Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2018, 21:32   #31781
Dico
Member
 
L'Avatar di Dico
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 107
Ciao,

Al momento uso delle AKG K141 monitor da 600 ohm che hanno passato i 30 anni, con cui mi trovo molto bene e vorrei tenere finchè campano (mi stavo anche informando per un amplificatore da abbinargli visto che dopo il cambio dei cuscinetti mi sembra che abbiano perso volume), tuttavia pensavo che vista l'età avranno sicuramente perso anche in frequenza, per non parlare dell'archetto che ha le cordicine di ritenzione del suppporto per la testa che oramai non hanno più elasticità, ma non importa perchè le trovo comode comunque anche se i pad nuovi più alti e ciccioni li trovo più scomodi rispetto a prima che erano bassissimi. Magari hanno bisogno di essere rodati.

Detto ciò, non ho esperienza con le cuffie e per me queste AKG rappresentano il top che abbia mai provato in quanto a spazialità e pulizia del suono, mi piace anche il timbro neutro a cui posso facilmente mettere mano con i vari EQ e mi piace come trasmettono i bassi, non so come spiegarvelo ma la sensazione di "pressione" che sento nell'orecchio è appagante e da calore.

Pensate che le più moderne K141 Mark II da 55 ohm siano un buon rimpiazzo per ritrovare la stessa qualità delle attuali?

In alternativa, volendo fare un salto verso qualcosa di meglio sullo stesso tipo di cuffie e per ascolto al pc (scheda audio integrata del fisso Realtek HD eventualmente da abbinare ad un amplificatore) cosa mi potreste consigliare?

Diciamo che il budget che sarei disposto a spendere, per un prodotto che mi dovrà durare molti anni, potrebbe arrivare a 250€ massimo.

Mi interessano queste caratteristiche, oltre la qualità elevata del suono s'intende:

- Cuscinetti facilmente intercambiabili (a baionetta magari)
- Ampia spazialità del suono che mi permetta di distinguere gli strumenti
- Suono il più possibile neutro senza dominanti strane
- Comode per lunghe sessioni

Ultima modifica di Dico : 17-01-2018 alle 21:35.
Dico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 18:31   #31782
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
V-MODA Crossfade Wireless bianche a 137 euro circa spedite, da Amazon Francese!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 00:08   #31783
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Esistono delle cuffie sotto i 100 euro che :
1) abbiano i ricambi dei cuscinetti facilmente acquistabili online
2) siano molto comode da tenere addosso,anche dopo ore

Cerco i classici 'cuffioni',non cuffie 'in ear'.
Non mi interessa siano wireless anzi..va benissimo cablata,mi serve col cavo jack classico.
La qualità audio deve essere nella media,non una schifezza ma non cerco chissà cosa.
Mi basta che soddisfino i due punti da me elencati..
Consigli?
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 10:07   #31784
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Diciamo che mi basterebbe anche solo che siano comodissime e non costino una fortuna..
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 11:30   #31785
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ciao ragazzi!
Ma lo sapevate che le CAL! sono ancora in vendita a 45€, nonostante ci sia la versione 2? https://it.creative.com/p/headphones...s/aurvana-live
Sono state superate/affiancate da qualche altro best buy in questi anni? Immagino le Superlux HD681 Evo (che possiedo pure). Altro?

Comunque in tutto ciò, ho un problema con le mie amate CAL .
Ho spezzato il perno di metallo della parte ad Y che collega arco a padiglione di sinistra (vedi foto).
Ho creato un post per non andare OT qui, nel caso qualcuno mi voglia aiutare:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...6#post45325296

Ultima modifica di tomahawk : 24-01-2018 alle 11:47.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 19:14   #31786
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Esistono delle cuffie sotto i che :
1) abbiano i ricambi dei cuscinetti facilmente acquistabili online
2) siano molto comode da tenere addosso,anche dopo ore

Cerco i classici 'cuffioni',non cuffie 'in ear'.
Non mi interessa siano wireless anzi..va benissimo cablata,mi serve col cavo jack classico.
La qualità audio deve essere nella media,non una schifezza ma non cerco chissà cosa.
Mi basta che soddisfino i due punti da me elencati..
Consigli?
Direi che stai descrivendo le BrainWavz HM5!

Sono state spesso reperibili anche sulle varie Amazon sui .

P.S.: e la qualità audio è "chissà cosa"!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 07:14   #31787
gOdLeZz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 310
ciao ragazzi, un mio amico vende le qh-1339 della qpad cuffie abbastanza vecchie ma ottime, sono usate da praticamente 7 anni però ha cambiato sia i cuscinetti che il poggiatesta, funziona tutto ancora perfettamente ma vorrebbe venderle a 150 euro.. voi cosa ne pensate? e tra i 100 e i 150 si riesce a trovare un paio di cuffie simili a quelle? ovviamente per gaming
gOdLeZz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 02:20   #31788
OttoVon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
Torno umilmente in questa discussione chiedendo un consiglio su quale cuffia BT acquistare, magari impermeabile.

Sono disposto a spendere il giusto, non so proprio come orientarmi.

ps. le cerco in-ear. Neutre magari come le mee audio P1.

Ultima modifica di OttoVon : 30-01-2018 alle 12:31.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 11:13   #31789
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Ragazzi ho due domande, posseggo già delle soddisfacenti has400 ma cerco qualcosa di più leggero e senza fili da tenere nelle sessioni di gioco e film. Vedo si parla bene della JBL t450 bluetooth, sulla stessa fascia di prezzo altro da consigliarmi? ho visto anche delle JVC HA-S40 o S30 sui 40 euro oppure le s70 sulle 80 euro ma gia siamo fuori budget

La seconda domanda, avendo un adattatore bluetooth sul PC fisso posso collegare senza problemi la cuffia per ascoltare musica e film? Ugualmente se voglio collegarla alla firestick e simili giusto? sembrerà stupido ma non ho mai usato nulla di bluetooth

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5

Ultima modifica di naporzione : 30-01-2018 alle 11:52.
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 17:02   #31790
Frank1779
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 16
Cuffie subacquee: consigli?

Buonasera a proposito di cuffie volevo fare una domanda. Mi servirebbero delle cuffie subacquee, da utilizzare durante gli allenamenti in piscina oppure al mare, sapete indicarmi qualche modello buono ma abbastanza economico? Più o meno su quali prezzi si aggirano? Grazie
Frank1779 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 22:35   #31791
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Ma lo sapevate che le CAL! sono ancora in vendita a 45€, nonostante ci sia la versione 2? https://it.creative.com/p/headphones...s/aurvana-live
Sono state superate/affiancate da qualche altro best buy in questi anni? Immagino le Superlux HD681 Evo (che possiedo pure). Altro?

Comunque in tutto ciò, ho un problema con le mie amate CAL .
Ho spezzato il perno di metallo della parte ad Y che collega arco a padiglione di sinistra (vedi foto).
Ho creato un post per non andare OT qui, nel caso qualcuno mi voglia aiutare:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...6#post45325296
Segnalo che forse risolvo con 10-15€ di stampa 3D. Magari a qualcuno può servire, dato che vedo che è successo a diversi questo tipo di danno.

=====================
Cmq ho notato di avere un problema con la mia Philips SHP9500. Cioè l'ho sempre notato, ma ora ci faccio più caso e vorrei capire la causa. Premetto che è l'unica cuffia aperta che ho mai avuto e anche la più analitica. Ebbene, ho notato che mi causa un dolorino al timpano (?) se alzo un po' il volume, anche a volume medio-basso. Devono essere le frequenze alte, credo. Sono quasi sicuro che sia un fenomeno noto per le cuffie analitiche, solo che non mi ricordo come si chiama. E' ''fatica d'ascolto''? Mi viene anche subito, nei primi 10 minuti di ascolto. Potete dirmi qualcosa a riguardo?

Ultima modifica di tomahawk : 30-01-2018 alle 23:09.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 13:09   #31792
Babushi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1855
Ma un buon sito di recensioni cui fare affidamento?
Che sia in italiano o inglese poco importa, ma faccio fatica a trovarne.
Suggerimenti a riguardo?


sono alla ricerca di cuffie wireless, isolate (meglio con cancellazione attiva rumore), impermeabili possibilmente.
Qualcuno ha provato le marshall (monitor)?
__________________
Trattato con: nick-86, portnoytom, swattolo, ALEX R1, masterintheuniverse,uziel, Wip3out86,bonf,Gabryxx7,irich,lorec87,antonio19821982
Babushi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 15:01   #31793
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
Ragazzi ho due domande, posseggo già delle soddisfacenti has400 ma cerco qualcosa di più leggero e senza fili da tenere nelle sessioni di gioco e film. Vedo si parla bene della JBL t450 bluetooth, sulla stessa fascia di prezzo altro da consigliarmi? ho visto anche delle JVC HA-S40 o S30 sui 40 euro oppure le s70 sulle 80 euro ma gia siamo fuori budget

La seconda domanda, avendo un adattatore bluetooth sul PC fisso posso collegare senza problemi la cuffia per ascoltare musica e film? Ugualmente se voglio collegarla alla firestick e simili giusto? sembrerà stupido ma non ho mai usato nulla di bluetooth

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Mi quoto, ho visto le JBL ma non mi piace molto l'archetto in stoffa, le JVC non le ho trovate ma ho provato le sony mdrxb650 bluetooth e non mi sembrano male. Che ne pensate?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 16:51   #31794
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Babushi Guarda i messaggi
Ma un buon sito di recensioni cui fare affidamento?
I gusti in fatto di cuffie sono molto personali ed è difficile trovare un sito che abbia recensori che abbiano in linea di massima gusti musicali analoghi ai nostri, senza considerare che siti e forum anche famosi spesso tendono a "favorire" determinati sponsor.

Per i miei gusti musicali mi sento molto vicino, e mi capita spesso di concordare, con le recensioni di innerfidelity, ma non mi sembrano male anche le recensioni di inearmatters e headphonics.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 22:53   #31795
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Io di solito leggo centinaia di pagine di recensioni per un modello che mi interessa e poi faccio una media anzi la parte più bella di questa passione è proprio cercare, leggere, attendere...
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 12:20   #31796
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Arrivate oggi le V-Moda Crossfade Wireless!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 16:53   #31797
Babushi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1855
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Io di solito leggo centinaia di pagine di recensioni per un modello che mi interessa e poi faccio una media anzi la parte più bella di questa passione è proprio cercare, leggere, attendere...
capisco benissimo. faccio lo stesso con le mie passioni. (nella fattispecie peró, le cuffie non sono una di queste )

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
I gusti in fatto di cuffie sono molto personali ed è difficile trovare un sito che abbia recensori che abbiano in linea di massima gusti musicali analoghi ai nostri, senza considerare che siti e forum anche famosi spesso tendono a "favorire" determinati sponsor.

Per i miei gusti musicali mi sento molto vicino, e mi capita spesso di concordare, con le recensioni di innerfidelity, ma non mi sembrano male anche le recensioni di inearmatters e headphonics.
grazie mille!
__________________
Trattato con: nick-86, portnoytom, swattolo, ALEX R1, masterintheuniverse,uziel, Wip3out86,bonf,Gabryxx7,irich,lorec87,antonio19821982
Babushi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 21:19   #31798
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Arrivate oggi le V-Moda Crossfade Wireless!
Ottimo! Aspetto di avere le tue impressioni, anche rispetto alle Sony!

Io intanto ho preso le Philips Fidelio X2 da Amazon!

Sì, lo so che ho già le X1, ma a su Amazon Italia direi che le X2 sono proprio un acquisto irrinunciabile!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 22:14   #31799
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Fin'ora le Crossfade Wireless le ho un po' confrontate con le V-Moda M100 e più o meno il suono è lo stesso! A questo punto probabilmente venderò le M100.. Anzi se qualcuno è interessato.. Suonano molto molto bene!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 09:54   #31800
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5255
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ottimo! Aspetto di avere le tue impressioni, anche rispetto alle Sony!

Io intanto ho preso le Philips Fidelio X2 da Amazon!

Sì, lo so che ho già le X1, ma a su Amazon Italia direi che le X2 sono proprio un acquisto irrinunciabile!
C'e' molta differenza tra le due? Anch'io ho le X1.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v