Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2005, 18:04   #101
Nickmanit
Senior Member
 
L'Avatar di Nickmanit
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Messaggi: 2118
Quote:
Originariamente inviato da darkreom
c'è però da dire che è scandaloso il numero dell'assistenza dsl...ho aspettato un ora e 20 minuti non mi ha risp nessuno...

Mamma mia che sofferenza
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 18:23   #102
darkreom
Senior Member
 
L'Avatar di darkreom
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 327
ormai ero ipnotizzato dalla canzoncina..no, a parte gli scherzi non si fornisce un servizio così.
darkreom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 19:02   #103
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19638
Quote:
Originariamente inviato da sicuzzo
strano, a me libero ha mandato una mail di conferma attivazione dove c'è scritto:
[/b]

lo so ma poi ho visto che sul sito dicono che chi l'ha attivata prima di ottobre ha un dominio diverso.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 19:46   #104
orestino74
Senior Member
 
L'Avatar di orestino74
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 2188
Quote:
Originariamente inviato da darkreom
a me hanno attivato la linea in 10 giorni...dovrei avere "solo" la 1280 perchè non sono coperto dalla rete wind, invece mi si connette ai classici 800 Kbps tipici da 640..però mi scarica sempre a 70 KBps...c'è però da dire che è scandaloso il numero dell'assistenza dsl...ho aspettato un ora e 20 minuti non mi ha risp nessuno...
10 giorni soli?

Mi fai la breve cronistoria della tua attivazione, tanto per capire?

Tipo fatto on line o per telefono, portante dal ? mail il giorno ?

__________________
orestino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 22:00   #105
fulviettino
Senior Member
 
L'Avatar di fulviettino
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Messaggi: 3357
Premessa: ho libero e sono già staccato da telecom (non pago il canone).

24 febbraio sera
richiesta di attivazione per telefono del servizio di ADSL

25 Febbraio mattina
ricevuta email "Attivazione servizio ADSL"

4 Marzo mattina
Ricevuta email ed effettiva attivazione (2Mb)
__________________
A8N-E.VENICE3200.ZALMAN7000B-ALCU.2x512 CORSAIRXPERT3200.GEFORCE-N6600LE.SAMSUNGSP2004C.NEC3540A.TAGAN480U22.CENTURION5
fulviettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 22:54   #106
orestino74
Senior Member
 
L'Avatar di orestino74
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 2188
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Premessa: ho libero e sono già staccato da telecom (non pago il canone).

24 febbraio sera
richiesta di attivazione per telefono del servizio di ADSL

25 Febbraio mattina
ricevuta email "Attivazione servizio ADSL"

4 Marzo mattina
Ricevuta email ed effettiva attivazione (2Mb)
Ottimo, ma l' ULL ti ha aiutato non poco, credo....
__________________
orestino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 23:13   #107
fulviettino
Senior Member
 
L'Avatar di fulviettino
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Messaggi: 3357
Quote:
Originariamente inviato da orestino74
Ottimo, ma l' ULL ti ha aiutato non poco, credo....
si mi sa proprio di si...per ottenere quello (parlo ormai di piu di un anno fa, quasi due) di parolacce ne ho dette tante...
Con l'adsl devo ammettere, per ora, di non aver avuto alcun problema! Poi...meglio non parlare troppo presto
__________________
A8N-E.VENICE3200.ZALMAN7000B-ALCU.2x512 CORSAIRXPERT3200.GEFORCE-N6600LE.SAMSUNGSP2004C.NEC3540A.TAGAN480U22.CENTURION5
fulviettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 23:21   #108
Wales
Senior Member
 
L'Avatar di Wales
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Messaggi: 2130
Re: ATTIVO!

Quote:
Originariamente inviato da Wales

In totale 10 giorni dalla richiesta...

Richiesta al 155: 15/1
Richiesta a Telecom da parte di Infostrada: 19/1
Portante attiva dal 21/1 (ma errore 721 se provavo a connettermi)
Portante attiva e connesso (benvenuto/ospite): dal 24/1
Invio email con codice attivazione: 25/1

Ciao!

Mi autoquoto dalla prima pagina solo per testimoniare che anche a me, senza distacco da Telecom, è andata piuttosto bene...

Ciao!
__________________
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W--
--DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W--
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 23:22   #109
orestino74
Senior Member
 
L'Avatar di orestino74
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 2188
Re: Re: ATTIVO!

Quote:
Originariamente inviato da Wales
Mi autoquoto dalla prima pagina solo per testimoniare che anche a me, senza distacco da Telecom, è andata piuttosto bene...

Ciao!
Fortunello...
__________________
orestino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 01:35   #110
rumble
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 29
Ciao a tutti ho un problemino non di poco conto:

Sabato scorso mi è arrivata l'email di avvenuta attivazione a Libero ma, una volta effettuati tutti i collegamenti, il led ADSL del modem (uno Speed Touch Usb Manta) lampeggia.
Devo pensare che non ho ancora la portante attivata? Ma se cosi fosse, perchè spedire l'e-mail di avvenuta attivazione se in realtà ancora non è attivata?
Premetto che ho chiamato ripetute volte il numero 800990100 ma tutti mi passano "all'assistenza tecnica di livello 2" dove non c'è nessun consulente disponibile (tra l'altro raggiungibile facendo il numero di cui sopra e selezionando 1 e poi 2).
Come dovrei agire?
rumble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 09:20   #111
fulviettino
Senior Member
 
L'Avatar di fulviettino
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Messaggi: 3357
Quote:
Originariamente inviato da rumble
Ciao a tutti ho un problemino non di poco conto:

Sabato scorso mi è arrivata l'email di avvenuta attivazione a Libero ma, una volta effettuati tutti i collegamenti, il led ADSL del modem (uno Speed Touch Usb Manta) lampeggia.
Devo pensare che non ho ancora la portante attivata? Ma se cosi fosse, perchè spedire l'e-mail di avvenuta attivazione se in realtà ancora non è attivata?
Premetto che ho chiamato ripetute volte il numero 800990100 ma tutti mi passano "all'assistenza tecnica di livello 2" dove non c'è nessun consulente disponibile (tra l'altro raggiungibile facendo il numero di cui sopra e selezionando 1 e poi 2).
Come dovrei agire?
Se ti può essere di conforto io ho ricevuto una telefonata da un tecnico (o presunto tale...) che mi ha detto: "L'ADSL è attiva" poi stavo diventanto pazzo ed in realtà mi è stata attivata dopo due giorni da quella telefonata...dato che c'era la domenica di mezzo, fossi in te, aspetterei ancora max un paio di giorni poi cercherei di contattare l'assistenza
__________________
A8N-E.VENICE3200.ZALMAN7000B-ALCU.2x512 CORSAIRXPERT3200.GEFORCE-N6600LE.SAMSUNGSP2004C.NEC3540A.TAGAN480U22.CENTURION5
fulviettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 12:57   #112
sicuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di sicuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
Messaggi: 13666
finalmente ho risolto.

ora l'adsl è attiva.

vado a 1,5mb con modem telecom (ericsson hm120dp)

ovviamente il problema dipendeva da quei simpaticoni di telecom (secondo me non mi avevano attivato in centrale la compressione per l'adsl)

oggi mi ha chiamato un tecnico telecom dicendo che avevano riscontrato un problema e che avevano risolto...

...quando gli ho chiesto qual'era il problema mi ha risposto che non era autorizzato a dirmelo....vabbè, lasciamo perdere.

comunque ora è tutto ok....winmx è già al lavoro
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 15:36   #113
sicuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di sicuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
Messaggi: 13666
Quote:
Originariamente inviato da rumble
Ciao a tutti ho un problemino non di poco conto:

Sabato scorso mi è arrivata l'email di avvenuta attivazione a Libero ma, una volta effettuati tutti i collegamenti, il led ADSL del modem (uno Speed Touch Usb Manta) lampeggia.
Devo pensare che non ho ancora la portante attivata? Ma se cosi fosse, perchè spedire l'e-mail di avvenuta attivazione se in realtà ancora non è attivata?
Premetto che ho chiamato ripetute volte il numero 800990100 ma tutti mi passano "all'assistenza tecnica di livello 2" dove non c'è nessun consulente disponibile (tra l'altro raggiungibile facendo il numero di cui sopra e selezionando 1 e poi 2).
Come dovrei agire?

contatta l'assistenza di livello 2, digli che hai fatto tutte le prove del caso e di farti una segnalazione di guasto indicando che manca la portante.

io dopo inutili tentativi di connessione ho fatto così.

lunedì, dopo 42 minuti di attesa, sono riuscito a fare la segnalazione ed oggi mi ha chiamato un tecnico telecom dicendo che la linea era attiva...ed ora sono qui a 1,5mb
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 16:05   #114
rumble
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 29
Grazie per le risposte
Seguirò i vostri consigli e vi farò sapere

Un'altra piccola domanda: è possibile che ad un mio amico abbiano attivato la 2 mega mentre a me, che sto a 100 metri da lui, "tocca" la 1.2?

Ultima modifica di rumble : 16-03-2005 alle 16:10.
rumble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 17:29   #115
fulviettino
Senior Member
 
L'Avatar di fulviettino
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Messaggi: 3357
Quote:
Originariamente inviato da rumble
Grazie per le risposte
Seguirò i vostri consigli e vi farò sapere

Un'altra piccola domanda: è possibile che ad un mio amico abbiano attivato la 2 mega mentre a me, che sto a 100 metri da lui, "tocca" la 1.2?
mah non dare per scontato nulla...io abito a 200 metri da un mio amico che ha fastweb da 2 anni e non posso ancora abbonarmi (a fastweb)...mi han detto che hanno finito i posti nella centralina...boh
__________________
A8N-E.VENICE3200.ZALMAN7000B-ALCU.2x512 CORSAIRXPERT3200.GEFORCE-N6600LE.SAMSUNGSP2004C.NEC3540A.TAGAN480U22.CENTURION5
fulviettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 23:05   #116
rumble
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da sicuzzo
contatta l'assistenza di livello 2, digli che hai fatto tutte le prove del caso e di farti una segnalazione di guasto indicando che manca la portante.

io dopo inutili tentativi di connessione ho fatto così.

lunedì, dopo 42 minuti di attesa, sono riuscito a fare la segnalazione ed oggi mi ha chiamato un tecnico telecom dicendo che la linea era attiva...ed ora sono qui a 1,5mb
Ma l'assistenza di livello 2 sbaglio o è disattivata da giorni?
Sto provando continuamente ma ogni volta mi dice circa "Siamo spiacenti ma non possiamo passarle un consulente" e dopo aver detto questa frase mi stacca.
sicuzzo lunedi a che ora ora hai provato? Bisogna chiamare in un orario particolare?
Te lo chiedo perchè è da domenica che provo ma sempre senza risultati.
rumble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 23:57   #117
sicuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di sicuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
Messaggi: 13666
Quote:
Originariamente inviato da rumble
Ma l'assistenza di livello 2 sbaglio o è disattivata da giorni?
Sto provando continuamente ma ogni volta mi dice circa "Siamo spiacenti ma non possiamo passarle un consulente" e dopo aver detto questa frase mi stacca.
sicuzzo lunedi a che ora ora hai provato? Bisogna chiamare in un orario particolare?
Te lo chiedo perchè è da domenica che provo ma sempre senza risultati.

ho provato verso ora di pranzo, comunque non credo ci sia un orario particolare.

devi solo avere tanta, tanta pazienza
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 00:32   #118
wok
Senior Member
 
L'Avatar di wok
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ~Venice, California (!)
Messaggi: 383
Libero mi ha disconnesso venerdì notte. Con oggi fanno 9 giorni di blackout durante i quali ho speso ORE ad ascoltare Anastacia in attesa di parlare con i "Consulenti Wind". Ho anche ricevuto un SMS che mi avvisava che era tutto a posto, tre giorni fa.
Domanda: Ma avendo io l' abbonamento flat, come farò a farmi scalare dal canone i giorni di blackout ???
__________________
wok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 01:20   #119
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19638
io invece mezz'ore intere di tina turner.



devi tenere la bolletta e farglielo sapere se no vai dal giudice di pace, credo.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 14:46   #120
Nickmanit
Senior Member
 
L'Avatar di Nickmanit
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Messaggi: 2118
Punti importanti del contratto

Visto che mi appresto a fare Libero ADSL flat vorrei sapere quali sono i punti del contratto dove bisogna stare "attenti".
Per esempio,se prendo in affitto un router e dopo tre mesi decido di comprarmene uno, il costo dell affitto continua?
Cìè l'obbligo di mantere il contratto per un anno, giusto?In tal caso non sono valide recessioni, no?
La Lettere per disdirlo dall automatico rinnovo deve essere ,andata 2 mesi prima (Questo sono sicuro).
Insomma vorrei tradurre "in soldoni" tutte le clausolette che si celano dietro..

PS:Visto che non ne parla nell pagina dell 'offerta, POSSO RICHIEDRE UN ROUTER NORMALE (Usb e eth) al costo di 3 € al mese?
Nella pagina parla solo di modem e router wi fi.(un mio amico che l'ha attivata a febbraio ha un router del genere e mi ha detto che lo paga 3 euro, ma visto che è nei mesi ancora gratis vorrei sapere da chi ha già pagato)
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v