Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2006, 17:48   #41
asciapazza
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 192
ciao sentite per i tasti di luminosità in generale per la tastiera il programma da installare è sony event..infatti togliendolo nn mi dava + la funzione di questi tasti rimettendolo funziona tutto...provare per credere...ciao a tutti
asciapazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 18:16   #42
j1z
Junior Member
 
L'Avatar di j1z
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 22
problemi con installazione driver

ciao ragazzi, mi è appena arrivato il mio nuovo vaio fe11h e, dopo aver fatto i dvd di ripristino, ho formattato e installato xp pro sul quale però ho riscontrato due problemi.
1. non riesco ad installare la scheda audio (premetto che ho scaricato il bundle di driver da vaio-link) perchè dopo aver fatto partire setup.exe mi compare una schermata di errore che mi dice "oggetto del dispositivo non presente. riavviare il sistema e provare nuovamente l'installazione", ma dopo aver riavviato e ritentato un paio di volte credo che il prob sia un'altro visto che ogni volta ritorna sempre la stessa schermata
2. problema simile con l'aggiornamento del bios, apro il file .exe e subito mi si apre una finestra "impossibile leggere le informazioni di sistema"

qualcuno mi potrebbe aiutare?

grazie
__________________
Notebook: Vaio fe11h Processore: Intel Centrino Dual Core 1,66 GHz RAM: 2X512 DDR 500mhz Hard Disk: 100GB fujitsu 5400rpm Scheda Video: nVidia Geforce Go7400 256MB Turbocache Sistema operativo: Microsoft Windows XP professional sp2
j1z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 18:43   #43
JiZmO
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
Bene, quella dei tasti è andata ...ora manca la questione delle impostazione del power manager che non mantiene le impostazione dopodicchè si potrebbe chiudere il "capitolo windows" .....avanti ancora qualche piccolo sforzo

Ricapitolando le cose importanti:
- Per far funzionare la scheda audio e il modem ci vuole l' hotfix kb865321 da installare prima dei driver
- Per far funzionare i tasti della luminosità ci vuole il Vaio Event
- Per far funzionare lo spegnimento con la webcam ci vuole l'hotfix kb909667

Ora MANCA solo come far funzionare il Vaio Power Management in modo che "ricordi" le impostazioni e direi che ci siamo

Sul sito www.laptopvideo2go.com ho trovato dei driver aggiornatissimi specifici per windows xp pro e geforce 7400 che ho linkato su rapidshare nel caso qualcuno volesse provarli

Si tratta del software Nvidia ForceWare 83.90
http://rapidshare.de/files/14604665/8390.exe.html

Ultima modifica di JiZmO : 03-03-2006 alle 18:57.
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 18:57   #44
JiZmO
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da asciapazza
ciao sentite per i tasti di luminosità in generale per la tastiera il programma da installare è sony event..infatti togliendolo nn mi dava + la funzione di questi tasti rimettendolo funziona tutto...provare per credere...ciao a tutti
Ma tu hai messo l'xp pro?
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 19:06   #45
JiZmO
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da j1z
ciao ragazzi, mi è appena arrivato il mio nuovo vaio fe11h e, dopo aver fatto i dvd di ripristino, ho formattato e installato xp pro sul quale però ho riscontrato due problemi.
1. non riesco ad installare la scheda audio (premetto che ho scaricato il bundle di driver da vaio-link) perchè dopo aver fatto partire setup.exe mi compare una schermata di errore che mi dice "oggetto del dispositivo non presente. riavviare il sistema e provare nuovamente l'installazione", ma dopo aver riavviato e ritentato un paio di volte credo che il prob sia un'altro visto che ogni volta ritorna sempre la stessa schermata
2. problema simile con l'aggiornamento del bios, apro il file .exe e subito mi si apre una finestra "impossibile leggere le informazioni di sistema"
qualcuno mi potrebbe aiutare?

grazie
Per il bios devi installare prima i driver Intel...
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 19:57   #46
japoteur
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 43
Dunque....io ho installato XP Pro riscontrando questi problemi :

- I tasti FN+F5/F6 permettono di regolare la luminosita' di UNA tacca solamente ( da massima a massima -1 ) e non vanno oltre.
Questo con il VAIO EVENT installato su XP PRO e TUTTI i driver del sito VAIO...

Con il Media Center funzionano correttamente.

- Il power management e' correlato a tale problema perche' anche regolando i 9 livelli di luminosita' dal suo pannello niente cambia.

- Con il media center installato compare nell'elenco periferiche un fantomatico Toshiba Bluetooth ( curioso essendo un FE11H privo di Bluetooth ) che con XP PRO non viene rilevato in alcun modo...
japoteur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 20:19   #47
JiZmO
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da japoteur
Dunque....io ho installato XP Pro riscontrando questi problemi :

- I tasti FN+F5/F6 permettono di regolare la luminosita' di UNA tacca solamente ( da massima a massima -1 ) e non vanno oltre.
Questo con il VAIO EVENT installato su XP PRO e TUTTI i driver del sito VAIO...

Con il Media Center funzionano correttamente.

- Il power management e' correlato a tale problema perche' anche regolando i 9 livelli di luminosita' dal suo pannello niente cambia.

- Con il media center installato compare nell'elenco periferiche un fantomatico Toshiba Bluetooth ( curioso essendo un FE11H privo di Bluetooth ) che con XP PRO non viene rilevato in alcun modo...
Allora probabilmente è come dico io: è colpa dei driver che sono per Media Center e non per XP Pro....chi può provasse ad installare i driver per scheda video che ho linkato e dicesse come va, se vuole
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 20:20   #48
j1z
Junior Member
 
L'Avatar di j1z
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da JiZmO
Per il bios devi installare prima i driver Intel...
grazie per la risposta jizmo, scusa per l'ignoranza, ma quali driver intel esattamente devo installare? io ho semplicemente scaricato questo exe da vaio-link e nelle istruzioni non si faceva riferimento a driver da installare precedentemente.
per quanto riguarda la scheda audio e il modem devo scaricare l'hotfix kb865321 ma dove lo trovo esattamente? è un'aggiornamento di microsoft?

scusate le domande da newbie
__________________
Notebook: Vaio fe11h Processore: Intel Centrino Dual Core 1,66 GHz RAM: 2X512 DDR 500mhz Hard Disk: 100GB fujitsu 5400rpm Scheda Video: nVidia Geforce Go7400 256MB Turbocache Sistema operativo: Microsoft Windows XP professional sp2
j1z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 20:22   #49
loonan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 227
Si , sono aggiornamenti che puoi scaricare direttamente dal sito microsoft!
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 20:29   #50
JiZmO
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
Sembra che nel mondo nessuno abbia sto problema del BSOD mandando avanti i dvd in Media Center Edition....mha!
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 20:31   #51
JiZmO
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
Qualcuno può provare se almeno lo SmartDimmer nvidia modifica correttamente la luminosità del monitor? In caso contrario si potrebbe dire ke è definitivamente un problema di driver...
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 20:33   #52
japoteur
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da JiZmO
Qualcuno può provare se almeno lo SmartDimmer nvidia modifica correttamente la luminosità del monitor? In caso contrario si potrebbe dire ke è definitivamente un problema di driver...
Si, dal control panel nvidia ( driver 83.90 per XP PRO installati su XP PRO ) la luminosita' si abbassa correttamente, cosi' come la gamma o il contrasto, ma i famosi pulsanti FN continuano a limitarsi a spostamenti di una tacca.
japoteur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 20:34   #53
JiZmO
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
Ho anche trovato questo interessante programma che dovrebbe essere universale e permette di ridefinire le hotkey:

http://www.aquariussoft.com/pc-keyboard-hotkey/

può darsi che possa funzionare al posto del Vaio Event...
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 20:59   #54
JiZmO
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
Ultime info dal web:

SONY VAIO HOTKEY UTILITY
(adds "Sony Vaio Hotkey Utility" to your own WINXP on your laptop) (tested on SONY VAIO VGN-A217M, VGN-S26C, VGN-FS195XP )

....forse va bene anke sull'Fe....

A: First uninstall of your computer (if they are installed) :
1. Hotkey Utility
2. Sony utilities DLL

B: Download: "vaio hotkey driver.zip" and unpack
anywhere on your harddrive

C: Then install exactly in this sequence :
1. 1 SONY SHARED LIBRARY
!! reboot your computer !!
2. 2 SONYUTILS
3. 3 HOTKEY
!! reboot your computer again to affect changes !!

http://rapidshare.de/files/14614331/...river.zip.html
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 21:02   #55
j1z
Junior Member
 
L'Avatar di j1z
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da loonan
Si , sono aggiornamenti che puoi scaricare direttamente dal sito microsoft!
ragazzi scusate ma questo kb865321 non lo riesco proprio a trovare...vengo da mac e quindi non ho molta confidenza con microsoft.com...mi potreste mandare un link...

sempre grazie
__________________
Notebook: Vaio fe11h Processore: Intel Centrino Dual Core 1,66 GHz RAM: 2X512 DDR 500mhz Hard Disk: 100GB fujitsu 5400rpm Scheda Video: nVidia Geforce Go7400 256MB Turbocache Sistema operativo: Microsoft Windows XP professional sp2
j1z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 21:10   #56
JiZmO
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
non lo troverai mai su microsoft perkè è stato rilasciato solo ai produttori di notebook....almeno così ho letto ...cercalo su filesearch...dovrebbe esserci anche quello per la versione italiana
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 21:15   #57
JiZmO
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da japoteur
Dunque....io ho installato XP Pro riscontrando questi problemi :

- I tasti FN+F5/F6 permettono di regolare la luminosita' di UNA tacca solamente ( da massima a massima -1 ) e non vanno oltre.
Questo con il VAIO EVENT installato su XP PRO e TUTTI i driver del sito VAIO...

Con il Media Center funzionano correttamente.

- Il power management e' correlato a tale problema perche' anche regolando i 9 livelli di luminosita' dal suo pannello niente cambia.

- Con il media center installato compare nell'elenco periferiche un fantomatico Toshiba Bluetooth ( curioso essendo un FE11H privo di Bluetooth ) che con XP PRO non viene rilevato in alcun modo...
Hai installato anche il Vaio Control Center e tutti gli altri servizi Vaio?
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 23:30   #58
Sadiko
Junior Member
 
L'Avatar di Sadiko
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Messaggi: 13
Salve a tutti gli FEisti...

Mi è capitato un problema nella registrazione al club vaio:

Non è stato possibile trovare i dettagli relativi alla registrazione.

Cause possibili:

È stato inserito un numero di serie non corretto. Verificare il numero di serie nella parte posteriore/inferiore del VAIO e riprovare.
Il nome inserito è diverso da quello della persona registrata. Nel corso del processo di registrazione, il nome e il cognome della persona che si registra viene collegato al numero di serie registrato. Verificare di avere inserito il nome e il numero di serie corretti e riprovare.
È stato acquistato un VAIO di seconda mano. Contattare l'helpdesk nel VAIO-link per reimpostare i dettagli di registrazione del proprietario precedente, in modo di consentire una nuova registrazione del VAIO.

Ma il seriale non è quello nell'adesivo piccolo in alto con il codice a barre composto da 8 cifre + 7?

Perchè mi viene fuori questo obrobrio?
Sadiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 00:28   #59
Wolf7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 458
Rieguardo al problema della batteria in ricarica, che una volta raggiunto il 100% pare che windows la tenga ulteriormente sotto carica, non se ne parla piu' ?

Riepilogo la questione:
una volta raggiunta la carica massima (100%... non credo si possa andare oltre :P), windows notifica la batteria come "100% (in carica)" continuando a mostrare il fulmine insieme alla spina della corrente (in basso nella systray).
Su altri portatili invece, una volta raggiunto il 100%, l'indicazione "in carica" sparisce e l'icona nella systray si trasforma in una spina senza fulmine.

Vedere allegato:
Immagini allegate
File Type: jpg battery.JPG (23.1 KB, 84 visite)

Ultima modifica di Wolf7 : 04-03-2006 alle 00:50.
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 00:33   #60
Wolf7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da JiZmO
Ricapitolando le cose importanti:
- Per far funzionare la scheda audio e il modem ci vuole l' hotfix kb865321 da installare prima dei driver
Volevo segnalare un errata corrige:
l'hotfix da installare non è quello sopracitato (se esiste), bensì il kb835221 presente nel dvd di ripristino di sistema creato con l'utility vaio.

Ultima modifica di Wolf7 : 04-03-2006 alle 00:49.
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v