Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2018, 21:22   #1601
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da neoo67 Guarda i messaggi
Sono attorno ai 50.
Allora non sei in fibra ed a quella distanza se saresti collegato in fibra andresti sotto i 20ms.
Molto probabilmente hai agganciato una nuova bts oppure molti clienti della tua zona sono passati ad altro operatore se vi è arrivata la FTTC/FTTH
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 21:43   #1602
Ramses_75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Per capire se ti hanno collegato in fibra quanto hai di ping? Prova usare speedtest.net se hai un ping sotto i 20ms dovresti essere in fibra...se sei sui 30 o più penso che sei sotto ponte radio
Guarda io solitamente con speedtest.net su server vicini (TOPIX) ho ping sui 36 max 40 ms ma ho la piena certezza di essere in fibra (mi avevano detto fastweb) perchè il traliccio è quello della Telecom in centrale Telecom della città

Comunque ecco un test di pochi minuti fa:



Direi che per l'orario di punta del sabato sera andiamo proprio sempre meglio

Quindi accetto volentieri l'ipotesi di upgrade di BTS (non credo in BTS nuova) oppure tutti stanno disdicendo
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 22:25   #1603
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Ramses_75 Guarda i messaggi
Guarda io solitamente con speedtest.net su server vicini (TOPIX) ho ping sui 36 max 40 ms ma ho la piena certezza di essere in fibra (mi avevano detto fastweb) perchè il traliccio è quello della Telecom in centrale Telecom della città

Comunque ecco un test di pochi minuti fa:



Direi che per l'orario di punta del sabato sera andiamo proprio sempre meglio

Quindi accetto volentieri l'ipotesi di upgrade di BTS (non credo in BTS nuova) oppure tutti stanno disdicendo
Anche la mia è situata sul traliccio Telecom ma non credo sia collegata in fibra perché ho ping superiore ai 35..40ms.
Tempo fa alexbsc aveva postato dei sui speedtest con ping di 19ms con bts in fibra.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 22:37   #1604
Ramses_75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Anche la mia è situata sul traliccio Telecom ma non credo sia collegata in fibra perché ho ping superiore ai 35..40ms.
Tempo fa alexbsc aveva postato dei sui speedtest con ping di 19ms con bts in fibra.
Non saprei, la mia ho saputo che era in fibra perché l'ho chiesto e me l'hanno confermato il giorno della firma del mio J+ ricaricabile, avevo un rappresentante Tiscali appunto!

Poi non avere la fibra SOPRA una centrale Telecom da dove materialmente parte la fibra per andare in giro per gli armadi della città, ma passare da un ponte radio sarebbe davvero da paura...
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 22:47   #1605
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Ramses_75 Guarda i messaggi
Non saprei, la mia ho saputo che era in fibra perché l'ho chiesto e me l'hanno confermato il giorno della firma del mio J+ ricaricabile, avevo un rappresentante Tiscali appunto!

Poi non avere la fibra SOPRA una centrale Telecom da dove materialmente parte la fibra per andare in giro per gli armadi della città, ma passare da un ponte radio sarebbe davvero da paura...
Si hai ragione ma secondo me non è detto che anche se la bts Tiscali si trova in un punto servito da fibra venga anche lei collegata in fibra...penso che la fibra la usano per la telefonia e per la centrale Telecom.
Non mi tornano i conti perché dovresti stare molto basso di ping.
Non so se vuol dire qualcosa ma io ho come operatore mobile la tim e da casa mia sono collegato in 4G ad una cella che sta ad almeno 4 km da casa mia ed il ping è di 12..13 ms! Sapendo che quasi tutte le bts tim sono collegate in fibra io ho fatto un paragone con la 4g Tiscali che mi sta sui 40ms ad una distanza di 6.3km.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 08:26   #1606
Garis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da Ramses_75 Guarda i messaggi
Poi non avere la fibra SOPRA una centrale Telecom da dove materialmente parte la fibra per andare in giro per gli armadi della città, ma passare da un ponte radio sarebbe davvero da paura...
Un anno fa, BTS Tiscali nel recinto della centrale Telecom del comune vicino al mio e coperto con FTTC di Tim e Vodafone.
Dalle risposte (e dalle prestazioni) che ho avuto allora la BTS sembrava essere servita da un ponte radio.
Attento alle ipotesi che fai con Tiscali
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 09:26   #1607
Ramses_75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da Garis Guarda i messaggi
Un anno fa, BTS Tiscali nel recinto della centrale Telecom del comune vicino al mio e coperto con FTTC di Tim e Vodafone.
Dalle risposte (e dalle prestazioni) che ho avuto allora la BTS sembrava essere servita da un ponte radio.
Attento alle ipotesi che fai con Tiscali
Posso immaginare e sinceramente ci credo, io però avevo espressamente chiesto e mi avevano confermato essere in fibra, Fastweb per l’appunto
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 10:28   #1608
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Ramses_75 Guarda i messaggi
Posso immaginare e sinceramente ci credo, io però avevo espressamente chiesto e mi avevano confermato essere in fibra, Fastweb per l’appunto
Potrebbe essere come dici tu...però mi sembra strano un ping così "alto"
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 11:17   #1609
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Non vorrei dire una baggianata, ma il ping è anche in funzione del grado di saturazione dell'antenna....difficile stabilire dal ping su una bts è coperta da fibra o meno......

Mi chiedo quanti clienti può servire una bts senza subire grosse limitazioni.......se non erro ai tempi di Aria la media degli utenti a bts era di 200......
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 12:22   #1610
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Pare che è in fase di test sul campo il carrier aggregation
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 12:43   #1611
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Pare che è in fase di test sul campo il carrier aggregation
Da mesi che è così.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 13:15   #1612
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Non vorrei dire una baggianata, ma il ping è anche in funzione del grado di saturazione dell'antenna....difficile stabilire dal ping su una bts è coperta da fibra o meno......

Mi chiedo quanti clienti può servire una bts senza subire grosse limitazioni.......se non erro ai tempi di Aria la media degli utenti a bts era di 200......
A me con alta saturazione il ping è uguale a quando è scarica..quindi non vuol dire molto...

Ultima modifica di ghostrider2 : 15-04-2018 alle 13:35.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 14:36   #1613
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Da mesi che è così.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Non sapevo.....devono aumentare solo le bts allora.....avere entro i 10 chilometri 3 bts sarebbe l'ideale......
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 14:42   #1614
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Non sapevo.....devono aumentare solo le bts allora.....avere entro i 10 chilometri 3 bts sarebbe l'ideale......
Allora campa cavallo
Sapessi quanta gente sta aspettando:
1) che sia completata la conversione delle antenne EX-Aria;
2) che sia estesa la copertura nelle zone in cui proprio non ci sono.

E' una questione di priorità.
So benissimo che chi è già raggiunto voglia (e ne ha il diritto) avere più banda a disposizione, ma personalmente ritengo che gli obbiettivi prioritari siano quelli che ho elencato prima.

OT: ho sempre temuto che Tiscali facesse la fine di Eolo, che non ha mai attivato BTS al di sotto della provincia di Roma, ignorando il resto del territorio.

Ultima modifica di mr.cluster : 15-04-2018 alle 14:59.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 17:20   #1615
atarana
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 2
Salve ragazzi,
ho un contratto tiscali 4g+ unlimted da un anno a questa parte ma ultimamente ho notato un segnale molto instabile.
le tacche sul modem oscillano tra le 2 e le 4. premetto che la visibilità dell'antenna è disturbata da un albero ma fino ad ora non mi aveva causato grandi problemi.
La distanza dalla bts è di 2km.
la velocità di connessione di giorno oscilla tra i 2 e i 9 mbps con ping da 60ms a 2000 ms...
Cosa potrei fare per migliorare la situazione?
atarana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 21:24   #1616
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da atarana Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
ho un contratto tiscali 4g+ unlimted da un anno a questa parte ma ultimamente ho notato un segnale molto instabile.
le tacche sul modem oscillano tra le 2 e le 4. premetto che la visibilità dell'antenna è disturbata da un albero ma fino ad ora non mi aveva causato grandi problemi.
La distanza dalla bts è di 2km.
la velocità di connessione di giorno oscilla tra i 2 e i 9 mbps con ping da 60ms a 2000 ms...
Cosa potrei fare per migliorare la situazione?
A quanto andavi prima? Hai ostacoli tra te e la bts?(alberi)
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 19:36   #1617
Panattan
Member
 
L'Avatar di Panattan
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 143
Ciao a tutti,

Ho fatto installare Tiscali J 4G+ alla mia famiglia. Arrivato il modem dopo circa 5 giorni dall'attivazione, ma sul portale è fisso su "In fase di attivazione" e ovviamente il Router non mostra neanche 1 tacca su 5.

E' normale?
Di base quanto impiega per attivarsi?

Mio padre ha inoltre attivato la migrazione del numero fisso TIM.
Sapete più o meno quanto ci voglia per la migrazione?

Ora iniziano le preoccupazioni:

La signorina al telefono, ha convinto mio padre che l'antenna sul tetto non fosse necessaria e quindi per ora abbiamo solo il router da indoor. Chiaramente a me non va bene manco per il piffero, faremo infatti installare l'antenna quanto prima.

Qualcuno ha consigli su come fare/chi contattare?
Sarebbe di grande aiuto

Grazie... per ora
Panattan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 16:00   #1618
atarana
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
A quanto andavi prima? Hai ostacoli tra te e la bts?(alberi)
Prima di giorno l velocità raggiungeva i 20 mbps e di notte i 50.
Si, come ho detto c'è un albero davanti all'antenna.
atarana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 21:09   #1619
batti38
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 687
Un'informazione.
Dove posso vedere l'attuale copertura?

Se faccio una verifica copertura dal sito mi rimanda alla Fibra. Possibile che le zone coperte dalla fibra non verranno implementate con il UltraBroadBand?
__________________
Gygabyte H170-D3hp - Intel i5 6500 - Kingston DDR4 16GB 2133 Mhz - SSD 850 Evo 250 GB - GeForce 750ti

Synology DS1513+ HD 4x3TB
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 10:10   #1620
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
Un'informazione.
Dove posso vedere l'attuale copertura?

Se faccio una verifica copertura dal sito mi rimanda alla Fibra. Possibile che le zone coperte dalla fibra non verranno implementate con il UltraBroadBand?
Il 4g+ è nato appunto per coprire quelle zone non ancora raggiunte dalla fibra o che non lo saranno mai.
Se sei coperto da FTTH non dovrebbe venirti neanche in mente di avere un collegamento wireless per tutti i rischi che comporta
Comunque se sei masochista devi recarti in un negozio Tiscali e sentire loro, magari sanno darti qualche informazione in più!
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v