Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2020, 09:06   #2521
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8 Guarda i messaggi
in pratica il fisso aziendale sta lì per ragioni storiche dato che uso quasi sempre il cellulare. avendo escluso tassativamente di perderlo, vorrei affidarlo a qualche provider voip serio per non perderlo appunto.

per cui se è una azienda sana lo affido a loro!

devo sentire tiscali o per migrare il numero basta che sento loro direttamente?
Eh tiscali deve darti il codice di migrazione, se ci riesci fammi un fischio, purtroppo feci l'errore di migrare il mio numero aziendale anche io, mentre mi salvai per casa...
Visto che sono profondamente scorretti (tiscali) prevedo che sarà una dura battaglia.
Qualche post più su un utente si è visto rifutare la migrazione
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 10:40   #2522
BMWZ8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1151
guardate me lo hanno appena dettato e corrisponde a quello che si trova anche in bolletta. procederò in tal senso previa verifica effettiva di presenza di ftth altrimenti me ne resto così che tanto mi trovo benissimo! e se ci fosse solo la fttc non la attivo, credo sarebbe uguale alla 4g se non peggio.
__________________
pc lavoro:ax760-P6T-18gb 1600-w3690@4,3-rx 590
pc gioco: mpg a850gf-5950x-b550-32gb 3600-3080 12gb
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 11:55   #2523
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8 Guarda i messaggi
guardate me lo hanno appena dettato e corrisponde a quello che si trova anche in bolletta...
Allora perchè hanno rifiutato la migrazione all'altro utente? Mala fede?
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 13:07   #2524
BMWZ8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1151
in effetti è assurdo, io non posso dire nulla perchè mi trovo bene però se fanno gli str.... ci prendo il traghetto apposta per prenderli a calci nel c.... alla sede centrale
__________________
pc lavoro:ax760-P6T-18gb 1600-w3690@4,3-rx 590
pc gioco: mpg a850gf-5950x-b550-32gb 3600-3080 12gb
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 00:00   #2525
hitchcockiano
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 19
Anche a me l'assistenza tramite facebook confermò che il codice di migrazione corretto era quello scritto in bolletta. In realtà con quel codice non sono mai riuscito a passare a nessun altro operatore.

Poi mi addebitarono circa 3€ per la consegna di un fantomatico elenco telefonico (mai richiesto ne' ricevuto), gli mandai una PEC per farmeli rimborsare, ma non ho mai ricevuto ne' risposta ne' tantomeno rimborso.
hitchcockiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 09:29   #2526
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da hitchcockiano Guarda i messaggi
Anche a me l'assistenza tramite facebook confermò che il codice di migrazione corretto era quello scritto in bolletta. In realtà con quel codice non sono mai riuscito a passare a nessun altro operatore.

Poi mi addebitarono circa 3€ per la consegna di un fantomatico elenco telefonico (mai richiesto ne' ricevuto), gli mandai una PEC per farmeli rimborsare, ma non ho mai ricevuto ne' risposta ne' tantomeno rimborso.
Sto aspettando anche io il rimborso per il fantomatico elenco telefonico, addebitato non una ma per ben 3 volte!
Adesso a quei 9 euro si sono aggiunti altri 27,95 euro per una mensilità pagata in anticipo. Adesso ovviamente non sono più loro cliente e penso che non vedrò un centesimo.
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 07:29   #2527
grouchos3
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 12
codice migrazione

finalmente è arrivata la fibra 1giga di tim ed ho deciso di migrare da tiscali LTE. Ho richiesto per ben 2 volte il codice migrazione al 130 ed entrambe le volte mi hanno confermato quello in fattura con 12345678: la seconda volta mi è arrivato poco dopo un sms per la restituzione del modem e l'operatrice mi ha detto di inviare disdetta tramite mail. Ho provveduto subito a far richiesta a tim con il codice migrazione indicato in fattura (speriamo bene) e che voi sappiate è davvero necessario inviare richiesta cessazione servizio a tiscali oppure è automatica quando il nr di telefono passerà al nuovo operatore?? il modem va restituito come da sms o sarò contattato dal tecnico che dovrà venire a smontarlo?
grazie per il vs aiuto
grouchos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 09:33   #2528
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
INVIA una disdetta anche a tiscali per tutelarti, solo dopo che e' passato il numero... io ho i miei dubbi che te lo passano, tienici aggiornati

Quote:
Originariamente inviato da grouchos3 Guarda i messaggi
finalmente è arrivata la fibra 1giga di tim ed ho deciso di migrare da tiscali LTE. Ho richiesto per ben 2 volte il codice migrazione al 130 ed entrambe le volte mi hanno confermato quello in fattura con 12345678: la seconda volta mi è arrivato poco dopo un sms per la restituzione del modem e l'operatrice mi ha detto di inviare disdetta tramite mail. Ho provveduto subito a far richiesta a tim con il codice migrazione indicato in fattura (speriamo bene) e che voi sappiate è davvero necessario inviare richiesta cessazione servizio a tiscali oppure è automatica quando il nr di telefono passerà al nuovo operatore?? il modem va restituito come da sms o sarò contattato dal tecnico che dovrà venire a smontarlo?
grazie per il vs aiuto
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 11:17   #2529
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da grouchos3 Guarda i messaggi
finalmente è arrivata la fibra 1giga di tim ed ho deciso di migrare da tiscali LTE. Ho richiesto per ben 2 volte il codice migrazione al 130 ed entrambe le volte mi hanno confermato quello in fattura con 12345678: la seconda volta mi è arrivato poco dopo un sms per la restituzione del modem e l'operatrice mi ha detto di inviare disdetta tramite mail. Ho provveduto subito a far richiesta a tim con il codice migrazione indicato in fattura (speriamo bene) e che voi sappiate è davvero necessario inviare richiesta cessazione servizio a tiscali oppure è automatica quando il nr di telefono passerà al nuovo operatore?? il modem va restituito come da sms o sarò contattato dal tecnico che dovrà venire a smontarlo?
grazie per il vs aiuto
Sempre prima la migrazione, una volta avvenuta con successo (sarà dura...) puoi mandare la disdetta al vecchio operatore.
Se fai in contemporanea migrazione e disdetta e il passaggio non va a buon fine, perdi il numero.
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 21:10   #2530
grouchos3
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da grouchos3 Guarda i messaggi
finalmente è arrivata la fibra 1giga di tim ed ho deciso di migrare da tiscali LTE. Ho richiesto per ben 2 volte il codice migrazione al 130 ed entrambe le volte mi hanno confermato quello in fattura con 12345678: la seconda volta mi è arrivato poco dopo un sms per la restituzione del modem e l'operatrice mi ha detto di inviare disdetta tramite mail. Ho provveduto subito a far richiesta a tim con il codice migrazione indicato in fattura (speriamo bene) e che voi sappiate è davvero necessario inviare richiesta cessazione servizio a tiscali oppure è automatica quando il nr di telefono passerà al nuovo operatore?? il modem va restituito come da sms o sarò contattato dal tecnico che dovrà venire a smontarlo?
grazie per il vs aiuto
Aggiornamento odierno... Vi confermo che oggi il mio nr di telefono è passato da Tiscali ultrainternet wireless a Tim fibra ftth.
Riepilogo la mia esperienza:
- 12/02 chiedo conferma per 2 volte al 130 del codice migrazione per passare ad altro operatore e viene confermato lo stesso indicato in fattura
- 13/02 ricevo chiamata da 130 per richiesta motivazioni che mi spingono a tim; risposta semplice ovvero l'unico operatore che attualmente offre ftth e subito dopo ricevo sms per restituzione modem
- 13/02 in serata faccio richiesta online per passaggio a fibra ftth tim indicando il codice migrazione indicato in fattura e confermato dal 130
- 17/02 installazione fibra e richiesta migrazione nr telefono da tiscali a tim
- 29/02 ricevuto sms da tim che il 2/3 si sarebbe perfezionato il passaggio del nr
- 02/03 migrazione effettuata: in mattinata risultavano attive entrambe le linee con lo stesso nr di telefono ed in serata tiscali non ha piu' linea (telefono stato de-registered)
Domani parte pec per chiusura immediata contratto.
Grazie a tutti per l'aiuto.
grouchos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 18:29   #2531
pisumax
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 57
disdetta inviata stamattina !!! spero finalmente di chiudere questa odissea da vomito, linea scandalosa!! stamattina non mi apriva nemmeno la pec di aruba! attendo solo di liberarmi da questo cancro di linea !! hanno già posato la fibra in casa e già installata la borchia e l'ONT di Mynet per la ftth...attendo solo la consegna del router !!non vedo l'ora !!!
pisumax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 13:52   #2532
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Da dove scrivi di bello?
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 13:53   #2533
pisumax
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Da dove scrivi di bello?
sono un tuo "vicino" .....mi conosci abbastanza bene
pisumax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 10:45   #2534
bini2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 228
ragazzi buongiorno,

purtroppo devo fare telelavoro ed ho qst ca**o di linea di m***a che non mi fa connettere alla vpn aziendale da remoto.
Naturalmente con telefono in hotspot funziona tutto:
Sapere come posso risolvere?

Grazie
bini2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 15:11   #2535
pisumax
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 57


addio maledetta tiscali, benvenuta FTTH ...Mynet
pisumax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 18:53   #2536
nemonet
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da pisumax Guarda i messaggi


addio maledetta tiscali, benvenuta FTTH ...Mynet


FTTH 100/20?
__________________
Area grigia di nome. Area bianca di fatto. ADSL 5,5-6/1 Mb, latenza 35-45ms
nemonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 12:29   #2537
pisumax
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da nemonet Guarda i messaggi
FTTH 100/20?
si
pisumax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 16:43   #2538
BMWZ8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Allora perchè hanno rifiutato la migrazione all'altro utente? Mala fede?


per completezza, confermo che la migrazione del solo numero telefonico (spostato su Olimontel) è andata a buon fine, tutto nel giro di due settimane circa



da ora in poi, visto che c'è stato un calo nelle prestazioni (cioè da 25-30 mega a 10 di sera) ci si guarda intorno e alla prima occasione si cambia, se non si vedono miglioramenti.

comunque secondo me il cablaggio in fibra delle bts prima o poi lo faranno. magari in poche fortunate zone ma lo faranno. per cui può darsi convenga aspettare un pò prima di farsi prendere dall'isteria e cambiare operatori a manetta (salvo caso di necessità naturalmente)
__________________
pc lavoro:ax760-P6T-18gb 1600-w3690@4,3-rx 590
pc gioco: mpg a850gf-5950x-b550-32gb 3600-3080 12gb
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 11:06   #2539
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8 Guarda i messaggi
per completezza, confermo che la migrazione del solo numero telefonico (spostato su Olimontel) è andata a buon fine, tutto nel giro di due settimane circa



da ora in poi, visto che c'è stato un calo nelle prestazioni (cioè da 25-30 mega a 10 di sera) ci si guarda intorno e alla prima occasione si cambia, se non si vedono miglioramenti.

comunque secondo me il cablaggio in fibra delle bts prima o poi lo faranno. magari in poche fortunate zone ma lo faranno. per cui può darsi convenga aspettare un pò prima di farsi prendere dall'isteria e cambiare operatori a manetta (salvo caso di necessità naturalmente)
Hai fatto benone a parcheggiare il numero su olimontel!

Guarda la mia BTS era cablata in fibra ma la sera era diventata inutilizzabile. Sono stato loro cliente per casa per un anno e mezzo circa e mi ritenevo soddisfatto, poi vedendo che andavo a pagare inutilmente canoni per la TV in streaming senza poterne usufruire son dovuto uscire in fretta e furia. E' inutile che la BTS sia fibrata mentre il backbone non è sufficiente o se son proprio i pannelli a essere saturi. In questo ultimo caso è necessario installare altre BTS per livellare il carico.
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 14:33   #2540
BMWZ8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1151
ma tu pensa....

attendo anche cosa partorirà a livello di offerte il nuovo colosso windtre

e poi si farà la scelta...

mi dispiace solo che se devo cambiare, a quanto pare l'antenna in dotazione diventa un soprammobile (se non toccasse rispedirla indietro a tiscali) quando sarebbe stato fico poterla usare con sim di altri operatori, io ho la b2328-42
__________________
pc lavoro:ax760-P6T-18gb 1600-w3690@4,3-rx 590
pc gioco: mpg a850gf-5950x-b550-32gb 3600-3080 12gb
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v