Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2019, 17:10   #101
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Animatronio: Quella chat è in disuso.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 17:18   #102
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
ecco, perfetto
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 17:59   #103
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
non ho social, per quello mi scazza creare account twitter o facebook che sia...
Concordo.


Dopo le 20/20:30 chiama il 187 tasto 1 ed espressamente richiedi:

"Richiedo il rimborso economico da accreditare direttamente in fattura, per la fatturazione a 28 giorni ai sensi della delibera AGCOM n. 269/18/CONS."

Il servizio clienti farà il calcolo poi in automatico del rimborso.
Al 187, fatti dare il numero di pratica di tale richiesta e... saluti.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-11-2019 alle 18:01.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 18:02   #104
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Sconsiglio tale canale giovanni. Possono inventarsi tranquillamente il numero di pratica sparando numeri a caso oppure non dandolo proprio, facendo finta di aprire il ticket di rimborso. Consiglio all'utente Animatronio di richiedere il rimborso in forma scritta tramite chat nella nuova app MyTim.

Anche se lui è restio alla tecnologia, gli ricordo che "Verba Volant, Scripta Manent".
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 18:08   #105
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
non ho social, per quello mi scazza creare account twitter o facebook che sia... la chat mi serviva anche per un altro tipo di richiesta, figuriamoci se vogliono rendere la vita facile ai clienti, ri-mortacci loro
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Concordo.
Esatto, così come pure per principio, ci sono i mezzi ufficiali (sito, chat e 187) e dovono funzionare, senza scuse..
Poi chiaramente ha ragione Bigbey quando dice che è molto più veloce e semplice usare quei canali.

Ma c'è una scadenza oppure si può aspettare? Voglio dire, prima o poi lo sistemeranno questo sito..

@Bigbey
verba volant ma le chiamate si possono pure registrare volendo..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 18:11   #106
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@superlex: Non sembra esserci una scadenza per richiedere il rimborso, ma perchè attendere? Sono soldi nostri illegittimamente sottratti e pertanto come loro quando noi siamo in debito inviano subito lettere di recupero crediti ecc. noi subito dobbiamo richiedere tale credito.

Il sito non lo aggiusteranno a breve, per chi gli dà errore. Dipende dal cambio di database che Tim sta facendo a tutti i suoi clienti e può volerci anche 1 anno.

Capisco benissimo il discorso di principio ed io per primo metto la questione morale davanti a tutto, ma in questo caso vale la pena registrare la telefonata ed andare di avvocato e relativo processo per 30-40 Euro circa di rimborso? Come vale la pena aprire istanza di conciliazione e attendere 5-7 mesi circa per andare sempre ad udienza? (Sono queste le tempistiche medie delle udienze al ConciliaWeb)

Per questo vi dico che la soluzione più rapida ed indolore è quella di richiedere il rimborso tramite assistenza social (per quelli che hanno l'errore in mytimfisso). In 24h avrete la conferma scritta del rimborso erogato e tanti saluti.

Diverso è il caso degli ex clienti. Gli ex clienti non avendo più alcun rapporto e legame con Tim, è meglio che aprano istanza gratuita al ConciliaWeb se vogliono assicurarsi di ricevere l'assegno a casa del rimborso fatturazione a 28 giorni.

Ultima modifica di Bigbey : 04-11-2019 alle 18:15.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 18:11   #107
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
ho fatto richiesta di rimborso tramite app e pare abbiano già provveduto, non vedo nulla nelle comunicazioni o nelle richieste sul mio profilo da pc ma immagino sia presto...
mi hanno proposto la tim super mega al posto della mia attuale offerta ma non è quello che gli ho chiesto, devo insistere o meglio andare in un centro tim e parlarne a voce?
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 18:17   #108
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Animatronio: Se hai richiesto il rimborso fatturazione a 28 giorni e loro ti hanno risposto di averlo erogato, sei a posto. Non ti comparirà nulla in MyTimFisso, fatti semplicemente screenshot della chat come prova di avvenuto rimborso. Il rimborso verrà accreditato fra Dicembre 2019 e Febbraio 2020.

Per il discorso sul cambio offerta qui sei off topic e ti invito a discuterne nel topic dedicato alla FTTC Tim:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...3426&page=6022
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 18:26   #109
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Sconsiglio tale canale giovanni. Possono inventarsi tranquillamente il numero di pratica sparando numeri a caso oppure non dandolo proprio, facendo finta di aprire il ticket di rimborso. Consiglio all'utente Animatronio di richiedere il rimborso in forma scritta tramite chat nella nuova app MyTim.

Anche se lui è restio alla tecnologia, gli ricordo che "Verba Volant, Scripta Manent".
Non diffondiamo terrorismo inutilmente : un numero di pratica viene dato a volte di iniziativa dell'operatore ma può e DEVE essere diligenza richiederlo da parte di chi chiama.
E se non ci si crede il giorno dopo (o dopo 5') si chiama e si sente se esiste. E non è che chi l'ha inventato lascia il bigliettino: "ehi, se chiama quel tale, ripetigli questo numero inventato..."
E' vero che le pratiche scompaiono dal MyTim ma questo accade anche con pratiche aperte con i fax, chat, telefoniche: a proposito di scripta manent... il numero fax è 800.000.187. In tal caso, il fax viene protocollato (si può chiedere quel numero dopo 2/3 giorni dall'invio del fax) e per forza di carta dei servizi di Tim, la risposta arriverà per iscritto via email o lettera, se necessaria ed in tal caso con tanto di numero di protocollo, altro che chat oppure operatore anonimo sul social.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-11-2019 alle 18:35.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 18:32   #110
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@giovanni69: Ci sono testimonianze dirette di numeri pratica letteralmente inventati e di ticket mai aperti anche in giro per il web. Il discorso sul 187 comunque non fa parte direttamente di questo topic. Uno consiglia di procedere in forma scritta via social, se poi è coraggioso e vuole andare di 187, che faccia pure. Ognuno legittimamente può seguire qualsiasi canale voglia. Basta che poi non viene qui a lamentarsi di aver telefonato mesi prima il 187 e di non aver mai ricevuto alcun indennizzo

Si, quando si invia un fax al numero 800 000 187 Tim è tenuta dalla sua Carta dei Servizi a rispondere in forma scritta entro 30 giorni solari. Se non lo fa o lo fa negativamente rispetto al reclamo che si è inviato, si può procedere ad aprire istanza gratuita presso piattaforma online ConciliaWeb di AGCOM. Certo uno può benissimo inviare un fax per richiedere il rimborso...ci mancherebbe. Io ho citato i social come via più veloce e con prova che rimane comunque in mano di quanto richiesto e concesso tra le parti. Nulla vieta di utilizzare anche il canale fax, assolutamente si sono d'accordo con te Giovanni.

Ultima modifica di Bigbey : 04-11-2019 alle 18:47.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 18:46   #111
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Concordo che ci possano essere ticket mai aperti, specie quando l'utente:

1) non ripete il nome/numero dell'operatore che la voce automatica annuncia prima della conversazione
2) non chiede il numero pratica e confida che sia andato tutti bene, senza
3a) aver la diligenza di controllare sul MyTim che la pratica appaia regolarmente (può servire anche qualche ora).

3b) Oppure, come suggerito, richiamando successivamente.

Certo, il canale social è il più veloce, poi per alcuni potrebbe non essere quello desiderato, gradito e pratico, per le ragioni già viste.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 18:51   #112
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Il 187 non va telefonato mai.
...
il 187 non ha più ragione di esistere e pertanto non va mai telefonato
tutto quello che vuoi ma questo non si può leggere.
edita ti prego, non possiamo lasciare una cosa del genere ai posteri.

Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
siccome paga uno sproposito in bolletta volevo attivare l'offerta tim superfibra a 35€ (ho già la fibra)
cioè vuoi cercare di pagare di meno attivando qualcos'altro con loro?
azz hai un coraggio da leoni!
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 18:54   #113
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Krusty: Ho corretto in un successivo commento il tiro, scrivendo "quasi mai" edito comunque i precedenti commenti, così non vi fissate più (tranquillo che i posteri ovvero l'utenza media italiana bombarda il 187 ogni santo giorno, altro che social-fax e pec) Ora torniamo a parlare solo dei rimborsi fatturazione a 28 giorni, grazie.

Ultima modifica di Bigbey : 04-11-2019 alle 18:57.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 19:01   #114
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Su MyTIM Fisso ho ancora lo stato richiesta su "In lavorazione", tra l'altro ne ho due diverse perché in principio chiamai il 187 e poi ho fatto richiesta da MyTIM Fisso direttamente. Giusto per essere sicuro.

Anche ad altri risulta ancora "In lavorazione"? Reclami fatti il 29/10 e l'1/11.

Inoltre faccio un'altra domanda. Supponiamo che a breve io voglia recedere dal contratto con TIM. Come avrò il rimborso? Scalano tutto direttamente nell'ultima fattura?
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 19:03   #115
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@superlex: Non sembra esserci una scadenza per richiedere il rimborso, ma perchè attendere? Sono soldi nostri illegittimamente sottratti e pertanto come loro quando noi siamo in debito inviano subito lettere di recupero crediti ecc. noi subito dobbiamo richiedere tale credito.
Anche per Giovanni69

Ho creato il file in pdf della carta d' identità .

Domani faccio tutta la procedura in AGCOM - Conciliaweb

e posto tutte le schermate

Ovviamente in bianco

Poi le mie immagini, durante la procedura di compilazione, con i miei dati, le salvo ugualmente tramite screenshot e creerò una cartella dal nome >

AGCOM - Conciliaweb Rimborso Tim fatturazione a 28 gg
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 19:08   #116
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@superlex: Non sembra esserci una scadenza per richiedere il rimborso, ma perchè attendere? Sono soldi nostri illegittimamente sottratti e pertanto come loro quando noi siamo in debito inviano subito lettere di recupero crediti ecc. noi subito dobbiamo richiedere tale credito.
Come darti torto.. Però con quanto si è aspettato una manciata di giorni non cambia, sempre che di poco tempo si tratti..

Quote:
Il sito non lo aggiusteranno a breve, per chi gli dà errore. Dipende dal cambio di database che Tim sta facendo a tutti i suoi clienti e può volerci anche 1 anno.
Eh ma caspita.. Capisco che non abbiano interesse a farlo funzionare in questo caso, però è scorretto..

Quote:
Capisco benissimo il discorso di principio ed io per primo metto la questione morale davanti a tutto, ma in questo caso vale la pena registrare la telefonata ed andare di avvocato e relativo processo per 30-40 Euro circa di rimborso? Come vale la pena aprire istanza di conciliazione e attendere 5-7 mesi circa per andare sempre ad udienza? (Sono queste le tempistiche medie delle udienze al ConciliaWeb)
Si spera di non dover arrivare a tanto.. Però, screenshot della chat o registrazione, non è la stessa cosa?

Quote:
Per questo vi dico che la soluzione più rapida ed indolore è quella di richiedere il rimborso tramite assistenza social (per quelli che hanno l'errore in mytimfisso). In 24h avrete la conferma scritta del rimborso erogato e tanti saluti.

Diverso è il caso degli ex clienti. Gli ex clienti non avendo più alcun rapporto e legame con Tim, è meglio che aprano istanza gratuita al ConciliaWeb se vogliono assicurarsi di ricevere l'assegno a casa del rimborso fatturazione a 28 giorni.
Chiaro..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 19:08   #117
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Su MyTIM Fisso ho ancora lo stato richiesta su "In lavorazione", tra l'altro ne ho due diverse perché in principio chiamai il 187 e poi ho fatto richiesta da MyTIM Fisso direttamente. Giusto per essere sicuro.
Ecco.. questa è la tipica cosa da non fare. Scelto un canale, si continua con quello.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 19:09   #118
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@bagnino89: Si, anche sulle utenze dove sono riuscito a richiedere il rimborso da mytimfisso, risulta ancora la pratica in lavorazione. Considera che ci sono stati ferie+weekend ed inoltre sono stati bombardati di richieste....vedrai che fra qualche giorno, max per settimana prossima evaderanno tutte le richieste pervenute. Per il tuo secondo quesito bhè è una domanda da 1 milione di Euro. La logica impone che ti accreditano tutto nella fattura di chiusura, si....ma sono solo supposizioni logiche.

@tallines: Grandissimo, grazie mille . Attendiamo con ansia.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 19:09   #119
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Animatronio: Se hai richiesto il rimborso fatturazione a 28 giorni e loro ti hanno risposto di averlo erogato, sei a posto. Non ti comparirà nulla in MyTimFisso, fatti semplicemente screenshot della chat come prova di avvenuto rimborso. Il rimborso verrà accreditato fra Dicembre 2019 e Febbraio 2020.

Per il discorso sul cambio offerta qui sei off topic e ti invito a discuterne nel topic dedicato alla FTTC Tim:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...3426&page=6022
grazie, avevo risposto qui giusto perché l'altro utente aveva chiesto, non volevo andare offtopic

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
cioè vuoi cercare di pagare di meno attivando qualcos'altro con loro?
azz hai un coraggio da leoni!

in teoria dovrei risparmiare, il fatto è che i miei non hanno assolutamente voglia di cambiare operatore e rischiare di andare incontro a problemi, obblighi o qualsiasi tipo di complicazione, piuttosto pagano di più e amen... da un lato li capisco, mi rompo io a cercare di capirci qualcosa, figurati loro che sono veramente old style
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 19:10   #120
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
dopo 1h mi hanno risposto dall'app: "ciao tim ti propone la possibilità di aderire a una soluzione compensativa bla bla bla" insomma di attivare servizi inutili

ho risposto che preferisco il rimborso in fattura, vediamo come va avanti sembra una telenovela

mi chiedo come abbiano fatto in due minuti quelli che hanno scritto che gli hanno subito aperto la pratica tramite char dall'app
finalmente mi hanno risposto che hanno avviato la pratica! vedremo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1