Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2014, 21:00   #381
Blade76
Senior Member
 
L'Avatar di Blade76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Biella
Messaggi: 911
Salve
Spero sia la sezione giusta
Volevo vendere il mio qosmio x300-157 per passaggio a desktop.
Non so che prezzo applicare visto che è fuori produzione ormai da diversi anni.
Le condizioni sn ottime e non ha nessun difetto o problema di surriscaldamento.
un moderatore o qualcuno sa darmi una stima per la vendita?
Grazie
Blade76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 19:25   #382
bobinas
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 2
info pc

buonasera, oggi involontariamente ho messo il mio pc portatile su di un altro portatile chiuso.
posso aver causato qualche danno al pc di sotto?
bobinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 20:28   #383
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da bobinas Guarda i messaggi
buonasera, oggi involontariamente ho messo il mio pc portatile su di un altro portatile chiuso.
posso aver causato qualche danno al pc di sotto?
Non penso proprio, a meno che tu non l'abbia sbattuto
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 20:32   #384
bobinas
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 2
no, l'ho solo appoggiato sopra per qualche minuto.
bobinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 18:46   #385
V3N0M77
Senior Member
 
L'Avatar di V3N0M77
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
domanda: qual'è il modo più semplice di ripristinare il SO in un portatile asus -non conosco modello- senza toccare dati e programmi ?
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 14:32   #386
Lally_pop
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 5
Grazie ottimi consigli!!
Lally_pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 19:06   #387
Bestseller
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da mbico Guarda i messaggi
[...]per cui ogni volta che viene acceso il notebook la batteria subisce un mini ciclo di carica che alla lunga deteriora lo stato della batteria stessa.
Scusate l'ignoranza, ma non riesco proprio a capire. Se il notebook è scollegato dalla corrente e lo si accende, perchè mai la batteria dovrebbe caricarsi? Da dove prende l'energia?

Quote:
Originariamente inviato da mbico Guarda i messaggi
- si è appena ricaricata la batteria e sto utilizzando in note? Bene, una volta completata la carica la batteria non viene più alimentata, potete lasciarla.
In che senso "potete lasciarla"?

Ma quindi fatemi capire, le possibilità sono queste?
- usare il portatile attaccato alla presa elettrica con la batteria
- usare il portatile attaccato alla presa elettrica senza la batteria
- usare il portatile con la batteria senza che sia alimentato dalla presa elettrica

Supponiamo che uso sempre il portatile in una stanza dotata di presa elettrica e che non lo uso mai in viaggio. Posso usarlo senza la batteria o ci sono dei rischi? Il PC fisso non mi sembra abbia problemi da questo punto di vista. Se salta la corrente elettrica perchè sforo i 3kW, pazienza: non basta salvare i dati spesso? Non capisco.
Bestseller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 13:27   #388
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
Quote:
Originariamente inviato da Bestseller Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza, ma non riesco proprio a capire. Se il notebook è scollegato dalla corrente e lo si accende, perchè mai la batteria dovrebbe caricarsi? Da dove prende l'energia?


In che senso "potete lasciarla"?

Ma quindi fatemi capire, le possibilità sono queste?
- usare il portatile attaccato alla presa elettrica con la batteria
- usare il portatile attaccato alla presa elettrica senza la batteria
- usare il portatile con la batteria senza che sia alimentato dalla presa elettrica

Supponiamo che uso sempre il portatile in una stanza dotata di presa elettrica e che non lo uso mai in viaggio. Posso usarlo senza la batteria o ci sono dei rischi? Il PC fisso non mi sembra abbia problemi da questo punto di vista. Se salta la corrente elettrica perchè sforo i 3kW, pazienza: non basta salvare i dati spesso? Non capisco.
Ciao.
La prima frase è nel contesto di lasciare sempre il portatile attaccato alla rete.

I vari consigli sono in relazione a come lo usi.
Ad esempio nel mio portatile di lavoro è sempre sotto carica, ormai la batteria dura poco (non posso permettermi di perdere il lavoro che sto facendo). Il mio vostro 1400, ormai deceduto dopo quasi 8 anni, usavo i "consigli" di cui sopra e la batteria mi durava 1,5-2 ore (a seconda dell'uso).

Per il tuo caso, se usi il portatile senza batteria non succede nulla, se manca la corrente perdi tutto quello che stai facendo di non salvato su disco.

PS: Poi ogni uno usa il portatile come è meglio per le sue esigenze e comodità. Personalmente "trattare" male la batteria e dover spendere soldi per averne un'altra mi secca e perché quando vado con la batteria vorrei starci a lungo senza avere la presa di corrente ...
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 13:24   #389
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14544
Ho un portatile Hp 15-g053nl e volevo capire se potevo aumentargli la ram, però nella parte dietro non vedo placchette per l'accesso agli slot della ram, possibile che questo portatile abbia solo uno slot?
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 17:55   #390
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Ho un portatile Hp 15-g053nl e volevo capire se potevo aumentargli la ram, però nella parte dietro non vedo placchette per l'accesso agli slot della ram, possibile che questo portatile abbia solo uno slot?
Ciao.
ultimamente i produttori stanno eliminando gli sportellini sottostanti al portatile.
Per modifiche alla RAM o HD serve quindi, per non invalidare la garanzia, rivolgersi ad un centro di assistenza convenzionato oppure direttamente dal produttore.
Quindi non è detto che tu abbia uno slot solo.
Hai provato con cpu-z cosa ti dice?
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 20:01   #391
myabc
Senior Member
 
L'Avatar di myabc
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Messaggi: 418
ciao a tutti. leggo di vari notebook che hanno la fessura dello slot della scheda di memoria alquanto corti ed il risultato è mezza scheda fuori con rischi di rotture, impigliamenti e altro.... mi chiedevo se esistono schede SD più corte ed eventualmente come si chiamano, compatibili con windows oppure degli adattatori per mettere una micro sd e quindi farla stare tutta o quasi tutta nell'alloggiamento... grazie
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 11:40   #392
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Hp NX6310

https://support.hp.com/it-it/drivers...ook-pc/1839143

Ho avuto problemi con l'hard disk normale

Ho preso un sata SSd da 64 GB

Ho i cd di rispristino.

In automatico sono statE create due partizioni dove su una ci sono i file di ripristino.

Avvio win Xp Home e dopo aver caricato per un pò va in palla con vari errori di shell.

Volevo formattare tutto e caricare win 7.

Ho tentato con wind 7 boot da USB ma dopo le prime scelte quando il sistema inizia a caricare i file si interrompe con messaggio di errore
Cosa può essere ???

E come posso fare per formattare entrambe la partizioni del nuovo SSD .

Neppure con win 7 mi permette di formattare le partizioni

Ultima modifica di R74 : 21-01-2019 alle 11:48.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 12:42   #393
Vexem
Senior Member
 
L'Avatar di Vexem
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Messaggi: 387
Mi confermate che il secondo slot per le RAM è inutilizzabile?
Si tratta di un lenovo G50-80

Inviato dal mio POCOPHONE F1
__________________
CPU AMD Ryzen 5 3600X | Motherboard MSI B450 Gaming Plus | GPU ASUS Dual Radeon RX 5700 EVO OC Edition 8GB | RAM Crucial Ballistix Elite 2*8GB 3600MHz CL16 DDR4 | PSU LC-Power LC6850M 850W | SSD Crucial P2 CT1000P2SSD8 | Monitor Samsung U28E590D + Samsung U28R552UQR | Case be quiet! Pure Base 500DX Black | Speakers Logitech Z623
Vexem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v