Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2020, 09:00   #21
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3374
diciamo che Fiat mi ha sempre fatto pena, sia come auto che come servizio. passato a Citroen, meglio ma sempre cosette da ritoccare. mio nonno ha sempre comprato WV ma anche lì sempre a mettere le mani e a spender soldoni. ora ho una Toyota Yaris Hybrid da 6 anni...mai una rogna...assistenza della casa impeccabile, le ibride hanno una manutenzione particolare e costa un po' di più il tagliando ma una volta che ci montate sopra non capite come si faccia a comprare ancora auto tradizionali.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 09:06   #22
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Statistiche farlocche.
C'è gente che prende il diesel per girare in città, e poi si lamenta che è sempre dal meccanico perché la macchina non va.
Altri che quando arriva il momento di fare il tagliando, per non spendere soldi rimandano con tutte le conseguenze del caso.
Ci sono troppi troppi parametri da tenere in considerazione per poter definire una classifica seria ed affidabile.
Straquoto e poi piangono continuamente perche' devono cambiare una batteria all'anno...

In piu' voglio vedere uno che ha speso 200 mila per una porsche se ha il coraggio di ammettere di essere sempre dal meccanico.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED

Ultima modifica di Zappz : 01-07-2020 alle 09:30.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 09:48   #23
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Se l'attendibilità di questa classifica è la stessa di quella che Altroconsumo usa per i tv, allora non vala proprio niente.

Per quanto riguarda la riparabilità se uno osserva auto provenienti dai paesi in via di sviluppo in cui chi compra in genere ripara il veicolo fino alla distruzione (Suzuki-Gamma Maruti, DR, Tata, Lada....), si osserverà che magari l'affidabilità si riduce, ma riparare l'auto costa noccioline. Provate a ripetere i conti con marchi come Audo, VW o Volvo, e poi ne riparliamo....

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 09:50   #24
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
Mi ricordo di aver letto una classifica, mi sembra inglese, dove "affidabilità" si traduceva in spesa, cioè quanto sono costate le riparazioni impreviste.
Allora marchi come Fiat o Citroen erano sopra la media ... mentre ad esempio Porsche era in fondo alla classifica. Si, l'auto si rompe poco ma quando lo fa son dolori!
Andrebbe definita meglio questa "affidabilità" ... ed esempio non è la stessa cosa se ti si blocca l'alzacristalli o ti si rompe il cambio.
"Soddisfazione" poi cosa significa? Conosco uno che si è comprato un Macan con mille problemi ma è contentissimo perché lui va a giro in Porsche.

Bisognerebbe iniziare a fare le classifiche di "riparabilità" delle auto ... ma noteremo immediatamente che tutti i marchi la stanno peggiorando! (Volontariamente?)
Posso essere soddisfatto di un auto che è meno affidabile, spesso e volentieri finisce in officina, ma i cui interventi di manutenzione sono economici.

Ma c'è dell'altro: molti utenti, anche privati, si rivolgono ai noleggi a lungo termine, dove l'unica cosa che t'interessa è che l'auto sia affidabile e non mi lasci a piedi (e questo può accadere con qualsiasi auto anche per i motivi più stupidi immaginabili
Quanto costi ripararla non è affar loro, in fin dei conti cambiano l'auto ogni 3-4 anni al massimo.

La riparabilità da tempo sta' diventando un problema, tra interventi sull'elettronica sempre più diffusa e complessa, a pezzi di ricambi difficili da reperire, ma non riguarda solo le auto.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 09:52   #25
milly
Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
Messaggi: 20
statistiche

Ovvie tutte le obiezioni sui parametri che occorrono per fare una statistica affidabile, ma voglio pensare che una rivista cosi diffusa per fare una statistica si rivolga a Statistici, che sanno esattamente come pesare le voci ed i numeri dei soggetti inclusi.
e questi sono i risultati. Dopodiche, come succede in molti ambiti, noi Italiani critichiamo quando i risultati non confermano le nostre opinioni. Che FCA pensi a come migliorare le proprie vetture.
milly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:02   #26
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20603
Quote:
Originariamente inviato da milly Guarda i messaggi
Ovvie tutte le obiezioni sui parametri che occorrono per fare una statistica affidabile, ma voglio pensare che una rivista cosi diffusa per fare una statistica si rivolga a Statistici, che sanno esattamente come pesare le voci ed i numeri dei soggetti inclusi.
e questi sono i risultati. Dopodiche, come succede in molti ambiti, noi Italiani critichiamo quando i risultati non confermano le nostre opinioni. Che FCA pensi a come migliorare le proprie vetture.
THIS.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:21   #27
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Secondo me per avere un minimo di attendibilitá bisognerebbe mettere almeno i numeri di possessori per marchio intervistati.
Se fossero un numero uguale per brand avrebbe senso ma credo che non sia cosi.
infatti, la gente che gira in porsche sarà 1/10 di quelli che usano fiat o toyota o altri, per forza che è al secondo posto
classifica fuffa
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:21   #28
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1858
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Se l'attendibilità di questa classifica è la stessa di quella che Altroconsumo usa per i tv, allora non vala proprio niente.
Quoto



Riguardo la "soddisfazione" ritengo sia un po' generico come parametro. Perché magari per qualcuno potrebbe essere soddisfatto di possedere il "macchinone" per farsi invidiare dagli amici (anche se è spesso in officina), per altri essere soddisfatti significa avere l'auto migliore di come se la aspettava (come al sottoscritto che ho acquistato un'auto low-low cost e che credevo fosse ben peggio di quanto in realtà è), per altri ancora la soddisfazione può essere nei consumi bassi, ecc.
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:24   #29
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4528
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
renault clio mk3 di mia moglie, portata dal meccanico giusto oggi.... per l'ennesima volta

in media va in officina, diverse officine, due volte l'anno per cose serie....

auto nata male?
il modello fa schifo?
renault fa pena?

concordo, classifiche da prendere con le dovute cautele
Ho la stessa macchina, quasi 14 anni e ha visto l'officina solo per i normali tagliandi. Toccando ferro mai il minimo problema.

Tanto per dire mia sorella con una Audi A4 è rimasta per strada 2 volte.....

Questo indica che quelle classifiche sono solo statistiche che lasciano il tempo che trovano.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:51   #30
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3871
Ho avuto la Opel Corsa terza serie, come nella foto seguente. Che dire, una delle PEGGIORI macchine che abbia mai avuto. 11 anni, 100.000 km, ha avuto rotture:

- rottura cambio dopo 6 anni
- 1 cilindro motore andato
- si era svitato un bullone al volante

trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 11:27   #31
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
In effetti, vedere la Porsche in cima a tutte le classifiche, fa un po pensare.
Però c'è da dire che è da sempre un'automobile affidabile.
Trovi in giro ancora quelle di 30 anni fa, raffreddate ad aria, e che partono al primo giro di motore.
Insomma dai...non ne producono a vagonate, le montano al'80% a mano curandone i dettagli, vorrei anche vedere che abbiano gli stessi problemi di quelle prodotte a nastro.
Per carità, gran macchina! E' che mi immagino la classica intervista sulla soddisfazione, dove il proprietario della porsche sarà contento a prescindere, mentre quello della panda parte sicuramente piu' smaronato...
Poi magari la panda gira 20 anni con lo stesso olio senza particolari problemi, mentre la porsche e' molto piu' delicata.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 11:57   #32
pistu_foghecc
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 186
Mha

Io invece vado controcorrente. Ho una Toyota chr e da ormai 3 anni. Nessun problema meccanico ma per quasi 35000 euro la mia soddisfazione non raggiunge nemmeno il 50%. Sostituiti fari led per condensa, sistema multimediale paleozoico, materiali scadenti, portellone posteriore che non si alza e non si può fare nulla perché è così... In sostanza non la ricomprerei. Discorso simile per la mia 500c. Il 1200 fire è praticamente eterno, ma l'accoppiamento dei delle parti fa pena. Uno scricchiolio unico per un'auto da più di 20000 euro. In sostanza i soldi spesi bene auto sono soldi buttati
pistu_foghecc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 12:22   #33
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

Ma DS e Citroen sono due marchi diversi??

Nella mia testa DS è solo una gamma della Citroen.. non è così?
sono due marchi solo per ragioni di marketing ma ti posso assicurare che escono dalla stessa linea di montaggio in ordine sparso (1 linea 5 modelli di auto) e vengono vendute dai medesimi concessioanri

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
diciamo che Fiat mi ha sempre fatto pena, sia come auto che come servizio. passato a Citroen, meglio ma sempre cosette da ritoccare. mio nonno ha sempre comprato WV ma anche lì sempre a mettere le mani e a spender soldoni. ora ho una Toyota Yaris Hybrid da 6 anni...mai una rogna...assistenza della casa impeccabile, le ibride hanno una manutenzione particolare e costa un po' di più il tagliando ma una volta che ci montate sopra non capite come si faccia a comprare ancora auto tradizionali.
con quel cambio che si ritrovano.... eh si come no per passare da 30 a 50 km/h ci impiega una vita nonostante i cavalli e il motore viene sparato ad un regime assurdo una soddisfazione ad usarle che non ci si immagina.sulle ibride molto meglio honda attualmente trazione completamente elettrica sotto i 100 km/h ed innesto diretto del motore dopo, nettamente più fluida dell'epicicloidale di casa toyota.

che poi toyota sia un marchio estramamente affidabile (l'hilux insegna) è assodato ma dire che l'ibrido toyota sia una soddisfazione è ormai obsoleto ormai l'architettura è abbastanza datata e superata dai concorrenti
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000

Ultima modifica di !fazz : 01-07-2020 alle 12:25.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 14:30   #34
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da milly Guarda i messaggi
Ovvie tutte le obiezioni sui parametri che occorrono per fare una statistica affidabile, ma voglio pensare che una rivista cosi diffusa per fare una statistica si rivolga a Statistici, che sanno esattamente come pesare le voci ed i numeri dei soggetti inclusi.
e questi sono i risultati. Dopodiche, come succede in molti ambiti, noi Italiani critichiamo quando i risultati non confermano le nostre opinioni. Che FCA pensi a come migliorare le proprie vetture.
vero, ma visto che gli Statistici non li ha solo Altroconsumo, preferiremmo che dichiarassero i parametri (come in ogni statistica che si rispetti), in modo da valutare anche noi che la statistica la conosciamo se il loro grado di affidabilità è buono o è solo per far uscire un articolo...

che poi, dopo diverse FIAT avute nella vita, queste siano da migliorare ti darei anche ragione, ma tutte le auto sono da migliorare ed hanno difetti vari; nessuna esclusa.

le statistiche tedesche sono solitamente riprese dai dati del TUV, vengono dichiarati i dati e, visto che sono l'ente di revisione tedesco, hanno un buon grado di affidabilità, visto che tutte le auto che circolano in germania passano sotto la loro diretta osservazione.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 14:45   #35
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
quindi VW = dacia?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 14:53   #36
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
classifica idiota, fiera dei luoghi comuni e titolo acchiappaclick.
a parte che la soddisfazione dei clienti alfa romeo è superiore a quella dei clienti volkswagen, che poi tanto "blasonata non è.

ma soprattutto è chiaro come il sole che normalmente gli italiani stravedono per qualunque porcheria estera, e sputano sui prodotti nosstrani.

la realtà per quanto riguarda la mia esperienza in vari settori, la presunta superiore qualità tedesca è in gran parte un mito: in realtà smontando svariati oggetti si può vedere come siano costruiti molto spesso col culo ed al massimo risparmio, pur costando talvolta cifre esorbitanti.

poi si sa, tanta gente che vale poco cerca di darsi un tono con prodotti costosi... e vuoi che dopo non li ritenga perfetti, affidabili, e di alta qualità? ammettere che hanno strapagato prodotti mediocri o equivalenti ad altri, sarebbe una ammissione di essere dei poveri scemi, per cui si spiegano classifiche di questo tipo...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 15:02   #37
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
la realtà per quanto riguarda la mia esperienza in vari settori, la presunta superiore qualità tedesca è in gran parte un mito
ed è così, ma se guardi le pubblicità di queste cose spunta sempre la parolina "qualità tedesca" come fosse un plus, ma evidentemente gli italiani hanno questa percezione

basti pensare che gran parte della componentistica delle auto teutoniche sono made in italy, avevano le linee ferme quando hanno chiuso le fabbriche in lombardia

comprare tedesco per avere componenti italiani in auto spesso assemblate in polonia (es puma) o sud africa (es polo) o slovacchia (es up, touareg, cayenne..) non mi sembra tutto sto made in germany ma tant'è
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 15:42   #38
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ed è così, ma se guardi le pubblicità di queste cose spunta sempre la parolina "qualità tedesca" come fosse un plus, ma evidentemente gli italiani hanno questa percezione
auto a parte, mi riferivo anche ad altre apparecchiature
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 11:17   #39
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1032
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Rispondere a questa classifica con "eh ma io ho avuto una fiat per 30 anni ed è ancora perfetta" non ha senso e soprattutto non è così che funzionano le statistiche.


Quello che conta è la media...
Concordo,
ma dovrebbe essere una media pesata sul numero di auto vendute.

Se ricevo 100 reclami sulla FIAT e 10 sulla Toyota non significa che le Toyota sono meglio.
Se ricevo 100 reclami su 10.000 FIAT vendute e 10 reclami su 20 Toyota vendute, significa che il 50% delle Toyota vendute hanno avuto dei problemi contro solo 1 su 100 delle FIAT.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 11:06   #40
schwalbe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1733
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
sono due marchi solo per ragioni di marketing ma ti posso assicurare che escono dalla stessa linea di montaggio in ordine sparso (1 linea 5 modelli di auto) e vengono vendute dai medesimi concessioanri
Non c'è nessun altarino, DS è il segmento premium di Citroen, e dichiaratamente qua son confluite le versioni più costose, loro dicono di qualità o più accessoriate!
Stessa cosa di Infiniti/Nissan, Lexus/Toyota, Acura/Honda, mentre gruppo Fiat e Volkswagen han preferito diversificare per brand (premium in Lancia e Audi, ma la prima è defunta ormai...).
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1