Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2009, 19:52   #81
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da swattolo Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda, con questo dissipatore @ defaut, cioé 2.66Ghz, che temperature si raggiungono ?
secondo me farai fatica ad arrivare a vedere i 50°
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 21:50   #82
Luca T
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
La pasta termoconduttiva inclusa nella confezione è abbondante e posso utilizzarla anche per il dissipatore del NB della Mobo oppure la finirò sulla CPU e mi conviene prenderne altra?

Montandolo come nelle foto in prima pagina spara l'aria dal basso verso l'alto?

Perche sulla UD7 sotto c'è il dissipatore del NB quindi prenderei l'aria calda proveniente da lui e la sparerei sul dissipatore della CPU, è possibile montarlo anche in orizzontale?

Ultima modifica di Luca T : 11-12-2009 alle 21:54.
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 21:55   #83
iNfectedMachine
Utente sospeso
 
L'Avatar di iNfectedMachine
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2166
beh ad occhio e croce diciamo che ti va bene per 20 utilizzi XD,non è che ne metti a kili,è pur sempre un chicco di riso proporzionato ad una siringa intera.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 10:44   #84
zandona
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 3
Ciao, volevo un consiglio, secondo voi con questo dissipatore ci possono essere dei problemi di spazio con qualche modulo di memoria oppure si puo' stare tranquilli, mi spiego meglio, vorrei comprare le ram OCZ reaper che risultano molto alte e quindi ho paura che non ci stiano.
zandona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 11:16   #85
zandona
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 3
Mi son dimenticato la scheda madre che voglio prendere, e' la P7P55E-Premiun, e poi ho messo la foto della memoria
Immagini allegate
File Type: jpg imagemagicCAVW3CNC.jpg (23.6 KB, 36 visite)
zandona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:22   #86
iNfectedMachine
Utente sospeso
 
L'Avatar di iNfectedMachine
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2166
lo dovrai mettere in verticale. a me occupa completamente il primo banco di ram,poi siccome è cmq alto il dissi ci passa sopra,ma in questo modo quando cambierò le ram dovrò smontare pure il dissipatore.

anzi mi correggo,ti basterà togliere la ventola da 12. ^_^
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 15:18   #87
INOKI
Senior Member
 
L'Avatar di INOKI
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
lo dovrai mettere in verticale. a me occupa completamente il primo banco di ram,poi siccome è cmq alto il dissi ci passa sopra,ma in questo modo quando cambierò le ram dovrò smontare pure il dissipatore.

anzi mi correggo,ti basterà togliere la ventola da 12. ^_^
Buono a sapersi se magari mi arrivano le ram riesco a montare tutto pure io
__________________
INTEL I9 7900X @4.7;Coolermaster Cosmos C700P;Corsair Hydro Series H150i pro;SSD samsung 840 pro 256gb;Crucial M4 256gb;Samsung 860 EVO 500gb;Samsung 960 PRO m2;2Seagate Barracuda 7200.14 1Tb;1Seagate Ironwolf 3Tb;Motherboard Asus Rampage x299 Extreme;Ram 4x8 Gb GSkill TridentZ RGB;Audio by Asus Xonar Essence XT2 7.1;M-Audio BX8; Tastiera Corsair K95 RGB;Mouse Corsair Scimitar pro RGB l;ASUS STRIX 1080Ti;EVGA Supernova 1200 P2;Monitor Acer XB321HK 4k G-Sync
INOKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 18:27   #88
Severnaya
Senior Member
 
L'Avatar di Severnaya
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da zandona Guarda i messaggi
Mi son dimenticato la scheda madre che voglio prendere, e' la P7P55E-Premiun, e poi ho messo la foto della memoria

a occhio e croce credo che nn ci stiano
__________________
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 22:56   #89
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Non so se sia stato già postato, ma tra le FAQ sul sito Noctua è riportato come il dissi e le Corsair Dominator siano compatibili, ma togliendo la parte superiore con le alette di raffreddamento:




Faq D14:
http://www.noctua.at/main.php?show=f...id=34&lng=en#1
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 07:44   #90
giovefico
Member
 
L'Avatar di giovefico
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Taranto
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da GioFX Guarda i messaggi
Non so se sia stato già postato, ma tra le FAQ sul sito Noctua è riportato come il dissi e le Corsair Dominator siano compatibili, ma togliendo la parte superiore con le alette di raffreddamento:




Faq D14:
http://www.noctua.at/main.php?show=f...id=34&lng=en#1
Ma questa soluzione è necessaria per montarlo con le ventole in orizzontale o per qualsiasi configurazione?
Io lo devo montare su una P6T Deluxe V2 che monta 3 piastre di Dominator che però occupano i banchi a partire dal secondo...
Vorrei evitare di montarlo in verticale perchè la ventola da 12 prenderebbe aria molto calda dal dissipatore passivo posto sulle memorie della vga (con la vga in full non si può toccare per quanto è caldo).
Mi scoccerebbe dover smontare il dissipatore delle ram... anche se dubito che la presenza di quelle alette possa essere rilevante per la temperatura della piastra...
__________________
Asus P6T DeluxeV2 -- Intel Core i7 920 D0 @ 4 Ghz -- Noctua NH-D14 -- 6 x 2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz CL8 -- GTX970 G1 -- Corsair 650TX -- Corsair Graphite 760T AW -- Aerocool V12XT -- Logitech G9x
giovefico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 13:26   #91
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da giovefico Guarda i messaggi
Ma questa soluzione è necessaria per montarlo con le ventole in orizzontale o per qualsiasi configurazione?
Credo che nelle mobo X58 come la P6T, avendo 6 DIMM, il problema sia in entrambe le configurazioni.

Questi gli ingombri del dissi:



Come vedi lo spazio a disposizione tra la superficie inferiore e il PCB è di 44 mm, ma i moduli Dominator sono alti 51 mm. Quindi, se come credo sulla P6T arrivi sopra gli ultimi due socket (e tu occupi uno di questi), l'unica è togliere la parte superiore del dissipatrore. Se invece l'ostacolo è solo la ventola anteriore, puoi posizionarla dall'altra parte oppure alzarla.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 13:31   #92
giovefico
Member
 
L'Avatar di giovefico
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Taranto
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da GioFX Guarda i messaggi
Credo che nelle mobo X58 come la P6T, avendo 6 DIMM, il problema sia in entrambe le configurazioni.

Questi gli ingombri del dissi:



Come vedi lo spazio a disposizione tra la superficie inferiore e il PCB è di 44 mm, ma i moduli Dominator sono alti 51 mm. Quindi, se come credo sulla P6T arrivi sopra gli ultimi due socket (e tu occupi uno di questi), l'unica è togliere la parte superiore del dissipatrore. Se invece l'ostacolo è solo la ventola anteriore, puoi posizionarla dall'altra parte oppure alzarla.
Considerando che vorrei sfruttare la ventola posta sul lato posteriore del case, preferirei tenere la ventola del dissi su quel lato in modo da ottenerne 3 parallele... forse la soluzione migliore è quella di alzarla un po'... nn ci avevo pensato... non credo che il dissipatore ne risenta
__________________
Asus P6T DeluxeV2 -- Intel Core i7 920 D0 @ 4 Ghz -- Noctua NH-D14 -- 6 x 2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz CL8 -- GTX970 G1 -- Corsair 650TX -- Corsair Graphite 760T AW -- Aerocool V12XT -- Logitech G9x
giovefico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 16:00   #93
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da giovefico Guarda i messaggi
forse la soluzione migliore è quella di alzarla un po'... nn ci avevo pensato... non credo che il dissipatore ne risenta
Credo anch'io, dopotutto la prevedono anche loro.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 16:35   #94
peddinira
Senior Member
 
L'Avatar di peddinira
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Messaggi: 1443
Ciao a tutti sono molto interessato a questo mostriciattolo e lo vorrei montare su un socket amd 939 e per di più scoperchiato... ma avrei bisogno del vostro aiuto pe capire se c'è la possibilità di riuscirci...
Sapete se qualcuno l'ha già fatto?

Avrei bisogno della misura della distanza tra i due fori per le viti per il fissaggio
Questa qui



la pressione è data dalla molla delle viti di fissaggio giusto?

sraebbe anche interessante capire se c'è la possibilità di utilizzare il bolt thru kit per 939 del ifx 14

Ultima modifica di peddinira : 14-12-2009 alle 16:38.
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:35   #95
olddan
Senior Member
 
L'Avatar di olddan
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
Messaggi: 1698
Arrivato, è enorme rispetto al TT Ultra120 eXtreme. appena montato faccio una foto anch'io.
Intanto questa è la scatola:
http://i75.photobucket.com/albums/i3...tode/007-2.jpg

La rifinitura della base è tutt'altro mondo rispetto all'ultra120

Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Avrei bisogno della misura della distanza tra i due fori per le viti per il fissaggio

sraebbe anche interessante capire se c'è la possibilità di utilizzare il bolt thru kit per 939 del ifx 14
la distanza tra i due fori è 8cm
Ho provato Il bolt thru kit per 939 del 120 ma è troppo corto e non si può usare.
__________________
Trattative positive:85 In corso:2 Negative:Nicaragua Annullate:1
Il mio PC: in continua rivoluzione. Se non rispondo subito a eventuali PM o e-mail, abbiate pazienza, probabilmente sono al lavoro.
Obduction by Cyan, l'erede di Myst - io su Steam

Ultima modifica di olddan : 16-12-2009 alle 18:54.
olddan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 12:36   #96
veltosaar
Senior Member
 
L'Avatar di veltosaar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 10052
Salve a tutti. Volevo sapere un pò di cose:

A) è tanto meglio del NOCTUA NH-U12P SE2 sk 1366
B) Si può montare sia orizzontale che verticale? no perchè io lo preferirei orizzontale per far uscire l'aria dalla ventola posteriore.
C) quale scheda madre si deve avere per non avere problemi con le ram?

In sostanza. se ho 6 moduli di ram con airflow della Corsair, come faccio!!

Ultima modifica di veltosaar : 16-12-2009 alle 12:43.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 12:46   #97
olddan
Senior Member
 
L'Avatar di olddan
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
Messaggi: 1698
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Salve a tutti. Volevo sapere un pò di cose:

A) è tanto meglio del NOCTUA NH-U12P SE2 sk 1366
B) Si può montare sia orizzontale che verticale? no perchè io lo preferirei orizzontale per far uscire l'aria dalla ventola posteriore.
C) quale scheda madre si deve avere per non avere problemi con le ram?
A) http://www.overclockersclub.com/revi...ua_nhd14/4.htm
B) si, lo ho preso proprio per quello, su socket AM3 quelli della Thermalright (tranne l'ifx-14) sparano dritti l'aria calda nella ventola dell'alimentatore siccome possono essere montati solo con la ventola che muove l'aria dal basso verso l'alto.

Per la C non sono in grado di aiutarti, mi spiace. Sulla mia Asrock M3A790GXH copre i primi due slot (però lo faceva anche il TT Ultra120 che avevo prima) ma per me non cambia niente perchè la ram la ho montata sugli altri due slot. Se hai 6 moduli con airflow direi che non puoi montarlo come vuoi tu.
__________________
Trattative positive:85 In corso:2 Negative:Nicaragua Annullate:1
Il mio PC: in continua rivoluzione. Se non rispondo subito a eventuali PM o e-mail, abbiate pazienza, probabilmente sono al lavoro.
Obduction by Cyan, l'erede di Myst - io su Steam

Ultima modifica di olddan : 16-12-2009 alle 16:53.
olddan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:02   #98
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Salve a tutti. Volevo sapere un pò di cose:

A) è tanto meglio del NOCTUA NH-U12P SE2 sk 1366
B) Si può montare sia orizzontale che verticale? no perchè io lo preferirei orizzontale per far uscire l'aria dalla ventola posteriore.
C) quale scheda madre si deve avere per non avere problemi con le ram?

In sostanza. se ho 6 moduli di ram con airflow della Corsair, come faccio!!
A)Con prove fatte personalmente (prima del d14 avevo proprio l' u12p) il d14 mi ha abbassato le temperature di un buon 6-7°
B)si può montare in entrambe le posizioni
C)questo non lo so

se hai le dominator dovrai smontare il piccolo dissipatore che hai in cima, poi non so se mettendo il dissipatore in orrizzontale poi le ram entrano
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 15:54   #99
fedexxx84
Senior Member
 
L'Avatar di fedexxx84
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Messaggi: 1962
ma questo bellissimo dissipatore è migliore del prolimatech mega shadow???


P.S.pensavo di abbinargli 2 nanoxia da 2000 rpm
__________________
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 15:59   #100
toretto337
Senior Member
 
L'Avatar di toretto337
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Messaggi: 4160
Ragazzi prima di sparare le domande, date uno sguardo alla prima pagina..ci sono le recensioni, la compatibilità con le schede madri e le opinioni dei possessori...(Che sono gran parte delle risposte)


La prima pagina nn si crea mica da sola.........

Con il tempo verrà costantemente aggiornata dal sottoscritto, per esempio aggiungerò la distanza tra i fori che interessava a Peddinira e che potrebbe interessare ad altri..ammesso che leggano la prima pagina...
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v