Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2020, 08:35   #23481
Leander79
Senior Member
 
L'Avatar di Leander79
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
ciao a tutti, dovrei acquistare una nintendo switch per mio figlio, dove mi consigliate di prenderla a un prezzo scontato? conviene aspettare Natale secondo voi?
difficile trovarla scontata più di 20 euro anche online , comunque nel periodo natalizio rischi di non trovarne prendila prima
__________________
PS5 - SWITCH - XBOX ONE X
Leander79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 08:49   #23482
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
ciao a tutti, dovrei acquistare una nintendo switch per mio figlio, dove mi consigliate di prenderla a un prezzo scontato? conviene aspettare Natale secondo voi?
Anno scorso ci fu una ottima offerta sulla baia per il black friday, in concomitanza con degli sconti baia e coupon che davano veniva fuori un buon prezzo, e mi presi nuova la switch 2019, nelle successive offerte natalizie nessuna la eguagliò, ci si avvicinarono solo un poco in alcune.

Spesi 265 euro e all'epoca per il nuovo modello era un offertona.

Quindi io aspetterei il black friday quantomeno.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 08:52   #23483
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Però, anche se non è stato confermato ufficialmente, non ci si aspetta un nuovo modello nel primo quadrimestre del 2021?
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 09:07   #23484
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Però, anche se non è stato confermato ufficialmente, non ci si aspetta un nuovo modello nel primo quadrimestre del 2021?
Dei rumors ci sono stati, addirittura si vociferava di una switch potenziata fino a 4k ( mi pare arduo ma si leggeva anche ciò ) e di ovviamente la compatibilità con i giochi attuali e il lancio di tanti nuovi titoli.

Però di ufficiale non c'è nulla.

Poi con i problemi attuali nel mondo che ci siano ritardi, visto poi che ancora non è stato annunciato nulla, è molto probabile.

Aspettare a comprarla con niente di ufficiale ad oggi per i nuovi modelli mi sembra eccessivo, se uno la vuole ad oggi io la comprerei.

Diverso se avessero già annunciato l'uscita ufficialmente, come avevano fatto sony e ms per le loro console allora uno potrebbe valutare l'attesa per prendere la nuova o la vecchia con ribasso di prezzo.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 09:21   #23485
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7412
grazie a tutti

riguardo la garanzia acquistando da qualsiasi negozio avrei sempre 2 anni con nintendo?
In quale negozio mi consigliate di acquistarla?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 10:29   #23486
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
grazie a tutti

riguardo la garanzia acquistando da qualsiasi negozio avrei sempre 2 anni con nintendo?
In quale negozio mi consigliate di acquistarla?
online amazon ti da il massimo della tranquillitá. un mese per restituirla se non ti piace e due anni di garanzia.
offline i vari unieuro, euronics, trony, mediaworld sono tutti uguali. tutti due anni di garanzia. se succede qualcosa cmq ti spediscono alla assistenza nintendo. prendila dove costa meno.
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 11:32   #23487
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Annunciata una release speciale di Fire Emblem: Shadow Dragon and the Blade of Light per il 30esimo anniversario della serie. Include una traduzione in inglese e nuove funzioni come il rewind dei turni.

Come già Mario 3D All Stars, sarà disponibile solo temporaneamente. Costa 6€ su eShop, ma sarà disponibile anche una limited edition nei negozi.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=8xNUYS-tJZQ

Limited edition:
Questo è un vero e proprio gioco NES e lo venderanno (anche se a me non interessa Fire Emblem, come ogni altro strategico in generale, quindi per me non cambia), finalmente!!
Il limite temporale non è certo una pratica apprezzabile, però sempre meglio di essere esclusi se non si paga l'abbonamento per quanto mi riguarda.
Non è una cosa che approvo, ma fra i due mali questo per me è ENORMEMENTE inferiore.
Spero che sia un sintomo che non rendere disponibili i loro vecchi giochi a chi non si abbona sia risultata una scelta sbagliata anche per loro stessi.
Temo solo che ci siano troppi (come me) a cui FE interessa poco, quindi le vendite non saranno esaltanti, quindi potrebbero prenderla come scusa per dire "eh ma anche quando li vendiamo la gente non li compra"...

PS: ho visto i tre giochi di Mario in sconto, l'unico che mi interessa lo possiedo già accidenti, però l'offerta scade a breve e spero che voglia dire che intendono scontarne altri in seguito, prenderei volentieri Mario Maker 2
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 15:39   #23488
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
PS: ho visto i tre giochi di Mario in sconto, l'unico che mi interessa lo possiedo già accidenti, però l'offerta scade a breve e spero che voglia dire che intendono scontarne altri in seguito, prenderei volentieri Mario Maker 2
idem.. ho visto qualche mario in sconto e ho detto "vai che mi piglio il maker 2" e invece
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 16:26   #23489
dandst
Senior Member
 
L'Avatar di dandst
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
Messaggi: 1115
Ciao a tutti scusate mia moglie desidera la Nintendo Switch in particolare perché ha visto tempo fa la pubblicità del Ring Fit Adventure.
Non essendomi mai interessato di nessun tipo di console Qualcuno mi può aiutare per indicarmi cosa devo acquistare e magari anche consigliarmi su dove prendere tutto quello che occorre per soddisfare questo suo desiderio?

Grazie in anticipo
__________________
Lunga vita e prosperità
dandst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 17:40   #23490
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da dandst Guarda i messaggi
Ciao a tutti scusate mia moglie desidera la Nintendo Switch in particolare perché ha visto tempo fa la pubblicità del Ring Fit Adventure.
Non essendomi mai interessato di nessun tipo di console Qualcuno mi può aiutare per indicarmi cosa devo acquistare e magari anche consigliarmi su dove prendere tutto quello che occorre per soddisfare questo suo desiderio?

Grazie in anticipo
Devi comprare solo la console (Switch, non Switch Lite) e il gioco Ring Fit Adventure. Puoi prenderla dove vuoi tra i soliti amazon, gamestop, mediaworld, unieuro, trony, euronics ecc, se puoi aspettare novembre tra il black friday e gli sconti che in genere fanno prima potresti anche trovarla in sconto da qualche parte, altrimenti al momento su amazon costa 15€ in meno.

Il gioco ti consiglio di prenderlo su amazon che lo paghi un pò meno.

Ultima modifica di Rodin : 24-10-2020 alle 17:43.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 18:42   #23491
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Io mi sono preso anche Go Vacation e per me è fantastico!
Ho sbloccato tutti i resort ed è davvero bello, inoltre con le immersioni e lo snowboard mi ricorda anche quando giocavo a Endless Ocean 2 e a 1080° Avalanche!!!
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 19:48   #23492
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Chiedo info per un amico che possiede la switch, vorrebbe prendere una dock alternativa, di quelle mini... consigli? c'è il rischio che possa brickare la console oppure utilizzando l'alimentatore originale questo problema non sussiste?

Ha comprato da poco la console e ha paura di graffiare il retro con la dock originale...
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 12:37   #23493
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Voi che opinioni avete sulle custodie?

Io ho sempre usato quella ufficiale nera, ma secondo me si riempie troppo di polvere, la attira più di un Swiffer e temo che potrebbe creare problemi alla console.
Mi piace il fatto di poterla usare anche come stand però il materiale che ha all'interno fa veramente schifo e comincio a essere preoccupato delle conseguenze.

Avete qualche suggerimento alternativo da darmi
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 19:26   #23494
dandst
Senior Member
 
L'Avatar di dandst
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da dandst Guarda i messaggi
Ciao a tutti scusate mia moglie desidera la Nintendo Switch in particolare perché ha visto tempo fa la pubblicità del Ring Fit Adventure.
Non essendomi mai interessato di nessun tipo di console Qualcuno mi può aiutare per indicarmi cosa devo acquistare e magari anche consigliarmi su dove prendere tutto quello che occorre per soddisfare questo suo desiderio?

Grazie in anticipo
presa da uni€ approfittando di uno sconto di 50€
grazie dei consigli

Il gioco ancora non lo ho preso
__________________
Lunga vita e prosperità
dandst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 20:09   #23495
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Chiedo info per un amico che possiede la switch, vorrebbe prendere una dock alternativa, di quelle mini... consigli? c'è il rischio che possa brickare la console oppure utilizzando l'alimentatore originale questo problema non sussiste?

Ha comprato da poco la console e ha paura di graffiare il retro con la dock originale...
E' successo in passato con alcuni aggiornamenti al firmware ...

Se si graffia il retro pazienza, già a prenderla in mano, il sudore delle dita rovina quel materiale facendolo sembrare più lucido ...

Quindi digli di giocarci e basta, e se non vuole rovinarla di tenerla in bacheca senza usarla ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 02:16   #23496
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1158
io ho preso la Tihebeyan Dock. 16 euro su amazon.
da precisare che é solo un pezzo di plastica. un case alternativo alla dock originale.
devi smontare il tuo dock originale e levarci l'elettronica e montarla sulla Tihebeyan.
ci vogliono dieci minuti ed é semplice.
cosi hai l'elettronica della dock originale su un case portatile.
eviterei di usare dock con elettronica sconosciuta di terze parti. nintendo fa brutti scherzi a volte.
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi

Ultima modifica di paolomarino : 26-10-2020 alle 02:37.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 08:43   #23497
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Per giocare in modalità TV senza il dock vi basta un accessorio come questo.

https://www.amazon.it/TUTUO-Adattato.../dp/B076Q7R2ZV

Il famoso dock della Nyko che brickava la console non era adatto in quanto non conforme al Power Delivery. Se un accessorio è conforme al PD allora non si rischia nulla. La Nyko si è beccata una class action per la questione brick.

Come ho scritto mesi fa, io per giocare in modalità TV anche nei periodi in cui mi capita di stare fuori/in trasferta, mi sono comprato un monitor portatile da 13.3" che dispone tra gli altri di due ingressi micro usb-c e che può arrivare a consumare un massimo di 12 watt: alimento il monitor con l'alimentatore di Switch(che è da 36 watt), quindi collego un cavo micro usb-c -> micro usb-c dalla porta di Switch al secondo ingresso di questo tipo del display per effettuare il collegamento audio/video. Stop. Gioco in modalità TV senza dock. La console in questo caso consumerà 15 watt, con punte massime che possono arrivare a 18 watt. Quindi l'alimentatore originale mi è già più che sufficiente per alimentare entrambi. Nel caso di revisione di Switch, il consumo è 8-9 watt. Ad ogni modo, in quasi un anno..zero problemi! Eh ci sono stati periodi in cui l'ho usato tantissimo.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 09:37   #23498
Alessiuccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Messaggi: 794
Sto valutando di prendere una switch lite usata con un gioco "fisico" e uno "digitale". Ma quello digitale immagino sia vincolato all'account, giusto? Cioè se poi mi creo il mio account nintendo e loggo con quello il gioco digitale non dovrebbe esserci o sbaglio?
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 14:04   #23499
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Stando ad un nuovo rumor, la prossima Switch "Pro" avrà un pannello mini-led. Considerando che questa tecnologia non è ancora usata da nessuna parte (il primo device ad implementarla dovrebbe essere l'iPad Pro 2021) mi viene un pò difficile crederci, ma sarebbe una notizia a dir poco eccelsa.

Quote:
The report suggests that Nintendo has recently visited Innolux, with the insinuation that it may be parting company with its current screen suppliers Sharp and JDI and using Mini-LED display technology from Innolux in an upgraded Switch rumoured to arrive next year.

Contrary to traditional LCD backlights, Mini-LED screens provide a much more local field of backlighting to illuminate the pixels on the screen more precisely, improving screen contrast and, potentially, battery life (there's less 'waste' or light spill as light is only delivered to pixels that need it).

So what does this mean for a hypothetical Switch Pro? Screen contrast and brightness to rival that of an OLED screen and improved battery life as the console draws power more efficiently to the parts of the screen that need illumination. Whether this rumour turns out to be substantial is anyone's guess at the moment, but of all the wild whispers doing the rounds, this certainly sounds more plausible than many.
https://www.nintendolife.com/news/20...o_a_new_report

Fonte originale: https://money.udn.com/money/story/5612/4963550

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Alessiuccio Guarda i messaggi
Sto valutando di prendere una switch lite usata con un gioco "fisico" e uno "digitale". Ma quello digitale immagino sia vincolato all'account, giusto? Cioè se poi mi creo il mio account nintendo e loggo con quello il gioco digitale non dovrebbe esserci o sbaglio?
Esatto.

Ultima modifica di Rodin : 26-10-2020 alle 14:08.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 14:04   #23500
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1158
ma se collego un samsung S8/S9/S10/S20 alla dock switch originale posso usarlo in modalitá dex o lo fondo?
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v