Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2011, 09:16   #1
dany.m.93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 189
compuer molto lento anche dopo cambio cpu

ciao ragazzi un mio amico mi ha portato il suo pc xke dice che è molto lento... io pensavo fosse il processore (era un celeron da 1.8 ghz) e avendo in giro a casa un intel compatibile dual core gliel'ho montato... non è molto potente ma di sicuro è meglio del celeron, il processore dual core è un E2180 da 2ghz..
ora... dato che questo computer non mi sembra così scadente xke ha 2gb di ram e fra poco anche una scheda grafica dedicata...
il fatto è che lui l'ha formattato gia 3 volte e sempre ha problemi nella velocità in generale, nell'ascoltare la musica( va a scatti e sembra rallentata)
io avevo pensato alle ram, che avessero chissà quale problema xke anche cambiano il processore le prestazioni non cambiano...
Illuminatemi!
dany.m.93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 09:23   #2
Azaelneo
Senior Member
 
L'Avatar di Azaelneo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2630
il problema è solo sull'audio? o in generale è lento? Verificato l'hd?
__________________
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN!
DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS
Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 09:43   #3
dany.m.93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 189
il computer è lento in generale... fai conto che x aprire un file video ci ha messo 3 minuti tutti... è inaccettabile! l'hd è stato appena cambiato dal suo vicino che glil'ha cambiato xke si era "bruciato".. mmm ci credo poco vabbè xke poi è riuscito a recuperare tutti i dati... cmq l'hm è nuovo e funziona...
dany.m.93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 09:55   #4
Azaelneo
Senior Member
 
L'Avatar di Azaelneo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2630
io un piccolo test con hd tune lo farei. 2 minuti per aprire un video sono un'eternità.
__________________
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN!
DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS
Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 10:00   #5
dany.m.93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 189
ok oggi provo! cmq scusatemi se l'ho messa nella sezione sbagliata ma non mi sono proprio accorto! scusate!
dany.m.93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 14:30   #6
dany.m.93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 189
fatto i test! il benchmark è tutto ok e l'HD non ha segnalato settori danneggiati...
dany.m.93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 22:51   #7
Rossi88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da dany.m.93 Guarda i messaggi
fatto i test! il benchmark è tutto ok e l'HD non ha segnalato settori danneggiati...
Che sistema operativo monta?
Se c'è instsallato vista o Seven per curiosità che punteggio ti dà? (Non che sia il top dei testi ma magari potresti avere un'indicazione al volo di qualcosa che non va)

Se navighi in Internet ti da problemi nel visualizzare video? magari anche in HD da youtube a tutto schermo?
Rossi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 00:58   #8
ceresara
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 504
Prova a fare un test con CrystalDiskMark, non vorrei che l'HDD sia si in buone condizioni ma piuttosto vecchio e lento.

Una cosa simile mi era capitata sul mulo quando avevo installato WinXP su un Caviar Green da 2Tb ( Prescott 3.0Ghz ).
ceresara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 14:58   #9
dany.m.93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 189
ha installato win xp ma ora ci provo a mettere 7 così vi posso dire il punteggio...
ma potrebbe essere le ram x caso? secondo le vostre esperienze??
dany.m.93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 15:19   #10
ceresara
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 504
Io opto ancora per l'HDD lento, hai il modello esatto?
ceresara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 15:27   #11
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
Quote:
Originariamente inviato da ceresara Guarda i messaggi
Io opto ancora per l'HDD lento, hai il modello esatto?
concordo è l'hd ormai per esperienza te lo posso assicurare..
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 15:34   #12
ceresara
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 504
Ti sconsiglio di installargli Win7 perchè se già con XP è un chiodo con Seven fai prima a accenderlo la mattina per usarlo la sera

Se lo vorrai comprare non prendere versioni a meno di 7200rpm che altrimenti è la stessa solfa.

Ciao.
ceresara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 18:47   #13
Ares17
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
Quote:
Originariamente inviato da ceresara Guarda i messaggi
Io opto ancora per l'HDD lento, hai il modello esatto?
nemmeno un 4200 rpm ci mette 3 minuti ad aprire un file video, e poi un file mp3 da 4 mb per andare a scatti per colpa dell'hd gli tocca leggere al massimo a 2-3 mb al sec (nemmeno le peggiori penne usb fanno tanto).
Potrebbe essere un problema di compatibilità tra firmware e bios, ma molto più spesso mi è capitato di trovare due antivirus attivi (e quelli rallantano il sistema anche con due ssd in raid)
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 18:58   #14
ceresara
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 504
Lo ha formattato 3 volte quindi il fattore virus lo escluderei, bisognerebbe sapere più di preciso che video ha aperto in 3 minuti, (magari è un .mkv da 4 o 5 giggi )

Quote:
Potrebbe essere un problema di compatibilità tra firmware e bios
mai capitato, non so darti la mia opinione.


Potrebbe essere anche che l'HDD sia parecchio caldo, dany.m.93 ci hai messo una ventola per tenere fresco l'HDD?

Prova a toccarlo dopo un 10 minuti che il pc è acceso e vedi se è tiepido o scotta.
ceresara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 19:17   #15
Ares17
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
Quote:
Originariamente inviato da ceresara Guarda i messaggi
Lo ha formattato 3 volte quindi il fattore virus lo escluderei, bisognerebbe sapere più di preciso che video ha aperto in 3 minuti, (magari è un .mkv da 4 o 5 giggi )



mai capitato, non so darti la mia opinione.


Potrebbe essere anche che l'HDD sia parecchio caldo, dany.m.93 ci hai messo una ventola per tenere fresco l'HDD?

Prova a toccarlo dopo un 10 minuti che il pc è acceso e vedi se è tiepido o scotta.
Non un virus, ma due antivirus attivi (ammesso che il cd di installazione sia originale e non uno modificato).
Hd e bios schede madri capitato con un seagate ed una asrock (ma mai a far scattare un file audio).
Il file video non viene letto prima tutto, ma viene usato un buffer dal lettore e caricato di volta in volta, quindi o 100 mb o 50 gb i tempi di avvio cambiano poco (la differenza di tempo è dovuto principalmente al peso del codec).
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 09:38   #16
Rossi88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 484
Comunque hai detto che hai fatto il test con HDTune e che andava tutto bene, ma in concreto quanto bene?
Cioè che velocità ti dava?

Hai provato a fare copia incolla di un file più o meno grande chessò 100 MB, quanto impiega (cronometro alla mano)?
Rossi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 14:28   #17
dany.m.93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 189
ragazzi ho formattato (form completa) e ora vabene xò prima l'ho smontato tutto, ogni singolo pezzo... non saprei che è stato
voi avete qualche idea?
dany.m.93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 14:56   #18
Azaelneo
Senior Member
 
L'Avatar di Azaelneo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2630
Quote:
Originariamente inviato da dany.m.93 Guarda i messaggi
ragazzi ho formattato (form completa) e ora vabene xò prima l'ho smontato tutto, ogni singolo pezzo... non saprei che è stato
voi avete qualche idea?
sempre l'hd
__________________
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN!
DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS
Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 17:52   #19
Ares17
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
Quote:
Originariamente inviato da Azaelneo Guarda i messaggi
sempre l'hd
E' per caso un hd modello lazzarus?
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 08:05   #20
dany.m.93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 189
ho avuto tanti computer in mano x sistemarli ma di questi problemi non ne ho mai visti! pazzesco! fortunatamente abbiamo risolto! grazie a tutti!
dany.m.93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v