Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2019, 11:14   #5441
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
penso che puoi lamentarti con TIM solo se hai un contratto (con TIM) in cui è prevista la fornitura (comodato o acquisto) del TIM HUB. e a parte averlo in comodato, quindi solo se l'hai acquistato presso loro canali ufficiali.

il TIM HUB è un router prodotto da Technicolor in esclusiva per TIM per fornirlo alle sue utenze con determinate formule contrattuali, come detto in forma di comodato o acquisto ufficiale.

prenderlo per vie traverse (come ho fatto anche io, che in più ho anche un altro provider) ti ha fatto perdere parte dei tuoi diritti di assistenza, ad es. ora non risponde più TIM ma il venditore, che ovviamente essendo il TIM HUB riservato a TIM, non può darti assistenza tecnica, o fornirti nuovi firmware.

dovresti avere 2 anni di garanzia, da chi l'hai acquistato, dai una letta cosa li copre e quindi valuta il da farsi se potrai mandarlo indietro e riavere i soldi, o ottenere un sostituto (che avrà gli stessi problemi di quello attuale a causa anche dello scrauso firmware). o niente.

Ultima modifica di strassada : 23-01-2019 alle 11:16.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 11:39   #5442
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Il punto non è la garanzia o la restituzione dei soldi, tant'è che ho messo un print server esterno ed ho risolto, purtroppo però impegnando una delle porte LAN.
Il fulcro della questione riguarda la serietà di un'azienda a cui viene indicato un bug e l'azienda ignora completamente la risoluzione del problema.
Senza contare che ho effettuato gratuitamente un gran lavoro di debug di tutti i loro modem fibra, acquistati di tasca mia, e per questo sono stato in contatto diretto con il responsabile Consumer Marketing Device di Tim.

Ora non ricordo dove, ma avevo letto qualcosa pubblicato da Tim in cui si diceva che il Tim Hub può essere acquistato sul loro shop o presso altri canali.
Ammettendo pure che non debbano ascoltare me che l'ho acquistato da altri canali, almeno risolvano i bug per chi lo ha acquistato direttamente da loro!
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 11:48   #5443
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Il punto non è la garanzia o la restituzione dei soldi, tant'è che ho messo un print server esterno ed ho risolto, purtroppo però impegnando una delle porte LAN.
Il fulcro della questione riguarda la serietà di un'azienda a cui viene indicato un bug e l'azienda ignora completamente la risoluzione del problema.
Senza contare che ho effettuato gratuitamente un gran lavoro di debug di tutti i loro modem fibra, acquistati di tasca mia, e per questo sono stato in contatto diretto con il responsabile Consumer Marketing Device di Tim.

Ora non ricordo dove, ma avevo letto qualcosa pubblicato da Tim in cui si diceva che il Tim Hub può essere acquistato sul loro shop o presso altri canali.
Ammettendo pure che non debbano ascoltare me che l'ho acquistato da altri canali, almeno risolvano i bug per chi lo ha acquistato direttamente da loro!
Quello avrà fatto carriera sul tuo lavoro.... probabilmente senza aver mai capito una parola
__________________
Mac book air 13pollici i7 iMac 21,5 4k ,IPhone X e SE ,IpadAir-Mini 2,FritzBox 7490 ,Buffalo Linkstation 2T, xbox ONE/S/Switch
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 13:38   #5444
starmar
Senior Member
 
L'Avatar di starmar
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 583
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@starmar

Secondo me

1) Non c'è una regola uguale per tutti. Dipende dalle condizioni del segnale frutto delle proprie condizioni persoonali. La rete AC 5 GHz è notevolmente più veloce della N 2.4 GHz.

2) Dove hai letto che sia il metodo migliore usare il band steering e usare lo stesso SSID?

Per me non è il sistema migliore.
Perchè avere un segnale migliore sulla 2.4Ghz e che è più lenta della 5 GHz ed inoltre non è detto che se ad esempio la priorità sia sul livello segnale sia meglio.

Se hai un problema sul WiFi e le reti si chiamano nello stesso modo non potrai mai capire se il problema è sulla rete N o AC.

Personalmente ritengo migliore per i motivi detti prima la scelta di avere le due reti separate.

Se hai entrame le reti registrate ad esempio nel telefono è il telefono stesso che switcha automaticamnte da una rete all'altra.
Quindi meglio avere due reti distinte su frequenze diverse che lasciare fare lo switch al pc ? Piu che altro, è il modem che per abilitare il band steering richiede che le due reti abbiano la stessa identica configurazione !
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 13:49   #5445
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
band steering

io lo uso con molta soddisfazione,ho impostato la soglia al 40% e il modem cambia da solo da 2,4 a 5ghz.
e' obbligatorio lo stesso ssid su entrambi le reti
non capisco quale fantomatico problema si possa avere sulla rete wifi,tale da dover avere 2 reti.
lo uso dalla versione firmware 1.2.0-001 e ora con la 2.0 sempre con successo.
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 14:22   #5446
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@putipower

Semplice: se hai problemi di collegamento e le due reti hanno lo stesso nome come fai a sapere se il problema è sulla rete a 2.4Ghz o su quella del 5 Ghz?

Come fai a sapere se sei collegatosulla 2.4 o sulla 5.0 se non andando sul modem?

La rete unica è sicuramente una comodità.

Secondo me non è il sistema più efficiente e che ti permette di capire meglio come e dove sei collegato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 14:30   #5447
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
ho anch'io una mania di controllo su tutto quello che e' ottimizzabile e potenzialmente problematico,e devo dire che concettualmente sono d'accordo con te,ma devo ribadire che questo band steering funziona bene.i controlli che fa sono continui ed efficaci.ti invito a provarlo...
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 14:53   #5448
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@PutiPower

A te funziona bene a me no.
Per il discorso che ogni configurazione è diversa.
Per questo ho separato le due reti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 15:07   #5449
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21946
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Il fulcro della questione riguarda la serietà di un'azienda a cui viene indicato un bug e l'azienda ignora completamente la risoluzione del problema.
Senza contare che ho effettuato gratuitamente un gran lavoro di debug di tutti i loro modem fibra, acquistati di tasca mia, e per questo sono stato in contatto diretto con il responsabile Consumer Marketing Device di Tim.
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Quello avrà fatto carriera sul tuo lavoro.... probabilmente senza aver mai capito una parola
"La prospettiva d'uso del modem tra Tim ed il cliente è ben diversa: per la prima è un apparato terminale per gestire il segmento finale della rete facendolo pagare a caro prezzo limitando il più possibile funzionalità che possono creare complicazioni al supporto; per il secondo è uno strumento per accedere e sfruttare secondo le proprie necessità il servizio acquistato. E non sempre queste due prospettive sono convergenti." [...] "Abbiamo visto che gli upgrade del firmware spesso hanno prodotto complicazioni di accesso alla GUI (vedi passaggio da 1.02 e 1.04 sullo scolapasta), ovvero l'obiettivo non è stato quello di correggere i bachi se esistenti ma di impedire quello che facciamo per sfruttare il modem Tim oltre le potenzialità da loro previste. In altre parole, pararsi il di fronte ad eventuali violazioni o azioni legali nel caso di un uso non appropriato del modem" -- cit
da Considerazione sulla probabilità di vedere miglioramenti nei modem Tim FAQ thread VDSL Tim post #3

Ultima modifica di giovanni69 : 23-01-2019 alle 16:07.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 15:54   #5450
miram
Senior Member
 
L'Avatar di miram
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da starmar Guarda i messaggi
Come hai modificato il dns ? Anche io ho un dns mio e ho potuto cambiarlo solo in locale su ogni macchina.. (TIM HUB non sbloccato)
Ho messo un server DNS sul mio nas Synology, lui usa i dns 208.67.222.222 di open... quindi nell'indirizzo sul tim hub ho messo l'indirizzo ip interno della rete del sinology 192.168.10.10...

Se lo metti a mano sui pc non risultano utilizzati quasi mai (temo un redirect del router sui suoi dns con blocco porta 53)
__________________
SO: Windows 11 -> TIM HUB, NAS QNAP e Synology, UPS Metasystem, Monitor Samsung 960HD. VISITA il mio BLOG.
miram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 16:06   #5451
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Semplice: se hai problemi di collegamento e le due reti hanno lo stesso nome come fai a sapere se il problema è sulla rete a 2.4Ghz o su quella del 5 Ghz?
Nel momento in cui si rilevano problemi si possono diversificare ed effettuare i test del caso, altrimenti se tutto funziona si può benissimo lasciare lo stesso nome.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 16:26   #5452
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Non si trova più in vendita nuovo a 30/40 euro?
TIM ha bloccato tutto se no nessuno lo prende da loro a 240 euro?
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 16:32   #5453
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@Hermann1871

Vista al possibilità di non comprare più il modem da TIM (da cui costo 240 euro) le richieste sono notevolmente aumentate e i prezzi sono notevolmente saliti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 16:37   #5454
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21946
Beh, anche i prezzi di un Sercomm VD625 sono andati relativamente alle stelle... quando si trovava a 30€ fino a qualche tempo da. Idem il TG789VACv2.

https://it.camelcamelcamel.com/SMART...uct/B01MRGD0J1
https://it.camelcamelcamel.com/SMART...context=search
https://it.camelcamelcamel.com/MODEM...context=search

Arriveranno le offerte di chi li tiene nei cassetti a marcire perchè passati ad Asus, AVM, Tp-link... Zyxel.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-01-2019 alle 17:00.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 16:40   #5455
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Hermann1871

Vista al possibilità di non comprare più il modem da TIM (da cui costo 240 euro) le richieste sono notevolmente aumentate e i prezzi sono notevolmente saliti.
Certo, è una ottima spiegazione se ci limitiamo al singolo utente TIM che rivendeva il proprio TIM HUB perché non gli serviva. Prima però c'erano anche venditori che avevano decine di TIM HUB nuovi in vendita. Io pensavo che li ottenessero, non so come, direttamente da TIM e ora invece sono scomparsi. Suppongo che TIM abbia chiuso gli altri canali di vendita tramite terzi, o che questi venditori se li procurassero in una maniera ai confini della legalità.

Ultima modifica di Hermann1871 : 23-01-2019 alle 16:43.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 17:03   #5456
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21946
Il punto è che ha senso pagare 240€ per un Tim Hub quando in quella fascia di prezzo trovi sia Soc con Lantiq (AVM 7590) che Broadcom (Asus DSL-AC88U) che offrono tutt'altro tipo di funzionalità con supporto diretto gestito professionalmente e senza dover moddare/sbloccare per ottenere quel che modem dovrebbe offrire di base (ad utenti principianti ed avanzati)?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 17:36   #5457
Mike76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 908
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
Certo, è una ottima spiegazione se ci limitiamo al singolo utente TIM che rivendeva il proprio TIM HUB perché non gli serviva. Prima però c'erano anche venditori che avevano decine di TIM HUB nuovi in vendita. Io pensavo che li ottenessero, non so come, direttamente da TIM e ora invece sono scomparsi. Suppongo che TIM abbia chiuso gli altri canali di vendita tramite terzi, o che questi venditori se li procurassero in una maniera ai confini della legalità.
Mi sono chiesto la stessa cosa.
Prima di comprare il mio tramite uno store di Napoli ( ), ho voluto chiamare il tipo al cellulare, che mi ha candidamente confessato che gli è stata proposta una partita di questi router ad ottimo prezzo e che lui li ha presi senza neppure vederli e senza nemmeno detenerli fisicamente, visto che mi sono stati spediti dal magazzino di Amazon.
Gli ho fatto presente che sul sito Tim lo stesso router costa 240 euro, e che quindi volevo sapere se fosse lo stesso oggetto: lui ha detto che già altri nei giorni precedenti gli avevano chiesto la stessa cosa e che lui supponeva di si...ma senza esserne certo.
Allora l'ho acquistato, tanto potevo comunque recedere, e quando è arrvato sono rimasto sorpreso dell'imballo perfettamente nuovo ed intonso (diciamo che visto il prezzo e la provenienza, mi aspettavo di più un mattone).
E ora è arrivata la speculazione...
__________________
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 /
PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h
Mike76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 20:29   #5458
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1678
Domanda ignorante ignorante, avendo in cascata un fritz box 3490 al Tim Hub (firmaware non mod) che fa solo da modem, ed avendo impostato dei DNS alternativi sul fritz box, i DNS Tim influiscono sulla navigazione?
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2)<> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 20:56   #5459
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Domanda ignorante ignorante, avendo in cascata un fritz box 3490 al Tim Hub (firmaware non mod) che fa solo da modem, ed avendo impostato dei DNS alternativi sul fritz box, i DNS Tim influiscono sulla navigazione?
Se per solo modem intendi che il Fritz è in PPPoE, no non hanno influenza.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 21:19   #5460
lamerone
Senior Member
 
L'Avatar di lamerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
Messaggi: 7184
ciao ragazzi... ho cercato di leggere un po' di post su questo benedetto HUG... come scritto da altre parti io provengo dall'esperienza AVM e dopo il passaggio a fibra mi sono dovuto "piegare" a questa "schifezza"... non so come non ci si possa lamentare di avere un blocchetto di plastica tutto bloccato (conviene sbloccarlo ma poi se ci sono problemi o altro invalidi la garanzia e te lo piangi tu..quindi per i primi due anni me ne sto a cuccia)... non ha dect, non ha un minimo di fire, non ha un controllo accessi degno di questo nome... non so quanti dispositivi sono collegati o meno in real time, mi devo "arrischiare" con il DDNS per chiamarlo da remoto (?)... cosa che non ho fatto, etc.. scusate ma se penso che lo sto pagando 240 euro e non riesco ancora ad uscirmene da questo tunnel per via della delibera agcom impugnata un po' mi sento di friggere... ad ogni buon conto sto valutando di prendere un 5491 (supportato anche da un utente del forum che lo ha installato) oppure mi è cascato l'occhio sul portale dell'Amplifi... ma non ho capito se ci sono router compatibili con FTTH Tim.. scusate il piccolo sfogo iniziale.. ma qualcuno ha idea di un prodotto AMPLIFI compatibile(GPON quindi)?
lamerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v