Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2016, 17:42   #21
flu
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 583
É spiegato quali sono i principali fix ? Grazie

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
flu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 17:51   #22
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da flu Guarda i messaggi
É spiegato quali sono i principali fix ? Grazie

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
No, al momento sono venuto a conoscenza dell'esistenza di questo firmware esplorando l'area di rete http://images.agptek.us/image/ (da qui capite quanto sono "malato").

Al momento la versione attuale nel mio lettore è la V1.30.03 (Modify time: 2016-06-17) ed è praticamente il firmware stock (mai aggiornato).
Miriddin, puoi scrivere la tua versione software? Grazie!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 18:40   #23
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Novità!
Ho trovato un video su YouTube in cui si vede la recensione dell'Aigo MP3-108.
La cosa incoraggiante è che il tizio ha sicuramente flashato il firmware AGPTek (di cui al link messaggio precedente). Al minuto 8:35 circa è possibile vedere la versione del firmware V1.30.04 del 2016-06-30: https://www.youtube.com/watch?v=DMj2by0ZQGs
Il firmware è anche linkato nei commenti di youtube e coincide con quello che è possibile scaricare dall'area di download del sito AGPTek

Edit news: Ho aggiornato il mio AGPTek H1 al nuovo firmware. In serata vi dirò se riesco a capire ed individuare le differenze con il firmware precedente.

Edit 2: Non prendetemi per pazzo ma nella mia microsd attualmente ho 3452 file e la creazione della playlist li ha riconosciuti tutti. Non so se serve avere una playlist così "enorme"

Ultima modifica di kalo86 : 30-08-2016 alle 22:05.
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 08:37   #24
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Salve , sono un freschissimo iscritto... ma sentivo la necessità di ringraziare l'utente kalo86 per avermi fatto decidere sull'acquisto dell'H1.
Ero indeciso tra Xduoo X3, Agptek Imp e l'H1. La sua recensione mi ha fatto pensare che qualcosa di buono doveva per forza suonarla, non poteva essere solo un gusto personale... lì dentro c'è un Wolfson...e che DAC...
In base al mio gusto musicale e "alla tonalità" che mi piace in un DAP suona divinamente!
L'ho provato con diverse cuffie (JVC, Sennheiser, Monster) ed alcune in-ear e suona sempre bene anche se la tendenza "calda" verso le tonalità medio - mediobasse consiglierebbe l'abbinamento con cuffie non spinte verso quelle frequenze audio.
Per la loro portabilità preferisco le in-ear e ho testato l'H1 con le AKG K330, KZ ZS1, KZ ATE e KZ ED9.
Quelle che preferisco (in abbinamento) sono le ZS1, gamma bassa e medioalta piena senza interferenze o imprecisioni, anche ad alti livelli audio, capacità di creare una scena sonora ampia e tridimensionale, tale da far posizionare nello spazio ogni singolo strumento e cantante.... poi quell'effetto "subwoofer" che spunta quando meno te lo aspetti pompato alla grande dall'H1!
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 08:56   #25
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
Salve , sono un freschissimo iscritto... ma sentivo la necessità di ringraziare l'utente kalo86 per avermi fatto decidere sull'acquisto dell'H1.
Ero indeciso tra Xduoo X3, Agptek Imp e l'H1. La sua recensione mi ha fatto pensare che qualcosa di buono doveva per forza suonarla, non poteva essere solo un gusto personale... lì dentro c'è un Wolfson...e che DAC...
In base al mio gusto musicale e "alla tonalità" che mi piace in un DAP suona divinamente!
L'ho provato con diverse cuffie (JVC, Sennheiser, Monster) ed alcune in-ear e suona sempre bene anche se la tendenza "calda" verso le tonalità medio - mediobasse consiglierebbe l'abbinamento con cuffie non spinte verso quelle frequenze audio.
Per la loro portabilità preferisco le in-ear e ho testato l'H1 con le AKG K330, KZ ZS1, KZ ATE e KZ ED9.
Quelle che preferisco (in abbinamento) sono le ZS1, gamma bassa e medioalta piena senza interferenze o imprecisioni, anche ad alti livelli audio, capacità di creare una scena sonora ampia e tridimensionale, tale da far posizionare nello spazio ogni singolo strumento e cantante.... poi quell'effetto "subwoofer" che spunta quando meno te lo aspetti pompato alla grande dall'H1!
Ciao! Grazie mille per il ringraziamento, anche se io non ho fatto tanto!
Mi fa piacere che l'H1 sia di tuo gradimento
La cosa incoraggiante è avere a che fare con il supporto tecnico della AGPTek che sto trovando molto disponibile, attento alle richieste e collaborativo.
L'unico difetto (trascurabile) è quando si attiva l'equalizzatore: si avverte una drastica diminuzione del volume audio e si perde quell'effetto 3D che lasciava a bocca aperta...
Oggi ho avuto una risposta da parte di AGPTek e mi hanno detto che il problema verrà risolto (ma non a breve). Altra cosa: il nuovo firmware avrà la lingua inglese di default (cosa vera, già verificato con il firmware che ho flashato ieri sera).
In merito alle cuffie: ho provato le Xiaomi Hybrid, le KZ ATE e le Rock Zircon.
Ad oggi io ho trovato un ottimo abbinamento con le Rock Zircon, cuffie assurde per qualità e per il prezzo di vendita irrisorio. A giorni dovrebbero arrivare le Senfer 4in1, altre cuffie in-ear altamente chiacchierate ed apprezzate. Staremo a vedere!

In serata spero di scrivere una mini-guida su come aggiornare il dispositivo all'ultimo firmware più recente

Buon ascolto con H1
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 12:09   #26
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Volevo sottolineare un'aspetto che è passato un pò in sordina, fra le tante cose dette : in questo momento l'amazzone italiana vende questo lettore, H1, a 75.99 euro, con garanzia e reso gratuito, insomma, 'na botte de fero!
Al contrario, eccezionalmente, su Aliexpresso costa di più, a partire da 93 euro e rotti, e come sappiamo, in caso di reso anche per oggetto difettoso etc, la procedura è piuttosto farraginosa, ma soprattutto costosa, infatti le spese della restituzione sono a carico dell'acquirente.
Sono dell'idea che sia più facile che Amazzone alzi il prezzo piuttosto che Ali lo abbassi....quindi sarebbe da prendere al volo!
Io ho già il mio fido X3 e non sono collezionista di lettori mp3, quindi resto tranquillo per un pò....ma chi avesse l'esigenza ora di un nuovo acquisto, credo sia il momento ideale!
Poi il buon kalo si sbatte a dx e a manca per nuovi FW, addirittura ha instaurato un rapporto con la AGPTEK!
What else ?

P.S. ma sempre io devo notare le cose inerenti ai prezzi ?
Grande Sharpex! Si, effettivamente il prezzo è "anomalo" perché è più basso anche dei relativi prezzi di Amazon estero (fuori dall'Italia).
Chissà se questo DAP era già disponibile con l'offerta dell'Amazon Prime Day
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 14:53   #27
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
Kalo grazie mille per tutto già ci siamo incrociati nell'altro thread e sai che sono alla ricerca di un mp3 nell'immediato hahahahaha..volevo chiederti, per caso questo h1 consente :

1) la riproduzione in casuale di tutti i brani di UN artista (es. Artista pearl jam, riproduzione casuale di tutti i brani di tutti i dischi che ho dei pearl jam)

2) possibilità di vedere tutti i brani di un artista e non solo divisi per album

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 14:59   #28
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Ciao Bonvaz!
Purtroppo non so risponderti con certezza in quanto non possiedo brani correttamente taggati, a dirti la verità non ho mai taggato alcun file e mi sono limitato solo nel posizionare "bene" i file all'interno di un albero di cartelle strutturato (Autore - Album - file ordinati per traccia). Credo che la cosa migliore sia attendere la risposta dell'utente miriddin che credo abbia una microsd ben strutturata con musica taggata e con cui si può capire se l'H1 è capace di fare quello che chiedi.
Io solitamente uso la riproduzione per cartella, scelgo un file e lo riproduco. Non sono mai stato amante della riproduzione casuale.
Ciao!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 09:06   #29
flu
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 583
Arrivato !!!

Arrivato ieri da UK, pagato 76€ sull' Amazzone.
Prime impressioni ? Solido e potente nel suono...
Soddisfatto, appena posso posto il resto !

Ciao
flu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 14:09   #30
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da flu Guarda i messaggi
Arrivato ieri da UK, pagato 76€ sull' Amazzone.
Prime impressioni ? Solido e potente nel suono...
Soddisfatto, appena posso posto il resto !

Ciao
Ciao! Ottime news allora! Tienici aggiornati (prima che lo rendi! )
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 15:29   #31
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
Vi sembra ben costruito e vi dà una buona impressione di resistenza? Cioè materialmente vale 76 euro?
Flu se tu tagghi i brani ti rigiro la domanda che avevo fatto a kalo 86 sul casuale

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 15:33   #32
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
Vi sembra ben costruito e vi dà una buona impressione di resistenza? Cioè materialmente vale 76 euro?
Flu se tu tagghi i brani ti rigiro la domanda che avevo fatto a kalo 86 sul casuale

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Come materiali è perfetto, vale ben oltre i 76€... Infatti ad oggi non capisco se si tratta di una svista o di un'offerta voluta.
Pesa 175g, non scalda mai, suona bene e la batteria regge alla grande, per le in-ear a bassa impedenza non si riesce ad andare oltre 75/100 di volume... Nota dolente: non fa il caffè
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 16:58   #33
flu
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 583
Confermo, la costruzione è solida, sembra un carroarmato (ovviamente non l'ho lanciato per terra a vedere se rimbalza ...) al momento la grande differenza con l' IMP Metal sta nella sezione ampli ; ho delle Noontec Zoro, delle Jabra Revo e delle Sennheiser Momentum. Contrariamente all' IMP con l'H1 non riesco ad arrivare a fondo scala con il volume ! Ergo pilota meglio anche le cuffie un pò più dure ...
flu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 10:13   #34
flu
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 583
@ Bonvaz, ho provato e con brani taggati correttamente e coerentemente tra loro funziona la riproduzione casuale sia per artista che per genere che per album.

Ciao.
flu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 14:06   #35
shade89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 348
Dato che ho riscontrato un problema di "contatto jack" con le cuffie nel mio vecchio sansa clip+ (problema abbastanza fastidioso dato che ogni tanto l'audio si sente solo in una delle due cuffie), ora sto seriamente valutando l'acquisto di questo DAP per le recensioni positive che ho letto grazie a voi.

La scelta ricade per la qualità audio, lo userò principalmente in viaggio, secondariamente cercherò di trovare una fascia da braccio per portarlo in palestra e per le attività all'aperto.

Lo abbinerò alle cuffie sennheiser mx365 (al momento non ho di meglio).

Per la microsd va bene qualsiasi classe 10? La mia scelta ricadrebbe su una 128gb dato che i .flac consumeranno abbastanza spazio.

Aspetto conferme prima di procedere con l'acquisto, vi ringrazio
shade89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 14:14   #36
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da flu Guarda i messaggi
@ Bonvaz, ho provato e con brani taggati correttamente e coerentemente tra loro funziona la riproduzione casuale sia per artista che per genere che per album.

Ciao.
Fantastico, grazie mille!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 14:18   #37
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da shade89 Guarda i messaggi
Dato che ho riscontrato un problema di "contatto jack" con le cuffie nel mio vecchio sansa clip+ (problema abbastanza fastidioso dato che ogni tanto l'audio si sente solo in una delle due cuffie), ora sto seriamente valutando l'acquisto di questo DAP per le recensioni positive che ho letto grazie a voi.

La scelta ricade per la qualità audio, lo userò principalmente in viaggio, secondariamente cercherò di trovare una fascia da braccio per portarlo in palestra e per le attività all'aperto.

Lo abbinerò alle cuffie sennheiser mx365 (al momento non ho di meglio).

Per la microsd va bene qualsiasi classe 10? La mia scelta ricadrebbe su una 128gb dato che i .flac consumeranno abbastanza spazio.

Aspetto conferme prima di procedere con l'acquisto, vi ringrazio
Ciao! Secondo me sarebbe una scelta poco felice quella di portare l'H1 mediante una fascia da braccio... Sono sempre 175g (non metto in dubbio la tua potenza fisica, semmai metto in dubbio la possibilità di muoversi in modo naturale con un oggetto poco ingombrante, leggero e resistente ad eventuali urti).
A dirti il vero, se l'uso è quello della palestra mi sa che non ti conviene prendere il considerazione l'H1 ma scegliere uno degli altri (tanti) modelli decisamente più indicati.
Proprio oggi ho avuto conferma da parte del reparto tecnico della AGPTek sull'hardware identico (eccetto tasti fisici, eventuali tasti software e display oled/colori/dimensioni) tra i seguenti modelli: A02, A12, B03, G05, M20.
Diffida nel modo più assoluto da chi ti dice che il modello A02 suona meglio di B03 o robe simili. Fesserie. Tutti montano lo stesso chip audio e quello che varia è l'estetica, le dimensioni del lettore, il display, la durata della batteria, il peso generale e credo basta.

Ieri ho ricevuto il modello G05 e come al solito sono rimasto sorpreso dalla sua "bontà" perché fa davvero impressione sentir suonare così bene un affarino minuscolo... È sempre una bella sorpresa! Certo, il modello H1 è di tutt'altra razza, potenze in gioco diverse, spazialità diverse e comodità nella navigazione molto più agevolata tra le cartelle (la presenza di più tasti è una marcia in più). Ma tutte queste sfumature io le coglierei solo quando mi concentro, quando voglio rilassarmi e quando c'è silenzio a casa mia. In palestra non ci sono condizioni tali da riuscire ad apprezzare certe caratteristiche. Questo è il mio parere. Dato che sono dotati di clip, ti consiglio assolutamente A12 o G05 (scegliere tra i due è solo questione di gusti). Qualità audio ottima per quel che costano, credimi!

Saluti!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 14:40   #38
shade89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 348
Ok, lascio perdere l'aspetto secondario, restringo al settore "viaggio" in totale relax

Voglio concentrarmi sulla qualità audio.
shade89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 14:42   #39
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da shade89 Guarda i messaggi
Ok, lascio perdere l'aspetto secondario, restringo al settore "viaggio" in totale relax

Voglio concentrarmi sulla qualità audio.
Allora sì! Ha un senso! Provalo
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 10:22   #40
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
L'analisi di kalo86, sulla scelta del lettore audio non fa una piega. Io aggiungerei l'opzione bluetooth (non so se i modelli indicati lo hanno) molto comoda per non avere fili attorno durante gli allenamenti. La qualità audio durante gli esercizi è difficilmente percepibile, si rileva molto di più la dinamica generale.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v