Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2008, 20:25   #381
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Greasedman dalle perle di saggezza che scrivi e dall'arroganza con cui, ciclicamente in ogni post, fai notare agli altri la loro insipenza o ignoranza deduco che tu sia un guru della finanza, il Mario Monti della situazione.
No, sono un normalissimo trader partime coi suoi alti e i suoi bassi, ma che a confronto di alcuni rischia di passare per Warren Buffett. A proposito: Buffett su questa questione la pensa esattamente come me... E chissà che risate si farebbe a sentir difendere persino l'aliquota doppia per i cc...

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
se vogliamo attirare capitali bisogna offrire qualcosa in più
La tassazione sulle rendite cosa c'entra con l'attirare capitali dall'estero?
Il regime fiscale cui vieni sottoposto se investi in titoli di un'altro paese, è sempre quello di residenza. Quindi il regime vigente nel paese verso cui investi non attira un piffero di niente.
Semmai è proprio il contrario, cioè bisognerebbe abbassare quelle sugli utili delle imprese (come già si è iniziato a fare) e incentivare la produzione a scapito della speculazione.

Le strategie di molto bassa imposizione fiscale per attirare investimenti (quindi non parliamo più di rendite) sono da repubblica delle banane, o da stati-servizio...
I grandi paesi industrializzati europei con cui competiamo ogni giorno non hanno tassazioni così sporporzionate per la rendita a sfavore del lavoro, spesso non hanno neanche i crediti d'imposta, e mai hanno aliquote sui cc maggiori.
Vuoi vedere che i più furbi siamo proprio noi?
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:13   #382
kintaro oe
Senior Member
 
L'Avatar di kintaro oe
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Continuando a seguirti sull'impervio e sentiero su cui ti stai inerpicando, prova un pò a spiegare a quanto ammonta "una mazza di niente" divisa per 40milioni?!?
Colpire, colpire, colpire... continui ad andar avanti come un disco rotto, ma ancora non ci hai fatto capire come fai a "colpire" generando un gettito nullo o addirittura negativo, e sopratutto quanto...

Dicci almeno se l'hai capito tu, anche se magari non riesci a spiegarlo perchè proprio in questo momento -mannaggia- non ti vengono le parole...
Guarda che non e' che devi smentire le mie teorie, ma quelle che continuamente vanno affermando su radio24, nota radio colma di inesperti di finanza.
Quella teoria non e' farina del mio sacco, riporto pari pari quello che ho sentito per radio, poi, per carita, se hai dei dubbi puoi sempre intervenire ad un qualsiasi approfondimento ed elargire sapienza a piene mani
__________________
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 08:44   #383
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
A parte che palesi la più totale insipienza riguardo l'argomento
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Greasedman dalle perle di saggezza che scrivi e dall'arroganza con cui, ciclicamente in ogni post, fai notare agli altri la loro insipenza o ignoranza deduco che tu sia un guru della finanza, il Mario Monti della situazione.
Basta con certi toni.


E basta con le segnalazioni a senso unico!
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 23:28   #384
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Aprite gli occhi ragazzuoli....

http://www.noprivilegipolitici.it/stampa/bot.pdf
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 08:59   #385
er-next
Senior Member
 
L'Avatar di er-next
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Aprite gli occhi ragazzuoli....

http://www.noprivilegipolitici.it/stampa/bot.pdf
ma l'hai letto l'articolo???

fazioso e inutile..

Primo perchè Bertinotti ha bloccato tutti gli aumenti
Secondo perchè i BOT non c'entrano un bel niente, un accostamento di propaganda ridicolo senza nessun fondamento..

__________________
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 09:13   #386
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
A me invece l'articolo non sembra ne' fazioso ne' inutile, racconta semplicemente i fatti.. E quello che penso anche io che succedera'..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 09:29   #387
er-next
Senior Member
 
L'Avatar di er-next
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
A me invece l'articolo non sembra ne' fazioso ne' inutile, racconta semplicemente i fatti..
i fatti ???? ma quali fatti??? una supposizione propagandistica senza nessun riscontro (dimostrami il contrario) una pura speculazione, un'associazione di idee campata in aria..

Quote:
E quello che penso anche io che succedera'..
aaahh.. bhè allora diciamo che è quello che TU pensi che avverrà..
__________________
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 09:33   #388
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
i fatti ???? ma quali fatti??? una supposizione propagandistica senza nessun riscontro (dimostrami il contrario) una pura speculazione, un'associazione di idee campata in aria..
Non so se hai letto tutto l'articolo, a fine pagina ci sono le indicazioni dei compensi degli europarlamentari, quelli sono fatti

Quote:
aaahh.. bhè allora diciamo che è quello che TU pensi che avverrà..
Beh a differenza di te non sono ancora in grado di prevedere il futuro..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 09:52   #389
er-next
Senior Member
 
L'Avatar di er-next
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Non so se hai letto tutto l'articolo, a fine pagina ci sono le indicazioni dei compensi degli europarlamentari, quelli sono fatti
si l'ho letto.. ho letto anche dove con tre asterischi si dice che i compensi vengono ridotti del 30%. In più oltre al fatto che Bertinotti ha bloccato tutti gli aumenti, ti invito anche a leggere i tagli alla politica che sono stati fatti... (questi sono fatti)

http://www.attuazione.it/adon.pl?act=doc&doc=106
http://www.attuazione.it/adon.pl?act=doc&doc=12
http://www.attuazione.it/adon.pl?act=doc&doc=59



Quote:
Beh a differenza di te non sono ancora in grado di prevedere il futuro..
appunto! ma l'idea completamente campata in aria che con i circa tre miliardi di euro si aumenteranno gli stipendi è pura propaganda ridicola visto che i costi della politica sono stati tagliati di 1 milardo di euro..
__________________
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 11:13   #390
naoto84
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Messaggi: 2199
Topic interessante. Un po' oltre le mie conoscenze in materia ma comunque...

Volevo sottoporrvi un caso personale, per capirne di più. Mia madre lavora in INA Assitalia... quindi di "vecchietti" che vengono ad investire i 50.000 euro ne vede parecchi, e la gente che ha queste cifre non è necessariamente ricca, è anche gente che ha dovuto vendersi piccole proprietà (casette al mare da 60-70 mila euro, garage) per il caro-vita e per tutte le tasse che ci pagava di sopra.

Voi dicevate che nessuno ti tassa il già tassato... però molti investimenti prevedono che tu debba versare allo stato subito un 2% (mi pare) della cifra totale... più le tasse che poi paghi sul rendimento.
Quindi verso 100mila euro, consegno allo stato subito 2mila euro di soldi miei su cui le tasse le ho già pagate... la cui cosa mi distrugge tutti gli investimenti a breve termine. Vi risulta?
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 12:41   #391
Edo4444
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 53
Aggiungo una piccola nota (per chi, come sostenitore dell'armonizzazione, fa spesso leva sulla differenza di tassazione tra il lavoro e il reddito finanziario) che con la nuova riforma si abbatte L'Ires al 27.5%

La differenza si abbassa a quanto pare..
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 16:44   #392
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Voi dicevate che nessuno ti tassa il già tassato... però molti investimenti prevedono che tu debba versare allo stato subito un 2% (mi pare) della cifra totale... più le tasse che poi paghi sul rendimento.
Quindi verso 100mila euro, consegno allo stato subito 2mila euro di soldi miei su cui le tasse le ho già pagate...
No, quel 2% non sono tasse, nè tantomeno vanno allo stato, ma è la commissione di entrata fondo, che va nelle tasche dell'operatore che gestisce il fondo (nel tuo caso la compagnia di assicurazione).
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 16:48   #393
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Aggiungo una piccola nota (per chi, come sostenitore dell'armonizzazione, fa spesso leva sulla differenza di tassazione tra il lavoro e il reddito finanziario) che con la nuova riforma si abbatte L'Ires al 27.5%

La differenza si abbassa a quanto pare..
A parte che l'avevo fatto notare io già un centinaio di volte, ma secondo te chi l'ha abbassata l'IRES?
Si stà cercando di fare proprio quello che dico io ormai da anni.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 17:26   #394
Edo4444
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
A parte che l'avevo fatto notare io già un centinaio di volte, ma secondo te chi l'ha abbassata l'IRES?
Si stà cercando di fare proprio quello che dico io ormai da anni.
Ero rimasto a questa tua dichiarazione:

"Oppure mettiti nei panni dell'imprenditore che ha dei soldi da parte e vorrebbe investirli in una nuova linea di produzione ma rinuncia a farlo perchè su quegli eventuali proventi deve pagare il 33% al posto dei 12,5% che deve pagare sui proventi finanziari. Sai quanti ce ne sono che sono costretti in ragionamenti tipo questo?"


Cmq chi sta facendo questa operazione? il governo prodi mi pare ovvio!!

Ma cmq non pensare che questa riduzione dell'ires porti solo benefici per le aziende.. per alcune di per altre no.. dovrebbe essere anche questo a somma zero..
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v