Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2013, 14:52   #321
Stee
Member
 
L'Avatar di Stee
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 190
Ma a quanto potrebbe ammontare lo sconto del "Black Friday"?
Secondo voi sarà cumulabile con lo sconto Education per portarsi a casa il MacBook Pro?
Stee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 17:21   #322
Jack7
Senior Member
 
L'Avatar di Jack7
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da Stee Guarda i messaggi
Ma a quanto potrebbe ammontare lo sconto del "Black Friday"?
Secondo voi sarà cumulabile con lo sconto Education per portarsi a casa il MacBook Pro?
Più o meno come lo sconto studenti. 6-8%
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 17:52   #323
Azt
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da kkmanuele Guarda i messaggi
da win->osx è abbastanza tranquillo e terapeutico, è quando per cause di forza maggiore che sei costretto al passaggio da osx->win che è molto più angosciante
avesse avuto una 765M sarebbe stato il portatile dell'anno
Azt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 12:41   #324
loop585
Senior Member
 
L'Avatar di loop585
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1555
Il mio è fermo in germania da venerdì sera….
__________________
BF3/BF4 Pinkmanxxx
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 08:45   #325
atno88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1229
Ma qualcuno ha comprato il Retina Base? Alla fine questi 4gb reggono?
atno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 22:24   #326
Jacopo7
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da atno88 Guarda i messaggi
Ma qualcuno ha comprato il Retina Base? Alla fine questi 4gb reggono?
Avevo il non - retina con i 4gb.. Non andava male, ma gli mancava sempre qualcosa..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Jacopo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 21:04   #327
loop585
Senior Member
 
L'Avatar di loop585
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1555
Macbook da 13 ricevuto oggi.... e che pacco!!! per carità qualità costruttiva e materiali da 10, ma a livello hw non riesce neppure a far girare sim city!!!! ma non hai massimi livelli, ma neppure a medio gira decentemente, con ventole al massimo ricordiamo il prezzo di 1529€ con 700€ esce un asus con core i7 quad e 750m da 2gb

Penso di fare il reso a giorni, sono senza parole
__________________
BF3/BF4 Pinkmanxxx

Ultima modifica di loop585 : 13-11-2013 alle 21:15.
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 21:20   #328
XxMarcusxX
Senior Member
 
L'Avatar di XxMarcusxX
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2445
MacBook Pro Retina (late 2013)

Ma che configurazione hai?

Io ci ho giocato proprio in questi giorni a simcity e non mi ha dato problemi...la ventola per sentirla ho dovuto attaccarci in hdmi il secondo monitor facendo partire questo gioco su entrambi i monitor...sul solo monitor del Mac su simcity a me la ventola non parte mai

A me la ventola si attivata su un solo monitor per esempio dopo aver fatto partire fifa14 alla risoluzione retina su virtualizzazione di w8 tramite parallels..il gioco in questo caso andava a scatti anche a causa della virtualizzazione...devo provare a metterlo su w8 tramite boot camp per verificare fino a che risoluzione riesco a gestirlo senza scatti ma credo che in 1920*1200 nn dovrei avere problemi

Comunque il portatile non e' fatto per giocare, ho fatto delle prove con questi giochi solo per capire le potenzialità dell'integrata

Io sono rimasto impressionato dalle capacità di iris
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 21:57   #329
loop585
Senior Member
 
L'Avatar di loop585
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1555
Ok sono d'accordo che non è per giocare, ma giocare di tanto in tanto a sim city schifo non farebbe, alla fine è un gioco tranquillo non chiedo di giocare a battlefield 4 in ultra

La configurazione del mio mac è 13" i5 2,4 8gb ram e iris 5100. Sim city con tutte le impostazioni a medio va a scatti... e ventola a palla

Ma tu che configurazione hai su sim city? ma hai il 15 base"?
__________________
BF3/BF4 Pinkmanxxx

Ultima modifica di loop585 : 13-11-2013 alle 22:14.
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 22:14   #330
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da Stee Guarda i messaggi
Ma a quanto potrebbe ammontare lo sconto del "Black Friday"?
Secondo voi sarà cumulabile con lo sconto Education per portarsi a casa il MacBook Pro?
Non è cumulabile.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 22:41   #331
Damy06
Senior Member
 
L'Avatar di Damy06
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:29
Messaggi: 1766
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Macbook da 13 ricevuto oggi.... e che pacco!!! per carità qualità costruttiva e materiali da 10, ma a livello hw non riesce neppure a far girare sim city!!!! ma non hai massimi livelli, ma neppure a medio gira decentemente, con ventole al massimo ricordiamo il prezzo di 1529€ con 700€ esce un asus con core i7 quad e 750m da 2gb

Penso di fare il reso a giorni, sono senza parole
Fai il reso ?
Il MacBook retina non mi pare sia un giocattolo, è per utilizzi ben più professionali....
__________________
Haf X, I7 5820K,MSI GTX2070, Asus X99-A, Corsair AX760, 32GB DDR4 2133Mhz, Crucial MX500 + Crucial M4 128GB + WD Green 2TB + Green 6TB, X-FI Titanium HD + Sennheiser Game Zero, G500 + Logitech G510
Damy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 23:07   #332
loop585
Senior Member
 
L'Avatar di loop585
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Fai il reso ?
Il MacBook retina non mi pare sia un giocattolo, è per utilizzi ben più professionali....
Ti sei reso conto di cosa hai detto (spero)

è per utilizzi ben più professionali.... ma se fa fatica a girarci un gioco definiamolo (da passatempo, o per quell'ora di pausa) mi spieghi come fai ad usarlo per scopi professionali??

Lo so che il mac non è per gioco ecc (ribadisco che non sono un gamer e non ci gioco quasi mai), ma se permetti vista la somma non lo voglio usare solo per andare su Facebook. Tempo fa un altro utente lamentava della scarsa potenza del 13 retina, e confermo quanto detto da lui...
__________________
BF3/BF4 Pinkmanxxx

Ultima modifica di loop585 : 13-11-2013 alle 23:12.
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 00:43   #333
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da giofal Guarda i messaggi
Non è cumulabile.
Tra l'altro se non ricordo male si applica solo ai modelli base..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 08:11   #334
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Ok sono d'accordo che non è per giocare, ma giocare di tanto in tanto a sim city schifo non farebbe, alla fine è un gioco tranquillo non chiedo di giocare a battlefield 4 in ultra

La configurazione del mio mac è 13" i5 2,4 8gb ram e iris 5100. Sim city con tutte le impostazioni a medio va a scatti... e ventola a palla

Ma tu che configurazione hai su sim city? ma hai il 15 base"?
per sapere questo bastava guardarsi una qualsiasi tabella comparativa...
a simcity ci giochi bene solo a 1024 e dettagli bassi, oltre non arrivi a 30 fps.
ma nemmeno con la 750m eh
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 08:38   #335
Damy06
Senior Member
 
L'Avatar di Damy06
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:29
Messaggi: 1766
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Ti sei reso conto di cosa hai detto (spero)

è per utilizzi ben più professionali.... ma se fa fatica a girarci un gioco definiamolo (da passatempo, o per quell'ora di pausa) mi spieghi come fai ad usarlo per scopi professionali??

Lo so che il mac non è per gioco ecc (ribadisco che non sono un gamer e non ci gioco quasi mai), ma se permetti vista la somma non lo voglio usare solo per andare su Facebook. Tempo fa un altro utente lamentava della scarsa potenza del 13 retina, e confermo quanto detto da lui...
Certo che ne sono consapevole !
Sto tutto il giorno in università (facoltà di informatica) e nella mia ignoranza la differenza tra i vari mac e un pc standard la notiamo tutti !
Prendi per esempio Eclipse (Ide per programmare Java o C), su windows devi:
1) installare prima Eclipse
2) poi installare MingGW
3) poi devi installare Gcc
4) poi devi modificare la path di windows per far trovare Gcc al prompt dei comandi e farti compilare i file in C

Se OSX invece scarichi Xcode e hai un programma che è già pronto e basta che clicchi play in alto a sinistra e ti esegue un codice, senza sbattimenti.


E' solo un esempio che dimostra che cosi si spende il tempo a programmare e non a cercare di far funzionare la macchina !


Inoltre quoto questo tuo post:
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Senza offesa, ma io non avrei speso neppure tempo fa 1600€ su un macbook per giocare, avrei piuttosto optato ad un 13 da 1000€ e 600€ per un assemblato 3 volte più potente del 15 macbook

Bisogna mettersi in testa che il macbook non è fatto per giocare (per giocare intendo come si deve, per come si deve intendo tutto al massimo) anche quello da 2600€ con la 750m non ti credere faccia salti da giganti, si giochi ma non come si deve… per giocare bisogna avere macchine windows, spendendo tra l'altro la metà.
__________________
Haf X, I7 5820K,MSI GTX2070, Asus X99-A, Corsair AX760, 32GB DDR4 2133Mhz, Crucial MX500 + Crucial M4 128GB + WD Green 2TB + Green 6TB, X-FI Titanium HD + Sennheiser Game Zero, G500 + Logitech G510
Damy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 09:17   #336
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Certo che ne sono consapevole !
Sto tutto il giorno in università (facoltà di informatica) e nella mia ignoranza la differenza tra i vari mac e un pc standard la notiamo tutti !
Prendi per esempio Eclipse (Ide per programmare Java o C), su windows devi:
1) installare prima Eclipse
2) poi installare MingGW
3) poi devi installare Gcc
4) poi devi modificare la path di windows per far trovare Gcc al prompt dei comandi e farti compilare i file in C

Se OSX invece scarichi Xcode e hai un programma che è già pronto e basta che clicchi play in alto a sinistra e ti esegue un codice, senza sbattimenti.


E' solo un esempio che dimostra che cosi si spende il tempo a programmare e non a cercare di far funzionare la macchina !


Inoltre quoto questo tuo post:
Vabbè ma cosa c'entra...se viceversa devi lavorare in ambiente Wintel, devi installare BootCamp o creare una VM con tutto il necessaire e lì perdi sicuramente più tempo che avere già Windows preinstallato.

Lui stava parlando di capacità computazionale, di HW.


Per altro, Visual Studio è cmq dotato di suo di un C-compiler...

Ultima modifica di DioBrando : 14-11-2013 alle 09:21.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 11:21   #337
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Lui stava parlando di capacità computazionale, di HW.
Ma appunto: ci si meraviglia che una VGA integrata non sia performante nei giochi?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 12:24   #338
loop585
Senior Member
 
L'Avatar di loop585
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1555
Con tutta onesta, mi sarei aspettato un integrata decente, non pretendevo di giocare (e ne ero consapevole) in quanto a me serve per lavoro, ma quando uno ne avrebbe la possibilità sarebbe stato bello utilizzarlo anche per giochicchiare a qualcosa...

Damy06

Si nel mio post avevo detto che il macbook non è fatto per giocare (anche il top con la 750m) ma intendevo a livelli decenti, nel mio caso neppure in quelli...

Non è un notebook che vale i soldi spesi...
__________________
BF3/BF4 Pinkmanxxx

Ultima modifica di loop585 : 14-11-2013 alle 12:41.
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 12:46   #339
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ma appunto: ci si meraviglia che una VGA integrata non sia performante nei giochi?
No ma ovvio che non ci si può aspettare grandissime cose, posto che cmq l'ultima integrata dovrebbe essere decente. Io sinceramente non gioco e non ho la minima idea di specifiche e quant'altro dei vari titoli.
Uso le console per le poche volte in cui mi voglio divertire
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 12:48   #340
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Con tutta onesta, mi sarei aspettato un integrata decente, non pretendevo di giocare (e ne ero consapevole) in quanto a me serve per lavoro, ma quando uno ne avrebbe la possibilità sarebbe stato bello utilizzarlo anche per giochicchiare a qualcosa...

Damy06

Si nel mio post avevo detto che il macbook non è fatto per giocare (anche il top con la 750m) ma intendevo a livelli decenti, nel mio caso neppure in quelli...

Non è un notebook che vale i soldi spesi...
E' sempre una cosa soggettiva...per le mie esigenze, esperienze e quant'altro, è molto più importante il MagSafe ed in generale lo chassis che la possibilità o meno di far girare x giochi.
Poi sono sempre 1500 Euro eh...

Se non sei soddisfatto, passa giustamente ad altro
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v