Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2018, 19:39   #981
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da spring
Vi risulta che...
... risulta che se leggi il PRIMO POST in PRIMA PAGINA trovi il link alla "Carta dei Servizi " dove al paragrafo "3.3" riporta le clausole di contratto
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 20:21   #982
spring
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 18
12 mesi max di congelamento, bene.

Carta dei servizi:
CARTA DEI SERVIZI
3.3 COSA SUCCEDE SE NON UTILIZZO LA SIM ILIAD O SE NON LA RICARICO REGOLARMENTE?
In caso di mancato utilizzo o di mancata ricarica del credito sulla SIM Iliad per 12 mesi consecutivi, essa verrà disattivata. In tale
eventualità, il numero telefonico resterà a tua disposizione per l’eventuale riattivazione del servizio sul medesimo numero nei 12
mesi successivi (fno a 24 mesi dall’ultima ricarica). Allo scadere di tale termine, la SIM non potrà più essere riattivata e Iliad potrà
riassegnare il numero ad un altro utente.

Benissimo allora vale la pena prenderne una in piu'
spring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 20:38   #983
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... come già detto dalla prima pagina: DIPENDE dalla tua zona, non dal gestore.
Iliad si attacca ancora a Wind e se da te Wind fa schifo... al 99% anche Iliad farà schifo.


... a te va da schifo?
A me va di più che di Wind e Tre ufficiali (ed in quasi 1 settimana l'ho provato in quasi tutta la regione Veneto essendomi spostato per lavoro)
Mi scuso per il ritardo.
Cerchiamo di capirci, io non ho lanciato accuse, ho solo segnalato il fatto che qui iliad fa pena, a prescindere da quelle che possono essere le ragioni. ho anche detto che passerò a Vodafone solo se ci sarà una offerta concorrenziale ora sembra ci sia e sto valutando.
Dicono o dite che iliad usa le reti wind, lo so, ma wind così lento non è mai andato. che dipenda dalla zona è ovvio, ma cosa dovrei fare? Cambiare casa piuttosto che gestore?
Proprio nella prima recensione del servizio Iliad sulle news di questo sito veniva fatta notare una lentezza eccessiva rispetto agli altri operatori.
La sim la ho acquistata nuova proprio per provarla senza sacrificare il mio numero ora in 3 e presto in Vodafone, forse.
La prova è andata male, malissimo, cosa avrei dovuto dire? che andava tutto bene?
Forse dovevo tacere, visto che a qualcuno ho dato fastidio. chiedo scusa.
Ciao Renato
PS Ping 94 D.L. 2,14 U.L. 4.38
Questi sono i miei valori, e questa sera va di lusso.
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 20:55   #984
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Ho fatto uno speedtest con iliad nel mio paesino, ho ottenuto buoni risultati calcolando dove abito, in 4g 17mb in download, 10mb in upload, 74 di ping con ip italiano, la ricezione è migliore anche rispetto a Tim, l'unica che va meglio è vodafone che hai più ricezione ed arriva sui 35mb di download però con Vodafone avevo solo 2gb al mese di internet e pagavo quasi 9 euro al mese... Adesso aspetto la portabilità del mio numero

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 20:56   #985
monline79
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi

Non funziona, non prende neanche la carta usata (sul sito ILIAD) per acquistare la SIM.
Il sito ha dei seri problemi, il pagamento rimane su Manuel.

.
Io riesco tranquillamente a passare da manuale a carta di credito e viceversa...
monline79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 21:23   #986
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
L'Aeci ha segnalato Iliad https://www.euroconsumatori.eu/articolo/1224
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 21:50   #987
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da renpasa
Cerchiamo di capirci, io non ho lanciato accuse, ho solo segnalato il fatto che qui iliad fa pena...
... scusa ma questa frase l'hai scritta tu (in data 9-06-2018, 18:28) e non noi

Quote:
Originariamente inviato da renpasa
….. Penso che vendere aria fritta, alla fine non convenga a nessuno, men che meno a iliad...

... la copertura si sa che nessuno ti garantisce il 100% del segnale e della velocità (specie in italia)

Per assurdo in montagna da me ho la casa che 2/3 ha il segnale 4G ed 1/3 della casa (bagno e camera ospiti) invece non prende.
Personalmente? Frega niente e non me ne lamento di certo... se il ripetitore è orientato "male" (per casa mia) non vado a dire che un'azienda vende aria fritta... semmai chiamo e chiarisco mia situazione e vedo se riescono in qualche modo ad aiutarmi e a diventare loro cliente
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 22:24   #988
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
ciao

io ho notato che con il passaggio da ip francese/italiano, la velocità misurata sempre nella stessa zona, è diminuita drasticamente sia in down che in up

nessuno ha riscontrato questa cosa ? :look:
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 22:32   #989
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9425
Una domanda rapidissima e mi scuso se è già stata fatta.
Mi sono appena registrato sul sito scegliendo la portabilità del numero (da TIM) e il riconoscimento tramite corriere (così lunedì o martedì dovrei avere la nuova sim) e ho provveduto a disattivare le varie opzioni che avevo attive sulla sim TIM per evitare casini.
Domanda sulla carta di credito inserita al momento della registrazione: serve solo per l’acquisto della sim e del primo mese oppure il rinnovo mensile verrà fatto automaticamente sempre sulla carta?
Spero la seconda, così visto il piano dati/voce/sms in pratica non la si ricarica mai...

[EDIT]
sono un po’ stordito... la fretta!
Leggendo il contratto l’addebito è su carta di credito e la sim va ricaricata almeno una volta ogni 12 mesi.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X

Ultima modifica di insane74 : 14-06-2018 alle 22:45.
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 23:25   #990
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3571
In realtà in fase di ordine puoi scegliere se pagare i rinnovi con carta, conto corrente o manuale, che poi sarebbe il credito residuo.
La carta è necessaria solo per il pagamento dell'ordine.
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 05:17   #991
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9425
Quote:
Originariamente inviato da Arkhan74 Guarda i messaggi
In realtà in fase di ordine puoi scegliere se pagare i rinnovi con carta, conto corrente o manuale, che poi sarebbe il credito residuo.
La carta è necessaria solo per il pagamento dell'ordine.
In effetti hai ragione.
Se vado nell’area personale mi dice che il metodo di pagamento scelto è la carta di credito.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X

Ultima modifica di insane74 : 15-06-2018 alle 05:19.
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 06:40   #992
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Sim ordinata il 29 con video e spedita con nexive. Accettata il 5 e per loro consegnata l'8. Mai arrivata. Stasera risentirò Iliad e me la farò spedire con Bartolini.

Fanno proprio schifo. Chissà quante bollette perdono all'anno.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 07:14   #993
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Per assurdo in montagna da me ho la casa che 2/3 ha il segnale 4G ed 1/3 della casa (bagno e camera ospiti) invece non prende.
Personalmente? Frega niente e non me ne lamento di certo... se il ripetitore è orientato "male" (per casa mia) non vado a dire che un'azienda vende aria fritta... semmai chiamo e chiarisco mia situazione e vedo se riescono in qualche modo ad aiutarmi e a diventare loro cliente
INFATTI!!! Il territorio orografico italiano è molto ben assortito e quindi non è difficile trovarsi in cd. zone d'ombra, dove cioè anche un flebile segnale 2G latita... ad esempio, l'anno scorso mi sono trovato diverse volte per lavoro a sud di Roma, nel tragitto verso Anzio c'era un'area di 20km dove era ASSENTE pure la linea telefonica GSM


Soluzione? Aspettavo 10 minuti, arrivato ad Anzio tutto tornava normale
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 08:06   #994
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... scusa ma questa frase l'hai scritta tu (in data 9-06-2018, 18:28) e non noi




... la copertura si sa che nessuno ti garantisce il 100% del segnale e della velocità (specie in italia)

Per assurdo in montagna da me ho la casa che 2/3 ha il segnale 4G ed 1/3 della casa (bagno e camera ospiti) invece non prende.
Personalmente? Frega niente e non me ne lamento di certo... se il ripetitore è orientato "male" (per casa mia) non vado a dire che un'azienda vende aria fritta... semmai chiamo e chiarisco mia situazione e vedo se riescono in qualche modo ad aiutarmi e a diventare loro cliente
scusa ma questa frase l'hai scritta tu (in data 9-06-2018, 18:28) e non noi
Non capisco cosa vuoi dire. Certo che la ho scritta io, la riconfermo e, non è una accusa ma un dato di fatto. Da noi, intendo nella mia zona.

Sull'aria fritta, a me iliad ha venduto aria fritta, a me ripeto. Con velocità spesso medie ben inferiori a quelle solo decenti e non certo simili a quelle di wind in passato.
Ritengo che i soddisfatti e so ce ci sono e sono molti debbano accettare più serenamente le critiche di chi soddisfatto non è.
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 08:08   #995
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Sto leggendo su alcuni social che ci sono problemi con la navigazione all'estero (Europa). Qualcuno ha già provato ad uscire dai confini nazionali con sim Iliad?
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 08:21   #996
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Per la cronaca, SIM Iliad arrivata mercoledì 13 e attivata nel pomeriggio, stamattina è già stata effettuata la portabilità dal vecchio gestore wind.
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 08:25   #997
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41571
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Sull'aria fritta, a me iliad ha venduto aria fritta, a me ripeto. Con velocità spesso medie ben inferiori a quelle solo decenti e non certo simili a quelle di wind in passato.
https://www.euroconsumatori.eu/asset...%20ESPOSTO.pdf
Se andiamo a leggere qui, una compagnia che fa suo il motto di rivoluzione, chiarezza e trasparenza, secondo me hanno molto lavoro da fare.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 08:43   #998
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Personalmente credo che Iliad, come tutti gli operatori che lavorano sul territorio italiano, abbia i suoi pro e contro.

Intanto c'è da dire che ha appena cominciato e dunque bisognerà avere un po' di pazienza perché si assesti. Noi che siamo stati tra i primi ad acquistare una nuova sim ne dobbiamo avere ancora di più perché, di fatto, siamo i pionieri di questa "rivoluzione".

Personalmente ho attivato un nuovo numero proprio per effettuare dei test prima di effettuare la portabilità e, dopo aver provato inutilmente per due giorni sulle simbox di un centro commerciale, ho fatto tutto online dal sito.

Registrazione effettuata al 7 di giugno e consegna il 12 giugno con weekend di mezzo (e Nexive). Attivazione immediata e, per ora, problemi zero. Non riuscivo a capire perché fosse più lento del numero Wind che ho da sempre... e poi mi sono reso conto di aver messo la sim Iliad in un vecchio Samsung S2 che non accede al 4g

OK, lo sappiamo che Vodafone ha la migliore copertura e che Tim la segue a ruota, ma con Wind/Tre non ho mai riscontrato problematiche di sorta.

Credo che il motivo per cui molti di noi hanno fatto questo passaggio non sia per il malfunzionamento del proprio operatore, ma perché si sono sentiti presi in giro per molti anni a causa di aumenti indiscriminati e costi nascosti.

Quindi ora aspettiamo che Iliad sistemi i suoi peccati di gioventù e poi decidiamo con calma se effettuare la portabilità o lasciar morire il nuovo numero di una morte lenta e inesorabile.

Detto questo, quel che manca davvero sul sito www.iliad.it (oltre alla richiesta di portabilità successiva all'acquisto) è una sezione di assistenza e chat da utilizzare in caso di problemi con la propria sim.

Certo, mancano anche altre piccole cose, tipo la data di scadenza mensile ecc ecc ma credo che stiano lavorando per risolvere tutto anche perché sarebbe davvero un peccato che non riescano a vincere la battaglia contro i nostri cari operatori nostrani che hanno sempre fatto cartello contro di noi.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 08:59   #999
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41571
Per l'intensità e copertura del segnale, bisogna aspettare che attivino la loro rete, e poi vedere cosa decideranno di fare, se mantenere il "ran sharing" su wind, con immagino i relativi costi, o utilizzare solo la loro rete.
Quindi si vedrà se sarà un operatore competitivo anche sul lato tecnico.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 09:12   #1000
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Sto leggendo su alcuni social che ci sono problemi con la navigazione all'estero (Europa). Qualcuno ha già provato ad uscire dai confini nazionali con sim Iliad?
confermo. In Grecia, si collega solamente a wind gr, e la connessione dati non va. Telefonate ed sms vanno. Ms dati nisba. Questo testato in vari punti della Grecia...Santorini, Atene, Corfù...5
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v