Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2018, 07:09   #81
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25601
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Solo le ombre trarranno benefici dal RT sviluppato per SOTTR. L'illuminazione quella è e quella resterà.
Mi rendo conto che quando parlo di illuminazione si potrebbe pensare che mi riferisco solo alle fonti di luce.

NO, mi riferisco a tutto il rapporto luci/ombre. Quando lo avvierai e ti inoltrerai man mano nella progressione noterai sequenze, alcuni scenari e anche cutscene in cui le luci sono sparate e le ombre latitano, altre invece dove la luce è ottima, ma le ombre "non ombreggiano", altre ancora dove tutto è perfetto, con ottimi chiaroscuri, "pozzi" di luce e ombre degne del setting a cui sono messe (ultra con effetti a corredo attivi).

Non so se ho reso l'idea di cosa intendo con "illuminazione anonima", per metterla giù alla buona, è come se mentre state giocando un folletto malefico passasse il tempo a fare on/off random ad un reshade.

Ultima nota, questa diretta agli amanti degli screenshots, occhio che usare Ansel (o anche il comune F12 da Steam) sega effettistica in post-processig dall'immagine finale. Non solo, muovendo anche solo leggermente la telecamera in Ansel sporcherete praticamente qualsiasi cosa nello scenario (eccetto Lara e quel poco attorno a lei) creando una sorta di effetto acquarello (un po' come se passate un'immagine in applicazioni tipo FotoSketcher). Anche dopo che Ansel ha composto lo shot (in pratica avete scattato l'immagine) ciò che vi appare poi a schermo avrà artefatti.
Come dicevo, la peggior implementazione di Ansel che abbia mai visto, persino i Warhorse non han saputo far peggio in Kingdom Come e credo di aver reso l'idea

Solo la PhotoMode integrata sembra funzionare senza problemi, peccato che è la solita boiata per console, quindi scomoda da usare, con 4 opzioni in croce e senza scaling ovviamente... ma si possono mettere le cornicette e far fare le faccine a Lara quindi l'utente medio sarà felicissimo

Ultima modifica di ulukaii : 14-09-2018 alle 07:18.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 07:57   #82
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Dai, cambiando le espressioni di Lara puoi anche fare questo:

https://abload.de/img/sottr2018-09-1316-14-4acqb.jpg
https://abload.de/img/sottr2018-09-1316-15-5efkm.jpg

__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 08:02   #83
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25601
Oh, sì e puoi fare pure di peggio, se sei lesto a premere Esc al momento giusto e se la PhotoMode non ti fa cristare con la telecamera.

Tirami il dito

Ultima modifica di ulukaii : 14-09-2018 alle 13:28.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 13:00   #84
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Ragazzi io ho acquistato una key e ho prescaricato ieri il gioco 30gb.
Oggi sulla libreria mi da ancora il pulsante PRE-SCARICA
Se faccio click dice il gioco non è ancora stato rilasciato

come si fa in questi casi?
Devo fare una specie di refresh?

Edit: ho letto che sarà sbloccato tra 3 ore.. nuooo
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)

Ultima modifica di Zetino74 : 14-09-2018 alle 13:06.
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 13:07   #85
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3900
Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
Ragazzi io ho acquistato una key e ho prescaricato ieri il gioco 30gb.
Oggi sulla libreria mi da ancora il pulsante PRE-SCARICA
Se faccio click dice il gioco non è ancora stato rilasciato

come si fa in questi casi?
Devo fare una specie di refresh?

Edit: ho letto che sarà sbloccato tra 3 ore.. nuooo
Data di disponibilità: 14 settembre
Questo gioco sarà sbloccato tra circa 3 ore
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 17:08   #86
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18386
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Oh, sì e puoi fare pure di peggio, se sei lesto a premere Esc al momento giusto e se la PhotoMode non ti fa cristare con la telecamera.

Tirami il dito
Si parte alla grande con i primi screen
Col passare del tempo comincio ad apprezzare la foto mode
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 17:20   #87
Picnic
Junior Member
 
L'Avatar di Picnic
 
Iscritto dal: Jun 2018
Città: Milano
Messaggi: 12
mi aggiungo alla discussione
lo sto giocando dall'altro ieri e graficamente è davvero notevole.
gira da dio sulla 980 ti in dx12 1080p maxato con smaat2x (mi sembra un ottimo antialiasing, personalmente non vedo aliasing ed è molto leggero)
finalmente un gioco dove le dx12 funzionano a dovere.

il gameplay è classico come i precedenti ma con qualche gradita miglioria.

qualche screen questi li ho fatti con steam, ne ho fatti anche con ansel ma sono un sacco pesanti.



__________________

Ultima modifica di Picnic : 14-09-2018 alle 17:26.
Picnic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 17:25   #88
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18386
"...sembra un gioco del 2009." cit.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 17:30   #89
Picnic
Junior Member
 
L'Avatar di Picnic
 
Iscritto dal: Jun 2018
Città: Milano
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
"...sembra un gioco del 2009." cit.
...non ti piace graficamente?
__________________
Picnic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 17:31   #90
Karnak
Senior Member
 
L'Avatar di Karnak
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da Picnic Guarda i messaggi
...non ti piace graficamente?
Effettivamente dagli screen non sembra tutto questo portento. Io intanto sto decriptando
__________________
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 17:33   #91
Picnic
Junior Member
 
L'Avatar di Picnic
 
Iscritto dal: Jun 2018
Città: Milano
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
Effettivamente dagli screen non sembra tutto questo portento. Io intanto sto decriptando

il gioco è maxato, gli screen sono fatti con steam, non ho idea di quale possa essere la perdita di qualità.

volendo l'ho anche registrato con shadowplay, ma è comunque a 20 mbps e youtube compatta di suo.

https://www.youtube.com/watch?v=P3DCzMzRRLc
__________________

Ultima modifica di Picnic : 14-09-2018 alle 17:36.
Picnic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 17:36   #92
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Io con la 970 devo giocare con dettagli medi, sembra piuttosto pesante ...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 17:40   #93
Picnic
Junior Member
 
L'Avatar di Picnic
 
Iscritto dal: Jun 2018
Città: Milano
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Io con la 970 devo giocare con dettagli medi, sembra piuttosto pesante ...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
...in dx11? prova le 12, girano davvero bene.
__________________
Picnic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 17:52   #94
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18386
Quote:
Originariamente inviato da Picnic Guarda i messaggi
...non ti piace graficamente?
Ma in realtà mi lamento solo perché non voglio prenderlo a prezzo pieno quindi dovrò aspettare tipo 6 mesi ora che arrivi una bella offerta
Vabbeh dai, almeno apprezzate la sincerità
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 18:05   #95
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25601
Quote:
Originariamente inviato da Picnic Guarda i messaggi
il gioco è maxato, gli screen sono fatti con steam, non ho idea di quale possa essere la perdita di qualità.
L'ho indicato in alcuni post sopra. Se si fanno gli screenshot premendo il classico F12 di Steam (oppure usando Ansel) c'è una perdita nella qualità dell'immagine. In pratica vanno a mancare alcuni filtri in post-processing.

Su Ansel è dato da come il gioco lo implementa (male), te ne accorgi subito entrando nella modalità di scatto e muovendo leggermente l'inquadratura, lo scenario inizia a sfumarsi, perdendo definizione. Può anche accadere durante la composizione dello screen (appaiono bordi e contorni all'immagine).

Per il momento la sola modalità che non da perdita di effettistica è la FotoMode, richiamabile dal menù di gioco. Garantisce (almeno per le varie prove che ho fatto) che i filtri in post-processing appaiano sulla scena e non rovina gli elementi del fondale coi movimenti di camera prima dello scatto.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 18:28   #96
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Quote:
Originariamente inviato da Picnic Guarda i messaggi
...in dx11? prova le 12, girano davvero bene.
Si in dx12 , adesso ho messo tutto a medio tranne le texture su alto, in 1080p con taa come antialiasing in benchmark faccio 43 fps minimi, 96 massimi e 56 di media, fino ad ora ad inizio gioco non ho avuto problemi ma poi quando arriverò in zone più pesanti penso che farò fatica dato che ho quei 43 fps minimi ,però penso sarà comunque giocabile

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 18:32   #97
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
iscritto
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 18:42   #98
Picnic
Junior Member
 
L'Avatar di Picnic
 
Iscritto dal: Jun 2018
Città: Milano
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
L'ho indicato in alcuni post sopra. Se si fanno gli screenshot premendo il classico F12 di Steam (oppure usando Ansel) c'è una perdita nella qualità dell'immagine. In pratica vanno a mancare alcuni filtri in post-processing.

Su Ansel è dato da come il gioco lo implementa (male), te ne accorgi subito entrando nella modalità di scatto e muovendo leggermente l'inquadratura, lo scenario inizia a sfumarsi, perdendo definizione. Può anche accadere durante la composizione dello screen (appaiono bordi e contorni all'immagine).

Per il momento la sola modalità che non da perdita di effettistica è la FotoMode, richiamabile dal menù di gioco. Garantisce (almeno per le varie prove che ho fatto) che i filtri in post-processing appaiano sulla scena e non rovina gli elementi del fondale coi movimenti di camera prima dello scatto.
ah capito

Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Si in dx12 , adesso ho messo tutto a medio tranne le texture su alto, in 1080p con taa come antialiasing in benchmark faccio 43 fps minimi, 96 massimi e 56 di media, fino ad ora ad inizio gioco non ho avuto problemi ma poi quando arriverò in zone più pesanti penso che farò fatica dato che ho quei 43 fps minimi ,però penso sarà comunque giocabile

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
il benchmark anche a me scende sotto i 60 ma in-game mai meno di 65-70, una media di 80. il benchmark è un pò a sè da quel che ho visto. le stesse zone in-game fanno molti più fps rispetto a che in benchmark... boh.
__________________

Ultima modifica di Picnic : 14-09-2018 alle 18:46.
Picnic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 18:55   #99
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25601
Uscita una piccola patch con alcuni fix minori:
Quote:
- Some improvements to photo mode camera control, including bugfixes for when axis-inversion is being used.
- Fix for a helicopter getting stuck in place at high framerates.
- Fix for a texture issue encountered on some machine / setting combinations.
- Improvements to stereoscopic 3D rendering.
- Fix for a problem where the camera could unexpectedly turn away when Lara hangs on a ledge.
- A variety of smaller fixes related to functionality, performance, and stability.

Steam Controller support (and the use of the Steam controller configuration UI) now has to be explicitly enabled in the gamepad options menu.
- This is intended to not have it interfere with the native Xbox 360, XboxOne and PS4 controller support, no matter how Steam is configured.
- We recommend leaving this option disabled unless you intent to use the Steam controller.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 19:03   #100
Picnic
Junior Member
 
L'Avatar di Picnic
 
Iscritto dal: Jun 2018
Città: Milano
Messaggi: 12
ah l'elicottero l'avevo visto, esilarante.
__________________
Picnic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v