avranno fixato stile bf4.
tutte cose in uno shooter online a prezzo pieno, in uscita quasi nel 2022, devono esserci eppure nelle recensioni fatte nel HQ di mamma EA non viene menzionato nulla dicono solo che è bellissimo e titanico penosi davvero
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 08:50   #23
Dotto Raus
Senior Member

L'Avatar di Dotto Raus

Iscritto dal: Oct 2017
Battlefield 2042, il futuro della guerra totale è galvanizzante - Recensione

Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
tutte cose in uno shooter online a prezzo pieno, in uscita quasi nel 2022, devono esserci eppure nelle recensioni fatte nel HQ di mamma EA non viene menzionato nulla dicono solo che è bellissimo e titanico penosi davvero

Ormai le recensioni sono una mafia completa.

Qualsiasi tripla a è perfetto sentendo sti ciarlatani.

Senza parlare degli youtuber al soldo di ea che sono mesi che spingono sto gioco.
Dotto Raus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 09:48   #24
pity91
Senior Member

L'Avatar di pity91

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
Ragazzi l'ho testato finalmente nel weekend.
Il Battlefield che tanto aspettavo, qualche difficoltà di accesso ai server nelle prime ore di sabato, per il resto non ho avuto crash o bug starni sul mio sistema.
Quando entri a Conquista ti senti in Battlefield, buono sia il fealing con le armi, che quello con i mezzi, non come in BFV dove c'era gente che viveva sui mezzi tutta la partita, le mappe le trovo piacevoli con molti punti di copertura e ben realizzate.
Sicuramente qualche cosa d sistemare ma non vedo grandi problemi per ora, il primo impatto è positivo, in oltre buona l'ottimizzazione fatta rispetto la beta, sulla vecchia scheda di mio figlio (R9 380) gira su dettagli bassi in FullHd senza problemi, mentre la Beta era inutilizzabile.
Questa sera proseguirò con i Test
Case:Corsair Carbide 100R|PSU:Thermaltake 630W|Cpu:Ryzen 3700x|AirCooling:CM Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:16GB DDR4 3000|VGA:RX 5700 XT|SSD: 500Gb M2+1TB Sata|Screen:LG 34" 21:9|Imput deice:Logitech G410, Mx518|Controls: G27, Saitek X52 Pro|Os:Win 11 Pro
pity91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 10:27   #25
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
BR è una modalità di gioco che può piacere come no, non capisco perché debba "guadagnare punti" l'assenza di una modalità. Ok che se un gioco nasce con determinate modalità e a qualcuno ne interessano altre basta cambiare gioco, ma il ragionamento sopra comunque non lo capisco.
Semplice perchè è una modalità stra-abusata che si andrebbe ad inserire in un mercato già saturo di BR e che quindi sarebbe una aggiunta inutile che non farebbe altro che frammentare la community, cosi come sarebbe una aggiunta inutile se metessero una BR in Halo Infinite come spera quel pagliaccio di drDisrespect.
Non tutti gli fps devono avere una BR, ne tantomeno è indispensabile averla per avere successo. Sta modalità ha letteralmente triturato i coglioni, cosi come il volerla in ogni fps online competitivo.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 13:36   #26
gsep2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da pity91 Guarda i messaggi
...sulla vecchia scheda di mio figlio (R9 380) gira su dettagli bassi in FullHd senza problemi, mentre la Beta era inutilizzabile.
Ciao che processore ha il pc di tuo figlio? mi fai sapere per piacere, io avevo provato la beta con la configurazione che ho in firma ma era ingiocabile, anche con le altre beta dei vari BF usciti avevo problemi ma poi a gioco finito riuscivo a giocare tranquillamente e leggendo il tuo post mi si è acceso un barlume di speranza
Old 15-11-2021, 14:18   #27
pity91
Senior Member

L'Avatar di pity91

Quote:
Originariamente inviato da gsep2 Guarda i messaggi
Ciao che processore ha il pc di tuo figlio? mi fai sapere per piacere, io avevo provato la beta con la configurazione che ho in firma ma era ingiocabile, anche con le altre beta dei vari BF usciti avevo problemi ma poi a gioco finito riuscivo a giocare tranquillamente e leggendo il tuo post mi si è acceso un barlume di speranza
Ryzen 5 1500X ( 4C- 8T ) 16 Gb Ram e ovviamnte SSD, mediamente è sui 50 FPS alla risloluzione di 1920x1080 su TV a 120 Hz, la BETA era ingiocabile stava a 20-25 fps, l'ottimizzazione è stata fatta per fortuna, ora è giocabile in attesa di poter acquistare una scheda video a prezzi ragionevoli.
Case:Corsair Carbide 100R|PSU:Thermaltake 630W|Cpu:Ryzen 3700x|AirCooling:CM Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:16GB DDR4 3000|VGA:RX 5700 XT|SSD: 500Gb M2+1TB Sata|Screen:LG 34" 21:9|Imput deice:Logitech G410, Mx518|Controls: G27, Saitek X52 Pro|Os:Win 11 Pro
Old 15-11-2021, 19:53   #28
gsep2
Senior Member

@pity91 Grazie speravo mi dicessi una cpu più o meno della mia "era" quindi mi sa che devo aspettare e convincermi a fare un upgrade più in la penso che con la mia configurazione ne faccio 30 max 40, 128 giocatori mettono molto sotto stress la cpu purtroppo

Ultima modifica di gsep2 : 15-11-2021 alle 20:00.
gsep2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 02:23   #29
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
già disinstallato e fatto reso
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 09:05   #30
pity91
Senior Member

L'Avatar di pity91

Quote:
Originariamente inviato da gsep2 Guarda i messaggi
@pity91 Grazie speravo mi dicessi una cpu più o meno della mia "era" quindi mi sa che devo aspettare e convincermi a fare un upgrade più in la penso che con la mia configurazione ne faccio 30 max 40, 128 giocatori mettono molto sotto stress la cpu purtroppo
non saprei fare un paragone comunque vedo che c'è gente che ci gioca con la tua CPU, non è il massimo ma è comunque un 8 core, poi la tua scheda video è sicuramente meglio della R9 380.
Fai una prova delle 10 ore.

REQUISITI PER BATTLEFIELD 2042: MINIMI E (CONSIGLIATI)

Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit
Processore: AMD FX-8350 o Intel Core i5 6600K (AMD Ryzen 5 3600 o Intel Core i7 4790)
Memoria RAM: 8 GB (16 GB)
Memoria video: 4 GB (8 GB)
Scheda video: AMD Radeon RX 560 o Nvidia GeForce GTX 1050 Ti (AMD Radeon RX 5600 XT o Nvidia GeForce RTX 2060)
DirectX:12

Ultima modifica di pity91 : 16-11-2021 alle 09:10.
Old 17-11-2021, 23:26   #31
gsep2
Senior Member

Dove hai trovato questi requisiti? sul sito ufficiale come cpu minima raccomandano un ryzen 5 1600, so che di solito i requisiti di qualsiasi gioco sono messi lì e creano solo confusione ma quel 8350 non essendo sul sito ufficiale non mi fiderei più di tanto anche perché come ti dicevo il raddoppio dei giocatori in multiplayer stressano molto la cpu, il problema non è tanto la gpu, poi magari chi lo sa riesco ad avere una esperienza di gioco che tutto sommato ci può anche stare dovrei provare, e no il mio 8320 non è un 8 core, gli fx sono stati "retrocessi" nel senso che adesso vengono riconosciuti da AMD stessa come 4 core(hanno anche rimborsato gli acquirenti in USA dopo una class action) praticamente detta alla spicciola ha 4 core divisi in 2 per questo veniva detto che era un 8 core e i ryzen core vs core contro gli FX sono molto meglio, del tipo che ci passano almeno 10/15 fps se non di più nei giochi con gpu uguale

P.s. Oggi manco a farlo apposta è venuto a trovarmi un mio amico e gli ho chiesto di un nostro conoscente e non so se è stata la provvidenza ma mi ha detto che adesso lavora per EA morale domani lo chiamo e cerco di scroccargli una chiave del gioco

Ultima modifica di gsep2 : 17-11-2021 alle 23:29.
gsep2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 11:49   #32
DevilTyphoon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
QUalcuno mi farebbe per favore una comparazione con operation flashpoint (sono anziano, aka: ARMA). Parliamo di un arcade puro?
Se ti piace ARMA stai lontano da questo genere di titoli. Parlo sia di BF che di COD. Piuttosto se non ci hai mai giocato allora gioca a Rainbow Six Siege. Si avvicina molto di più ai tuoi gusti. A meno che non ci giochi già e lo conosci.
Old 21-11-2021, 02:42   #33
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da pity91 Guarda i messaggi
Ragazzi l'ho testato finalmente nel weekend.
Il Battlefield che tanto aspettavo, qualche difficoltà di accesso ai server nelle prime ore di sabato, per il resto non ho avuto crash o bug starni sul mio sistema.
Quando entri a Conquista ti senti in Battlefield, buono sia il fealing con le armi, che quello con i mezzi, non come in BFV dove c'era gente che viveva sui mezzi tutta la partita, le mappe le trovo piacevoli con molti punti di copertura e ben realizzate.
Sicuramente qualche cosa d sistemare ma non vedo grandi problemi per ora, il primo impatto è positivo, in oltre buona l'ottimizzazione fatta rispetto la beta, sulla vecchia scheda di mio figlio (R9 380) gira su dettagli bassi in FullHd senza problemi, mentre la Beta era inutilizzabile.
e ci fai pure una barca di punti
Old 22-11-2021, 09:41   #34
lucfanto
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2021
Ma quante marchette fate HW !! 😂

Il gioco è un disastro!!
La community si lamenta tantissimo.
Il gioco è pieno di bug. Una Alpha come già hanno accennato.
Non solo, anche il feeling è totalmente sparito.
Il gioco non è solo da sistemare, è da ripensare del tutto!!

Poi sta mania dei 120 giocatori… solo un grande caos, lag e frustrazione.

https://gamingintel.com/battlefield-...ck-control-ea/

https://www.forbes.com/sites/erikkai...h=4fe6fae54821

HW lo so che non avete coscienza, ma ve lo dico lo stesso: siete dei venduti del cazzo. Vi leggo quando vado in bagno al posto di topolino.
A cominciare dalle pubblicità ad Amazon senza neanche dirlo … che merde 😂
lucfanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 10:25   #35
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

Iscritto dal: Apr 2016
DOMANDE IMPORTANTI

1 ) Comè messo dal punto di vista del bilanciamento squadre ? Intendo la distribuzione del num di giocatori fra una squadra e l'altra.
Hanno risolto il dramma di BFV in il bilanciamento era inesistente ?

2 ) Nella modalità PORTAL come funzionano le mod ?
Ogni server ha dei mods oppure queste ultime appaiono e cambiano ad ogni match oppure sono mods statiche ?

Ci sono istante SENZA mods ?
Inoltre queste mods si può vedere in cosa consistono già dalla pagina in cui mostra la lista dei server ?

3 ) il TAA comè ? E' super blurroso come quello di BFV ?

Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometr...
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2 I 15 videogiochi più attesi del 2022: da ...
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti Dreame W10: un robot che lava realmente i pavime...
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non pas...
Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video con dei limiti evidenti Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video c...
Il CEO di Stellantis sempre contrario al...
Il telescopio spaziale James Webb sta pe...
Crescono del 25% le vendite di semicondu...
Dying Light 2, tra upgrade grafico gratu...
ID.Buzz: in video il nuovo minibus elett...
Computex 2022 torna in presenza fisica d...
Hyundai userà i computer quantist...
Ricercatori hanno simulato una cellula v...
Dispositivi medici connessi, più ...
NVIDIA Founders Edition, i prezzi aument...
Intel avverte: overcloccare le CPU Core ...
Monopattino elettrico scontato del 42%, ...
iPhone 15 Pro avrà una fotocamera...
General Motors vuole usare l'idrogeno pe...
Ecco Andromeda OS in uso: il sistema ope...
Opera Portable
HyperSnap
Firefox Portable
Advanced SystemCare
Firefox 96
GPU-Z
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera 83
Google Chrome Portable