Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2018, 12:16   #41
Krato§
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Messaggi: 4316
Quote:
Originariamente inviato da Frisco99 Guarda i messaggi
Si è così, se il bios delle schede madri fosse un pochino più affinato e con meno bug (una marea) il mio 1600X frulla a 3900 con 1.185V in full load.





Il mio discorso non era riferito ai giochi, aspetto che ignoro completamente.
Era riferito ai normali carichi per uso come workstation.
Capita di usare il computer anche per lavorare oggi giorno.
A questo scopo io ho preso la Workstation in firma, puoi tranquillamente trovare i pezzi usati a pochissimo e ti fai un signor pc che supporta carichi esagerati in multitask pesanti (stile mulo da traino), ancora meglio della controparte Intel e sicuramente paghi la piattaforma molto meno...se poi mi parli di Editing Video e company, prenditi un Ryzen senza diventar matto per la scelta, più core hai e meglio è in questo caso...

Scalabilità in multitask dei processori AMD FX:
https://www.tomshw.it/forum/threads/...azioni.335197/

PS: piuttosto investi molto su SSD veloci e Hard Disk, i veri colli di bottiglia sono quelli

Ultima modifica di Krato§ : 15-01-2018 alle 12:23.
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 12:40   #42
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2951
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da VecchioEric Guarda i messaggi
Non vorrei aver interpretato male alcune comparative, ma mi è parso di intuire che in OC manuale il 1600 vada addirittura meglio del 1600X. Alcuni test mi pare sottolineino una minore disponibilitá del 1600X ad arrivare ai classici 3,9\4GHz. Ho male interpretato o effettivamente il 1600X risulta più rigido e meno propenso a salire oltre i limiti di specifica rispetto al 1600?
Non cambia da 1600 a 1600x in OC (non è che uno sale meno dell' altro)
cambia da cpu a cpu...Se è più fortunato o meno.
Concordo, la sensazione potrebbe essere data oggi da qualche 1600 di fabbricazione più recente.

In effetti all'uscita, quasi un anno fa, quello che si leggeva nei vari articoli e forum era il contrario, ed aveva senso. Intendo che una cpu leggermente migliore selezionata come 1600X e non 1600 liscio da AMD stessa durante la fabbricazione, sembrava funzionare a tensioni leggermente migliori, e quindi salire meglio.
Ma oggi ci sta, come nell'esempio di alcuni 1600 con gli 8 core attivi ... che visti i volumi di vendita molto alti dei 1600 lisci qualche cpu di queste possa essere uguale o persino meglio di quelle "marchiate" 1600X o persino di più.

In ogni caso, quello che mi sento di dire a VecchioEric ora che il dissy lo ha, è di decidere secondo quanto vuole "giocarci", e intendo non in game ... se vuoi restare sereno prendi il 1600X e vedrai che sfrutti la tua GPU con qualsiasi cosa, oppure risparmi un poco con il 1600 se parte del "divertimento" consideri sia gestire l'OC

Alla lunga, nei prossimi anni, secondo me non ti cambierà poi così tanto l'aver scelto uno o l'altro.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 13:03   #43
Krato§
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Messaggi: 4316
leggo adesso che hai già mobo e ram...prendi il 1600 e non pensarci più
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 16:29   #44
shakko81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi

a cosa giochi di solito?

Un 4 core può bastare con un certo tipo VGA che non va oltre la potenza grafica di una GTX 1070 e sicuramente non con tutti i games, soprattutto quelli recenti. OVVIAMENTE il quad core più lo spingi in OC e meglio sarà, a maggior ragione se giochi senza Vsync/Gsync/Freesync.

Oggi la spesa minima per giocare bene e stare tranquilli per un pò di tempo, è un 8 core, soprattutto se giochi a titoli recenti NEXT GEN (il processore non è importante che sia di recente produzione e la mia firma lo dimostra con l' i7 2600k targato anno 2011, ma è importante soprattutto l' IPC e la potenza di calcolo che riesce a gestire).
A mio avviso quindi si possono considerare anche piattaforme più vecchie, di 1 o 2 generazioni passate, se uno deve farsi su un pc per giocare e questo per risparmiare un mucchio di quattrini...purtroppo il prezzo delle ram sta salendo sempre di più in maniera del tutto inspiegabile e la stessa cosa vale per i prezzi altissimi delle VGA a causa dei minining, che ormai è solo una moda...

In definitiva se vuoi una piattaforma nuova, prendi un 1600 liscio che sale bene in OC senza fatica, un buon dissipatore se desideri spararlo a 4ghz, una ASUS B350-PLUS e delle GSKILL 3000mhz, poi ci abbini la vga che desideri e vivi sereno...
Viceversa potresti buttarti a capofitto su una piattaforma Intel di precedente generazione, ad esempio una X79 se possiedi delle DDR3, per sfruttare il Quad Channel Intel e avere un' ottima macchina a prezzi contenuti.

PS: un i7 2600k è in grado di gestire tranquillamente una 1080Ti (prezzo dell' usato medio cpu sui 100 euro spedita)
ahaha chiedo scusa ero un pò ironico ma facevo riferimento ai core avendo in mente sempre ryzen che anche con il piu' scarso ne ha 4 ma siccome qui si parlava di 1600 o 1600x credo fondamentalmente non cambi nulla e parliamo di 6 core fisici (12 logici) e al momento bastano e avanzano per qualsiasi gioco. Poi come ho già anche scritto piu' su è chiaro che con i tagli di prezzo che ci sono stati e non so se a fine febbraio ce ne saranno degli ulteriori è giusto andare diretti al ryzen 7
shakko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v