Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2012, 19:21   #261
limboreale
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verona
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
si ci sono risoluzioni più alte, come prestazioni e quindi anche spesa starei su di una singola vga al più sulla 7950
Non vorrei comperare la 7950 e poi magari mi viene il pallino di andare oltre a
Full Hd. , e pentirmi dell'acquisto fatto e andare incontro a ulteriori spese per prendere una GTX .
Certo la spesa e' superiore , ma sono spese che si fanno poche volte (visto i costi) ma magari e' meglio spendere subito bene x spendere meno!

Certo bisogna sapere cosa si vuole , nel mio caso essendo un neofita , nell' informatica , vorrei nn sbagliare !?
limboreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 13:44   #262
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da limboreale Guarda i messaggi
Non vorrei comperare la 7950 e poi magari mi viene il pallino di andare oltre a
Full Hd. , e pentirmi dell'acquisto fatto e andare incontro a ulteriori spese per prendere una GTX .
Certo la spesa e' superiore , ma sono spese che si fanno poche volte (visto i costi) ma magari e' meglio spendere subito bene x spendere meno!

Certo bisogna sapere cosa si vuole , nel mio caso essendo un neofita , nell' informatica , vorrei nn sbagliare !?
Per andare oltre il full-hd cosa intendi? Come risoluzione del desktop? Nei giochi? Nei programmi di fotoritocco/montaggio video? In lavori al cad? Devi fare una scelta, ben sapendo però che tutto non puoi avere; al cad per esempio non puoi pretendere le prestazioni di una Quadro da una Geforce, così come una Quadro non va bene per giocare... E poi non puoi ragionare "adesso faccio tutto il pc e bon", per tenerlo al passo devi comunque aggiornare i componenti ogni tanto.
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 14:26   #263
limboreale
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verona
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Per andare oltre il full-hd cosa intendi? Come risoluzione del desktop? Nei giochi? Nei programmi di fotoritocco/montaggio video? In lavori al cad? Devi fare una scelta, ben sapendo però che tutto non puoi avere; al cad per esempio non puoi pretendere le prestazioni di una Quadro da una Geforce, così come una Quadro non va bene per giocare... E poi non puoi ragionare "adesso faccio tutto il pc e bon", per tenerlo al passo devi comunque aggiornare i componenti ogni tanto.
Oltre il Full per risoluzione schermo , e giochi , e per vedere film in Bluray e magari per vedere film in 3D , cambiando un giorno pure il monitor .
limboreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 22:08   #264
Deus-Ex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12015
bisognoerebbe sapere effettivamente quando e come passerai ad una risoluzione più elevata, comunque una 7950 gestisce BF3 su 3 monitor full-hd in dx11 e AF x16 ad oltre 30 fps medi
oppure Dirt 3 a 70fps con risoluzione 2,560 x 1,600 4x AA 16x AF, DirectX 11
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 14:12   #265
limboreale
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verona
Messaggi: 303
In questi giorni ho assemblato tutto l'hardware che in questi mesi ho acquistato ( meno ANCORAAA) la scheda video , che prendero' fra' pochissimo , ho montato procio dissi RAM , insomma per poterlo accendere.
Mancando la scheda video mi sono collegato alla mobo Asus P8Z68 pro/ gen3 , con il cavo VGA che possiede anche il mio monitor /tv , giusto per vedere almeno il bios della mobo !
Con sorpresa pero il monitor nn riceve nessun segnale sapete spiegarmi come mai sulla mobo si accendono tutti i led Start reset ecc!
limboreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 14:40   #266
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da limboreale Guarda i messaggi
In questi giorni ho assemblato tutto l'hardware che in questi mesi ho acquistato ( meno ANCORAAA) la scheda video , che prendero' fra' pochissimo , ho montato procio dissi RAM , insomma per poterlo accendere.
Mancando la scheda video mi sono collegato alla mobo Asus P8Z68 pro/ gen3 , con il cavo VGA che possiede anche il mio monitor /tv , giusto per vedere almeno il bios della mobo !
Con sorpresa pero il monitor nn riceve nessun segnale sapete spiegarmi come mai sulla mobo si accendono tutti i led Start reset ecc!
Sul monitor, hai selezionato l'entrata giusta (magari ha anche un hdmi o un dvi e ti porta direttamente su quello)? La mobo da qualche segnale (suoni o altro)? Le ventole partono? Hai magari modo di provare il tutto con una vga discreta, magari anche scrausa? Hai controllato 10 volte di aver fatto tutti i collegamenti giusti prima di accenderlo? Hai montato i distanziatori dietro alla mobo? (Sono tutte domande, perchè oggi mi piace il punto interrogativo, ma prendili come consigli di "cose da controllare" )
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 15:40   #267
limboreale
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verona
Messaggi: 303
Sinceramente ho guardato nel menù del monitor perché e stata la prima cosa che ho pensato (e' anche tv) e ho trovato la funzione setup ,ma nessun settaggio porte segnale o simili con il vecchio P4 l'ho collegato e subito il monitor ha ricevuto il segnale, il monitor ha anche la DVI e la HDMI e ho provato a connettermi con cavo da un lato DVI e l'ho collegata alla mobo e dall'altra al monitor sulla VGA (avevo già il cavo così ) niente .
Le ventole partono tutte Dissi e case,i distanziatori ci sono , si accendono pure i led Power e Reset in basso a sx della mobo e EPU in alto a dx insomma parte tutto , una cosa ho notato che a me' e sottolineo a me' sembra strana , accendo e il pc parte , dopo 5 o 6 secondi si spegne , e dopo 3 secondi circa si riaccende e funziona regolarmente .
Penso e spero che sia normale!
limboreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 17:09   #268
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
[...]una cosa ho notato che a me' e sottolineo a me' sembra strana , accendo e il pc parte , dopo 5 o 6 secondi si spegne , e dopo 3 secondi circa si riaccende e funziona regolarmente .
Cosa intendi con "funziona regolarmente"? Non riesci ad accedere al bios ma l'os parte? Hai provato per caso a far partire il pc con una distro live linux inserita e vedere cosa succede? Non sono molto esperto di problemi hw, ma se proprio non da segni di vita potrebbe essere un problema alla mobo (le ventole e i led non so contano, quelli potrebbero comunque partire) o un problema alla cpu (strano, dovrebbe beeppare la mobo). Al limite potrebbe essere qualche impostazione bios legata alla vga integrata o qualche collegamento errato, controlla se hai collegato bene l'alimentatore (smonta tutti i cavetti e ricollegali se vuoi essere sicuro). E poi, per una certezza in più, bisognerebbe provare una vga discreta. In qualsiasi caso la cosa mi puzza, e non poco; al primo avvio il pc dovrebbe eseguire il Power-On-Self-Test (P.O.S.T.) di primo avvio, e quindi si dovrebbero vedere le varie scritte che appaiono durante l'operazione.
Nessuno potrebbe prestarti una vga da provare? Una qualsiasi pci-ex va benissimo, tanto per essere sicuri che il problema non sia dovuto alla mancanza di quest'ultima...
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 18:52   #269
limboreale
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verona
Messaggi: 303
Per regolarmente intendo l che sembrerebbe un'accensione normale , l'OS nn puo' partire perché nn c'è ancora , la mia intenzione era di dare un segnale al monitor, quello della mobo , il bios almeno.
Io penso e spero che sia perché , la mobo come boot iniziale sia di default la pci della scheda video discreta come dici tu'.
Cmq i cavi sono connessi bene li ho controllati e ricontrollati
limboreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 09:18   #270
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Più che di default sulla pci-ex intendevo che la integrata potesse essere disabilitata. Comunque il succo non cambia. Come os per il primo avvio sul mio pc ho utilizzato una live di linux, che si è avviata dal cd appena dopo il post, quindi in tre minuti ho potuto controllare che tutto funzionasse regolarmente.
Ecco, appunto per questo, potresti provare inserendo un cd di linux (ubuntu, kubuntu, fai tu...), anche se non credo che ti cambierà molto, oppure mettendo una vga del c... tanto per vedere se va. Altra idea: controlla sul manuale della mobo il tasto per accedere al bios (credo sia del, come per la mia) e premilo qualche secondo dopo l'accensione. Prova a utilizzare una tastiera ps2, a me quella usb non l'aveva riconosciuta al primo colpo e ho dovuto poi impostarla una volta entrato nel bios.

Le ram sono 2x4gb vero? Allora prova a staccare prima l'uno e poi l'altro modulo (non a caldo, eh ), mi pare di aver letto qui in giro sul forum che qualcuno avesse avuto un problema simile al tuo.

Come ultima prova potresti far partire il pc senza lettori dvd/hd e altre periferiche.

Altrimenti l'indiziata è sicuramente la mobo... Good luck!
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 22:39   #271
limboreale
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verona
Messaggi: 303
Allora ho pensato che ha ragione Deux-ex , che della 7970 nn me ne faccio na cippa, anche perché , ho un monitor che cmq nn va' oltre il Full HD e nn la sfrutterei mai salvo cambio monitor ecc .
Quindi sarei propenso per la 7950 , risparmierei qualcosina per prendere le ventole del case .
Pero' quale modello di 7950 mi consigliereste ? ci sono le MSI le Gigabite triventola che ne parlano bene ?
limboreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 06:56   #272
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da limboreale Guarda i messaggi
Pero' quale modello di 7950 mi consigliereste ? ci sono le MSI le Gigabite triventola che ne parlano bene ?
Le schede grafiche, più o meno, si equivalgono tutte (tutte le marche utilizzano la stessa gpu amd). Msi e Gigabyte ti ispiravano per la tripla ventola ?
Io prenderei in considerazione anche la Sapphire Radeon HD 7950 OC Core 900MHz Memory GDDR5 3GB DVI HDMI mini-DP; ha solo due ventole, ma sono più che sufficienti per raffreddare la scheda .
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 12:09   #273
Deus-Ex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12015
mi sento chiamato in ballo
fai overclock sulla vga?
le sapphire bi-ventola vanno benissimo, poi sono ottime anche le twin frozr e le direct cu (le asus in media sono le più care però)
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 12:19   #274
limboreale
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verona
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
mi sento chiamato in ballo
fai overclock sulla vga?
le sapphire bi-ventola vanno benissimo, poi sono ottime anche le twin frozr e le direct cu (le asus in media sono le più care però)
Guarda per ora l'oc nn ho la piu pallida idea come si fa' pero' nn nascondo che quasi certamente mi cimentero' nel farlo .
Quindi in previsione voglio prendere una scheda che mi permettera' di farla, altra cosa , visto CGE ho abbassato il tiro dalla 7970 sono passato alla 7950 , nn bado al prezzo per la 7950, quindi voglio prendere la piu performante , Deus che mi consigli ?

@ the gamba grazie per il tuo consiglio hai proprio colto nel segno , le triventola mi attirano
limboreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 12:20   #275
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
mi sento chiamato in ballo
fai overclock sulla vga?
le sapphire bi-ventola vanno benissimo, poi sono ottime anche le twin frozr e le direct cu (le asus in media sono le più care però)
Quoto in toto. Asus costa tra i 30 e i 40 euro in più rispetto alle meno cara delle altre marche. Le vga bi-ventola sono abbondantemente ok (la versione amd della stessa scheda ha una solo ventola), quindi non utilizzare il numero di queste come parametro di scelta; in più hai anche un case ben ventilato, quindi rischi non ne corri in qualsiasi caso.

Edit: per caso hai trovato qual'era il problema del pc? Hai per caso controllato le ram?
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 12:27   #276
limboreale
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verona
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Quoto in toto. Asus costa tra i 30 e i 40 euro in più rispetto alle meno cara delle altre marche. Le vga bi-ventola sono abbondantemente ok (la versione amd della stessa scheda ha una solo ventola), quindi non utilizzare il numero di queste come parametro di scelta; in più hai anche un case ben ventilato, quindi rischi non ne corri in qualsiasi caso.

Edit: per caso hai trovato qual'era il problema del pc? Hai per caso controllato le ram?
Ho provato a staccare un banco RAM , e poi riattaccato, ma niente , l'altro banco e' proprio sotto il dissi e nn ho neanche provato a staccarlo( penso che devo togliere il dissi) cmq siccome a giorni ordino la RAM , se con la VGA nn arriva ancora il segnale allora vedremo spero di no'
limboreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 14:23   #277
Deus-Ex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12015
ero daccordo sulla sapphire o msi, hanno entrambe degli ottimi raffreddamenti e se avessi voglia di overcloccare nn correresti rischi
le ram provale tutte a rotazione
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 15:43   #278
limboreale
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verona
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
ero daccordo sulla sapphire o msi, hanno entrambe degli ottimi raffreddamenti e se avessi voglia di overcloccare nn correresti rischi
le ram provale tutte a rotazione
Ok per le RAM , spero di riuscire a staccare il banco RAM sotto il dissi, già montato .
Che ne pensi della Asus Direct CU II ? Ho letto che e' il top?
certo che Sapphire e MSI che mi hai consigliato pure quelle ho letto che sono OK.

Domanda , il mio monitor ha ingresso VGA e HDMI ma non DVI , la VGA dove e' meglio connetterla? alla HDMI vero?
limboreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 23:28   #279
Deus-Ex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12015
certo che và bene, come dicevo è meno conveniente rispetto ad altri modelli e la userei sopratutto se vuoi spingerti a fondo in overclock;
direi proprio l'hdmi
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 06:40   #280
limboreale
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verona
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
certo che và bene, come dicevo è meno conveniente rispetto ad altri modelli e la userei sopratutto se vuoi spingerti a fondo in overclock;
direi proprio l'hdmi
Allora vado di Asus Direct CU II ? e' overcloccabile bene vero, nel caso volessi ?
Se c'è di meglio fatemi sapere ok ? ! , che tanto la prendo e prima che la cambio
limboreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v