Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Canon EOS 90D, grande velocità per sport e natura, al giusto prezzo – La prova
Canon EOS 90D, grande velocità per sport e natura, al giusto prezzo – La prova
Con la nuova 90D, le EOS a 2 cifre tornano a puntare in alto. Corpo funzionale e prestazioni equivalenti a quelle della 7D Mark II, offerte a un prezzo sensibilmente inferiore, interesseranno un vasto pubblico. Molto elevata (forse troppo) la risoluzione del sensore.
Le tecnologie edge server di Lenovo sono il motore della scuderia Ducati
Le tecnologie edge server di Lenovo sono il motore della scuderia Ducati
Per massimizzare le prestazioni di un pilota in pista oggi è diventato essenziale analizzare un’enorme mole di dati. Ducati ha costruito un’infrastruttura edge, basata su server Lenovo, che segue la scuderia in pista su tutti i circuiti. Edge9 ha intervistato Gabriele Conti e Kostantin Kostenarov di Ducati
Acer Predator Triton 500, Core i7-9750H e RTX 2070 Max-Q per giocare alla grande
Acer Predator Triton 500, Core i7-9750H e RTX 2070 Max-Q per giocare alla grande
Abbiamo provato una nuova versione dell'Acer Predator Triton 500, dotata di CPU Intel Core i7-9750H con 6 core e 12 thread e GPU Nvidia GeForce RTX 2070 Max-Q, il tutto corredato da 32 GB di memoria RAM e un SSD da ben 1TB, ottenuto con due unità da 512 GB in RAID 0.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2020, 09:39   #6441
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
sì io l'ho fatto giusto per scrupolo (come quando mi hanno messo la fibra a casa: i primi due giorni mi sono ammazzato di speedtest )

vediamo nell'uso quotidiano come si comporta
E' decente, hai quello che paghi, sono Iliad da 2-3 anni a 5,99/mese, prima ero Wind e pagavo almeno il doppio per avere 4gb, non rimpiango certo il passaggio
Old 20-01-2020, 10:36   #6442
vlad.tsepesh
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Ce un tracking per seguire la spedizione della sim?
E' un'ottima domanda perchè sul sito indica solo che la SIM è stata spedita!
vlad.tsepesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 18:36   #6443
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Davide Rs
Ho notato anche un maggior consumo di dati internet
... questo non dipende dal gestore, ma da qualcosa che hai nel telefono che "ciuccia" MB anche in background.

Controlla le app o chiudile... occhio a lasciare attivo il "localizzatore GPS", quello mangia dati a non finire.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 08:26   #6444
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
sabato ho fatto richiesta di passaggio a Iliad da TIM: non tanto per i minuti (illimitati per entrambi) o gli sms (illimitati Iliad, 1000 TIM, se ne uso 2 al mese è tanto!), quanto per i dati (50 giga vs 4) e il costo (7,99 vs 15)

al momento ho il numero provvisorio, entro un paio di giorni dovrebbero completare il passaggio. Ho fatto un paio di speedtest con la scheda Iliad e i dati non sono eccezionali: 5 Mbit (sia in up che in down) contro un massimo di 90/40 della TIM... magari è stato un caso, ma non vorrei avere brutte sorprese (sono a Milano città).

Poi ribadisco, forse nell'uso "quotidiano" non si notano particolari differenze, ma la discrepanza tra i valori è abbastanza consistente...
passaggio effettuato rispettando le tempistiche indicate da Iliad (richiesto sabato, dicevano il 22 e stamattina il telefono non aveva segnale sulla vecchia scheda TIM).

Per il credito hanno detto che serve qualche giorno dopo il trasferimento del numero.

ora vediamo se è lento (come segnala Speedtest) o se nell'uso normale quotidiano non è rilevante
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 13:49   #6445
Davide Rs
Senior Member

L'Avatar di Davide Rs

Iscritto dal: Aug 2011
Thread su ILIAD!

Ultima cavolata di Wind, sicuramente non mi rivedranno mai più, non mi trasferiscono i 10€ di credito che avevo perché ho cambiato gestore prima dei due anni, cosa che avevo praticamente già fatto a maggio scorso dopo 20 anni con loro, solo che mi avevano fatto un’offerta per farmi ritornare con loro molto vantaggiosa a 4,99 così son tornato, rimodulata dopo nemmeno 5 mesi a 6.99, i vincoli valgono solo per noi clienti a quanto pare.....

Neanche mi proponessero 100gb a 2.99€ ci ritornerei, con me hanno chiuso per principio adesso!

Ps

Bella la cosa che con Iliad non si paga nulla per chiamare il servizio clienti degli altri operatori...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 14:32   #6446
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Davide Rs Guarda i messaggi
Ultima cavolata di Wind, sicuramente non mi rivedranno mai più, non mi trasferiscono i 10€ di credito che avevo perché ho cambiato gestore prima dei due anni, cosa che avevo praticamente già fatto a maggio scorso dopo 20 anni con loro, solo che mi avevano fatto un’offerta per farmi ritornare con loro molto vantaggiosa a 4,99 così son tornato, rimodulata dopo nemmeno 5 mesi a 6.99, i vincoli valgono solo per noi clienti a quanto pare.....

Neanche mi proponessero 100gb a 2.99€ ci ritornerei, con me hanno chiuso per principio adesso!

Ps

Bella la cosa che con Iliad non si paga nulla per chiamare il servizio clienti degli altri operatori...

di solito quando rimodulano ti danno la possibilità di recesso, se non lo fai subito poi se ne approfittano e diventi tu quello che "cambia le carte in tavola"
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 22-01-2020, 14:41   #6447
Davide Rs
Senior Member

L'Avatar di Davide Rs

Thread su ILIAD!

Quote:
di solito quando rimodulano ti danno la possibilità di recesso, se non lo fai subito poi se ne approfittano e diventi tu quello che "cambia le carte in tavola"

Si infatti è proprio quello che è successo, solo che l’operatore al telefono mi ha parlato di 50gb in più al mese per sempre come ricompensa per la rimodulazione, quindi avrei avuto minuti illimitati e 65gb a 6.99, non essendoci un offerta migliore in giro son rimasto lo stesso, il problema si è creato 10 giorni fa quando per puro caso ho scoperto dall’app che mi sarebbero scaduti a maggio, quindi i 50gb in più erano solo per un anno e non per sempre... Doppiamente furbi!!!

Old 22-01-2020, 18:15   #6448
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
https://www.mondomobileweb.it/167733...rca-personale/

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 10:24   #6449
lollerg
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Sono passato a Iliad da Wind lo scorso luglio e sono totalmente soddisfatto in tutto e per tutto. A casa mia e dintorni ( Modena ), sono sempre o quasi con il segnale 4G al massimo, ovunque io sia stato in Italia sempre ottima copertura, mai un tentennamento. Per i primi 2 mesi e cioe' fino a circa settembre 2019 l'unico problema era la caduta improvvisa sulle chiamate voce sia ricevute che effettuate, dopo un paio di minuti di conversazione, non sempre ma abbastanza spesso, dopo averlo segnalato all'assistenza si e' sistemato. Prima di Wind ero Vodafone ed in entrambi i casi nell'arco di 2-3 anni ho sempre avuto rimodulazioni e aumento di tariffe sulla ricaricabile. Al momento Iliad tutta la vita
lollerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 18:34   #6450
Davide Rs
Senior Member

L'Avatar di Davide Rs

Anche a me cade la linea come nel tuo caso, ho chiamato l&rsquo;assistenza e mi hanno detto di impostare la ricezione rete su 2g, aspettare 15 minuti spegnere e riaccendere il telefono ed impostare la rete su automatico...

Old 23-01-2020, 20:06   #6451
Qarboz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Davide Rs Guarda i messaggi
Anche a me cade la linea come nel tuo caso, ho chiamato l&rsquo;assistenza e mi hanno detto di impostare la ricezione rete su 2g, aspettare 15 minuti spegnere e riaccendere il telefono ed impostare la rete su automatico...

Forse si sono dimenticati di dirti che occorre anche fare una giravolta su un solo piede in senso antiorario, ricordarsi che va fatta quando c'è la luna piena, e rivolgendo lo sguardo verso il totem Iliad più vicino...
Old 23-01-2020, 20:49   #6452
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
bah oggi mi è sparito il 4G sulla mia sim Vodafone aziendale. Il cellulare non è rotto, se attivo i dati sulla scheda Iliad il 4G va (è un dual sim). E la mia ragazza che ha vodafone non ha problemi.

Purtroppo nessun operatore è perfetto.
Old 23-01-2020, 21:13   #6453
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Spero per Iliad che abbia risolto il problema dell'irraggiungibilità in 4G.
Magari ci saranno utenti afflitti da questo problema e neanche lo sanno
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 21:36   #6454
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Purtroppo questo problema ancora permane.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 22:09   #6455
Davide Rs
Senior Member

L'Avatar di Davide Rs

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi

Forse si sono dimenticati di dirti che occorre anche fare una giravolta su un solo piede in senso antiorario, ricordarsi che va fatta quando c'è la luna piena, e rivolgendo lo sguardo verso il totem Iliad più vicino...

😂😂😂

Old 24-01-2020, 08:21   #6456
shocker94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi

È da un po' che non mi succede. Magari hanno risolto.
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 10:52   #6457
Nicos18
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
È da un po' che non mi succede. Magari hanno risolto.
A me pure non succede più, ma a tante altre persone permane. Il fatto è che finché non terminano la rete unica, questo problema permarrà sempre.
Old 24-01-2020, 10:58   #6458
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
A me pure non succede più, ma a tante altre persone permane. Il fatto è che finché non terminano la rete unica, questo problema permarrà sempre.
ah perché al momento c'è ancora una parte di "roaming" con le antenne 3/Wind?

PS: 2 giorni dopo la portabilità del numero da TIM a Iliad ho ottenuto anche il credito residuo (decurtato di 1,50 euro)
Old 24-01-2020, 11:25   #6459
Nicos18
Senior Member

Quote:
ah perché al momento c'è ancora una parte di "roaming" con le antenne 3/Wind?
Sì, gli impianti attivi Iliad sono circa 2000 concentranti perlopiù al nord, quindi la maggior parte dei clienti è su rete WindTre.
Old 24-01-2020, 13:53   #6460
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91
Spero per Iliad che abbia risolto il problema dell'irraggiungibilità in 4G
... controlla sul loro sito/blog, lì vengono segnate tutte le anomalie alla rete o le segnalazioni diffuse.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Canon EOS 90D, grande velocità per sport e natura, al giusto prezzo – La prova Canon EOS 90D, grande velocità per sport ...
Le tecnologie edge server di Lenovo sono il motore della scuderia Ducati Le tecnologie edge server di Lenovo sono il moto...
Acer Predator Triton 500, Core i7-9750H e RTX 2070 Max-Q per giocare alla grande Acer Predator Triton 500, Core i7-9750H e RTX 20...
HPE Aruba Instant On AP15, un access point ideale per le PMI HPE Aruba Instant On AP15, un access point ideal...
Resident Evil 3 provato con 10 schede video Resident Evil 3 provato con 10 schede video
Vodafone e Coronavirus: ancora gratis il...
TV 8K: la domanda di mercato in volumi r...
Nuovo problema per Zoom: avviata class a...
Offerte Amazon oggi (fino a -71% e dispo...
EVGA annuncia le versioni KO Gaming dell...
Google vieta l'uso di Zoom ai dipendenti...
Catturata l'immagine di un getto relativ...
LEGO Super Mario: in preordine il set di...
Cos'è e a cosa serve Tuned, la nu...
Ecco il nuovo design degli smartphone LG
Chrome 81 disponibile al download (in ri...
Celsius+, la nuova gamma di dissipatori ...
Smart Working: TIM e Google si alleano c...
Disponibile anche in Italia il nuovo Ben...
Akamai: a causa dell'isolamento il traff...
VLC Media Player
Chromium
Opera 67
Mozilla Thunderbird 68
Google Chrome Portable
PeaZip
Spybot Search & Destroy
OCCT
NTLite
BurnAware Premium
BurnAware Free
Avira Free Antivirus