Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fascia media
NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fascia media
NVIDIA ritorna al passato con il brand GeForce GTX, utilizzando però una nuova GPU della famiglia Turing sprovvista di supporto al Ray Tracing. GeForce GTX 1660Ti si posiziona nel segmento di fascia media del mercato ad un prezzo di circa 300€, offrendo nella declinazione proposta da Gigabyte valide prestazioni e funzionamento silenzioso
iRobot Roomba i7+: pulisce la casa e si pulisce da solo
iRobot Roomba i7+: pulisce la casa e si pulisce da solo
Grazie alla nuova base con aspirazione automatizzata, Roomba i7+ si pulisce in autonomia lavorando a nostro servizio per tenere senza polvere gli ambienti della nostra abitazione. Aumenta la potenza di aspirazione, che abbinata al sistema che identifica gli ambienti di casa in modo individuale permette di eseguire operazioni di pulizia specifiche solo dove e quando vogliamo
Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima
Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima
L'azienda sudcoreana toglie il velo dalla nuova serie Galaxy S10 che ha il compito di riportare in positivo le vendite dei top di gamma. Tre diverse versioni con tanta potenza, novità tecnologiche ed un comparto tecnico di primissimo ordine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2019, 09:48   #17981
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
sulla stessa fascia di prezzo avrei preso le edifier, come mai hai optato per bose?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 4670k @4.4ghz Noctua NH-U9S- Asrock Z87 Extreme6 - Corsair 16GB@1600Mhz - Ati HD 7950 (R9 280) - Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Modu 87+ 500W- Asus ML239H; Synology Ds918+
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 10:17   #17982
Teamprotein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
sulla stessa fascia di prezzo avrei preso le edifier, come mai hai optato per bose?
Le avevo viste sinceramente mi piacevano ma per problemi di spazio non mi ci stavano sulla scrivania ero indeciso su bose o creative t20 e alla fine ho optato per le bose un po' per curiosità di provare un marchio cosi blasonato e un po per l estetica della cassa?
CASE corsair 280x ALI evga 750w MOBO asus z390I CPU 8700k@4.8Ghz-1.26v RAM 32Gb corsair vengeance 3000 GPU zotac gaming 2080Ti MONITOR dell S2417DG STORAGE Samsung 840evo 250gb - wd 4tb blu - sinology 216+ play wd 6tb red COOLING Corsair h100v2 + 2 x ML120 CASE COOLING 4x ML 120 pro AUDIO BOSE COMPANION 2 serie III
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 10:25   #17983
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
chiedo scusa, secondo voi le audioengine a5+ e la asus xonar d2x sono una buona coppia o uno dei due componenti è sovradimensionato per l'altro? grazie
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 11:46   #17984
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
assurdo spendere 90€ per 2 cassette da pc che ricordano quelle che si vendevano 10 anni fa insieme ai monitor senza diffusori
Un consiglio..se acquistate un elettrodomestico online e vi arriva difettoso,RENDETELO SUBITO. Se vi infilate nel ginepraio dell'assistenza è FINITA! / Intorno a me solo zombie con la testa china in avanti e il dito su un pezzo di vetro / Non ho mai visto uno e ribadisco un solo PC dove gira regolarmente l'antivirus, che non sia intasato di malware,trojan,virus
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 12:49   #17985
BrandyCapp
Senior Member

L'Avatar di BrandyCapp

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Quindi non si trovano nel normale commercio, nel caso servissero?
Il grasso al silicone per idraulica ha una viscosità simile (il mio è arexons), anzi, a volte è anche troppo viscoso, p.e. l'ho usato su un paio di TECHNICS SL1200 (nel perno saliscendi della lampadina di fianco al piatto) e funziona.
BrandyCapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 13:10   #17986
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

purtroppo non è il massimo
col tempo il grasso al silicone si impasta di polvere e diventa nero per poi indurire
Un consiglio..se acquistate un elettrodomestico online e vi arriva difettoso,RENDETELO SUBITO. Se vi infilate nel ginepraio dell'assistenza è FINITA! / Intorno a me solo zombie con la testa china in avanti e il dito su un pezzo di vetro / Non ho mai visto uno e ribadisco un solo PC dove gira regolarmente l'antivirus, che non sia intasato di malware,trojan,virus
Old 11-02-2019, 00:03   #17987
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
assurdo spendere 90€ per 2 cassette da pc che ricordano quelle che si vendevano 10 anni fa insieme ai monitor senza diffusori
Non conosco le Bose in questione (io sono tra i detrattori di Bose dai tempi delle prime Acoustimass...ma riconosco che c'è del pregiuzio e dell'ignoranza da parte mia: all'epoca, complice un amico audiofilo estremamente danaroso, ascoltavo JPW, Infinity Ref 60 e via dicendo, ma so come suonano le T20 perchè ho le T40, che sono molto simili, e non è assurdo spendere quelle somme.

Intendiamoci, le mie T40, ad esempio, suonano un pelo peggio delle delle Edifier R1700BT, e pur scendendo in basso, il loro basso è povero dai 75 Hz in giù, ma occupano pochissimo spazio sulla scrivania e sono assolutamente dignitose.
I medi sono uguali, il suono è chiaro, e devo dire che sono sensibili al posizionamento: la mia sinistra che si trova in un angolo, ha un basso rimbombante in alcuni frangenti, cosa che magari sulle Edifier si noterebbe meno avendo queste un reflex frontale.

Bisognerebbe moderare i termini del linguaggio, valutare le diverse esigenze e necessità e via dicendo.
Sembra quasi che Edifier sia diventato il gotha dell'audio, ma così non è, e di assurdo c'è solo il tono del tuo post.

Morale della favola, io, per uso PC o al massimo TV al posto dei micro-diffusori in dotazione, anche oggi considererei di nuovo l'acquisto delle mie T40

EDIT: anche marchi come Yamaha, non Gino il carrozzziere, propongono a 100 € scatolette assurde (le NX-50).

Ultima modifica di kliffoth : 11-02-2019 alle 00:32.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 01:02   #17988
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

contento tu ...
Old 11-02-2019, 10:27   #17989
BrandyCapp
Senior Member

L'Avatar di BrandyCapp

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
purtroppo non è il massimo
col tempo il grasso al silicone si impasta di polvere e diventa nero per poi indurire
Nel mio caso è il contrario, con gli anni si è leggermente ammorbidito e le lampade si alzano in modo leggermente più veloce rispetto prima, inoltre nessun annerimento, forse l'arexons è diverso da altre marche... boh?

Cmq in effetti non è il massimo perché la viscosità non è stabile e varia leggermente a seconda della temperatura ambientale (se calda o fredda), sicuramente il grasso usato in elettronica è un po' diverso, cmq la Technics lo vende, vedi LINK.
BrandyCapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 14:46   #17990
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ah buono , grazie del link
Old 14-02-2019, 09:47   #17991
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
hanno incominciat oa gracchiare le casse del pc... sono delle vecchie Logitech Z4.

che prendo?
uso netflix, gaming e musica ma vabbè da Spotify o YT.

Pensavo alle Gigaworks T40, o è "troppo"?
Eventualmente prendo anche la Soundblaster Z come scheda audio.
Old 17-02-2019, 20:03   #17992
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
prese alla fine Edifier 1280 usate a 50 euro su ebay asd

vediamo cosa mi arriva lol

poi eventualmente valuto se investire 70 euro in scheda audio.
Old 20-02-2019, 13:08   #17993
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Ciao, entro in punta di piedi visto la mia non conoscenza dell'argomento..
Avevo già chiesto ma non ho potuto ancora acquistare due casse..
Cosa mi consigliate per due casse attive da mettere in salotto?
Budget entro le 250 Euro e nere..
Queste possono essere una soluzione?

https://www.amazon.it/Edifier-R2730D...0DB+di+Edifier

Non ho grosse pretese, utilizzo Ps4 film serie tv e un pò di musica..

Grazie
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fascia media NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fa...
iRobot Roomba i7+: pulisce la casa e si pulisce da solo iRobot Roomba i7+: pulisce la casa e si pulisce ...
Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pro...
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorles...
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida Apex Legends: ecco tutto quello che c'è d...
Samsung Galaxy S10: ecco tutti i prezzi ...
Il tallone di Achille della sicurezza in...
Lamborghini Miura: "esplosa" p...
ENERMAX presenta la ventola SquA RGB: fo...
Nuovo presidente di Nintendo of America....
Crosscall Action-X3: 850 km di fuoristra...
Per Dynatrace cloud e IA sono due concet...
Nuovo firmware per il Sigma 24-70mm F2.8...
Wind Smart Online Edition con 30GB di tr...
Canon EOS-1D X Mark III: iniziati i test...
Un Boeing 787-9 arriva a 1289 km/h e bat...
Steve McCurry. Leggere: la mostra arriva...
Battlefield 5: disponibile una nuova Ope...
Denuvo crackato in 5 giorni su Metro Exo...
Samsung Galaxy S10+ è primo nel m...
HWiNFO Portable
HWiNFO
IObit Uninstaller
WinRAR
Chromium
Opera Portable
BurnAware Premium
Opera 58
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Dropbox