Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2019, 12:58   #61
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133391
i prezzi amaz sono strani variano spesso e sono proposti da molti shop diversi, nn x forza quello e il repzzo dello store ufficiale amaz
probabilmente e rimasto un vecchio prezzo di uno stock di prodotti di qualche mese fa, rpendi il 970 evo senza problemi
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 16:14   #62
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
i prezzi amaz sono strani variano spesso e sono proposti da molti shop diversi, nn x forza quello e il repzzo dello store ufficiale amaz
probabilmente e rimasto un vecchio prezzo di uno stock di prodotti di qualche mese fa, rpendi il 970 evo senza problemi
Ok ho parlato con quello del negozio e ha detto che può sostituirmelo, menomale. Scusami se metto per poco il link, tra poco lo tolgo ma volevo essere sicuro, è questo l'ssd che devo prendere?
https://www.amazon.it/Samsung-MZ-V7E...amsung+evo+970 Comunque spero vivamente che il corsair da 850w faccia partire il pc, visto che ne hanno cambiato svariati e l'unico a partire era il cooler master mastervatt, spero che una volta arrivato questo corsair riesca a partire e non darmi problemi

Ultima modifica di AntoKemz : 04-02-2019 alle 18:11.
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 21:50   #63
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133391
si e quello
a me sembra strano che un alimentatore con piu watt e di fascia piu alta abbia problemi, probabilmente era rotto quello che hanno provato o hanno sbagliato nel montaggio
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 11:38   #64
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si e quello
a me sembra strano che un alimentatore con piu watt e di fascia piu alta abbia problemi, probabilmente era rotto quello che hanno provato o hanno sbagliato nel montaggio
Non ho ancora cambiato alimentatore e ssd perché sono stato ammalato, comunque mi è successo di nuovo il problema della schermata grigia mentre giocavo ad un altro titolo, rainbow six siege dopo 30 minuti di gioco, ripeto le mie componenti del pc :

Scheda madre asus prime x399-A
Processore AMD Ryzen Threadripper 1920X
SSD Samsung 860 EVO M.2 500 GB
HDD Western Digital Purple da 4 TB
SCHEDA VIDEO ASUS RADEON RX 590 ROG STRIX 8G GAMING 8192 MB GDDR5
Alimentatore Cooler Master MasterWatt Lite 700
Dissipatore Noctua NH-U14S TR4-SP3
RAM HyperX Predator DDR4 HX430C15PB3K2/32 Kit 32 GB (2 x 16 GB), 3000 MHz, DDR4 CL15 DIMM
Windows 10 Pro

Le temperature della cpu durante il gioco si aggirano sempre verso i 40° max 55-60°. Tralasciando l'alimentatore che cambierò con il corsair da 850w, questo problema di schermata grigia mi è successo anche con fortnite in una modalità in particolare, le altre no. Perché succede?

Ultima modifica di AntoKemz : 08-02-2019 alle 11:41.
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 12:02   #65
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133391
in che modalità?
la cosa piu probaabile e che l'alimentatore nn regga il carico di lavoro "pesante"
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 12:12   #66
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
in che modalità?
la cosa piu probaabile e che l'alimentatore nn regga il carico di lavoro "pesante"
Allora, su rainbow six siege sto facendo la modalità simulazioni e dopo appunto 20-30 minuti di gioco si blocca sempre con una schermata grigia oppure di un altro colore dipende dall'ambientazione del posto in cui mi trovo. Su fortnite invece in tutte le modalità non succede, a parte la modalità creativa che mi sembra richiedere abbastanza caricamento tra le varie texture e generazioni di oggetti che si possono creare. Questo è la mia osservazione. Non vorrei che fosse la scheda grafica ad avere problemi, perché altrimenti dovrebbe farmelo con in tutte le modalità, no? Altrimenti come farei a capire che la mia scheda video non raggiunga le prestazioni adeguate?
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 12:50   #67
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133391
potresti provare un 3d mark, vediamo se i risultati che da sono in linea rispetto a cio che dovrebbe in media fare
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 14:07   #68
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
potresti provare un 3d mark, vediamo se i risultati che da sono in linea rispetto a cio che dovrebbe in media fare
Allora, ho acquistato la versione base di 3D Mark su steam (credo di aver fatto giusto e che questo sia quello che intendevi facessi) ho fatto il test della grafica e della cpu e i risultati sono questi qua :

http://it.tinypic.com/r/r227uh/9

http://it.tinypic.com/r/33y2erk/9

Sembra che sia tutto nella norma... o sbaglio?
Può essere che il problema è la cpu? Perché la frequenza del mio Ryzen 1920x è 3.5 ghz, spesso arriva a 4.1 ghz, magari dovrei fare un underclock, quindi abbassare?

Ultima modifica di AntoKemz : 08-02-2019 alle 14:10.
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 14:33   #69
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133391
si un test cosi va bene, spero nn abbia pagato nulla xke la versione base e gratuita
come impostazioni hai usato tutto standard? se si direi che nn ci sono problemi le prestazioni son giuste
x cui i problemi potrebbero essere di natura software, un driver che va in conflitto con altro, un aggiornamento di windows che nn e stabile
oppure hardware, ad esempio se l'alimentatore va in crisi se il pc e sottocarico x un po di tempo
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 22:55   #70
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si un test cosi va bene, spero nn abbia pagato nulla xke la versione base e gratuita
come impostazioni hai usato tutto standard? se si direi che nn ci sono problemi le prestazioni son giuste
x cui i problemi potrebbero essere di natura software, un driver che va in conflitto con altro, un aggiornamento di windows che nn e stabile
oppure hardware, ad esempio se l'alimentatore va in crisi se il pc e sottocarico x un po di tempo
Sto pensando che magari potrebbe essere un problema dovuto al fatto che i giochi li sto installando su un HDD wd purple, un unità che da quello che ho capito ha una scrittura più lenta e diversa nella gestione rispetto ai blue e rossi. Anche se ho qualche dubbio e metterei sicuramente davanti a tutti i problemi l'alimentatore. Ho fatto svariate partite in diverse modalità e va abbastanza bene nelle partite online, ma pare che quando carica più informazioni nelle partite singole dove c'è più grafica va in crash, quindi l'alimentatore come dicevi tu fatica. Devo capire...
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 23:30   #71
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133391
si nn e proprio adatto al gaming ma nn dovrebbe dare problemi simili l'hard disk, propenderei in primis x l'alimentatore, poi potrebbe essere un problema della vga o della scheda madre senza escludere qualcosa lato software
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 09:07   #72
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si nn e proprio adatto al gaming ma nn dovrebbe dare problemi simili l'hard disk, propenderei in primis x l'alimentatore, poi potrebbe essere un problema della vga o della scheda madre senza escludere qualcosa lato software
Scusa se ti chiedo anche questo.. come faccio a capire se può essere una di queste cose che hai detto? Esiste sempre qualche software che mi faccia capire se il pc è veramente sotto sforzo? Oppure un programma per identificare il problema quando avviene il crash dandomi qualche codice di errore.. Ho notato che il crash succede appunto quando sento il pc girare un po' più più pesantemente, non che faccia rumore, ma si sente una differenza di giri... Non so più dove mettere le mani..

Ultima modifica di AntoKemz : 09-02-2019 alle 09:20.
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 11:03   #73
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133391
se windows nn crasha dando segnali di errore nn serve indagare in tale direzione
di solito x cui si va a tentativi, si disinstalla magari del software che magari nn e molto recente o di cui nn si sa bene come funzioni, si mettono su tutti i driver e bios piu nuovi o direttametne un format del sistema operativo x partire da zero
poi sarebbero da testare i componenti uno alla volta
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 10:10   #74
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
se windows nn crasha dando segnali di errore nn serve indagare in tale direzione
di solito x cui si va a tentativi, si disinstalla magari del software che magari nn e molto recente o di cui nn si sa bene come funzioni, si mettono su tutti i driver e bios piu nuovi o direttametne un format del sistema operativo x partire da zero
poi sarebbero da testare i componenti uno alla volta
Dopo essermi informato un po' da tutte le parti di internet, sto iniziando a capire che questo problema di crash nei giochi completamente a caso sia dovuto alle schede grafiche AMD, sembrano lamentarne in molti... tu che ne dici? Se dovessi farmi sostituire la scheda madre lasciando perdere le AMD, c'è qualcos'altro di simile alla ASUS RADEON RX 590 ROG STRIX 8G GAMING 8192 MB GDDR5 ? Anche se ho dei dubbi se sia realmente la scheda video, non ho problemi di ram, ho testato, ho provato a re inserirla anche, ho fatto un test della ram, è proprio quando il pc inizia a girare abbastanza veloce giocando, che crasha, si freeza completamente... non so dove sbattere la testa, sto pc sta diventando un incubo, oggi lo porto in negozio per tentare di cambiare l'alimentatore e l'ssd
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 10:50   #75
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133391
sicuramente l'alimentatore lo cambierei xke e roba di fascia bassa che nn userei x un pc cosi potente
x la scheda video e i problemi potrebbe essere difettata, basta che sia caduta dal camion durante il trasporto e si puo esser danneggiata, pero bisognerebbe testarla su un altro pc x dire se e colpa sua
x i problemi
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69
li hanno tutti se guardi li ogni giorno si apre una discussione con dei guai x una scheda o x l'altra, quindi cambiare modello nn servirebbe
anche su schede da 1400 euro x dire
https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ose_79190.html
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 19:01   #76
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
sicuramente l'alimentatore lo cambierei xke e roba di fascia bassa che nn userei x un pc cosi potente
x la scheda video e i problemi potrebbe essere difettata, basta che sia caduta dal camion durante il trasporto e si puo esser danneggiata, pero bisognerebbe testarla su un altro pc x dire se e colpa sua
x i problemi
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69
li hanno tutti se guardi li ogni giorno si apre una discussione con dei guai x una scheda o x l'altra, quindi cambiare modello nn servirebbe
anche su schede da 1400 euro x dire
https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ose_79190.html
Ok finalmente ho cambiato l'alimentatore mettendo il corsair tx850m da 850w, e ho messo l'ssd 970 evo, la velocità è triplicata, ho formattato quindi da solo il sistema operativo e il pc sembra stia andando bene, tranne che per il problema dell'accensione che è rimasto. Lo accendo, dopo 2 secondi le lucine si spengono e si ferma la ventola, e subito dopo si riaccende e riparte tutto e parte il sistema... questa cosa succede solo da spento, se riavvio, sospendo il pc, non succede mai. Inoltre mentre lo uso non mi è mai capitato uno spegnimento improvviso mentre lavoro o mentre esporto filmati con l'uso al 100% della cpu. Anzi ti racconto cosa mi è successo la scorsa settimana, ho provato ad undervoltare le ram, aumentare la frequenza cercando di risolvere il problema ma niente, poi ho giocato troppo con l'undervolt che il pc non è più riuscito a partire. Quindi cosa ho fatto, ho resettato la scheda madre per resettare il bios togliendo la batteria che si trova nella scheda madre, perché il bios era rimasto con il voltaggio modificato. Il pc è partito, ma il problema sembrava essere sparito, quando lo accendevo si accendeva perfettamente... quando poi il problema è tornato dopo 2 giorni. Allora non dovrebbe essere un problema hardware... non credi? Come posso far venire il problema a galla? Che sia una configurazione del bios dell'accensione?

Ultima modifica di AntoKemz : 14-02-2019 alle 19:10.
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 19:10   #77
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133391
quanto hai undervoltato?
potrebbe esser un difetto della scheda madre, il problema e che andrebbe testata a parte la scheda
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 19:14   #78
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
quanto hai undervoltato?
potrebbe esser un difetto della scheda madre, il problema e che andrebbe testata a parte la scheda
La verità è che ho utilizzato uno dei profili già pre-impostati nel bios della scheda madre, facendo una stupidata, e non ricordo quale fosse il valore, ma sicuramente un valore eccessivo rispetto al limite. Comunque dopo aver tolto quella batteria sembrava andare alla perfezione tornando così ai valori normali, perciò non credo sia un difetto della scheda madre, altrimenti mi darebbe problemi anche in altre situazioni... purtroppo ho provato così tante cose che non mi posso permettere di togliere anche la scheda madre e testarla in un altro pc che mi prenderanno sicuramente per pazzo... non è che ci sia da provare a smanettare qualcosa nel bios?
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 20:48   #79
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
provato a togliere il fast boot (avvio veloce) da Windows che ultimamente crea solo problemi all'avvio e anche con le schede grafiche?
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 20:49   #80
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
Poi da bios hai messo l'avvio dall' hdd o ssd dove hai installato Windows?
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v