Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2018, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...850_75959.html

Un timelapse panoramico zoomabile e navigabile che riprende la vita della capitale inglese lungo il corso delle 24 ore. Il fotografo Henry Stuart ha utilizzato una Nikon D850 equipaggiata con ottica AF-S Nikkor 300mm F2.8 e una testa motorizzata MRMC Ulti-Head per le fasi di ripresa. In tutto sono 6.240 le fotografie scattate, 260 all'ora

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 10:24   #2
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Concept carino ed interessante.. ma gli incrementi sono di un ora alla volta, pensavo fosse più granulare
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 12:25   #3
Maddog1976
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 268
Visto che puoi spiare le finestre ora per ora... evviva la privacy!
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 13:30   #4
Nurek
 
Messaggi: n/a
Da appassionato della tecnica, dico solo una cosa: lavoro spettacolare!
Poi questo Henry Stuart si che se ne intende.
Attrezzatura Nikon e MacBookPro...hai capito il tipo...mica scemo..

  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 08:08   #5
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Ancora co' 'ste storie......
Perché...se aveva una Canon e un PC non riusciva a farlo secondo te?

Scommetto che avrà pure in iphone in tasca.....
....ehhhhh.... Tutti scemi gli altri!

Ultima modifica di Nautilu$ : 28-05-2018 alle 08:33.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 09:09   #6
Nurek
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Ancora co' 'ste storie......
Perché...se aveva una Canon e un PC non riusciva a farlo secondo te?

Scommetto che avrà pure in iphone in tasca.....
....ehhhhh.... Tutti scemi gli altri!
E che tragedia scegliere attrezzatura, sopratutto lato computer, che non ti crea problemi vero?
Se aveva un PC, probabilmente riusciva a farlo ugualmente, tra una bestemmia e un aggiornamento di windows 10 non riuscito.
Io mi sono limitato solo a commentare l'attrezzatura che ha usato. E' la stessa che uso io e che non mi crea mai problemi quando poi, all'atto pratico devo sedermi lì a elaborare il lavoro fatto.
Da qui il mio commento che confermo: "mica scemo il tipo".
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 17:50   #7
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Quote:
Originariamente inviato da Nurek Guarda i messaggi
E che tragedia scegliere attrezzatura, sopratutto lato computer, che non ti crea problemi vero?
Se aveva un PC, probabilmente riusciva a farlo ugualmente, tra una bestemmia e un aggiornamento di windows 10 non riuscito.
Io mi sono limitato solo a commentare l'attrezzatura che ha usato. E' la stessa che uso io e che non mi crea mai problemi quando poi, all'atto pratico devo sedermi lì a elaborare il lavoro fatto.
Da qui il mio commento che confermo: "mica scemo il tipo".
se lo dici tu.....
Avevi Windows 10 con tutti quei problemi prima di comprarti mele e Nikon? O parli per sentito dire?
....sfortunato.... o "scemo" prima di diventare intelligente allora!
Chissà com'è che quelli intelligenti non riescono mai a non incontrare problemi, e allora comprano mele.....
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 20:04   #8
Nurek
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
se lo dici tu.....
Avevi Windows 10 con tutti quei problemi prima di comprarti mele e Nikon? O parli per sentito dire?
....sfortunato.... o "scemo" prima di diventare intelligente allora!
Chissà com'è che quelli intelligenti non riescono mai a non incontrare problemi, e allora comprano mele.....
Risparmiati il sarcasmo che su questo forum, i messaggi di macchine bloccate dopo il solito patch thuesday non mancano di certo. Oppure leggi solo quello che ti fa comodo a te?
A me va benissimo eh...quelli non scemi, pagano bene per il rispristino della macchina bloccata dopo un aggiornamento.
Mentre invece quelli intelligenti, per fare un Gigalapse da 7,3 gigapixel con 6240 foto usano un MacBookPro e non certo Windows 10 che appena lo accendi ti trovi tra i menù Candy Crush Saga..Sempre che si accende naturalmente..
Contatta Henry a sto punto...e digli che è scemo a spendere soldi per tutta quella roba, perché tu hai trovato certamente la soluzione a tutti i problemi di Windows 10...

Ultima modifica di Nurek : 28-05-2018 alle 20:11.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 20:37   #9
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
No! Dico solo che persone non totalmente lobotomizzate riescono a non farsi uscire Candy Crush saga sul proprio W10....... Quindi evita commenti tipo "mica scemi"......
Poi quelle con QI almeno di 2/10 riescono pure a non avere problemi con l'ultimo update......
Gli altri spendono più soldi e comprano mele, Nikon o comunque cose più costose rispetto a cose analoghe ma più economiche, pensando che sia la cosa migliore in assoluto...di sicuro più adatte a loro, per non avere Candy crush saga!

Ultima modifica di Nautilu$ : 28-05-2018 alle 20:41.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 20:42   #10
Nurek
 
Messaggi: n/a
Si hai ragione tu dai...Visto che la sai lunga, puoi andare qui a spiegare come si fa..
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155

Soltanto i primi tre topic aperti lasciano intendere certamente che tu sei quello furbo e gli altri sono scemi..

Windows 10 Professional non avvia le applicazioni

WIN10 all'avvio: mouse, tastiera e monitor non riconosciuti

Update di windows 10 mi ha fatto perdere i dettagli dei film


Confermo:
Mica scemo Henry Stuart.
Anzi...direi che ha scelto l'attrezzatura migliore..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 20:55   #11
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Dai...su...falla finita!
non puoi paragonare un Mac , venduto bello e pronto sia di hw che sw, ad un PC ASSEMBLATO , dove ci può stare anche un eventuale problema dopo un aggiornamento del s.o. , visto che magari deve riconoscere di nuovo millemila configurazioni diverse.....
Comunque,anche in quel caso, la soluzione è da provare diversamente....riguardo i post che hai linkato, soprattutto su quello dove è stato cambiato il product Key, la strada migliore da seguire è sempre la stessa: FARE UNA INSTALLAZIONE PULITA della corretta versione....scommetti che i problemi non ci sarebbero?
Ma è inutile.......ognuno vuole tirare acqua al suo mulino......
Non ci sono mai stati vincitori su diatribe PC-mela...... e seguiteranno a non esserci!
Mentalità e voglia di smanettare diverse: da una parte nulla, dall'altra voglia di risolvere senza mettere sempre in primo piano le proprie possibilità finanziarie....con annesso adesivo del frutto sulla Audi , Mini o Smart!
Anzi....orgogliosi di giungere alla stessa conclusione consapevoli di aver speso una frazione rispetto ad altri... usando il resto del budget magari per altri hobbies (o altro per lavoro se vuoi)

Ultima modifica di Nautilu$ : 29-05-2018 alle 17:20.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 07:11   #12
Nurek
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
non puoi paragonare un Mac , venduto bello e pronto sia di hw che sw, ad un PC ASSEMBLATO , dove ci può stare anche un eventuale problema dopo un aggiornamento del s.o. , visto che magari deve riconoscere di nuovo millemila configurazioni diverse.....
Quante balle...non credo che al tizio in questione interessino PC ASSEMBLATI da montare e seguire dopo ogni aggiornamento.
Probabilmente, è come me: con tutta l'attrezzatura che ha da seguire e di cui tenere conto, gli interessa un sistema che accendi ed usi, senza altre pippe.

Quote:
Anzi....orgogliosi di giungere alla stessa conclusione consapevoli di aver speso una frazione rispetto ad altri... usando il resto del budget magari per altri hobbyes (o altro per lavoro se vuoi)
Ma secondo te, uno che fa quel tipo di lavori che poi certamente vende, si fa problemi di soldi? Io dal mio punto di vista non me ne sono mai fatti. Altrimenti non frequenterei forum tecnici come questo dove se giri tra le varie sezioni, i 1000€ ognuno li spende per prodotti diversi. Bona dai....ho capito...quando le argomentazioni latitano, l'argomento soldi e il mio falegname lo fa meglio è sempre la conclusione migliore.
Buona giornata...

Ultima modifica di Nurek : 29-05-2018 alle 07:14.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 08:44   #13
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Seguiti a far finta di non capire..... Chi ha detto che ha fatto male a scegliere quello che vuole? E anche tu?
Hai SBAGLIATO TU a scrivere "mica scemo"!...gonfiandoti il petto pensando che sono state le tue stesse scelte!
...da bambino!
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 09:41   #14
Nurek
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Seguiti a far finta di non capire..... Chi ha detto che ha fatto male a scegliere quello che vuole? E anche tu?
Hai SBAGLIATO TU a scrivere "mica scemo"!...gonfiandoti il petto pensando che sono state le tue stesse scelte!
...da bambino!
Veramente, se c'è un bambino qua dentro quello sei tu che se la sta prendendo per così poco...
Il mio era solo un commento dettato dal fatto che uso la sua stessa attrezzatura. E con soddisfazione aggiungo io.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 14:28   #15
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Vabbè... vabbè...certo!
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 17:36   #16
Nurek
 
Messaggi: n/a
Già infatti è risaputo che i fotografi naturalisti, quelli a bordo campo, quelli che si occupano di still life nonchè Henry Stuart autore del Gigalapse della news è tutta gente che ha bisogno di un portatile rugged al seguito da tenere sotto l'acqua mentre magari ti fai una arrampicata sportiva in parete.
Gli obbiettivi tropicalizzati, e la Reflex anch'essa tropicalizzata la lasciano a casa, fotografano con il rugged...
Io sceglierei comunque l'attrezzatura che alla lunga, mi crea meno noie possibili...e tra questi c'è sicuramente il MacBookPro...

Ultima modifica di Nurek : 29-05-2018 alle 17:39.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 17:48   #17
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
amba74.... Lascia perdere.......ho visto i suoi messaggi.......
Praticamente è un *** che si è reiscritto per rompere le balle a tutti....probabilmente dopo un ban permanente........non ha altro da fare nella vita..... e io che ci sono pure cascato!
L'ho appena inserito nella mia ignore list

Ultima modifica di Nautilu$ : 29-05-2018 alle 17:53.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 18:02   #18
Nurek
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
amba74.... Lascia perdere.......ho visto i suoi messaggi.......
Praticamente è un *** che si è reiscritto per rompere le balle a tutti....
Certo come no...

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2854431

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...3#post45565093

Tranquillo...ti metto in ignore list anche io...tra l'altro hai riportato in piedi questo topic dopo 15 giorni. Probabilmente su indicazione di qualcuno giusto per creare flame inutile su un mio commento personale fatto in merito all'attrezzatura usata per questo ottimo lavoro. Quindi...direi che non c'è molto da aggiungere.

Ultima modifica di Nurek : 29-05-2018 alle 18:06.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 18:22   #19
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da Nurek Guarda i messaggi
Se aveva un PC, probabilmente riusciva a farlo ugualmente, tra una bestemmia e un aggiornamento di windows 10 non riuscito.
Se si beccava un mega aggiornamento di 10 proprio mentre era lassù, mi sa che al posto di questa spettacolare immagine, avremmo un timelapse panoramico da 7.3 Gpx, di urla e bestemmie del signor Stuart
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 09:54   #20
Nurek
 
Messaggi: n/a
Il mio cervello mi dice che per fare un time lapse si sceglie una location e una situazione meteo consona all'evento che vuoi catturare. I risultati migliori li ottieni scegliendo situazioni dove c'è un forte passaggio di nuvole e non certo sotto la pioggia e la grandine.
Ora, capisco che non conosci la tecnica, ma quanto meno un'occhiata al lavoro di Stuart io la darei prima di parlare...
I portatili "rugged", si usano semmai in altre situazioni che tu senz'altro neppure hai vissuto...




Di certo, non sono il mercato di riferimento di Apple...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1