Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2003, 08:37   #1
zimboart
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 991
IL GENIO ITALIANO (ANZI ROMANO)

sabato mattina ho fatto un po il turista per roma....
..quando arrivo a fontana di trevi guardate un po che ho trovato!!!!

un grande 5 euro a foto....c'era la fila!!!!!
zimboart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 08:44   #2
pietroinfopc
Senior Member
 
L'Avatar di pietroinfopc
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 567
Un vorrai dir
Quasi quasi prendo la mia Epson C82, la monto su una base di legno e vado in giro con la mia G5.

Ma le foto (5€ ognuna) a che formato di stampa sono ?? 10x15 cm ??
__________________
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210
pietroinfopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 08:49   #3
zimboart
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 991
Quote:
Originally posted by "pietroinfopc"

Un vorrai dir
Quasi quasi prendo la mia Epson C82, la monto su una base di legno e vado in giro con la mia G5.

Ma le foto (5€ ognuna) a che formato di stampa sono ?? 10x15 cm ??
non lo metto in dubbio!!!!....però c'era la fila!

le stampe erano + grandi....forse 13x18


e comunque , è l'idea che è incredibile!
zimboart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 09:10   #4
elwood_77
Senior Member
 
L'Avatar di elwood_77
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
Messaggi: 593
Bhè... che dire...solo un italiano poteva arrivare a fare ciò!!!!!
CIao
elwood_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 09:39   #5
pietroinfopc
Senior Member
 
L'Avatar di pietroinfopc
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 567
Certo l'idea è buona.
Il ladro, ops volevo dire il "fotografo", fa leva sul fatto che chi si trova li (specialmente turisti che passano e vanno via) vuole una foto immediatamente da portarsela a casa.
E bravo il furbacchione
Però caz...5€ x una 13x18 è tantissimooooooooooooo
__________________
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210
pietroinfopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 09:53   #6
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3685
in generale è tantissimo, se ci si limita al costo della foto, ma NON bisogna limitarsi al costo della foto! Uno che sta li a farvi la foto e ve la da subito non deve pagarsi il lavoro? Onestamente l'unico motivo per dargli del "ladro" è quello che probabilmente non fa ricevuta e non ci paga un cent di tasse, ma per il resto, 5euro a foto, considerato il tempo che deve stare li, la stampa, la carta (fotografica, per gli end user non ha un costo indifferente) non sono tanti. affatto.

ciaoo!
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 11:33   #7
ANDRE
Senior Member
 
L'Avatar di ANDRE
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 179
MITICO ........
ANDRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 12:05   #8
EvilBoy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
Messaggi: 1380
Qualcuno dovrebbe informarlo sull'esistenza di stampanti + compatte!
__________________
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia!
EvilBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 12:31   #9
pietroinfopc
Senior Member
 
L'Avatar di pietroinfopc
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 567
Certo, capisco che si deve guadagnare la pagnotta.
Capisco pure che essendo l'unico li a fare foto cosi, possa fare il prezzo che vuole (almeno fin quando qualcun'altro non decide di fargli concorrenza.... W la concorrenza).
Certamente non paga un centesimo di tasse, (gli entra tutto netto e pulito in tasca) e se la cosa si fa "seria" certamente il suo prossimo cliente sarà un tipo con una divisa Blu o grigia

Cmq fatte queste premesse, ribadisco che fissare a 5€ il prezzo di una foto rimane eccessivo (sia x i costi insiti) che x l'esclusività del servizio.
Ricordo che esistono anche le fotocamere usa e getta (ultimamente la KODAK ne stà promuovendo in TV).
Il punto è che la gente ci và pure, mah

Cmq x me il suo "lavoro" è fin troppo pagato.
C'è gente che si fà il culo tutti i giorni in fabbrica per prendere quanto prende quel tizio stampando 8-10 foto
E lui 8-10 foto (a sentire della coda che c'è) le fà in 20 minuti

Quindi non venitemi a dire che poverino si deve guadagnare da vivere.
Chiaro Blind ??
__________________
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210
pietroinfopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 12:55   #10
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3685
Quote:
Originally posted by "pietroinfopc"


Cmq x me il suo "lavoro" è fin troppo pagato.
C'è gente che si fà il culo tutti i giorni in fabbrica per prendere quanto prende quel tizio stampando 8-10 foto
E lui 8-10 foto (a sentire della coda che c'è) le fà in 20 minuti

Quindi non venitemi a dire che poverino si deve guadagnare da vivere.
Chiaro Blind ??
se fosse troppo pagato non ci sarebbero persone che vanno da lui! il prezzo è sempre stabilito dalla domanda e dall'offerta. se la gente ci va vuol dire che tutto sommato 5€ non è male, io stesso ho pagato più volte 10milalire per delle foto (ne ricordo una con la befana e babbo natale a bologna da piccolo) e sono per me cari ricordi!

chi si fa il culo tutti i giorni in fabbrica non è certo obbligato a farlo! nessuno gli vieta di andare a fare foto pure a lui. se questo signore è intraprendente non vedo perché criticarlo.

l'unico appunto che posso fare al tizio in questione è quello di lavorare in nero, per il resto è un servizio comodo ed utile per chi non ha una camera con se.

se hai da ridire contro il costo, hai mai provato ad andare a venezia? a mangiare una margherita (8€)? a prendere il battello (nonso quanto ma tanto), a fare un giro di pochi minuti in gondola che costa 60€? un caffè al caffè dei quadri? ma gli esempi non sono limitati alla città veneta. pensa, che so, ai pneumatici delle vetture, 400euro a gomma non ti sembrano troppi? è banale caucciu alla fine. pensa anche a tutti gli oggetti ottenuti per stampaggio ad iniezione in plastica, costano *tutti* meno di 50 centesimi come costo di produzione (per volumi suff. elevati) eppure i vari Guzzini, e compagnia li vendono tranquillamente a 10-12euro al supermercato e nessuno dice niente. imho sono più ladri loro, tu che dici?
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 13:07   #11
MaVe
Member
 
L'Avatar di MaVe
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 167
In effetti hai proprio ragione Blind.
In fondo con 5€ non si paga neanche la foto al luna-park, se poi teniamo conto del costo di cartucce e carta fotografica il simpatico vecchietto della foto non credo proprio viva "ricoperto di fiori"!

In ogni caso un plauso all'inventiva e all'improvvisazione italiana...oh ma siamo troppo un paese di gente giusta!
MaVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 13:11   #12
mus
Senior Member
 
L'Avatar di mus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
Messaggi: 1949
beh le foto ai pranzi dei matrimonio te le fanno pagare 8/10 euro eppure la gente le compra sempre, se vai a gardaland ti sfilano 5 euro per una polaroid
mus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 13:21   #13
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3685
giusto, mi ero dimenticato delle *pessime* stampe di gardaland che ti fanno pagare parimenti 5euro! e sono grandi come due francobolli affiancati!
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 13:31   #14
zimboart
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 991
Quote:
Originally posted by "mus"

beh le foto ai pranzi dei matrimonio te le fanno pagare 8/10 euro eppure la gente le compra sempre, se vai a gardaland ti sfilano 5 euro per una polaroid
l'altra sera ero a cena in pizzeria con alcuni amici!....è arrivato un tizio con una polaroid e per farci una foto voleva 5 eurozzi...
zimboart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 13:33   #15
pietroinfopc
Senior Member
 
L'Avatar di pietroinfopc
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 567
Mi sà che cambio mestiere.
Quasi quasi mi metto a fare il fotografo ambulante.
Con tanti "polli" che ci sono in giro
__________________
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210
pietroinfopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 13:56   #16
^PlaSter^
Member
 
L'Avatar di ^PlaSter^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
Messaggi: 264
A me la cosa che mi fa più paura è la qualità della stampa.. 5€ ci possono anche stare, però una foto stampata così potrebbe uscire proprio male: tipo rigata a causa degli ugelli chiusi della stampante o cose del genere.. e a quel punto sarebbe proprio una fregatura.
Forse sono un po' prevenuto perchè con la mia Stylus Photo avere una foto non rigata causa qualche ugello in sciopero è cosa abbastanza rara..

PS: ma nessuno pensa a come questo tipo possa aver alimentato la stampante??? Che aveva un generatore a gasolio accanto??
__________________
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" ««
^PlaSter^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 14:02   #17
zimboart
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 991
Quote:
Originally posted by "^PlaSter^"

A me la cosa che mi fa più paura è la qualità della stampa.. 5€ ci possono anche stare, però una foto stampata così potrebbe uscire proprio male: tipo rigata a causa degli ugelli chiusi della stampante o cose del genere.. e a quel punto sarebbe proprio una fregatura.
Forse sono un po' prevenuto perchè con la mia Stylus Photo avere una foto non rigata causa qualche ugello in sciopero è cosa abbastanza rara..

PS: ma nessuno pensa a come questo tipo possa aver alimentato la stampante??? Che aveva un generatore a gasolio accanto??
normalmente gli ugelli si ostruiscono qundo si usa poco la stampante o quando si usano inchiostri non originali.....come è capitato anche a me!

a mio avviso sto tizio deve consumare almeno 3 o 4 set di cartucce al giorno!!


la stampante credo che è alimentata da una batteria al piombo che teneva dentro un borsello !!!
zimboart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 14:11   #18
Binder
Senior Member
 
L'Avatar di Binder
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 132
..se è per quello, a San Marino in due punti "panoramici" hanno tirato su due gazebi di quelli in plastica e fanno la stessa cosa, solo che sono un po' più organizzati: stanno all'ombra, hanno un portatile magari per qualche ritocchino al volo, una stampantina HP e una bella ragazza mora che abborda i passanti per far loro una foto (il che costa senz'altro di più dell'anziano fotografo con cappellino).
Tutte queste cose fanno levitare il prezzo a 10 € a stampa. Il che, considerando la tassa per l'occupazione di suolo pubblico (che si paga anche a S. Marino), lo scontrino, la cartuccia ecc. appare un prezzo più o meno equo se confrontato con Fontana di Trevi.
La ragazza, poi, è davvero carina e simpatica. L'unico suo difetto è che scatta con una vecchia Olympus C-2100UZ da 2Mp, che comunque in esterni fa il suo dovere. Certo, che con un sacco di turisti che sfoderano D100, 10D, e anche il sottoscritto con la sua E-10 , che stampano a casa in quadricromia ecc. di affari ne fa pochini...
Personalmente le volevo proporre uno scambio: io mi facevo fotografare da lei e lei da me, però mia moglie era a distanza troppo breve....

Ciao!
__________________
"One unlocated UFO is one UFO too many -- find it!" Ed Straker
Binder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 20:38   #19
quinx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 751
Secondo me non fa nulla di male: l'arte di arrangiarsi, tipica della nostra civiltà, punto di unione del diritto e della razionalità romana e della fantasia e greca.
Si guadagna la stozza. Lui è li, vuole 5 euro, a te la LIBERTA' di decidere se prendere o meno. Non c'è fregatura e non c'è la strafottenza dei lavavetri ai semafori.
Lui è li fermo, ti offre un servizio a prezzo noto, figo perchè ha avuto fantasia tecnologica, se tu vuoi prendi, altrimenti lo ignori e lui ti ignora.
Che fastidio da?
quinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 20:53   #20
[RED-3D]
Senior Member
 
L'Avatar di [RED-3D]
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1380
Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"

in generale è tantissimo, se ci si limita al costo della foto, ma NON bisogna limitarsi al costo della foto! Uno che sta li a farvi la foto e ve la da subito non deve pagarsi il lavoro? Onestamente l'unico motivo per dargli del "ladro" è quello che probabilmente non fa ricevuta e non ci paga un cent di tasse, ma per il resto, 5euro a foto, considerato il tempo che deve stare li, la stampa, la carta (fotografica, per gli end user non ha un costo indifferente) non sono tanti. affatto.

ciaoo!
mi hai rubato le parole di bocca
__________________
purtroppo gli stupidi ci perseguitano
[RED-3D] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v