Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2017, 13:51   #601
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
Chiedi qui? cosa vuoi che ne sappiamo noi se è nocivo o no? e se ti risponde un pirla che non sa nulla ma l'ha sentito da un altro pirla, che fai gli credi?.
Nel dubbio monta l'antenna esterna e sei a posto comunque siamo invasi costantemente dalle onde... Quindi quella sarebbe un niente..
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 14:03   #602
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Nel dubbio monta l'antenna esterna e sei a posto
se si stacca dal tetto e gli cade in testa fa più male delle onde,tutto è relativo.

Ultima modifica di rem4 : 05-12-2017 alle 14:05.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 14:09   #603
obiwan-80
Senior Member
 
L'Avatar di obiwan-80
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Mêlée Island
Messaggi: 1830
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
Chiedi qui? cosa vuoi che ne sappiamo noi se è nocivo o no? e se ti risponde un pirla che non sa nulla ma l'ha sentito da un altro pirla, che fai gli credi?,gia che ci sono, la teoria della relatività è giusta o sbagliata?.
Che bella risposta del c...o, era meglio se manco ti disturbavi a rispondere.
__________________
Asrock Z97 EXTREME 4 - I7 4790K - INNO3D GTX 1070 - Thermalright IFX14 - G.Skill RipjawsX 16GB 2400Mhz - - SSD 850evo - Cooler Master V1000 - Crossover 27QW AH-IPS 2560X1440p - WIN 10 pro 64bit
obiwan-80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 14:34   #604
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da obiwan-80 Guarda i messaggi
Che bella risposta del c...o, era meglio se manco ti disturbavi a rispondere.
era adatta alla domanda!
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 14:36   #605
Simulatorcz
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da obiwan-80 Guarda i messaggi
Preferirei cmq spostarlo all'esterno anche perchè prenderebbe di più, ho letto che vorresti metterlo sul tetto siglillato in una scatola ma:

In inverno non potrebbe crearsi della condensa all'interno?
In estate col calore senza areazione cosa succederebbe?
Sì ma lo faccio Principalmente perché da sotto in casa mia assolutamente neanche si connette. Resto comunque in attesa che venga qualcuno a montarmi l'antenna esterna a costo zero in quanto Tiscali Così mi ha detto per la mia situazione linea 0 in casa..
Non posso aspettare i loro comodi.
In linea di massima Pur non essendo una situazione perfetta Penso si possa fare così: scatola sigillata con all'interno un paio di bustine assorbi umidità. La scatola una volta posizionata va verniciata di bianco opaco.
In tal modo pur essendo perfetto garantire hai un range un po' più accettabile di umidità e temperatura
Simulatorcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 15:04   #606
Simulatorcz
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 34
Domanda probabilmente off-topic: Qualcuno sa come decodificare il file settings..DAT della CPE indoor?
Simulatorcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 15:50   #607
obiwan-80
Senior Member
 
L'Avatar di obiwan-80
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Mêlée Island
Messaggi: 1830
Quote:
Originariamente inviato da Simulatorcz Guarda i messaggi
Sì ma lo faccio Principalmente perché da sotto in casa mia assolutamente neanche si connette. Resto comunque in attesa che venga qualcuno a montarmi l'antenna esterna a costo zero in quanto Tiscali Così mi ha detto per la mia situazione linea 0 in casa..
Non posso aspettare i loro comodi.
In linea di massima Pur non essendo una situazione perfetta Penso si possa fare così: scatola sigillata con all'interno un paio di bustine assorbi umidità. La scatola una volta posizionata va verniciata di bianco opaco.
In tal modo pur essendo perfetto garantire hai un range un po' più accettabile di umidità e temperatura
Penso tu ti riferisca a una cassetta di derivazione o simil, verniciata di bianco opaco per assorbire meno calore dal sole?
__________________
Asrock Z97 EXTREME 4 - I7 4790K - INNO3D GTX 1070 - Thermalright IFX14 - G.Skill RipjawsX 16GB 2400Mhz - - SSD 850evo - Cooler Master V1000 - Crossover 27QW AH-IPS 2560X1440p - WIN 10 pro 64bit
obiwan-80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 16:18   #608
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Simulatorcz Guarda i messaggi
Sì ma lo faccio Principalmente perché da sotto in casa mia assolutamente neanche si connette. Resto comunque in attesa che venga qualcuno a montarmi l'antenna esterna a costo zero in quanto Tiscali Così mi ha detto per la mia situazione linea 0 in casa..
Non posso aspettare i loro comodi.
In linea di massima Pur non essendo una situazione perfetta Penso si possa fare così: scatola sigillata con all'interno un paio di bustine assorbi umidità. La scatola una volta posizionata va verniciata di bianco opaco.
In tal modo pur essendo perfetto garantire hai un range un po' più accettabile di umidità e temperatura
L'idea è giusta, qualcuno lo ha già fatto e sul vecchio Thread aveva postato le foto.
Il problema principale secondo me resta il fatto di portare la 220v sul tetto, situazione non proprio ottimale in caso di temporali. Se ti dovesse entrare un fulmine nella linea faresti fuori tutti gli apparecchi elettrici che hai in casa.
Fossi in te aspetterei l'antenna esterna. Quindi adesso paghi il mensile ma non navighi oppure ti hanno sospeso l'abbonamento?
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 16:37   #609
Simulatorcz
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da obiwan-80 Guarda i messaggi
Penso tu ti riferisca a una cassetta di derivazione o simil, verniciata di bianco opaco per assorbire meno calore dal sole?
Esatto
Simulatorcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 16:42   #610
Simulatorcz
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
L'idea è giusta, qualcuno lo ha già fatto e sul vecchio Thread aveva postato le foto.
Il problema principale secondo me resta il fatto di portare la 220v sul tetto, situazione non proprio ottimale in caso di temporali. Se ti dovesse entrare un fulmine nella linea faresti fuori tutti gli apparecchi elettrici che hai in casa.
Fossi in te aspetterei l'antenna esterna. Quindi adesso paghi il mensile ma non navighi oppure ti hanno sospeso l'abbonamento?
Porto sulla corrente con cat 6e, Poe injector 48v e splitter attivo che porta la tensione 12 volt. Così non devo assolutamente portare su il filo di alimentazione.
Al momento il contratto è attivo anche se non navigo e non telefono. Non hanno sospeso nulla dicono che poi faranno le dovute verifiche amministrative e rimborseranno il periodo non goduto... Avendo già un adattatore VoIP in casa Sto cercando il modo di recuperare la password del VoIP.. gli altri dati li ho trovati benissimo usando l'accesso Tech
Simulatorcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 16:43   #611
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16106
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
Chiedi qui? cosa vuoi che ne sappiamo noi se è nocivo o no? e se ti risponde un pirla che non sa nulla ma l'ha sentito da un altro pirla, che fai gli credi?,gia che ci sono, la teoria della relatività è giusta o sbagliata?.
Quote:
Originariamente inviato da obiwan-80 Guarda i messaggi
Che bella risposta del c...o, era meglio se manco ti disturbavi a rispondere.
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
era adatta alla domanda!
Naturalmente sono tre giorni a testa per flame.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 16:58   #612
geniuseal
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Simulatorcz Guarda i messaggi
Porto sulla corrente con cat 6e, Poe injector 48v e splitter attivo che porta la tensione 12 volt. Così non devo assolutamente portare su il filo di alimentazione.
Al momento il contratto è attivo anche se non navigo e non telefono. Non hanno sospeso nulla dicono che poi faranno le dovute verifiche amministrative e rimborseranno il periodo non goduto... Avendo già un adattatore VoIP in casa Sto cercando il modo di recuperare la password del VoIP.. gli altri dati li ho trovati benissimo usando l'accesso Tech
Io ho messo il modem indoor sul tetto dentro una scatola stagna poe injector e splitter tplink, vado a 65mbps distanza 3km alberi in mezzo, in passato avevo provato con outdoor andavo a 75mbps. Per ora sono contento. La sera mai sotto 15mbps
geniuseal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 17:16   #613
Simulatorcz
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da geniuseal Guarda i messaggi
Io ho messo il modem indoor sul tetto dentro una scatola stagna poe injector e splitter tplink, vado a 65mbps distanza 3km alberi in mezzo, in passato avevo provato con outdoor andavo a 75mbps. Per ora sono contento. La sera mai sotto 15mbps
Per il VoIP come fai?
Simulatorcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 17:29   #614
geniuseal
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Simulatorcz Guarda i messaggi
Per il VoIP come fai?
Uso il cellulare, tanto sul fisso chiamano solo per pubblicità
geniuseal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 17:34   #615
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da geniuseal Guarda i messaggi
Io ho messo il modem indoor sul tetto dentro una scatola stagna poe injector e splitter tplink, vado a 65mbps distanza 3km alberi in mezzo, in passato avevo provato con outdoor andavo a 75mbps. Per ora sono contento. La sera mai sotto 15mbps
3km con modem indoor sono tanti!
Scusa ma come hai fatto ad avere il modem indoor? In teoria a quella distanza ti avrebbero dovuto attivare con modem outdoor. Hai mentito sull'indirizzo?

Per curiosità quante tacche ti prende e margine di rumore?
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 17:59   #616
geniuseal
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
3km con modem indoor sono tanti!
Scusa ma come hai fatto ad avere il modem indoor? In teoria a quella distanza ti avrebbero dovuto attivare con modem outdoor. Hai mentito sull'indirizzo?

Per curiosità quante tacche ti prende e margine di rumore?
3 tacche fisse anche con la pioggia.
RSRP - 98dbm
SINR 16db

Con la outdoor avevo
RSRP -90
SNIR 17

Il contratto l’ho fatto in un Tiscali store, al negoziante ho detto che ho provato il modem indoor di un mio amico in mansarda e funziona bene. Ecco che mi ha fatto arrivare l’indoor.
geniuseal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 18:04   #617
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da geniuseal Guarda i messaggi
3 tacche fisse anche con la pioggia.
RSRP - 98dbm
SINR 16db

Con la outdoor avevo
RSRP -90
SNIR 17

Il contratto l’ho fatto in un Tiscali store, al negoziante ho detto che ho provato il modem indoor di un mio amico in mansarda e funziona bene. Ecco che mi ha fatto arrivare l’indoor.
Interessante... Io a casa sarei a 2.5km dalla bts che si trova su un palazzo che vedo a vista dal terrazzo, in mezzo solo campi e qualche casa più bassa nei pressi della bts, non da me. Sarebbe da provare, se faccio la verifica sul sito mi esce installazione com modem outdoor, vedo che alla fine la differenza non è poi così tanta.
Potrei mettere il modem sul terrazzo al riparo, oppure sul tetto 5/6 metri ancora più su.
Dovrei trovare un modem indoor risparmiare 90 euro non sarebbe male.
__________________
Lontani da tiscali!!!

Ultima modifica di alexbsc : 05-12-2017 alle 18:08.
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 18:19   #618
geniuseal
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Interessante... Io a casa sarei a 2.5km dalla bts che si trova su un palazzo che vedo a vista dal terrazzo, in mezzo solo campi e qualche casa più bassa nei pressi della bts, non da me. Sarebbe da provare, se faccio la verifica sul sito mi esce installazione com modem outdoor, vedo che alla fine la differenza non è poi così tanta.
Potrei mettere il modem sul terrazzo al riparo, oppure sul tetto 5/6 metri ancora più su.
Dovrei trovare un modem indoor risparmiare 90 euro non sarebbe male.
Sei nella situazione di un mio amico che ha il modem indoor messo in terrazzo . 2km bts a vista 5 tacche 90mbps.
Secondo ne non c’è tanta differenza di guadagno tra le antenne della indoor e outdoor o magari su brevi distanze le differenze non si notano tanto.
Sul huawei indoor l’antenna si trova sul lato destro del modem basta indirizzarlo con quel lato verso la bts.
geniuseal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 18:34   #619
Simulatorcz
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da geniuseal Guarda i messaggi
Sei nella situazione di un mio amico che ha il modem indoor messo in terrazzo . 2km bts a vista 5 tacche 90mbps.
Secondo ne non c’è tanta differenza di guadagno tra le antenne della indoor e outdoor o magari su brevi distanze le differenze non si notano tanto.
Sul huawei indoor l’antenna si trova sul lato destro del modem basta indirizzarlo con quel lato verso la bts.
Esiste una foto del pcb?
Simulatorcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 18:46   #620
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5027
Voi quanto avete di RSRQ? È normale che varia in continuazione?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v