Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2020, 22:04   #2561
Tumber
Senior Member
 
L'Avatar di Tumber
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
....è dal lontano dicembre 2018 che aspetto il tecnico per il ritiro della CPE...ancora nulla 😂
Linkem fa di peggio in quel senso XD

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Tumber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 22:19   #2562
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
....è dal lontano dicembre 2018 che aspetto il tecnico per il ritiro della CPE...ancora nulla 😂
ocio ricontattali....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 13:59   #2563
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da stuart Guarda i messaggi
ieri mi hanno inviato il messaggio e la mail che passerà il tecnico a ritirare e smontare tutto
Prima devono trovarne uno che continui a lavorare aggratis per loro
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 22:35   #2564
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1968
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Prima devono trovarne uno che continui a lavorare aggratis per loro
mi sembrava strano ma quello che me lo ha installato nel 2017 abita o abitava a 300 mt da casa mia

magari verrà e gli chiederò un pò di cose, poi fra qualche mese prima dell'inverno se non passa la smonto io

cmq nel 2017 si parlava già di upgrade a 300 mb, poi è arrivata fastweb e l'ha fatta morire
__________________
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 23:46   #2565
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5028
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
ocio ricontattali....
Li ho chiamati più volte ma non verrà nessuno ...come scritto da qualcuno sembra che gli installatori non vengono pagati per smontare l'apparato. Io comunque l'ho già smontato e messo al caldo dentro una scatola
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 11:04   #2566
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8 Guarda i messaggi
Anche perchè, con una sim 4g windtre da 100 giga, non ci si fa nulla. Uno stremaing in 4k (e a quel punto la velocita del 4g wind lo consentirebbe) consuma 7 gigabyte/ora, considerando che un'ora abbondante di netflix o amazon la sera la faccio sempre, dopo 10 giorni ho finito il monte giga. meglio andare un po più piano ma senza limiti.
Vi seguo da un pò , ma vedo che le cose non migliorano , ho alcuni clienti su LTE tiscali ma ormai siamo prossimi alla chiusura...

Sono andato da un cliente ieri che aveva attivato all'epoca la Tiscali J 4G+ , purtroppo il servizio che era partito bene e andato nel tempo via via scremandosi arrivando in certi orari a 2-3 Mega in down e 0.30 in up che da un certo punto per uso ufficio potrebbe anche bastare ma abbinata a ping mostruosamente alti , la rete diventa inutilizzabile.

Se siete coperti bene (per rispondere a BMWZ8) l'offerta di WINDTRE sopratutto quella da 14,90 illimitata e eccezionale , io l'ho testata in modo da trovare un'alternativa per qualche cliente che si trova in forte digital divide ed ho raggiunto per 2 mesi oltre 1,5 TB/mese di dati tra Netflix , downloads vari e non ho mai trovato cap , anche su server come easybytez normalmente ho sempre avuto banda piena , a parte alcuni giorni che sembrava limitata a 5-6 Mega ma solo sui server come easybytez/rapidshare e rete torrent ,nel periodo covid (quindi posso dire che l'offerta sembra davvero illimitata)

Uso un economicissimo router Tenda che non permette l'aggregazione della banda (velocità sempre tra i 65-80 mega)

Stessa sim in un tablet con supporto per l'aggregazione della banda si arriva anche + 150 Mbps


Purtroppo per Tiscali sembra che la situazione peggiori continuamente , io sono dell'idea che è meglio scegliere operatori con la propria infrastruttura , c'è gente che ha problemi di velocità con Tiscali anche su FTTH

Se il problema e ormai a livello nazionale è evidente che l'azienda ha qualche problema , purtroppo ancora oggi di offerte vere illimitate su LTE sono davvero poche , ma per mia esperienza se coperti con BTS fibrata l'offerta windtre è ottima e sembra che di banda ne abbiano , unico limite e spero che diano la possibilità a breve è quella di avere almeno un ip pubblico.

Purtroppo anche dopo varie segnalazioni tecniche a Tiscali anche con pec non c'è verso di risolvere il problema e vedo che qui le cose non migliorano , peccato perchè se si continua cosi perderanno un sacco di clienti.
__________________
PC1 Ryzen 9 7950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 5600-PC2 Ryzen 9 5900x - 3080 Strix OC - 32 GB Dominator 3600
FTTH 1 2500/500 , FTTH 2 1000/300

Ultima modifica di newtechnology : 02-06-2020 alle 11:15.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 14:47   #2567
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi

Purtroppo anche dopo varie segnalazioni tecniche a Tiscali anche con pec non c'è verso di risolvere il problema e vedo che qui le cose non migliorano , peccato perchè se si continua cosi perderanno un sacco di clienti.
Penso che sia proprio la loro intenzione, allontanare tutti i clienti quanto prima!
Nella mia zona hanno disdetto quasi tutti, un pò per il servizio penoso, un pò perchè quasi tutte le aree sono state raggiunte da FTTC.

La cosa strana è che le velocità rimangono ridicole, e sono pure diminuite durante la giornata. Sembra che stiano anche tagliando sul backbone sotto le BTS, non trovo altre spiegazioni
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 10:06   #2568
BMWZ8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1151
confermo che ho fatto la sim wind 3 unlimited a 14,99 e tra poco mi arriva antenna e modem nuovi sperando che migliorino qualcosa che al momento è un po fiacca.

però bisogna sperare che potenzino il collegamento,è sicuro che la bts che mi copre è allacciata alla fibra ma evidentemente è ancora a regime vecchio. purtroppo la sera oscilla come un pendolo tra i 3 e i 10 mega invece di giorno fa i 25. Upload molto più prestante con 30 mega di giorno e 20 di sera. Un comportamento strano, stupido oserei dire, che si verifica anche con la sim Iliad che ho nel telefono.

a tiscali ho spedito subito l'antenna con tanto di pec e fax con ricevuta di spedizione e gli ho intimato che se mi mandano fattura di chiusura con periodo oltre a quello della data di spedizione antenna apro subito il contenzioso. hanno provato a farmi una proposta con sconto ma anche in quel caso, e anche se windtre non è sto missile, resta economicamente più vantaggiosa per cui così è andata.
__________________
pc lavoro:ax760-P6T-18gb 1600-w3690@4,3-rx 590
pc gioco: mpg a850gf-5950x-b550-32gb 3600-3080 12gb
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 12:21   #2569
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8 Guarda i messaggi
confermo che ho fatto la sim wind 3 unlimited a 14,99 e tra poco mi arriva antenna e modem nuovi sperando che migliorino qualcosa che al momento è un po fiacca.

però bisogna sperare che potenzino il collegamento,è sicuro che la bts che mi copre è allacciata alla fibra ma evidentemente è ancora a regime vecchio. purtroppo la sera oscilla come un pendolo tra i 3 e i 10 mega invece di giorno fa i 25. Upload molto più prestante con 30 mega di giorno e 20 di sera. Un comportamento strano, stupido oserei dire, che si verifica anche con la sim Iliad che ho nel telefono.

a tiscali ho spedito subito l'antenna con tanto di pec e fax con ricevuta di spedizione e gli ho intimato che se mi mandano fattura di chiusura con periodo oltre a quello della data di spedizione antenna apro subito il contenzioso. hanno provato a farmi una proposta con sconto ma anche in quel caso, e anche se windtre non è sto missile, resta economicamente più vantaggiosa per cui così è andata.
Iliad viaggia su rete windtre, è ovvio che abbia lo stesso comportamento prestazionale

Avevi l'antenna esterna di tiscali?!
Se si, non dovevi spedirla, anzi a vederla bene non dovevi neppure smontarla, adesso te la potrebbero pure addebitare per averla "manomessa"
Anche a me provarono a offrirmi lo stesso servizi alla tariffa attuale, che costa qualche euro in meno, ma gli ho risposto garbatamente che non sono interessato a pagare nemmeno un euro per una cosa che non esiste

Nel mio caso avanzo ancora una mensilità, avendo pagato con 2 mesi di anticipo (gennaio-febbraio) e averne usufrito, si fa per dire , solo del mese di gennaio fino al 27. Mi hanno pure inviato copia cartacea della fattura negarita di storno (nota di credito), ma non ho ancora visto un centesimo.
Gli ho scritto almeno 10 PEC, di cui nelle ultime ho anche minacciato di rivolgermi alla GdF in quanto hanno di fatto incassato soldi in "nero" avendo prima fatturato e poi scontato con la nota di credito del denaro mai restituito.
Nessuna risposta.
Questi sono i signori di tiscali, ma come loro molti altri....
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 14:57   #2570
BMWZ8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1151
ti dico solo che dopo diversi test su fast.com e su speedtest con server telecom a terni, iliad va da un 10 a un 30% in più della wind. in sostanza, che pena. parliamo sempre di un range tra i 3 e i 18 mega max 20.

il test wind: 3 mega in down e 34 in up....cioè un circo dai. Percarità in campagna avremo l'aria pulita ma tutto il resto fa pena ahahahahhah meglio riderci su...

ora mi tengo questa offerta wind per un paio di anni giusto la durata per recedere senza penali,fortuna almeno i giga illimitati, sperando che con la fibra o alle bts o a presa diretta si muova qualcosa (quelli di Open Fiber in un grande slancio di professionalità e competenza hanno passato la fibra tra comune e frazione senza lasciare nemmeno un pozzetto a chi sta sulla strada ovvero il sottoscritto e altre 7-8 realtà produttive e abitative, è tutto un pianto ragazzi)

per Tiscali mi dispiace che sia finita così, era partita davvero bene con questo servizio. ma se stai con le pezze al c....purtroppo succede questo e altro nel business
__________________
pc lavoro:ax760-P6T-18gb 1600-w3690@4,3-rx 590
pc gioco: mpg a850gf-5950x-b550-32gb 3600-3080 12gb
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 10:18   #2571
superstream
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 66
Salve a tutti, anche io possessore di Tiscali 4G+ dopo aver provato in tutti i modi a contattare l'assistenza per migliorare la connessione (di sera un pianto) alla fine ho attivato TIM FTTC facendo rientrare anche il numero fisso "storico".

L'attivazione della fibra è andata liscia e ieri il numero fisso "storico" è rientrato in TIM (tutto ok con codice di migrazione della fattura Tiscali).

Ora voglio effettuare la disdetta di Tiscali e ho notato che è possibile farlo direttamente dall'area clienti solo che ho un dubbio.
Premetto che in alto il numero che dichiara attivo è quello Tiscali (non quindi il mio "storico" che ormai è felicemente tornato in TIM), però nella sezione "CHIEDE INOLTRE" ci sono due opzioni:
A) il rientro della numerazione in TIM (a condizione che in passato la numerazione sia appartenuta a TIM)
B) la cessazione del servizio senza rientro della numerazione in TIM

Si riferisce al numero attivatomi da Tiscali immagino? Quindi vado tranquillo con la seconda opzione giusto (non mi interessa mantenerlo, mai usato)?

superstream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 12:02   #2572
conte07
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 97
Anche io vorrei passare a fastweb per i motivi descritti qui, velocità pessima,
@superstream tu hai dato il codice migrazione che è nella fattura ed è andato tutto ok? Se hai fatto la portabilità, per la cessazione della linea tiscali non dovrebbe averla fatta Tim? Bisogna farla anche noi a Tiscali?
conte07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 17:04   #2573
superstream
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da conte07 Guarda i messaggi
Anche io vorrei passare a fastweb per i motivi descritti qui, velocità pessima,
@superstream tu hai dato il codice migrazione che è nella fattura ed è andato tutto ok? Se hai fatto la portabilità, per la cessazione della linea tiscali non dovrebbe averla fatta Tim? Bisogna farla anche noi a Tiscali?
Sì esatto codice migrazione presente in fattura.

Per quanto riguarda la portabilità io avevo un numero storico Telecom, portato in Infostrada e infine migrato a Tiscali 4G+. Ho attivato FTTC TIM (quindi tornando al cablato) e richiesto portabilità. Ovviamente però il servizio internet Tiscali 4G+ rimane attivo, con il numero Tiscali originario della CPE e quindi bisogna fare disdetta per non continuare a pagare un servizio che poi non usi più.
superstream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 17:36   #2574
conte07
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 97
Grazie, io pensavo che terminava anche il servizio con la portabilità.
conte07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 21:56   #2575
speleo66
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 146
E' qualche giorno invece che qui tiscali non va per niente male, e siamo tra le 21.30 e le 22.00, bha non so che pensare, ed e' diversi giorni che e' cosi, di giorno si raggiungono facilemte anche i 60/80 Mbps

speleo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 09:23   #2576
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da speleo66 Guarda i messaggi
E' qualche giorno invece che qui tiscali non va per niente male, e siamo tra le 21.30 e le 22.00, bha non so che pensare, ed e' diversi giorni che e' cosi, di giorno si raggiungono facilemte anche i 60/80 Mbps

Forse su alcune BTS si stanno ritrovando pochissimi utenti, buon per loro, finchè la linea mi funzionava ero contento anche io, quando ho visto che pagavo quasi 30 euro al mese per non avere nessun servizio, ho detto ciao
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 18:20   #2577
speleo66
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 146
Si anche io ho il sospetto che comincino ad esserci talmente pochi utenti su alcune bts che le cose iniziano a migliorare, pero' non e' certamente un buon segno, ma con certezza non possiamo saperlo
speleo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 09:19   #2578
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da speleo66 Guarda i messaggi
Si anche io ho il sospetto che comincino ad esserci talmente pochi utenti su alcune bts che le cose iniziano a migliorare, pero' non e' certamente un buon segno, ma con certezza non possiamo saperlo
Temo che a un certo punto arriverà una mail da tiscali dove preannunciano lo spegnimento della BTS, offrendo il passaggio a qualche altri tipo di servizio.

Fastweb ha comprato le frequenze per il 5G, non per questo servizio.
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 17:23   #2579
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Temo che a un certo punto arriverà una mail da tiscali dove preannunciano lo spegnimento della BTS, offrendo il passaggio a qualche altri tipo di servizio.

Fastweb ha comprato le frequenze per il 5G, non per questo servizio.
In realtà fastweb ha continuato a sostituire le vecchie antenne wimax con LTE.... se passa il documento di Colao le cose miglioreranno visibilmente visto che vuole alzare limiti proprio per frequenze 3,5 mhz
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 18:21   #2580
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
In realtà fastweb ha continuato a sostituire le vecchie antenne wimax con LTE.... se passa il documento di Colao le cose miglioreranno visibilmente visto che vuole alzare limiti proprio per frequenze 3,5 mhz
Quindi tutti malati di tumore negli anni a venire ma felicemente connessi ad internet fino all'ultimo respiro

Ordino la cassa con wifi integrato, non si sa mai che poi non la trovo

Andiamo, non diciamo fesserie, Colao sta li per fare i suoi interessi, non quelli degli italiani. Per migliorare la rete servono più punti di accesso e un backhauling adeguato, non i ponti radio da terzo mondo!
Per fare questo servono investimenti che nessuno vuole fare.
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Audi svela Q6 e-tron, salto in avanti to...
Microsoft annuncia: le chiavi RSA 1024-b...
Nothing annuncerà domani, 20 marz...
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v