Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2018, 11:20   #1
ugo3G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 67
Strano aggiornamento??

Ciao a tutti. Vi descrivo questo strano evento che mi è capitato. Mentre stavo utilizzando il pc mi esce un pop up con scritto ""conto alla rovescia verso soluzione ottimale" "siamo pronti per l'aggiornamento di windows pianificato per le 20:06. Se non sei pronto ti lo chiederemo di nuovo tra un ora" ed ogni ora usciva. La cosa strana è che c'era proprio scritto "ti lo chiediamo".
Una volta che ho spento e il giorno dopo riacceso il pc è partito in automatico l'aggiornamento, dopo che era arrivato al 100% si è riavviato e sono uscite le scritte come quando si installa Windows 10, l'unica che mi ricordo diceva: "questi aggiornamenti garantiscono la tua protezione in un mondo online". Dopo di che strana schermata con il riquadro azzurro e bordi molto spessi neri dove c'era da selezionare se abilitare o meno dei servizi, tipo invio dei file a Microsoft ecc. Io non ho abilitato nulla.
Arrivato al desktop noto che tra le icone e la barra delle applicazioni c'è un po di spazio che prima non c'era e sulla barra sono apparse le icone di persone e mail.
A questo punto non so.. Vi è mai capitato un aggiornamento così strano o diciamo che ho fatto una ca****a pazzesca?
ugo3G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 11:55   #2
Luca1980
Senior Member
 
L'Avatar di Luca1980
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1805
E' un malware, vedi qui: https://answers.microsoft.com/it-it/...9-617f9f04f681
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 12:09   #3
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Conto alla rovescia verso la bontà .........che scritta strana e al tempo stesso evidente, che non è una cosa ufficiale.......il pc è infettato .

Fai un giro con AdwCleaner e Roguekiller, entrambi freeware e standalone .

E poi anche con Malwarebytes Anti-Malware, da installare .

Gli scan meglio se li fai in modalità provvisoria .

Comunque se tu avessi un backup del SO sarebbe meglio.......

Al limite o provi a usare un punto di ripristino a prima del problema

o salvi i dati e reinstalli il SO da zero, secondo me fai prima .

Poi fai un Backup del tutto, se vuoi anche con > Aomei Backupper Standard freeware, alla voce Backup del Sistema .

E prepari subito già anche la pendrive con il tool di Aomei preparato sulla pendrive stessa, sempre pronta all' uso .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 12:52   #4
ugo3G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Conto alla rovescia verso la bontà .........che scritta strana e al tempo stesso evidente, che non è una cosa ufficiale.......il pc è infettato .

Fai un giro con AdwCleaner e Roguekiller, entrambi freeware e standalone .

E poi anche con Malwarebytes Anti-Malware, da installare .

Gli scan meglio se li fai in modalità provvisoria .

Comunque se tu avessi un backup del SO sarebbe meglio.......

Al limite o provi a usare un punto di ripristino a prima del problema

o salvi i dati e reinstalli il SO da zero, secondo me fai prima .

Poi fai un Backup del tutto, se vuoi anche con > Aomei Backupper Standard freeware, alla voce Backup del Sistema .

E prepari subito già anche la pendrive con il tool di Aomei preparato sulla pendrive stessa, sempre pronta all' uso .
Ieri ho fatto una scansione con malwarebytes e mi aveva rilevato 10 possibili infezioni, dopo aver riavviato il desktop era vuoto e sono usciti degli errori. Allora ho provato a ripristinare con l'unico punto di ripristino disponibile, cioè quello appena dopo il falso aggiornamento e il desktop si vede ancora però è uscito un errore in cui dice di non essere riuscito a ripristinare un file di kaspersky.
Secondo voi se provo da impostazioni a fare torna alla versione precedente di Windows 10 riesco a risolvere?
ugo3G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 13:39   #5
ugo3G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 67
Ho capito ora che "torna alla versione precedente di Windows 10" dovrebbe servire per tornare al 7. Allora potrei optare per "reimposta il pc mantenendo i file personali", però mi pare di aver capito che se ho nella partizione win 7 non andrà a buon fine, è vero?
Altrimenti l'ultima spiaggia è ripristinare alle impostazioni di fabbrica, ma tornerei con Windows 7 e come faccio poi ad avere win 10?
ugo3G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 14:29   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
Ho capito ora che "torna alla versione precedente di Windows 10" dovrebbe servire per tornare al 7.
No .

Se hai fatto l' upgrade da W7 a W10, il downgrade a W7 si può fare entro 10 giorni .

Torna alla versione precedente di W10, lo dice il nome stesso......torni a rimettere W10 .

Se hai fatto l' upgrade da W10 Fall Creators Update a W10 April 2018 Update, toni alla versione precednete, sempre entro 10 giorni .

Altrimenti ti installa l' ultima versione di W10, ossia W10 April 2018 Update
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
Allora potrei optare per "reimposta il pc mantenendo i file personali", però mi pare di aver capito che se ho nella partizione win 7 non andrà a buon fine, è vero?
No, non c' entra nulla se hai o meno W7 in un' altra partizione, la partizione in oggetto è quella dove hai W10 .
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
Altrimenti l'ultima spiaggia è ripristinare alle impostazioni di fabbrica, ma tornerei con Windows 7 e come faccio poi ad avere win 10?
Torni a W7 solo se hai una partizione nel disco, dove c'è la partizione di ripristino nascosta con W7 .

Potresti reinstallare i file di W10, sopra l' attuale W10 infettato, mantenendo programmi, dati ect etc a W10 funzionante, cosi >


http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=10


Ma....visto che mi sa che sei troppo infettato, ti conviene salvare i dati e reinstalli W10 da zero, tramite installazione pulita (formatti il volume durante la procedura di installazione) da Iso scaricata dalla Microsoft con il MCT, alla voce Scarica ora lo strumento >

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Scaricata l' Iso la prepari su pendrive con Rufus e installi da pendrive .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 17:05   #7
ugo3G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
No .

Se hai fatto l' upgrade da W7 a W10, il downgrade a W7 si può fare entro 10 giorni .

Torna alla versione precedente di W10, lo dice il nome stesso......torni a rimettere W10 .

Se hai fatto l' upgrade da W10 Fall Creators Update a W10 April 2018 Update, toni alla versione precednete, sempre entro 10 giorni .

Altrimenti ti installa l' ultima versione di W10, ossia W10 April 2018 Update
No, non c' entra nulla se hai o meno W7 in un' altra partizione, la partizione in oggetto è quella dove hai W10 .

Torni a W7 solo se hai una partizione nel disco, dove c'è la partizione di ripristino nascosta con W7 .

Potresti reinstallare i file di W10, sopra l' attuale W10 infettato, mantenendo programmi, dati ect etc a W10 funzionante, cosi >


http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=10


Ma....visto che mi sa che sei troppo infettato, ti conviene salvare i dati e reinstalli W10 da zero, tramite installazione pulita (formatti il volume durante la procedura di installazione) da Iso scaricata dalla Microsoft con il MCT, alla voce Scarica ora lo strumento >

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Scaricata l' Iso la prepari su pendrive con Rufus e installi da pendrive .
Ma installando w10 da 0, se mi richiede il product key come faccio? Io ho solo il product key di w7 e non ho fatto la registrazione con l'account Microsoft.
Altra cosa che mi domando è: se copio i file che mi interessano su una pendrive non rischio una volta reinstallato di ripassarmi lo stesso virus? Perché kaspersky non mi ha mai segnato nulla di questo virus.
ugo3G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 17:22   #8
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
Ma installando w10 da 0, se mi richiede il product key come faccio? Io ho solo il product key di w7 e non ho fatto la registrazione con l'account Microsoft.
Altra cosa che mi domando è: se copio i file che mi interessano su una pendrive non rischio una volta reinstallato di ripassarmi lo stesso virus? Perché kaspersky non mi ha mai segnato nulla di questo virus.
il product key va bene quello di win 7. per i file che ti salvi, poi fai la scansione prima di utilizzarli così se qualcuno è infetto lo trovi pria che faccia altri danni....
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 17:59   #9
ugo3G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
il product key va bene quello di win 7. per i file che ti salvi, poi fai la scansione prima di utilizzarli così se qualcuno è infetto lo trovi pria che faccia altri danni....
Però non capisco come ho fatto a prendere questo virus (o forse più di uno) e kaspersky non mi ha segnalato nulla. Solitamente riuscivo sempre a risolvere.. una cosa del genere non mi è mai capitata..
Forse perché Windows defender andava in conflitto con kaspersky?? (Non riuscivo a disattivarlo) però kaspersky mi ha bloccato qualche volta siti malevoli, e quello che ho scaricato durante la scansione non ha segnalato nulla..
Altra cosa devo dire che era da un po' che non aggiornavo Windows..
Che kaspersky non sia più affidabile come gli anni scorsi?
ugo3G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 18:46   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
Ma installando w10 da 0, se mi richiede il product key come faccio? Io ho solo il product key di w7 e non ho fatto la registrazione con l'account Microsoft.
Una volta che hai giù usato almeno una volta W10 attivato, alle successive reinstallazioni, W10 si attiva in automatico, da solo, appena il computer si collega alla rete, tramite i server della Microsoft .

Edit > durante la procedura di installazione, quando ti compare la finestra, dove ti chiede il produc-key, la puoi saltare, selezionando la voce che c'è sotto .
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
Altra cosa che mi domando è: se copio i file che mi interessano su una pendrive non rischio una volta reinstallato di ripassarmi lo stesso virus? Perché kaspersky non mi ha mai segnato nulla di questo virus.
I file che ti interessano, intendi i dati ? Tipo immagini, file di word, eecel, mp3, mp4......puoi fare lo scan sia prima della copia, che dopo averli copiati .

Ma di solito, le infezioni, riguardano i file del SO, non i dati .

Kaspersky puoi anche fare a meno di usarlo, basta Windows Defender .

Il vero antivirus è colui che è seduto tra la sedia e il pc, ovviamente se vai in siti strani.........prima o poi qualcosa succede................

Appena reinstallato da zero W10, attivato, fatto gli aggiornamenti, installato i programmi che usi e fatte le personalizzazioni, se ne hai da fare (tipo sfondo desktop...............), ti crei il file di Backup come suggerito prima e sei a posto per sempre .

File di Backup da creare su > hd esterno .

Come i dati > tenerli sempre su hd esterno

Ultima modifica di tallines : 11-06-2018 alle 11:38.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 10:26   #11
ugo3G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Una volta che hai giù usato almeno una volta W10 attivato, alle successive reinstallazioni, W10 si attiva in automatico, da solo, appena il computer si collega alla rete, tramite i server della Microsoft .

Edit > durante la procedura di installazione, quando ti compare la finestra, dove ti chiede il produc-key, la puoi saltare, selezionando la voce che c'è sotto .

I file che ti interessano, intendi i dati ? Tipo immagini, file di word, eecel, mp3, mp4......puoi fare lo scan sia prima della copia, che dopo averli copiati .

Ma di solito, le infezioni, riguardano i file del SO, non i dati .

Kasperksy puoi anche fare a meno di usarlo, basta Windows Defender .

Il vero antivirus è colui che è seduto tra la sedia e il pc, ovviamente se vai in siti strani.........prima o poi qualcosa succede................

Appena reinstallato da zero W10, attivato, fatto gli aggiornamenti, installato i programmi che usi e fatte le personalizzazioni, se ne hai da fare (tipo sfondo desktop...............), ti crei il file di Backup come suggerito prima e sei a posto per sempre .

File di Backup da creare su > hd esterno .

Come i dati > tenerli sempre su hd esterno
Ma secondo voi che tipo di malware è? Perché se si cerca su Google si fa fatica a capire.. Ruba i dati?
E poi vorrei chiedevi se è possibile che è installato nel bios della motheboard, perché è stata cambiata e non so da dove arriva
ugo3G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 11:45   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
Ma secondo voi che tipo di malware è? Perché se si cerca su Google si fa fatica a capire.. Ruba i dati?
Dipende come utilizzi internet, in che siti vai, cosa scarichi etc etc etc.....

Il problema può anche essere che il modem è stato infettato > Come controllare se il router è sotto attacco hacker

A meno che, tu non faccia parte della categoria dei modem presi d' assalto >

Aggiornamenti sul malware VPNFilter, il problema è peggiore del previsto
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
E poi vorrei chiedevi se è possibile che è installato nel bios della motheboard, perché è stata cambiata e non so da dove arriva
Non penso che c' entri la motherboard .

1 - Reinstalla da zero il SO

2 - resetta il Modem

3 - e poi ti crei > il Backup


Ricodati > il Backup è il salvavita per eccellenza

Ovviamente deve essere fatto appena installato il SO, attivato, installato tutti gli aggiornamenti della Microsoft e installato i programmi che l' utente usa di solito .

Ultima modifica di tallines : 11-06-2018 alle 11:48.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 12:43   #13
ugo3G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Dipende come utilizzi internet, in che siti vai, cosa scarichi etc etc etc.....

Il problema può anche essere che il modem è stato infettato > Come controllare se il router è sotto attacco hacker

A meno che, tu non faccia parte della categoria dei modem presi d' assalto >

Aggiornamenti sul malware VPNFilter, il problema è peggiore del previsto

Non penso che c' entri la motherboard .

1 - Reinstalla da zero il SO

2 - resetta il Modem

3 - e poi ti crei > il Backup


Ricodati > il Backup è il salvavita per eccellenza

Ovviamente deve essere fatto appena installato il SO, attivato, installato tutti gli aggiornamenti della Microsoft e installato i programmi che l' utente usa di solito .
Per fortuna VPNfilter penso di non averlo, almeno quello perché ho il modem techicolor della Tim (per intenderci quello bianco, anche detto "scolapasta")
Comunque io una controllatina gliela dò, e lo resetto per maggior sicurezza come mi hai spiegato.
Ritornando a windows, per preparare la chiavetta con l'os da Mac conosci qualche programma da utilizzare? premetto che deve essere in versione portable (non posso installare niente, mi mancano i permessi di amministratore)

Ultima modifica di ugo3G : 11-06-2018 alle 12:46.
ugo3G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 14:31   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
Per fortuna VPNfilter penso di non averlo, almeno quello perché ho il modem techicolor della Tim (per intenderci quello bianco, anche detto "scolapasta")
Scolapasta ? Mahhhh ugo
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
Comunque io una controllatina gliela dò, e lo resetto per maggior sicurezza come mi hai spiegato.
Veramente non ti ho spiegato come si resetta un modem ti ho detto di resettare il tuo modem .

Dovresti tu avere nel libretto del tuo modem come si resetta o fai delle ricerche on line, in base al gestore di telefonia .

A meno che il modem che hai, è cosi recente che è di quelli che si auto-resettano da soli .
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
Ritornando a windows, per preparare la chiavetta con l'os da Mac conosci qualche programma da utilizzare? premetto che deve essere in versione portable (non posso installare niente, mi mancano i permessi di amministratore)
Puoi provare con l' assistente > Boot camp
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 20:16   #15
ugo3G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Scolapasta ? Mahhhh ugo

Su internet tutti lo chiamano così

Veramente non ti ho spiegato come si resetta un modem ti ho detto di resettare il tuo modem .

Dovresti tu avere nel libretto del tuo modem come si resetta o fai delle ricerche on line, in base al gestore di telefonia .

A meno che il modem che hai, è cosi recente che è di quelli che si auto-resettano da soli .

Nei link che mi hai inviato c'è spiegato

Puoi provare con l' assistente > Boot camp
Altra domanda che mi è venunta in mente, nel mio hdd mi pare di ricordare che ci siano 3 partizioni, una con windows, l'altra con l'installazione di w7 ed un'altra che non mi ricordo cosa ci sia Ma c'era già quando l'avevo acquistato.
Formatto solo quella con windows 10? Ho devo formattare tutto??
ugo3G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 20:58   #16
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
Altra domanda che mi è venunta in mente, nel mio hdd mi pare di ricordare che ci siano 3 partizioni, una con windows, l'altra con l'installazione di w7 ed un'altra che non mi ricordo cosa ci sia Ma c'era già quando l'avevo acquistato.
Sarà la partizione con i file di avvio o la partizione di ripristino .

Se vuoi posta un' immagine di Gestione disco, con tutte le voci leggibili sia sopra che sotto .
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
Formatto solo quella con windows 10? Ho devo formattare tutto??
Se non ti interessa più W7........posta l' immagine di Gestione disco .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 09:58   #17
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
Però non capisco come ho fatto a prendere questo virus (o forse più di uno) e kaspersky non mi ha segnalato nulla. Solitamente riuscivo sempre a risolvere.. una cosa del genere non mi è mai capitata..
Forse perché Windows defender andava in conflitto con kaspersky?? (Non riuscivo a disattivarlo) però kaspersky mi ha bloccato qualche volta siti malevoli, e quello che ho scaricato durante la scansione non ha segnalato nulla..
Altra cosa devo dire che era da un po' che non aggiornavo Windows..
Che kaspersky non sia più affidabile come gli anni scorsi?
Sono anni che dico qui dentro che gli AV residenti sono inutili, è il comportamento dell'utente, l'unico antivirus possibile. E sono anni, che i sistemi più infetti che mi capita di vedere, sono sempre quelli dotati di un AV residente.
Personalmente sono ormai quasi 10 anni che non ne uso più.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 13:31   #18
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quoto l' intervento di Eress

Eress però devi cambiare la firma

Motto Microsoft > No antivirus with Windows 10 is required
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 01:16   #19
ugo3G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Sono anni che dico qui dentro che gli AV residenti sono inutili, è il comportamento dell'utente, l'unico antivirus possibile. E sono anni, che i sistemi più infetti che mi capita di vedere, sono sempre quelli dotati di un AV residente.
Personalmente sono ormai quasi 10 anni che non ne uso più.
Hai perfettamente ragione, infatti in tutti gli anni di utilizzo un virus del genere non mi era mai capitato. E a dire la verità non ho nemmeno ben capito come l'ho beccato (a parte la ca****a di aver spento il pc e al riavvio averlo lasciato installare), solitamente riuscivo sempre a toglierli quando mi capitavo e capivo dove avevo sbagliato, ma questa volta boh...
ugo3G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 01:32   #20
ugo3G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Sarà la partizione con i file di avvio o la partizione di ripristino .

Se vuoi posta un' immagine di Gestione disco, con tutte le voci leggibili sia sopra che sotto .

Se non ti interessa più W7........posta l' immagine di Gestione disco .
Non riesco ad allegarti la foto perché mi dà dimensione troppo grande..
Comunque te le dico qui:
Disco 0 partizione 1 Partizione di ripristino 13GB
ACER (C Avvio, file di paging, dettagli arresto anomalo del sistema, partizione primaria) 452,66GB
STSTEM RESERVED sistema, attivo, partizione primaria. 100MB spazio disponibile 64MB

quindi la partizione di ripristino da 13gb dovrebbe essere quella di w7 e io vorrei tenerla, mentre le altre sue sono da formattare entrambe?
ugo3G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v