Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2007, 13:02   #221
Jaywind
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 239
mi conviene usare * Centrino Hardware Control - E' possibile controllare facilmente i componenti hardware di un Notebook centrino. Necessario per il funzionamento il framework .NET
quando nel portatile c'è gia qualcosa di simile ma con meno funzionalità????
Jaywind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 18:16   #222
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
No ovviamente no, occhio che CHC è la versione vecchia. Quella nuova è NHC (Notebook anzichè Centrino).
Dipende che software ti fornisce la casa. Quello degli Acer è abbastanza buono. Quello che avevano dato a me (Asus) era troppo essenziale e nn mi faceva guadagnare granchè in termini di utilizzo batteria. Solo con NHC riesco ad arrivare ad utilizzare la batteria per 3 ore.
Scegli quello che ti è + congeniale e usane uno solo.
L'unico problema di NHC è che non ti crea un LOG sull'hd. Almeno a me non funziona, se qualcuno riesce a farlo funzionare se mi fa un fischio gliene sono grato. Ho provato a segnalare la cosa al costruttore (che tra l'altro e mezzo italiano) ma ti rimandano a un forum in tedesco!!!!
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 20:43   #223
Jaywind
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da net.ricky Guarda i messaggi
No ovviamente no, occhio che CHC è la versione vecchia. Quella nuova è NHC (Notebook anzichè Centrino).
Dipende che software ti fornisce la casa. Quello degli Acer è abbastanza buono. Quello che avevano dato a me (Asus) era troppo essenziale e nn mi faceva guadagnare granchè in termini di utilizzo batteria. Solo con NHC riesco ad arrivare ad utilizzare la batteria per 3 ore.
Scegli quello che ti è + congeniale e usane uno solo.
L'unico problema di NHC è che non ti crea un LOG sull'hd. Almeno a me non funziona, se qualcuno riesce a farlo funzionare se mi fa un fischio gliene sono grato. Ho provato a segnalare la cosa al costruttore (che tra l'altro e mezzo italiano) ma ti rimandano a un forum in tedesco!!!!
il mio è quello dell'acer, pero anche se magari uso un altro programma quello di acer in teoria rimane sempre attivo, come faccio a impostare le nuove cose senza tenere conto di quello dell'acer???(spero di essermi spiegato )
(anche se nn so con certezza se una volta eseguito CHC o NHC si tiene conto dell'altro)
Jaywind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 21:13   #224
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da Jaywind Guarda i messaggi
il mio è quello dell'acer, pero anche se magari uso un altro programma quello di acer in teoria rimane sempre attivo, come faccio a impostare le nuove cose senza tenere conto di quello dell'acer???(spero di essermi spiegato )
(anche se nn so con certezza se una volta eseguito CHC o NHC si tiene conto dell'altro)
in teoria dovrebbero agire esclusivamente. cmq per essere sicuri basta disinstallarlo no? quanto meno io ho fatto così.
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 21:21   #225
zeddolina
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 949
ragazzi,mi dite come faccio ad installare Notebook Hardware Control in un hp nx7300?
zeddolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 22:07   #226
Jaywind
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da net.ricky Guarda i messaggi
in teoria dovrebbero agire esclusivamente. cmq per essere sicuri basta disinstallarlo no? quanto meno io ho fatto così.
a quale ti riferisci??
Jaywind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 00:30   #227
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da zeddolina Guarda i messaggi
ragazzi,mi dite come faccio ad installare Notebook Hardware Control in un hp nx7300?
Che vuoi dire cerca di essere più preciso. Lo scarichi e lo installi no?? Non credo che sia questa la risposta che cerchi.....
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 00:32   #228
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da Jaywind Guarda i messaggi
a quale ti riferisci??
Decidi tu quale preferisci. Se vuoi usare quello della Acer nn installare NHC. Invece se vuoi usare NHC disinstalli quello della Acer e installi NHC.
Io nel mio Asus avevo un certo Power4Gear o na cosa del genere. Mi ha sempre fatto antipatia. L'ho disinstallato e installato NHC ed ho sempre usato quello (da 2 anni). Ovviamente consiglio la modalità dinamica che porta le prestazioni al max quando 6 collegato a rete elettrica e le abbassa quando usi la batteria.
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 13:37   #229
Jaywind
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da net.ricky Guarda i messaggi
Decidi tu quale preferisci. Se vuoi usare quello della Acer nn installare NHC. Invece se vuoi usare NHC disinstalli quello della Acer e installi NHC.
Io nel mio Asus avevo un certo Power4Gear o na cosa del genere. Mi ha sempre fatto antipatia. L'ho disinstallato e installato NHC ed ho sempre usato quello (da 2 anni). Ovviamente consiglio la modalità dinamica che porta le prestazioni al max quando 6 collegato a rete elettrica e le abbassa quando usi la batteria.
pero nn vorrei togliere quello dell'acer
Jaywind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 14:56   #230
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da Jaywind Guarda i messaggi
pero nn vorrei togliere quello dell'acer
beh nn ti serve se usi l'altro. inoltre è un prog inutile che gira. al limite lascia perdere nhc se con quello dell'acer ti trovi bene.
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 13:36   #231
Jaywind
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 239
ho installato notebook hardware controll, ma l'interfaccia con centrino hardware controll sono praticamente identici???
Jaywind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 16:16   #232
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da Jaywind Guarda i messaggi
ho installato notebook hardware controll, ma l'interfaccia con centrino hardware controll sono praticamente identici???
si sono molto simili. credo che abbiano aggiunto proprio poche cose. la differenza sostanziale credo sia nei modelli di pc supportati
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 10:14   #233
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da Jaywind Guarda i messaggi
ho installato notebook hardware controll, ma l'interfaccia con centrino hardware controll sono praticamente identici???
Se ti interessa, é appena uscita su http://www.pbus-167.com/nhc/nhc.htm#anchor_download la PR 6 del 4 maggio 2007......
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 21:45   #234
Λlєχiєl
Member
 
L'Avatar di Λlєχiєl
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
Ho provato NHC, ma nella scheda del controllo della ventola mi dice "ACPI control system is not yet configurated for this system." e non posso quindi settare la velocità delle ventole ecc.
Però come lo configuro sto ACPI

Già altri programmi per il controllo del ventolame come SpeedFan non funzionano neanche a bastonate -.-
Λlєχiєl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 12:57   #235
Antonio21
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 239
Pc Wizard 2007

Mi permetto di consigliare a tutti voi un programma che ho installato da un paio di giorni sul mio Hp...
Il download e qualche informazione sul programma le troverete nel link postato qui sotto...

http://www.cpuid.com/pcwizard.php
Antonio21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 17:49   #236
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Ciao a tutti,
sto cercando un programma che visualizzi la temperatura del mio (vecchio) processore Celeron 2,5GHz del mio notebook. Ho provato RMClock, consigliato in prima pagina, ma non riesce ad eseguire la lettura della temperatura (forse per mancanza di un diodo della CPU che la rilevi?).
Vorrei comunque una soluzione stand-alone, un programmino che si lancia senza bisogno di installarlo (ad esempio ho provato CoreTemp, ma purtroppo non funziona).
Grazie e ciao.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 11:00   #237
mio81
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 64
Ciao,
ho da poco riformattato un mio vecchio portatile ASUS L3500Tp e vorrei installare un'utility per il power management. Il processore è un Pentium 4 Northwood su socket 478 mPGA a 2 GHz. La MB ha un chipset SiS 650.
Ho anche una schedina pcimcia WiFi della Belkin.
Non so nemmeno se in questo notebook si possa parlare di tecnologia Centrino, ma dai vecchi adesivi che ci sono non mi pare.

Non so però quale utility può essere adatta. Ne avrei individuate 2: Rightmark CPU Clock e NHC; avete dei consigli?

RightMark CPU Clock individua mi pare che individui due feature del mio processore: TM1 (in blu) e ODCM (in nero); tutte le altre sono grigie (immagino voglia dire che non sono supportate), però non so cosa siano queste sigle.

Grazie.

Ultima modifica di mio81 : 05-06-2007 alle 11:03.
mio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 11:08   #238
qtaps80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
Messaggi: 2588
schermo scuro

ho un portatile acer....

lo schermo è molto scuro...

che tipo di settaggi posso fare per farlo piu luminoso ?

come sistema c'è xp

devo mettere qualche programmino per la gestione della luminosita ?
__________________
[ THREAD ] TEC E T-REX
qtaps80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 11:16   #239
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da qtaps80 Guarda i messaggi
ho un portatile acer....

lo schermo è molto scuro...

che tipo di settaggi posso fare per farlo piu luminoso ?

come sistema c'è xp

devo mettere qualche programmino per la gestione della luminosita ?
Se nn sbaglio l'acer fornisce un programma che la gestisce (assieme al risparmio energetico). Prova sul sito della acer
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 11:19   #240
qtaps80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
Messaggi: 2588
hai il link per caso del download?
__________________
[ THREAD ] TEC E T-REX
qtaps80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v