Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2013, 11:53   #41
mbonati
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 192
Mi spiace per i problemi che avete riscontrato. Per quanto riguarda Kobo Desktop devo dire (anche se l'ho usato poco) che non mi ha dato problemi (versione mac). Del resto lo utilizzerò solo in caso di aggiornamento del firmware. Per il resto userò ADE e ovviamente Calibre.
Dopo una sera di lettura posso dire di essere estremamente soddisfatto del dispositivo. Al buio assoluto la luce settata a 20 (ma anche meno) è sufficiente e, ripeto le mie impressioni iniziali, davvero ottima. Di giorno, in stanze non totalmente illuminate, basta un 10 per rendere lo schermo piú bianco. In esterna si può tranquillamente tenere spenta la luce.
Ottima la possibilitá di dare spessore ai fonts, scarsissimi invece i dizionari. Leggo molto in inglese e il dizionario presente su iBooks è anni luce avanti a quello - modestissimo - presente sul kobo. Peccato, al momento è l'unica pecca che trovo a un ebook reader reattivo e piacevole da usare.
Segnalo che in Calibre c'è un plugin per i kobo che consente la trasformazione di epub in kepub: nei forum americani dicono che questa trasformazione spesso aggiusta i "buchi" nelle pagine di cui parlavate.
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 11:58   #42
mbonati
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Kyoden Guarda i messaggi
Ah un'altra cosa, nella pagina principale tra i vari ebook ci sono 4 di questi che si chiamano "Nuovo" e con copertina bianca, quando gli clicco sopra mi dà "errore caricamento" "non siamo riusciti a trovare un lettore per questo tipo di contenuto", ma non ho caricato nient'altro.
Per il problema delle copertine bianche (anche questa cosa letta sui forum americani) con Calibre è sufficiente reinviare il dispositivo al kobo. Ho provato ed effettivamente funziona.
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 13:36   #43
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Per il discorso fumetti di formato superiore ai Bonelli credo che non ci siano soluzioni ottimali, però io con po' di prove sono riuscito a gestire anche questi.
Io ho provato in questo modo:
1) ruotare il dispositivo 3 volte, in modo da avere la pagina in landscape e che parte dall'alto ... questo perché se la ruoti una sola volta si vede la parte in basso e cominciare la lettura dal basso non è bello
2) a questo punto si vede la metà superiore della pagina molto più ingrandita rispetto alla visione in una sola pagina in formato portrait
3) il problema è che in questa modalità non si può scorrere l'immagine e quindi non si riesce a leggere la parte inferiore della pagina ... si può però ovviare a questo problema nel modo seguente:
4) bisogna impostare una minima percentuale di zoom, a questo punto la pagina diviene scorrevole e trascinandola dal basso in alto si riesce a leggere tutta la pagina.
Io preferisco mettere uno zoom molto basso in modo da non dover scorrere anche in senso laterale la pagina, questo per poter ridurre al minimo i trascinamenti, perché bisogna dire che questi non sono comodissimi, la visione rimane parzialmente "sporcata" dai residui dell'immagine precedente.
Arrivati in fondo alla pagina basta trascinare ancora un po' per ripartire dalla parte superiore della pagina successiva.

Devo dire che questo procedimento comunque non è comodissimo per cui penso che mi limiterò ai Bonellidi a piena pagina

Però se qualcuno vuole provare e farci sapere che ne pensa
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 13:43   #44
Kyoden
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 156
Grazie! Con il plugin KoboTouchExtended cambia come il giorno e la notte, totalmente un altro mondo... il testo ora è tutto omogeneo come in un libro, mi ero spaventato a vederli tutti così un pò a caso. (avviso che il plugin non è compatibile con Calibre 9.3, lo è al momento fino a 9.29).

@mbonati Non ho capito invece come far sparire le copertine bianche dalla home, cioè ho provato a riselezionare tutti i libri della biblioteca e premere "invia al dispositivo", ma sono ancora lì.
Kyoden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 14:41   #45
mbonati
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Kyoden Guarda i messaggi
@mbonati Non ho capito invece come far sparire le copertine bianche dalla home, cioè ho provato a riselezionare tutti i libri della biblioteca e premere "invia al dispositivo", ma sono ancora lì.
A me ha funzionato così: ho spedito un ebook sul kobo, l'ho disconnesso e avevo la copertina bianca. L'ho ricollegato al computer, riaperto calibre e rispedito al dispositivo. E la copertina è andata a posto. Ma forse è questo il problema che hai: non hai configurato il plugin di calibre. Per far questo vai nei plugin di calibre (preferenze-avanzate-plugin), cerca il plugin koboTouchExtended e configuralo flaggando "carica le copertine dei libri" , "mantieni le proporzioni della copertina" e "mostra anteprime" e alla fine "applica". A questo punto, come dicevo, inviando due volte il libro la copertina appare. Almeno a me ha funzionato...
Ti ho dato indicazioni relative a calibre per mac, spero che per windows siano simili...
Molto bella la funzione che permette di visualizzare in standby la copertina del libro che stai leggendo, questo Aura mi sta piacendo un sacco!

Ultima modifica di mbonati : 11-05-2013 alle 14:47.
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 15:16   #46
Kyoden
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 156
Ora ho capito dove sbagliavo, il problema non era ad upparle, ma quando ne elimini uno o di più non appaiono più le copertine nella home, ma la dicitura nuovo e la copertina bianca. Ecco perchè.. è normale.
Kyoden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 17:24   #47
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da mbonati Guarda i messaggi
... Molto bella la funzione che permette di visualizzare in standby la copertina del libro che stai leggendo ...
Lo puoi impostare che lo faccia anche da spento ... però mi chiedo quanto questo possa comportare in termini di consumo della batteria ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 18:21   #48
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
il problema dei kobo epub (kepub) è uno solo ovvero se mettete il segnalibri e poi tornate alla home ritornando al libro che stavate leggendo il segnalibro appare a inizio del capitolo e non nel punto in cui eravate... speriamo risolvano... tutto ok invece se mettete in stand by
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 12:19   #49
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da Kyoden Guarda i messaggi
Come detto nell'altro 3d nel mio sulla dx è presente un piccolo "pixel bianco" e guardando bene stamattina ce ne sono almeno altri 4/5 più piccoli, sebbene siano sicuramente più trascurabili rispetto al primo. Non bene insomma.
Ci risiamo insomma.. con il Glo ho avuto il primo con lo schermo graffiato, il secondo che soffriva di ghosting e il terzo di nuovo con lo schermo graffiato. La Kobo fa bei prodotti, ma la qualità risente pare di un processo produttivo non all'altezza..
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 14:41   #50
cocod73
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 10
Compatibilità carica batteria

Scusate, secondo voi la presa dell'iphone può funzionare con il cavo usb per caricare il Kobo Aura HD?
cocod73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 15:10   #51
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Si, è microusb.
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 15:14   #52
cocod73
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Si, è microusb.

quindi nessun problema di voltaggio? non è che mi si frigge Il Kobo Aura o mi si rovina la batteria, vero?
cocod73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 15:31   #53
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da cocod73 Guarda i messaggi
quindi nessun problema di voltaggio? non è che mi si frigge Il Kobo Aura o mi si rovina la batteria, vero?
L'USB è uno standard (5V), non l'ha inventato la Apple.
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 15:38   #54
cocod73
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
L'USB è uno standard (5V), non l'ha inventato la Apple.
Non lo sapevo, grazie, così ho risparmiato i soldi di un adattatore Kobo!!
cocod73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 20:22   #55
Kyoden
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Ci risiamo insomma.. con il Glo ho avuto il primo con lo schermo graffiato, il secondo che soffriva di ghosting e il terzo di nuovo con lo schermo graffiato. La Kobo fa bei prodotti, ma la qualità risente pare di un processo produttivo non all'altezza..
Te l'hanno però cambiato sempre sotto garanzia? E hai fatto tutto online con le spedizioni oppure al negozio fisico? (se posso chiedere )

Sentiamo domani cosa rispondono..


Ma per chi c'è lo ha è normale che da spento ci sia il logo della mondadori? Non consuma così? Non si può levarlo?
Kyoden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 20:44   #56
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da Kyoden Guarda i messaggi
Te l'hanno però cambiato sempre sotto garanzia? E hai fatto tutto online con le spedizioni oppure al negozio fisico? (se posso chiedere )

Sentiamo domani cosa rispondono..


Ma per chi c'è lo ha è normale che da spento ci sia il logo della mondadori? Non consuma così? Non si può levarlo?
E' normale che ci sia il logo, anche sul Glo è così. Qualcuno sul Glo l'ha sostituito con un altro logo o una scritta tipo "Kobo" perché alla fine pare si tratti semplicemente di un files presente sul lettore. Credo che per l'Aura sia uguale.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 20:47   #57
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
E' normale che ci sia il logo, anche sul Glo è così. Qualcuno sul Glo l'ha sostituito con un altro logo o una scritta tipo "Kobo" perché alla fine pare si tratti semplicemente di un files presente sul lettore. Credo che per l'Aura sia uguale.
Sull'Aura si può impostare in modo che appaia la copertina del libro che si sta leggendo
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 07:42   #58
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Riguardo al discorso consumi, la tecnologia eInk impiega energia esclusivamente durante il cambio pagina, momento in cui viene effettuata la polarizzazione dei pigmenti contenuti nelle microsfere; durante la visualizzazione delle immagini/testo, non essendoci nessuna variazione di quanto visualizzato, non ci sono consumi.

Semmai ho qualche dubbio su di un eventuale consumo in stand-by del circuito di illuminazione, sebbene disattivato...

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 17:54   #59
antani_
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 225
Mi è arrivato l'Aura HD venerdì e l'ho utilizzato un po' nel weekend.
La prima impressione e' positivissima. Le dimensioni esterne sono più o meno quelle del mio vecchio Kindle keyboard (il kobo e' un po' più largo e un po' più corto), ma lo schermo e' molto più grande.
La definizione dello schermo e' ottima e riesco a leggere bene anche utilizzando caratteri abbastanza piccoli. L'illuminazione, che pensavo non fosse fondamentale, e' invece utilissima. Ora posso leggere in qualunque situazione senza dare fastidio. Peraltro noto che aiuta anche in condizioni di buona luminosità perché riduce i riflessi. Mi piace la possibilità di personalizzare praticamente tutto, dimensione caratteri, "grassezza" dei caratteri, interlinea e margini. In particolare questi ultimi sono molto utili, evitando di sprecare spazio ai lati.


Aspetti negativi: il firmware non mi sembra perfetto, a volte imposto delle cose che non hanno effetto (es. giustificato). I margini sopra è sotto non sono personalizzabili, e ti fanno sprecare dei centimetri di schermo. L'illuminazione e' data da 5 led nella parte bassa dello schermo, in basso non è completamente uniforme (appena più forte davanti al led), e tende a diminuire dal basso verso l'alto. Comunque è una cosa appena percettibile. L'aura e' un po' spesso, con una back che vuole essere originale a tutti i costi, ma risulta poco piacevole al tatto (almeno per me), avrei preferito una back piatta e "gommosa".

Nel complesso un ereader ottimo, con uno schermo che fa la differenza.

Purtroppo non riesco ad utilizzare il plugin kobotouchextended (per trasferire in kepub) con l'ultimo firmware, aspetto l'aggiornamento.
antani_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 20:20   #60
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
Ho inserito una microsd hc class 4 da 32 GB Kingston nessun problema nel riconoscimento.

Va detto però che dal momento che si inserisce una microsd dovrete sempre espellere il dispositivo da kalibre,kobo desktop o adobe, pena finestra di avviso ad ogni avvio "impossibile rilevare la scheda Micro SD. Riformattala in FAT32 e riprova" (ma a me funzionava comunque).
Ad ogni modo per risolvere questo difetto bisogna formattare con questo software https://www.sdcard.org/downloads/for.../eula_windows/
in quanto formattando da windows l'errore si ripresenterà lo stesso

Saluti
__________________
wdtvlive streaming 3 gen link =>Soluzioni,Opinione,App,Proposte,FAQKobo aura Hd
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v