Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2021, 22:55   #61
logiko
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 17
E si.... brutta gatta l'informatica e in particolare le reti.

Come fai a dire che non vede la 1?
Perché in avanzato, stato, banda trovi 3,20?
Se è così allora vai in di base, internet e attiva Band Select da qui puoi impostare manualmente qualunque banda (se presente ovviamente sulla tua bts).
Dici che a volte s'impalla e questo potrebbe essere che non sei appunto sulle bande corrette.
Poi dici ancora che perdi la connessione al router e che addirittura scompare e questo è un problema che sicuramente va ricercato nelle impostazioni di rete wifi controllando e cercando quale è il canale di trasmissione migliore nel tuo caso, niente di più facile che sei su un canale già al completo e quindi hai tutti i problemi possibili a connetterti al router.

Prenditi tempo e con calma fai queste prove, magari risolvi e non compri un'altro router inutilmente.
logiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 23:54   #62
olpo2
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 6
Ma si, ho già provato ad impostare bande diverse come suggerisci tu; ho messo apposta il firmware per fare questo. Se metto 3,20 vado con 3, 20. Se metto 1,3 mi vede solo la 3, capito?
Comunque grazie per i consigli, almeno tu me li dai...
olpo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 00:31   #63
logiko
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 17
Se non aggrega la 1 è perché non è presente.
Comunque anche se prendi un NETGEAR Nighthawk Router 4G MR2100 cat 20 la situazione non cambierebbe di molto.
Puoi solo provare con un'antenna esterna, a mio avviso è un problema di segnale non di router.
logiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 11:20   #64
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Se non aggrega la B1 con la B3 è perché non lo può fare, punto.
Ma le specifiche le avete mai guardate? direi di no...



Oltre al fatto che con Wind l'aggregazione B1+B3 non riesce più manco con gli Huawei abilitati a farlo...
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 12:24   #65
logiko
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 17
Codice HTML:
Se non aggrega la 1 è perché non è presente.
Errata corrige:
Se non aggrega la 1 è perché non è possibile.

Paradossalmente però aggrega 1 & 20.

Ho provato la mia sim Iliad e aggrega tranquillamente 3 & 20 e 1 & 20 con le stesse performance, sempre ovviamente in 4G+.

@ Katsaros:
Codice HTML:
Ma le specifiche le avete mai guardate? direi di no...
Mi è sembrato di cogliere una vena di sarcasmo in questa affermazione, se sbaglio scusami altrimenti evita, siamo tutte persone per bene che si divertono.
logiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 12:55   #66
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
però siamo in un forum tecnico, quindi documentarsi è il minimo
(oltre ad imparare a fare quoting come si deve, invece che l'inserimento di codice HTML...)

poi potremmo anche disquisire delle infinite mancanze e incongruenze di TP-Link
(ad es. l'aggregazione B1+B3 sembrerebbe inibita da specifiche anche per MR600v2 ma nel forum c'è invece una tabella di TP-Link stessa, di pochi giorni fa, che testimonierebbe il contrario...) ma saremmo OT......
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 18:06   #67
logiko
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 17
@ Katsaros

E' evidente che sei un pischelletto visto che non mi conosci.

Hai visto il numero dei post e hai pensato di essere un genio contro un lamerino e invece sei solo un presuntuoso senza arte ne parte.

Era un decennio che non postavo su un forum, perché non sopporto chi oltre a non capirne nulla pretende di volermi insegnare qualcosa, come nel tuo caso.

Andare su un sito e copiare una tabella o riportare quello che hanno fatto altri ti qualificano per quello che sei.

Comunque hai ragione potrei quotarti ma sprecherei risorse del forum, ti saluto grande genio, continua pure così.

Me ne ritorno da dove sono venuto... ma molto di quello che potrai imparare se ne sarai mai capace per quanto può disturbarti lo dovrai anche a me.

Non sforzare quel paio di neuroni a replicare, tanto non hai capito
niente di quello che ho scritto e sapresti solo dire cazzate.

Saluti al forum
Xtream_Logiko
logiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 21:22   #68
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da logiko Guarda i messaggi
@ Katsaros

E' evidente che sei un pischelletto visto che non mi conosci.

Hai visto il numero dei post e hai pensato di essere un genio contro un lamerino e invece sei solo un presuntuoso senza arte ne parte.

Era un decennio che non postavo su un forum, perché non sopporto chi oltre a non capirne nulla pretende di volermi insegnare qualcosa, come nel tuo caso.

Andare su un sito e copiare una tabella o riportare quello che hanno fatto altri ti qualificano per quello che sei.

Comunque hai ragione potrei quotarti ma sprecherei risorse del forum, ti saluto grande genio, continua pure così.

Me ne ritorno da dove sono venuto... ma molto di quello che potrai imparare se ne sarai mai capace per quanto può disturbarti lo dovrai anche a me.

Non sforzare quel paio di neuroni a replicare, tanto non hai capito
niente di quello che ho scritto e sapresti solo dire cazzate.

Saluti al forum
Xtream_Logiko

Addio



Katsaros, meno sarcasmo in futuro nei tuoi post.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 15:23   #69
monline79
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 177
Ciao a tutti, al di là delle performance in termini di velocità, qual è la stabilità di connessione di questo modem?
Intendo dire, avete riscontrato perdite di pacchetti ping (tolti i casi con segnale basso)?
monline79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 15:44   #70
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
@monline79

Secondo me non è possibile rispondere a questa domanda.

Ogni linea è una condizione a sé con tanti parametri specifici che rendono due linee diverse non paragonabili.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 15:56   #71
monline79
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@monline79

Secondo me non è possibile rispondere a questa domanda.

Ogni linea è una condizione a sé con tanti parametri specifici che rendono due linee diverse non paragonabili.
Intendevo in linea generale considerando la bontà o meno del modem in questione.
Spiego cosa c'è dietro quella mia domanda.
Sto pensando di abbandonare la fibra che attualmente pago 26 euro mese, funziona benissimo, ma non sono né un videogiocatore né uno che scarica dalla mattina alla sera.
Il mio utilizzo consiste nella navigazione internet, visione di pochi film/serietv ma quei pochi che vedo mi piace vederli se possibile in 4K, e qualcosa su youtube.
Pertanto il mio consumo medio di giga mensili misurato si attesta su circa 250-350 GByte, quindi mi sembra sprecata una fibra e il relativo costo mensile.
Pertanto visto che dovevo comprare un nuovo smartphone e lo avrei potuto prendere con WindTre ad un prezzo vantaggioso e al contempo avere una sim 4G/5G, ho deciso di provare l'offerta Smart Pack Unlimited.
Quindi in sostanza con 15 euro al mese ho giga illimitati su rete WindTre.
Pertanto ho provato a collegare uno smartphone in categoria LTE 21 (quindi molto performante) al mio router ASUS ax92u e raggiungo buone velocità, peccato che perdo l'1% di pacchetti (misurato) in 4G (perdo qualcosa di più in 5G, assurdo!).
Ho provato a cambiare smartphone con un altro sempre cat 21, ma il risultato non cambia.
Non è un problema di modem perché con lo stesso modem in fibra non ho nessun problema.
Ho infatti provato a fare dei ping direttamente dallo smartphone, ed effettivamente li perdo anche da lì.
Io inoltre possiedo una sim Very Mobile che ovviamente viaggia sulla stessa antenna di WindTre, ma non perde nessun pacchetto.
Quindi mi domando a questo punto se possa dipendere da una qualche questione legata agli smartphone e quindi usando il TP-LINK MR600, la problematica dei pacchetti persi potrei non averla, almeno non così frequentemente.
Perdere 1% di pacchetti vuol dire perderne, in media, più o meno 1 ogni minuto e mezzo circa.
monline79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 16:01   #72
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
@monline79

Già non è possibile rispondere al tuo quesito con una linea fissa meno che meno con una connessione mobile.

La tua connessione mobile ha caratteristiche di qualità, portata, etc che sono solo tue e specifiche della condizione del momento e quindi non sono paragonabili con altri utenti.

La SIM di Very Mobile è limitata a 30Mb ed è probabilmente per quello che non perdi pacchetti.

E' da verificare poi se l'operatore accetta il collegamento in hotspot senza costi aggiuntivi.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 16:09   #73
monline79
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@monline79

Già non è possibile rispondere al tuo quesito con una linea fissa meno che meno con una connessione mobile.

La tua connessione mobile ha caratteristiche di qualità, portata, etc che sono solo tue e specifiche della condizione del momento e quindi non sono paragonabili con altri utenti.

La SIM di Very Mobile è limitata a 30Mb ed è probabilmente per quello che non perdi pacchetti.

E' da verificare poi se l'operatore accetta il collegamento in hotspot senza costi aggiuntivi.
Confermo, l'operatore include l'hotspot in questa offerta.
La limitazione a 30 Mb di Very non capisco come possa portare a non avere perdite di pacchetti. I miei test su entrambi gli operatori sono stati fatti a linea scarica. E pur a linea scarica, con WindTre c'è perdita di pacchetti.
monline79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 11:41   #74
GiuseppeKK
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 14
OneMesh

Ciao Ragazzi,
su sito è segnata la V1 come onemesh, qualcuno se anche la V2 lo è? https://www.tp-link.com/it/onemesh/product-list/
GiuseppeKK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 12:15   #75
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
@GiuseppeKK

Vedi primo post.

Per le richieste sulla v2 esiste un thread dedicato.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2021, 08:58   #76
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Messaggi: 4092
sapete se c'è la possibilità di collegare un telefono cordless per sfruttare anche la parte delle chiamate del piano della sim installata?
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2021, 09:26   #77
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
@MikX

Non mi risulta sia possibile.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2021, 19:00   #78
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Buona sera, vorrei aggiornare il firmware sul MR600v1 per poter fare aggregazione di bande, ma non ho capito quale firmware sia ultimo di quelli beta, potete indicarmelo, grazie?
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2021, 23:19   #79
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
@Rastakhan

I firmware sono indicati nei primi post.

Per l'aggregazione di bande sono quelli beta e sono ordinati per data.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 19:22   #80
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Si avevo notato ma siccome c'è quel discorso del numero di revisione non ho capito quale dei 2 beta installare, se 1.1 o 1.2 visto che la prima è più recente della seconda anche se a vista sembrerebbe il contrario...
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v