Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2018, 06:55   #1
giantonio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 128
pentium 4 - windows xp - ssd

Ciao a tutti, mi serve un aiuto.
Ho un vecchio pc p4 - 1g di ram scheda p5vd1-x con anche attacco sata 1 e sata 2. Ho acquistato un ssd però non so che sistema operativo installare. Secondo voi installo xp anche se non più supportato oppure mi conviene installare qualcosaltro? sul pc non ho dati che mi interessano, Grazie
giantonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 10:11   #2
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2041
Ciao.
Ormai xp non é più supportato dall'Aprile 2014, potresti provare con W7 32bit e vedere come va.
Comunque sarebbe meglio se riuscissi ad incrementare la ram a 2gb.
giugas è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 12:52   #3
giantonio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da giugas Guarda i messaggi
Ciao.
Ormai xp non é più supportato dall'Aprile 2014, potresti provare con W7 32bit e vedere come va.
Comunque sarebbe meglio se riuscissi ad incrementare la ram a 2gb.
Grazie per la risposta. Controllando meglio ho visto che probabilmente la scheda madre supporta solo sata 1 e non so se sia compatibile con ssd che ho preso. Devo provare...
giantonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 13:18   #4
giantonio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 128
Niente, la s.m. non vede l'ssd. C'è qualche soluzione? Il bios della s.m. è aggiornato all'ultima disponibile. Inoltre quando apro internet la cpu per qualche secondo va 100 per poi abassarsi però il pc si imballa. Secondo voi a cosa è dovuto? Mi conviene passare a 2 giga o cercare un muletto usato più recente?
giantonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 01:03   #5
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Per l'incompatibilità dell'SSD, penso che non ci sia soluzione siccome dipende dal chipset della scheda madre troppo vecchio

Sul mio Pentium 4 in firma anch'io avevo intenzione di acquistare un disco allo stato solido, ma ho lasciato perdere proprio per questa possibile incompatibilità

Comunque potresti optare per un disco meccanico SATA moderno, che non dovrebbe dare problemi ed in ogni caso sarà molto più veloce rispetto a quello presente adesso.

Per quanto riguarda l'utilizzo della CPU che raggiunge il 100%, si tratta di un fatto normale dovuto alle performance molto scarse e succede anche sul mio PC.
La cosa non cambierebbe anche con 2 Gb di ram.
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 09:22   #6
giantonio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Per l'incompatibilità dell'SSD, penso che non ci sia soluzione siccome dipende dal chipset della scheda madre troppo vecchio

Sul mio Pentium 4 in firma anch'io avevo intenzione di acquistare un disco allo stato solido, ma ho lasciato perdere proprio per questa possibile incompatibilità

Comunque potresti optare per un disco meccanico SATA moderno, che non dovrebbe dare problemi ed in ogni caso sarà molto più veloce rispetto a quello presente adesso.

Per quanto riguarda l'utilizzo della CPU che raggiunge il 100%, si tratta di un fatto normale dovuto alle performance molto scarse e succede anche sul mio PC.
La cosa non cambierebbe anche con 2 Gb di ram.
Grazie, ho provato a montare dischi meccanici sata2 e sata 3 ma non vengono riconosciuti nel bios. Ho provato anche a mettere il jumper ma nulla. Mi pare strano che non veda neppure il sata2. I dischi sono funzionanti perché li uso su un'altra macchina. Che cosa posso provare per farli vedere? C'è qualche impostazione che mi sfugge a livello bios?
giantonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 07:07   #7
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
La cpu comincia a fare fatica ovviamente, se poi non riconosce nemmeno i sata 2 meccanici, direi di lasciar perdere, impresa disperata la tua
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v