Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2014, 07:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...ice_index.html

La bridge Lumix FZ1000 prova a coniugare super-zoom (16x equivalente a 25-400mm) e qualità, con ottica pregiata e sensore da 1 pollice. Video 4K e messa a fuoco DFD altre due sue attrattive importanti.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 08:11   #2
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
... finalmente una bridge di buona qualità (sensore di discrete dimensioni, unito a un'ottica decente!)... peccato, al solito, che il lato negativo in questo caso sia il prezzo... a 900 € non trovo molti motivi per preferirla a una reflex "base" con un 18-200...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 10:01   #3
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
è più grande e più costosa di una qualsiasi u4/3, anche recente...ma chi la compra?
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 10:26   #4
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
buon compromesso, ma l'ottica elettrica non si può vedere.
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 10:30   #5
Parappaman
Senior Member
 
L'Avatar di Parappaman
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Messaggi: 4010
Un'ottica meccanica l'avrebbe resa grande il doppio... l'ultima bridge con sensore "decente" (e comunque più piccolo, da 2/3") er la Fuji S100FS, ed era un mattone pur avendo escursione e apertura peggiori di questa...
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 12:24   #6
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
io la porrei in diretta concorrenza con la sony rx10, sia per funzioni che per prezzo, quindi non è che sia proprio un "inedito" del settore

aspettiamo di vedere che foto sforna e il prezzo ufficiale (e street) per paragonare meglio con la sony

Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
è più grande e più costosa di una qualsiasi u4/3, anche recente...ma chi la compra?
se prendi una ML µ4/3 e vuoi coprire gli stessi mm con un'apertura ƒ2.8-4 quanto spendi?

e lo dico da possessore di una µ4/3

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 12:27   #7
cruelboy
Senior Member
 
L'Avatar di cruelboy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2221
grande sensore? ... mmm ... ottimo!
ottica con lunga focale? ... mmm .... bene, non ottimo ma bene comunque
video 4k? ... mmm ... è un di più che certo non fa male, soprattutto perché c'è il FHD a 100fps!
ingombrante? ... mmm ... ma si, ancora ci può stare!


900€? ... mmm ... CLICK, e ciao
__________________
Steam {GAME} || World of Truck {TRIP}
AMD Radeon 5 3600 {SELL}
Sapphire Radeon HD 7790 OC Edition 1Gb {SELL}
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 12:39   #8
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20539
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... finalmente una bridge di buona qualità (sensore di discrete dimensioni, unito a un'ottica decente!)... peccato, al solito, che il lato negativo in questo caso sia il prezzo... a 900 € non trovo molti motivi per preferirla a una reflex "base" con un 18-200...
Non posso negare che per me le bridge sono proprio m.. a prescindere.
Questa innegambilmente tenta di racchiudere in se della qualità usando un sensore sempre piccino ma almeno più grande delle altre.
Il fatto è che il prezzo è follia, il che la rispedisce di gran carriera nel settore "mega schifo".

Per come la vedo io un 16X di zoom è tanto inutile quanto di fatto inutilizzabile salvo uso di treppiede.
Per quei soldi punto decisamente ad una mirrrorless o anche una reflex di ottima qualità con un vetro zoom molto meno spinto e decisamente più serio.

Poi diciamola pure tutta: SE VOGLIONO la bridge veramente figa si può fare alla grande, è solo che ammazzerebbe mezzo mercato.
Basta prendere questa macchinetta qui, metterci un micro 4/3 o qualcosina più e uno zoom del tutto simile che si trasforma in un onestissimo 6X.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 12-06-2014 alle 12:42.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 12:46   #9
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
... l'ultima bridge con sensore "decente" (e comunque più piccolo, da 2/3") era la Fuji S100FS,
... che è quella che sto usando io tutt'ora!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 14:02   #10
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5300
con la sony rx10 vicina ai 900 € e che ha già dato prova di eccellenti prestazioni diventa arduo preferire questa qui, visto anche l'obiettivo leggermente inferiore (almeno sulla carta). Non so voi, ma preferisco 1 stop di luce in più che 200 mm di focale.

Aspettiamo cmq test e magari un prezzo di mercato un po' inferiore. Se si avvicinasse ai 5-600 sarebbe tutto un altro discorso..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 23:17   #11
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1951
Piccolo OT...

...l'intonazione del parlato nel video non si poò sentire!! Fa davvero troppo "attore italiano medio" (cioè che non sa recitare). Non me ne vogliate, ma davvero questo tono impostato (male), mi fa passare la voglia di guardare i vostri video.. (che a livello di contenuto, non han nulla da invidiare a nessuno, sia ben inteso)
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 11:50   #12
GiovanniGTS
Senior Member
 
L'Avatar di GiovanniGTS
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 2252
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi

se prendi una ML µ4/3 e vuoi coprire gli stessi mm con un'apertura ƒ2.8-4 quanto spendi?

e lo dico da possessore di una µ4/3

ciao ciao
solito discorso trito e ritrito .... quanti stop di vantaggio ha il m4/3 rispetto al sensore da 1"?

il paragone lo si fa sempre in termini di QI e non solo di aperture e focali se poi gli altri parametri sono diversi .....

ad es.

Nikon D5100 + Tamron 18-250, spendi di meno, fai crop e stai a 400mm agevolmente .... alla max focale non è f4, ma alzando gli ISO hai comunque una QI nettamente superiore ....

ergo sta macchina non serve ad una cippa soprattutto al prezzo al quale
è proposta ..... a 300 euro forse forse .....

ma come dimostrato una qualsiasi reflex APS-C + zoommotto è più versatile (voglio vederti a fare foto in musei, chiese, interni, esterni con scarsa luce, ecc.. con quella bridge ....) ha una QI maggiore e costa di meno .........
e il tutto con il solo zoommotto ..........
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 13:37   #13
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
veramente non si diquisiva su questo ma sul fatto che è più grande e costosa di qualsiasi µ4/3 *

poi ovvio più è grande il sensore e meglio è, io ho proprio una µ4/3 con un panasonic 45-200 che a 200mm (400 "equivalenti") è ƒ5.6

non a caso tu hai poi citato una macchina aps-c, quindi con un sensore ancora più grande

io non ho detto che questa è la macchina definitiva che sostituirà le reflex eh, perchè mi sa che hai frainteso in questo senso.
Anzi, ho detto che NON si può paragonarla alle ML (e ovviamente alle reflex) e che nel segmento in cui è proposta, le bridge, ha al momento come termine di paragone la sony rx10

ciao ciao

P.S.
la mia "vecchia" olympus e-pl2 superati i 400 iso sia con il 14-42II che con il 45-200 ha un QI non propriamente esaltante

P.S.2
* dato che nel consorzio µ4/3 non esiste un tuttofare come quello che hai citato per aps-c: abbiamo 14-140 in casa panasonic e 14-150 in casa olympus, entrambi ƒ4.0-5.6. Sarebbe da provare a confrontare un crop µ4/3 ƒ5.6 con lo scatto ƒ2.8 di sony, qualità, sfocato etc...
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 12:34   #14
gia12
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 426
Scusate, forse è ovvio per tutti voi, ma per me no: cosa centra la misura "un pollice" (cioè 25,4 mm) con le misure del sensore 13.2 x 8.8 mm ??? Una spiegazione semplice, possibilmente. Grazie. Comunque una macchina molto interessante.
gia12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 12:54   #15
gia12
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 426
Mi rispondo da solo http://www.spotimaging.com/iq/image-sensor-format.html è 'sta vecchia storia del Vidicon degli anni 50....
gia12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 10:45   #16
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
ha tutto quello che avrei voluto prima di acquistare la RX100, però 900 è fuori mercato
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 10:53   #17
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Usare un reflex con un 18-200 è un abominio

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Per come la vedo io un 16X di zoom è tanto inutile quanto di fatto inutilizzabile salvo uso di treppiede.
Ma anche no, 400mm si usano tranquillamente a mano libera
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 11:02   #18
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
si confronta con la RX10 e sono molto simili a quanto pare da varie recensioni. Il prezzo è altino, prevedo un 650 euro tra 7-8 mesetti, il che la renderebbe ottima per il tipo di lavoro che svolge.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 10:57   #19
Maurofog
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 8
Si deve partire dalle esperienze e poi vediamo....

Ho letto i commenti precedenti, ci sono ottimi argomenti e "partiti presi". Ho buttato via le reflex a pellicola nel 2002, da allora divieto assoluto di comprare reflex, odio borsoni e obiettivi, ed ho avuto il meglio delle bridge (Canon Powershot G6 e G12, Panasonic FZ 50, FZ 150, FZ 200, passando per micro 4/3 Panasonic G2 e GH2), fino a quando mi sono fatto convincere ed ho venduto la mia amatissima FZ 200 e mi sono ricomprato la reflex, una modesta Canon Eos 600D, abbinata ad un tuttofare Sigma 18/250 da viaggio (e qui ho rifatto la mia bridge, forse meglio della FZ200 in luce scarsa, non paragonabile assolutamente alle qualità video della bridge, con la 600D si fanno solo video di emergenza) e poi mi sono comprato, alla faccia del no ai borsoni, anche il 24/105 riga rossa Canon. Ora avrò sicuramente gli strali dei grandi fotografi e grandi artisti on line, io lavoro in RAW e comprimo tramite Digital Photo Professional di Canon, correggo molto poco e non uso niente in post produzione, la foto o la fai buona o la cancelli i Photoshop secondo me non hanno senso, e state tranquilli che sull'esperienza veramente positiva fatta con la Panasonic FZ 200, appena esce questa signora qua, ed ho modo di toccare con mano le grandi positività espresse in review approfondite fatte da altri siti, io vendo tutto il "corredino" reflex e mi riprendo la bridge. Non userò un f4 a 3200 iso, ma ho un 2.8 a 1600 che è buono, non avrò bisogno degli occhialini per vedere come è venuta la foto, guardo dentro il mirino ad alta definizione (era così sia sulla GH2 che sulla FZ200) che ha già impostato la mia diottria e sono a posto. I video poi sono veramente un altro pianeta, già con la FZ200 lo erano, e qui da quello che leggo ed ho visto in YT siamo ancora in netto miglioramento.
Se poi non avete mai fotografato con un vetro Leica dei top di gamma montato sulle bridge Panasonic top di gamma, fatelo e poi mi farete sapere (il Vario Elmarit non gli altri).
900 euro? secondo me li vale tutti, se poi esce tra i 700 e gli 800 euro meglio ancora!
Saluti a tutti.
Mauro.
Maurofog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 11:05   #20
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
Non ho capito se è una cosa di nostra utilità sapere cosa hai fatto nella vita.
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1