Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2021, 09:51   #1
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 882
[RIVOLTO A TUTTI ]FPS su console - tasti assurdi per gli FPS ?!

Ciao a tutti

Vi disturbo per chiedervi se esiste un modo per cambiare la configurazione dei tasti del controller nei giochi sulle nuove console next gen.

In particolare il tasto dello sprint / scatto che praticamente viene attuato pressando lo stick analogico e tenendolo pressato mentre stai anche spingendo la levetta in avanti.

Io ho trovato questo settings su molti titoli FPS multiplayer come Halo, BF o Battlefront e non escludo pure gli altri, e lo trovo assurdo in quanto oltre che scomodo è anche molto duro da tener premuto ( io non riesco e poi alla lunga mi stento il pollice dolorante o indolenzito ).

Alcuni altri FPS invece più vecchi io ricordo che con lo stick analogico di prassi potevi dosare la velocità di movimento spingendo a metà strada la levetta per camminare e spingendola tutta in avanti per correre.
Adesso mi sembra invece che questa "moda" stia passando !
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 10:07   #2
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Vi disturbo per chiedervi se esiste un modo per cambiare la configurazione dei tasti del controller nei giochi sulle nuove console next gen.

In particolare il tasto dello sprint / scatto che praticamente viene attuato pressando lo stick analogico e tenendolo pressato mentre stai anche spingendo la levetta in avanti.

Io ho trovato questo settings su molti titoli FPS multiplayer come Halo, BF o Battlefront e non escludo pure gli altri, e lo trovo assurdo in quanto oltre che scomodo è anche molto duro da tener premuto ( io non riesco e poi alla lunga mi stento il pollice dolorante o indolenzito ).

Alcuni altri FPS invece più vecchi io ricordo che con lo stick analogico di prassi potevi dosare la velocità di movimento spingendo a metà strada la levetta per camminare e spingendola tutta in avanti per correre.
Adesso mi sembra invece che questa "moda" stia passando !
Ma non devi tenere premuto, una volta che premi l'analogico basta che tieni la levetta in avanti e continua a correre, nel momento in cui la levetta torna in posizione smette di correre... almeno in tutti i i giochi che uso io è cosi.
Inoltre nelle opzioni dei giochi puoi cambiare i tasti, e giochi come Call Of Duty hanno l'opzione per la corsa automatica.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 15:02   #3
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5174
Non ho mai avuto a che fare con un gioco che richiede la continua
pressione della levetta. Sarebbe follia.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 18:47   #4
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 882
io al momento ho sotto mano solo Battlefront 2 e appena smetto di pressare la levetta ( continuando a tenere lo stick tutto in avanti ) smette di correre e si mette a camminare.
Devo letteralmente tenere la levetta premuta oltre che tenerla in avanti.


In questa immagine BOOST viene indicato appunto con la pressione verso il basso dello stick analogico, spingerlo verso l'interno del pad per intenderci.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 16:04   #5
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3736
Ma non può essere. Con tutti i giochi che ho basta premere una volta correndo e poi finché non lasci la levetta continua a correre.
Comunque la ridefinizione dei tasti non dipende dalla console, ma dal gioco.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 16:06   #6
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Non conosco quel gioco ma sarebbe il primo nella mia vita che funziona cosi...
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 16:37   #7
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3736
Secondo me sbagli proprio perché tieni premuto.
Per correre devi muovere avanti la levetta, premere e rilasciare subito dopo mantenendo la corsa in avanti. Da lì in poi si va di corsa. Non so se mi sono spiegato.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 20:01   #8
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 882
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Secondo me sbagli proprio perché tieni premuto.
Per correre devi muovere avanti la levetta, premere e rilasciare subito dopo mantenendo la corsa in avanti. Da lì in poi si va di corsa. Non so se mi sono spiegato.
Si ci ho provato.

Se io metto la levetta tutta in avanti il personaggio cammina in avanti.

Se tenendo la levetta in avanti dò un colpo soltanto pressando anche verso il basso il personaggio fa uno scattino di mezzo secondo e poi torna a camminare
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 20:49   #9
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Si ci ho provato.



Se io metto la levetta tutta in avanti il personaggio cammina in avanti.



Se tenendo la levetta in avanti dò un colpo soltanto pressando anche verso il basso il personaggio fa uno scattino di mezzo secondo e poi torna a camminare
Scusami ma non ha senso, fai una prova scarica fortnite che è gratis e prova a correre. Se fa uguale sbagli tu al 101%
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 10:28   #10
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9051
molti giochi tipo Battlelfield hanno l' opzioni dei comandi che, se premi una volta il soldato continua a correre senza che tieni premuto lo stick.
Controlla la voce "soldier sprint" almeno per BF...
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 10:48   #11
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 882
ok appena riesco faccio una prova
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 10:04   #12
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 882
ok mistero risolto.

Con Fortnite è come dite voi, mentre con Battlefront 2 per scattare bisognava premere 2 volte lo stick, non una sola.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v