Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2014, 19:24   #81
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
Una delle poche certezze che avevo era che se dovevo prendere un hard disk andavo su WD. Anche questa andata.
Tra l'altro, ho scoperto una cosa molto simpatica, che non sapevo (per la serie: non si finisce mai d'imparare): la garanzia non parte dalla data d'acquisto, come un normale essere umano dotato di logica (e non implicato nella produzione/vendita di questi dispositivi) potrebbe supporre, ma dalla data di produzione. Quindi l'hard disk da me acquistato a luglio 2013 potrebbe, in via teorica, essere già fuori garanzia (anzi, poteva già esserlo quando l'ho acquistato, non ho ancora guardato se sull'etichetta è indicata una data di produzione).
Acquistare un HDD è divenentato un pò come acquistare lo yogurt al supermercato, bisogna guardare la data di scadenza.
Per esempio, questo disco WD Blue che ha dei problemi il negoziante non lo aveva in negozio, lo ha ordinato apposta per me. Quando è arrivato io avrei dovuto guardare la data e, se troppo indietro, dirgli: "No, non lo prendo perché è quasi scaduto". E' la volta buona che mi ci manda.

Ritornando IT, va bene, diciamo che per questo disco esterno prendo un Red (però a questo punto mi sfugge il vantaggio dei Red sui Green come dischi esterni, visto che entrambi hanno il maledetto Intellicoso e i Green costano meno dei Red), ma per un eventuale Raid su pc (doppio disco dati) quali sono allora i dischi più adatti?
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 19:32   #82
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
Tra l'altro, ho scoperto una cosa molto simpatica, che non sapevo (per la serie: non si finisce mai d'imparare): la garanzia non parte dalla data d'acquisto, come un normale essere umano dotato di logica (e non implicato nella produzione/vendita di questi dispositivi) potrebbe supporre, ma dalla data di produzione.
No non è così (non può essere così, non avrebbe senso).

Se vai sul sito della WD (FONTE) vedrai che riportano chiaramente che:

Quote:
Il periodo della garanzia limitata decorrerà dalla data di acquisto riportata sullo scontrino di acquisto rilasciato da un distributore o un rivenditore autorizzato e si estende solo per il periodo di tempo stabilito nella documentazione del prodotto.
Quote:
Ritornando IT, va bene, diciamo che per questo disco esterno prendo un Red (però a questo punto mi sfugge il vantaggio dei Red sui Green come dischi esterni, visto che entrambi hanno il maledetto Intellicoso e i Green costano meno dei Red), ma per un eventuale Raid su pc (doppio disco dati) quali sono allora i dischi più adatti?
Non ci sono dischi più o meno adatti al RAID. I Red sono pensati per funzionare anche in RAID (sia 0 che 1 che annidati) ma non è che i Green abbiano problemi particolari. Sostanzialmente ritengo che tutti i dischi vadano bene in RAID, qui a fare la differenza non è il disco, è il controller vero e proprio che andrà a costruire il RAID. Maggiore è la qualità di quest'ultimo maggiore è l'affidabilità dell'architettura del RAID


Il WD Red è comunque da preferire al Green in alcuni casi, per via della maggiore longevità stimata, sinonimo di una meccanica più resistente, e per la garanzia estesa a 3 anni.

A parte questo, le differenze sono minime, sia in termini di consumo energetico che di rumorosità.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 20:47   #83
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
Quote:
No non è così (non può essere così, non avrebbe senso)
Ne vedo e ne sento di cose che non hanno senso...
Comunque, l'ho letto girovagando qui (non ricordo la discussione né chi lo ha scritto, ricordo che c'era scritto che in caso di RMA non viene richiesto nessuno scontrino, si deve andare sul sito del produttore, inserire il seriale e vedere se il disco è ancora in garanzia, che dipende dalla data di produzione.
Magari ho letto male (può essere) o ricordo male (può essere).

Ritornado al discorso Raid, è ovvio che il controller farà la sua parte.
Però il mio dubbio è questo: in quel caso (Raid su pc) questa funzione poco-Intelli non sarà del tutto ininfluente ai fini dell'usura, come potrebbe essere nel caso del disco esterno per il backup.
Dato che ora sia i Green che i Red hanno questa feature, cosa rimane?
I Re? I Se?

P.S.: ho letto che questo Intellipower può essere settato su un valore più alto (300 secondi) ma non ho capito granché (sui Green e sui Red la procedura è diversa?).
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 21:08   #84
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
Originariamente inviato da Robby The Robot Guarda i messaggi
Dato che ora sia i Green che i Red hanno questa feature, cosa rimane?
I Re? I Se?
Gli RE4 sono attualmente il top ma costano veramente moltissimo, per semplice storage mi sembrano sprecati, ma poi ognuno guarda nel suo portafoglio

Quote:
P.S.: ho letto che questo Intellipower può essere settato su un valore più alto (300 secondi) ma non ho capito granché (sui Green e sui Red la procedura è diversa?).
Per i Green il tool ufficiale è WDIDLE3. Lo stesso tool come più volte detto non è fatto appositamente per i WD Red, quindi si possono incontrare vari problemi ad utilizzarlo, anche se come riportato talvolta può funzionare lo stesso. Siccome per i WD Red è una novità, non ci sono ancora linee guida ufficiali, sembra che il tool giusto sia in questo caso il WD5741 ma anche qui, come sopra, non sempre si riesce a risolvere e potrebbero presentarsi problemi di varia natura.


Se acquisti un disco prodotto dopo una certa data, il timer sarà automaticamente impostato su 300sec.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 22:23   #85
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
Guarda, ho appena visto un RE4 da 1TB a 5 Euro in più rispetto a quanto ho pagato io il Blue.

Per il discorso Intelli... il succo è questo:

WDIDLE3: funziona coi Green, funziona/non funziona (dipende) coi Red
WD5741: funziona/non funziona (dipende) coi Red

Ora come ora la scelta più logica sarebbero i Green allora, almeno c'è un tool che sicuramente (ehm...) funziona.

Comunque, per il momento mi serve questo disco da mettere dentro un box (consigli su un box con interfaccia eSATA+USB 3.0?), penso che prenderò un Red e amen (se si rompe ho chiuso con WD).
Per il futuro, quando avrò bisogno di dischi per il Raid o saranno Red (se nel frattempo si risolve questa incognita di quale tool usare) o magari farò un pensierino sui Re o Se (dipende da quanto costeranno).

Quote:
Se acquisti un disco prodotto dopo una certa data, il timer sarà automaticamente impostato su 300sec.
Eh, ho capito, ma come si fa a beccarli? E tutta una questione di c...!
(Tra l'altro, come si fa a sapere se il disco è già settato su 300 se il tool non funziona? Mistero!)
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 08:46   #86
vampirodolce1
Senior Member
 
L'Avatar di vampirodolce1
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1173
Quote:
Originariamente inviato da Robby The Robot Guarda i messaggi
WDIDLE3: funziona coi Green, funziona/non funziona (dipende) coi Red
WD5741: funziona/non funziona (dipende) coi Red

Ora come ora la scelta più logica sarebbero i Green allora, almeno c'è un tool che sicuramente (ehm...) funziona.

Eh, ho capito, ma come si fa a beccarli? E tutta una questione di c...!
(Tra l'altro, come si fa a sapere se il disco è già settato su 300 se il tool non funziona? Mistero!)
La mia esperienza e' che il wdidle3 funziona sia con i green che con i red. Per il discorso data, non ci dovrebbero essere problemi per un disco ordinato adesso, io l'ho ordinato 3 settimane fa e ho trovato il timer a 300 secondi.

Non vedo motivi per preferire i green ai red, questi ultimi hanno prestazioni superiori, che si collocano a livello intermedio fra i green e i black, maggiore robustezza e consumi inferiori, il tutto ad un prezzo appena superiore. Se cercate su internet qualche confronto, vedrete che proprio il red da 4TB ha subito drastici miglioramenti prestazionali rispetto al red da 3TB o al green da 3TB e che quest'ultimo si colloca quasi sempre all'ultimo posto in classifica.

Per quanto puo' contare la mia esperienza d'uso di una settimana, ho copiato tutti i dati dal green al red e sto usando il red per testarlo un po'. Prima col green se facevo un'operazione intensiva (es. copia di un file di 30GB da un disco all'altro) e contemporaneamente vedevo un film, il film andava a scatti. Col red, ho lanciato: md5sum sul file di 30GB, copia dello stesso file attraverso rete gigabit su un altro computer e visione di un film, il film non scattava.
__________________
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi
vampirodolce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 09:25   #87
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
consigli su un box con interfaccia eSATA+USB 3.0?
Un buon box che non venga a costare troppo potrebbe essere il FANTEC DB-ALU3e (QUI trovi maggiori informazioni e viene ~35€)
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 22:57   #88
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
Quote:
Non vedo motivi per preferire i green ai red, questi ultimi hanno prestazioni superiori, che si collocano a livello intermedio fra i green e i black, maggiore robustezza e consumi inferiori, il tutto ad un prezzo appena superiore.
Oggi sono andato un po' a prendere informazioni.
Un Red da 2TB e un Green da 2TB hanno (almeno nei negozi dove sono stato) esattamente lo stesso prezzo. Il problema è che è circa il 50% più dei prezzi che vedo on-line. Ragion per cui mi sa che stavolta prendo il rischio e ordino on-line (sperando non mi arrivi un disco frantumato).
Il motivo (relativo) di preferenza dei Green era che, da quello che ho letto, su questi almeno il WDIDLE3 dovrebbe funzionare sicuro (che poi anche sul tuo disco Red abbia funzionato, buon per te, ma pare non sia per tutti così).
Comunque, alla fine prenderò un Red.
Non sono proprio sicurissimo di non star facendo una ca..ata, visto che fra disco e case, se mi va tutto bene, spenderò sui 130 Euro.

Quote:
Un buon box che non venga a costare troppo potrebbe essere il FANTEC DB-ALU3e
Quello lì è il primo su cui avevo messo l'occhio. Ho letto però che diverse persone si lamentano della fragilità delle strutture interne in plastica.
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 23:08   #89
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Il wdidle3 anche se non è specifico per i red li riconosce correttamente e consente di impostare il timer se necessario, come spiegato precedentemente. E' l'aggiornamento ufficiale, paradossalmente, che alle volte fa cilecca.
Comunque con uno o con l'altro se hai necessità di aggiustare il timer è un problema che si risolve e se il disco è prodotto da -circa- Dicembre in avanti non devi fare niente, quindi in un caso o nell'altro direi che non hai modo di preoccuparti.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 23:54   #90
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
Ma anche se il disco fosse di recente produzione, per essere sicuro che il coso lì sia settato a 300 che cosa dovrei usare?
WDIDLE3?
Non è che mi si incasina qualcosa?
Non vorrei andare a cercarmi guai.
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 17:09   #91
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
Un Red 2TB che pesa 612g è quello buono (2 piatti) o quello uhm (3 piatti)?
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 22:52   #92
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
So che il 3 piatti pesa circa 640gr, quindi presumo che questo più leggero sia la versione da 2 piatti.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 20:48   #93
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
Grazie.

Mi è venuto un dubbio:

Western Digital WD20EFRX o Seagate ST2000DM001?
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 21:52   #94
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Bel dubbio

Dipende tutto dall'impiego, ritengo che se è per uso storage/backup sia più indicato il WD Red, se è per ospitare un sistema operativo invece è più indicato il Barracuda, che è peraltro un disco da 7200giri.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 22:35   #95
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
C'è una cosa che non capisco.
Per il Red è indicato un MTBF di 1.000.000 di ore, per il Barracuda un tempo di funzionamento di 2.400 ore.
E' lo stesso parametro? Com'è possibile tale differenza?


Poi, a differenza di quanto riportato nella pagina di presentazione, nelle specifiche del Barracuda 2TB leggo: 6 testine, 3 dischi (quindi niente dischi da 1TB).
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 06:25   #96
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
*Like the similar WD Greens and Reds, the 2TB Barracuda ST2000DM001 can be found at random in a range of platter configurations - the 'perfect' two-platter version or two different three-platter models, which are slower and might also be less reliable. If you have an ST2000DM001 that weighs more than 600 grams, has a shallow (as opposed to deep and wide) depression on the cover (like this), and HD Tune reports a maximum read transfer rate of less than 190MB/s, you have a three-platter unit, and you may want to consider getting a refund.
QUI trovi una pagina che spiega come distinguere le due diverse edizioni del disco:




Per il discorso MTBF è un parametro che dovrebbe dare un'idea di quella che sarà la vita media di un disco, ovviamente vale quel che vale perché prevede che il disco sia utilizzato in un determinato ambito, a temperature precise, con tensioni di alimentazioni minime, senza alcuna influenza esterna...

Per i WD Red è effettivamente più alta, parliamo di circa 1.000.000 di ore (però ipotizzate in un uso tipico, quindi in un server o in un NAS sempre acceso) mentre per i Seagate dovrebbe essere attorno alle 750,000 ore, quindi decisamente meno, però qui Seagate prevede un utilizzo di tipo desktop, quindi meno GB scritti ma più accensioni e spegnimenti, che sono poi quelle operazioni che più stressano il disco.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 18:16   #97
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
HFSC, sei gentilissimo, oltre che una miniera di informazioni!

Ieri ho ordinato un Red da 2TB, spero non arrivi in frantumi.
Se anche questo mi darà problemi WD non mi vede più.

Comunque, è molto interessante quello che hai riportato, solo ho grossissimi dubbi che si possa accampare questo come un motivo per una restituzione/rimborso. In ogni caso, buono a sapersi, almeno nei casi in cui si può esaminare il disco a vista. Anzi ora mi salvo l'immagine.

Ma quindi il valore 2,400 che avevo trovato nelle specifiche Seagate (indicato come "ore di funzionamento") cosa indica? 750,000 non lo vedo da nessuna parte.
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 21:36   #98
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
QUESTI sono i metri di misura che conosco per Seagate, in pratica 2400 sono le ore stimate di utilizzo all'anno per avere il grado di usura indicato nei datasheet.

Il vero e proprio MTBF non viene spesso indicato, però in molti datasheet si trova essere attorno alla cifra che ho indicato; sono stime, ripeto per chiarezza, basate sui valori che trovi all'inizio di questo messaggio

Quote:
Ieri ho ordinato un Red da 2TB, spero non arrivi in frantumi.
Ma no dai, vedrai che sarà a posto
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 21:43   #99
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
Dunque, ho ricevuto il Red 2TB.
La prima buona notizia è che non è arrivato distrutto.
La seconda è che l'ho pesato e supera di poco i 600g., quindi dovrebbe essere una unità a due piatti.
Rileggendo quello che ha scritto HFSC mi è tornato il dubbio:
il disco sarà usato dentro un box come disco esterno per backup dati, ipotizzo un ciclo accensione/spegnimento ogni due giorni.
Prima di aprire la bustina, mi confermate che il Red è la scelta giusta?

Se sì, domani lo installo e incomincio a lavorarci.
Quello che avevo intenzione di fare era:
1) creazione partizione e formattazione (di solito uso AOMEI Partition Assistant)
2) controllare l'allineamento della partizione con Acronis Align Tool (per i drive Advanced Format)
3) Controllare il settaggio dell'Intellipower*
4) Eseguire un test esteso con WD Data Lifeguard Diagnostic.
E' corretto?

* riguardo questo punto ho le idee poco chiare.
Sul sito WD è disponibile una "utility per il caricamento/scaricamento di WD Red SMART" (WD5741) che "modifica il comportamento dell'unità affinché attenda più a lungo prima di posizionare le testine nella posizione di parcheggio e spegnere l'elettronica non necessaria."
Quello che non capisco è "Durante l'aggiornamento del firmware, accertarsi che il computer sia spento, altrimenti il disco rigido potrebbe danneggiarsi al punto di non poter essere riparato e i dati potrebbero andare persi."
Come è possibile eseguire qualunque operazione se il pc è spento?
Inoltre ci sono 3 possibili download:
x86-x64 (immagino sia valida sia per i 32 che per i 64bit)
x32 (che è? La versione 32bit? Perché non è indicata con x86?)
x64 (immagino sia la versione 64bit)
Con il mio sistema (XP 32bit) qual'è il download giusto?

Infine, prima di cominciare a pasticciare con WD5741/WDIDLE3, c'è un modo per capire se il timer è già settato al massimo?
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 22:10   #100
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Non vedo problemi in quello che hai scritto, direi che è tutto corretto. Puoi usare i Red in box esterno, tranquillo, le accensioni/spegnimenti le avresti con qualunque altro disco e qualunque ne "soffrirebbe" allo stesso modo di questi, quindi per me non c'è problema.

Per il discorso WDIDLE meglio se aspetti l'intrervento Cloud76 che ha già fatto qualche prova con i WD recenti

Per il discorso download, direi che la versione che fa per te è la 32bit, cioè la seconda, ma forse anche la prima potrebbe funzionare. Nell'indecisione direi la seconda, comunque male che vada ti dice che non è compatibile con il sistema operativo in uso, niente di più.

Per il peso/numero piatti, bene, sembra lui
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v