Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fujifilm X-T4: stabilizzazione e otturatore meccanico da 15 fps
Fujifilm X-T4: stabilizzazione e otturatore meccanico da 15 fps
Oggi Fujifilm presenta la quarta incarnazione della regina della serie X-T, che va a posizionarsi nettamente come top di gamma di tutta la famiglia X-Series: Fujifilm X-T4. Per la nuova fotocamera Fujifilm sceglie di non cambiare il collaudato sensore, ma di montarlo su un sistema di stabilizzazione in-body image stabilization (IBIS) di nuovo design. Sono molti i punti rinnovati sulla fotocamera, nuova top di gamma in casa Fujifilm per la famiglia APS-C X Series
Sony FE 1.8/20G, ultra-grandangolare compatto di insospettabile qualità
Sony FE 1.8/20G, ultra-grandangolare compatto di insospettabile qualità
Sony espande verso il basso la gamma di focali per le sue mirrorless Full Frame con questo 20mm compatto. Non ha il blasone delle ottiche Zeiss o G Master, ma esibisce notevoli qualità ottiche a un prezzo interessante.
GeForce Now: l'impatto della latenza sul cloud gaming
GeForce Now: l'impatto della latenza sul cloud gaming
Abbiamo misurato l'input lag generato da GeForce Now e lo abbiamo confrontato con quello dell'elaborazione in locale. Geforce Now è arrivato da qualche giorno nella versione definitiva con nuovi piani di membership, tra cui uno gratuito. Dopo due anni di test, GeForce NOW non è più in beta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2019, 11:46   #21
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ciao Adapter.... occhio a dare d'ignorante così a caso. Buona vita

Ultima modifica di gd350turbo : 21-11-2019 alle 11:58.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 11:49   #22
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da gorobey Guarda i messaggi
Caro nickname88...aspettavo proprio te e il tuo solito ed inutile commento del cazzo in un post dove nulla hai da dire se non, sparare la tua solita fesseria.
Vedi...uno come te, che vende ed ha venduto moltissima roba sul web, ed ha incontrato molte persone, è perfettamente riconoscibile fisicamente.
Quindi caro ragazzo, vorrei darti un consiglio da padre visto che ho il doppio dei tuoi anni e visto che probabilmente tu un padre che ti ha insegnato l'educazione non lo hai...piantala di fare il "ganzo" dietro una tastiera. Perché puoi trovare adapter che ti consiglia come comportarti, oppure puoi trovare qualche persona poco raccomandabile che si presenta ad uno dei tuoi tanti appuntamenti di vendita e poi ti chiede di ripetere tutti gli sproloqui che scrivi dietro una tastiera, magari con un coltello puntato alla gola.
Sia chiaro che questa non è certo una minaccia, perché io sono tra le persone più pacifiche che potrai trovarti davanti.
Ma non tutti sono come me.
Fai tesoro di quello che ti ho appena detto...
Quotato, giusto perché si capisca la caratura del personaggio
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 11:49   #23
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Ragazzi dico questo poi taccio sull'argomento "faida", va bene discutere animatamente e con educazione ma qualche messaggio qui è PERSEGUIBILE PENALMENTE.

Sarebbe il caso editarlo, io non quoto a riguardo niente, proprio come gesto distensivo, anche se il suddetto non era indirizzato al sottoscritto.

Veramente, vale davvero la pena incasinarsi la vita con polizia postale e avvocati per un thread su Apple ?

Ultima modifica di Saturn : 21-11-2019 alle 11:57.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 12:00   #24
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Veramente, vale davvero la pena incasinarsi la vita con polizia postale e avvocati per un thread su Apple ?
Fervido sostenitore di Apple, soprattutto Mac e IPhone, non perde occasione per difendere la suddetta, anche fino all'estremo sacrificio.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 12:11   #25
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Iscritto dal: Aug 2002
E' mai possibile per difendere un marchio, arrivare addirittura a questi livelli.
Io per mia fortuna ho ancora l'intelligenza di riuscire ad apprezzare le cose in base alle mie esigenze e spazio tra Windows, Linux e MacOS (con risultati non sempre eccezionali... ).
Posseggo pc classici, cellulari android e anche un MacBook e iPad.
La mia vita non è legata a questo o quel produttore perchè stiamo parlando di pezzi di ferro (inteso in senso lato) e plastica e non di persone.
Quindi se domani chiude Microsoft, Apple, Bmw, Fiat, etc... continuerò la mia esistenza con la stessa tranquillità di sempre.
A volte mi domando se tanto fervore nel difendere questo o quell'altro acquisto non sia veramente un problema sociale e la cosa mi preoccupa non poco.
Posso comprendere che viviamo in un mondo capitalistico, ma arrivare a questi livelli di astio e di "consigli", da seriamente da pensare.
Old 21-11-2019, 12:26   #26
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Non è che solo perche sono Apple, hanno diritto di truffarti.
Non è che devono avere il diritto di truffarti o no, eh... Loro ti fanno un preventivo e tu decidi se accettare o cercare un altro riparatore.

E vale in diversi campi, capitato con l'auto della moglie qualche tempo fa: a volte si avviava, a volte no. Ma non partiva nemmeno il motorino. Completamente morta.

La so riparare da me? No.
Ci serviva? Sì.
Mi son rivolto a un meccanico.

Quello a cui mi son rivolto mi ha detto "Ti si sta suicidando un sensore, niente di grave: lasciamela qui che tra pezzo di ricambio e manodopera con 50€ te la cavi e tra due ore è pronta".
Ho fatto fare, e l'auto da allora non ha più avuto un problema.

Se mi avesse detto "eh guarda c'è da rifare la mappatura dello spinterogeno col ferodo perché il cambio brematura a destra, son 300€" io avrei dovuto dirgli "OK, fai pure" oppure "No, cerco un altro meccanico (se mi si avvia l'auto per portarla via da qui)". Non avrei avuto molte alternative purtroppo.
Old 21-11-2019, 12:31   #27
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Non è che devono avere il diritto di truffarti o no, eh... Loro ti fanno un preventivo e tu decidi se accettare o cercare un altro riparatore.

E vale in diversi campi, capitato con l'auto della moglie qualche tempo fa: a volte si avviava, a volte no. Ma non partiva nemmeno il motorino. Completamente morta.

La so riparare da me? No.
Ci serviva? Sì.
Mi son rivolto a un meccanico.

Quello a cui mi son rivolto mi ha detto "Ti si sta suicidando un sensore, niente di grave: lasciamela qui che tra pezzo di ricambio e manodopera con 50€ te la cavi e tra due ore è pronta".
Ho fatto fare, e l'auto da allora non ha più avuto un problema.

Se mi avesse detto "eh guarda c'è da rifare la mappatura dello spinterogeno col ferodo perché il cambio brematura a destra, son 300€" io avrei dovuto dirgli "OK, fai pure" oppure "No, cerco un altro meccanico (se mi si avvia l'auto per portarla via da qui)". Non avrei avuto molte alternative purtroppo.
e fin qui ci siamo, il problema però si pone quando per (esempio) un display ti chiedono 700€ mentre un altro centro te ne chiede 300 ma non puoi farlo riparare altrove perchè il sensore riconosce che il display non è stato montato da apple a 700€ e quindi non parte. il sensore lo hai fatto cambiare dal tuo meccanico perchè ne hai avuto la possibilità, ma se la marca della tua auto ti avesse chiesto 2500€ per lo stesso sensore che hai pagato 50€, essendo impossibilitato a farlo cambiare dal tuo meccanico, non ti girerebbero le scatole?

ripeto, è un esempio ma visto che ormai sui portatili apple è tutto saldato dobbiamo aspettarci anche questo

Ultima modifica di domthewizard : 21-11-2019 alle 12:35.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 12:33   #28
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da kif Guarda i messaggi
Ma questa cazzata dove l'hai letta? Sono tecnico Harware Apple da 10 anni e ti assicuro che gli standard qualitativi di Apple sono i più alti di qualunque assistenza del pianeta. Possiamo parlare quanto vuoi di quanto un sensore possa servire o meno, ma non ha niente a che fare col tuo discorso.
Un problema deve essere RIPRODUCIBILE prima di aprire una macchina. E se il problema c'è ti assicuro che si interviene.
Prima di sparare a caso informati, non puoi dire cose non vere o le puoi dire solo al bar per farti bello. Non in un forum letto da professionisti.
Mah sulla qualità dell'assistenza Apple, meglio sulla mano d'opera, ho parecchie perplessità.
Sul mio iMac in firma, tre anni fa, ho richiesto assistenza presso l'Apple Store di Firenze Repubblica per dei problemi alla connessione BT di mouse e tastiera.
Il Mac me lo hanno aperto ed hanno riscontrato che si era staccato il cavetto dell'antenna dal rispettivo connettore. Lo hanno riattaccato e richiuso il tutto MA si sono dimenticati di collegarmi lo speaker destro e mi hanno graffiato il vetro del display!! E pensare che le parole di saluto al ritiro della macchina sono state " ora è tutto ok, lo abbiamo anche testato da cima a fondo "...
Old 21-11-2019, 12:37   #29
Dumah Brazorf
Senior Member

L'Avatar di Dumah Brazorf

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Brescia provincia
Quote:
A me invece non stupirebbe affatto se sotto queste scelte c'è anche dell'altro.
Naaaaah.
Uno dei commenti all'articolo di macrumor è interessante:
"My 2015 MBP has a magnetic sensor on the left side. My TI2 pen has magnets to hold the cap on. One day I placed my pen next to my laptop and the screen shut off because the magnet caused it to think the lid was closed.

My coworker has a 2018 MBP that does not respond to the pen. However, when he disconnects from his external monitors with his laptop screen up, his computer will completely lockup, as if it thinks the lid is closed. Opening it and closing it has no effect, and the trackpad goes completely dead (no haptic - just like my laptop when the pen is placed beside it).

My theory: I know other people with the same issue when disconnecting from hubs/docks. I guarantee more than a few have gone to the Genius Bar about this issue. This sensor is so the machine knows if the display is actually closed or not so it does not lock up for those and similarly-affected users."

Ecco la foto ad alta risoluzione del mac. https://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.ne...PVDVXNi4A.huge
In alto a destra si nota il flat del sensore che sbisciola verso la scheda (tra l'altro è un buon design, gli permette di muoversi un attimo senza esercitare torsione meccanica ai connettori o costringere a piegarlo ad angolo retto col rischio di danneggiarlo). Vedete quanto è distante il sensore dal pcb?
Old 21-11-2019, 12:42   #30
nickname88
Utente sospeso

L'Avatar di nickname88

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Caro nickname88...aspettavo proprio te e il tuo solito ed inutile commento del cazzo in un post dove nulla hai da dire se non, sparare la tua solita fesseria.
Vedi...uno come te, che vende ed ha venduto moltissima roba sul web, ed ha incontrato molte persone, è perfettamente riconoscibile fisicamente.
Quindi caro ragazzo, vorrei darti un consiglio da padre visto che ho il doppio dei tuoi anni e visto che probabilmente tu un padre che ti ha insegnato l'educazione non lo hai...piantala di fare il "ganzo" dietro una tastiera. Perché puoi trovare adapter che ti consiglia come comportarti, oppure puoi trovare qualche persona poco raccomandabile che si presenta ad uno dei tuoi tanti appuntamenti di vendita e poi ti chiede di ripetere tutti gli sproloqui che scrivi dietro una tastiera, magari con un coltello puntato alla gola.
Sia chiaro che questa non è certo una minaccia, perché io sono tra le persone più pacifiche che potrai trovarti davanti.
Ma non tutti sono come me.
Fai tesoro di quello che ti ho appena detto...
Tanti paroloni e poi hai editato il messaggio per codardia ....
Comunque questo lo salvo e intanto segnalo.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 13:21   #31
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Ma questa cazzata dove l'hai letta? Sono tecnico Harware Apple da 10 anni e ti assicuro che gli standard qualitativi di Apple sono i più alti di qualunque assistenza del pianeta. Possiamo parlare quanto vuoi di quanto un sensore possa servire o meno, ma non ha niente a che fare col tuo discorso.
Un problema deve essere RIPRODUCIBILE prima di aprire una macchina. E se il problema c'è ti assicuro che si interviene.
Prima di sparare a caso informati, non puoi dire cose non vere o le puoi dire solo al bar per farti bello. Non in un forum letto da professionisti.
Hai mai lavorato in centri assistenza dell, hpe, lenovo, acer, asus, msi ecc?
Da quello che scrivi sembra che lavori nel settore da 50 anni, da come scrivi mi sembra che sei appena entrato per consegnare la posta.
HPE e Dell e Lenovo per i prodotti premium ti mandano il tecnico a casa o ufficio, con apple devi portare tu il suo prodotto al centro assistenza.
Ma forse quando hai scritto:
Quote:
Sono tecnico Harware Apple da 10 anni e ti assicuro che gli standard qualitativi di Apple sono i più alti di qualunque assistenza del pianeta.
Hai dimenticato di mettere dopo PIANETA il termine MARTE.
Il supporto on site enterprise di apple difatti è subappaltato ad IBM proprio a causa dell'elevato standard qualitativo dei tecnici apple
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 14:12   #32
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Fammi capire, farsi truffare va bene, perche lo fanno anche gli altri (forse)?

E' stato dimostrato più e più volte (negli US ci hanno fatto pure servizi in TV) che i centri di assistenza Apple ti truffano letteralmente.[...]
Qualche link?

Perché vedo che ultimamente sul forum molte affermazioni infondate prima buttate lì sperando che fossero prese per vere semplicemente perché si sono affermate (speranza fra l'altro fondata, vista la generale mancanza di pensiero critico), ora sono "sostenute" da un semplice "è stato dimostrato" come se dirlo fosse equivalente a dimostrarlo; e alla richiesta delle fonti le risposte stranamente si defilano.
Old 21-11-2019, 16:26   #33
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Quote:
Poco ma sicuro. Si sta solo discutendo di alcune scelte, giuste o sbagliate che siano, che fanno alcune aziende.
Non li difendo. Mi limito solo a condividere alcune decisioni che sono strettamente legate ai loro guadagni/aspettative di guadagno.
Da imprenditore che bada al guadagno, e a pagare lo stipendio agli operai a fine mese, prenderei le stesse ed identiche decisioni anche io.
Le aziende fanno le loro scelte per cautelare i propri interessi (mi sembrerebbe assurdo il contrario).
Il problema sta tutto nella corretta informazione e che disagi/vantaggi queste scelte porteranno al consumatore finale.
Magari a me interessa poter cambiare un pezzo anche fuori garanzia ufficiale e quindi questa cosa potrebbe infastidirmi, mentre ad un altro fa piacere che i suoi pezzi non siano usabili da un eventuale ladro.
La base di tutto è la corretta conoscenza e molto spesso le società (non solo Apple) tendono a nascondere certe cose forse con l'intento di non avere problemi o domande.
Old 21-11-2019, 16:28   #34
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Mah sulla qualità dell'assistenza Apple, meglio sulla mano d'opera, ho parecchie perplessità.
Sul mio iMac in firma, tre anni fa, ho richiesto assistenza presso l'Apple Store di Firenze Repubblica per dei problemi alla connessione BT di mouse e tastiera.
Il Mac me lo hanno aperto ed hanno riscontrato che si era staccato il cavetto dell'antenna dal rispettivo connettore. Lo hanno riattaccato e richiuso il tutto MA si sono dimenticati di collegarmi lo speaker destro e mi hanno graffiato il vetro del display!! E pensare che le parole di saluto al ritiro della macchina sono state " ora è tutto ok, lo abbiamo anche testato da cima a fondo "...
Non voglio difendere Apple (a meno che non mi voglia pagare... allora fornisco subito il mio IBAN ), ma non può un singolo caso diventare indice di qualità o meno di un intero sistema.
Old 21-11-2019, 16:31   #35
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Quote:
We will repair your existing Macbook logic board for a flat rate of $325-$425 in 2-5 business days. You only pay the repair fee if we can fix your board.
Non conosco i prezzi di Apple, ma mi sembra normale dare un range di costo.
Sempre meglio che dire che si pagheranno sempre e comunque 425$ a prescindere dal danno.
Poi magari chiederà ugualmente il massimo, ma in linea teorica potresti anche essere fortunato.
Old 21-11-2019, 17:36   #36
Dumah Brazorf
Senior Member

L'Avatar di Dumah Brazorf

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Brescia provincia
Considera che la maggior parte degli utenti non fanno backup per cui la non riparazione equivale a perdere i dati.
Il problema è che Apple non ripara, sostituisce in blocco la scheda quindi da quando i geni hanno deciso di saldare TUTTO sulla scheda perdi sicuramente i dati. Poi guardi i video di chi ripara macbook o iphone e vedi che spesso basta cavar via un condensatore o fare il reflow di un paio di chip per farlo per lo meno ripartire. E allora ti chiedi se non stiano un pelo cacando fuori dal vasino.
Old 21-11-2019, 18:17   #37
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Quello del tanto citato Rossmann di NY, noto riparatore indipendente e che ha prezzi precisi, delineati e sopratutto...onesti...
Che di per sé non è valido, perché la sua autorità è compromessa dal fatto che sia un concorrente di Apple sulle riparazioni e abbia interessi a screditarli.
Old 21-11-2019, 19:12   #38
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Sì infatti brutta roba la concorrenza, non porta mai a niente di buono.
Old 21-11-2019, 19:17   #39
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
Sì infatti brutta roba la concorrenza, non porta mai a niente di buono.
Se stai rispondendo a me, bell'argomento fantoccio.

Ultima modifica di giuliop : 21-11-2019 alle 19:20.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 19:37   #40
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

D'altra parte però rispondere all'ironia con la logica è buffo, non trovi?

Proponi di ignorare in toto tutto il lavoro - documentato, ben s'intende - di Rossmann, bollandolo come non autorevole in quanto concorrente per quanto riguarda le riparazioni.

"Non è valido"

Ok

Ultima modifica di FunnyDwarf : 21-11-2019 alle 19:39. Motivo: Scordato virgolettato
 Rispondi

Fujifilm X-T4: stabilizzazione e otturatore meccanico da 15 fps Fujifilm X-T4: stabilizzazione e otturatore mecc...
Sony FE 1.8/20G, ultra-grandangolare compatto di insospettabile qualità Sony FE 1.8/20G, ultra-grandangolare compatto di...
GeForce Now: l'impatto della latenza sul cloud gaming GeForce Now: l'impatto della latenza sul cloud g...
Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise
WD Black P10 e D10: cosa sono e a cosa servono gli hard disk "da gaming"? WD Black P10 e D10: cosa sono e a cosa servono g...
L'intelligenza artificiale spazzer&agrav...
Mustang Mach-E, al via in Italia le pren...
Google annuncia i giochi Stadia gratuiti...
Tesla Model X, incidente mortale con Aut...
LG V60 ThinQ 5G: ora è ufficiale! Arrive...
Windows 10 20H1, disponibile al download...
Motorola pronta al vero top di gamma. In...
Batterie degli smartphone facilmente sos...
Olio da cucina usato del McDonald's dive...
PlayStation 5: controller capace di regi...
Sempre più auto elettriche: Honda...
Il primo notebook con Ryzen 4000 appare ...
PRTG Node-RED-Connector abilita PRTG al ...
Samsung inizia la produzione in serie di...
Cisco e Vodafone Business Italia stringo...
Google Chrome Portable
ACDSee Ultimate
Avast! Free Antivirus
Chromium
Dropbox
Opera Portable
Opera 67
AnyDVD HD
Filezilla
The GIMP
PCMark 10 Basic Edition
IObit Uninstaller