Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2014, 15:47   #81
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Si, ma ho letto che oltre i 3,7 di Uncore i guadagni sono risicati! (Mi pare Atars lo abbia scritto anche nei primi posti)
Confermo , proprio per questo l' ho impostato 3.5 , alzarlo ancora ha poca utilità...

Comunque i problemi con le ram pare che si evidenzino dagli 2800 in su , ancora non ho capito per quale motivo , anche impostando il profilo XMP dedicato, con questa frequenza il sistema non ne voglia sapere di essere stabile , o meglio sembra che lo sia facendo sia il ROG test che quello della Intel poi senza un perchè di colpo si blocca con successivo riavvio e solita schermata "Overclock Failed" , senza considerare che per tenerle a questa frequenza almeno per quanto mi riguarda devo alzare il Vcore da 1.23 a 1.25 altrimenti non boota nemmeno...uhmm....


Ultima modifica di Flying Tiger : 13-11-2014 alle 16:01.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 15:47   #82
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Benvenuto nell'incazzing club!


Allora con ram settate a 3200 15-15-16-36 1T 1.35V ha passato 3 ore 15min di Prime95 Blend, poi però se faccio lo stress test di RealBench a random "Handbrake" smette di funzionare!
alza un pò il vcore, non sei stabile al 100%
fai lo stress test con tutta la memori allocata, ti consiglio o 2 o 4 ore, se lo passi senza freeze o riavvii sei ok
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 15:50   #83
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Confermo , proprio per questo l' ho impostato 3.5 , alzarlo ancora ha poca utilità...

Comunque i problemi con le ram pare che si evidenzino dagli 2800 in su , ancora non ho capito per quale motivo , anche impostando il profilo XMP dedicato, con questa frequenza il sistema non ne voglia sapere di essere stabile , o meglio sembra che lo sia facendo sia il ROG test che quello della Intel poi senza un perchè di colpo si blocca con successivo riavvio e solita schermata "Overclock Failed" , senza considerare che per tenerle a questa frequenza almeno per quanto mi riguarda devo alzare il Vcore da 1.33 a 1.25 altrimenti non boota nemmeno...uhmm....

credo che a questo punto sia il memory controller che non è stabile e non la cpu di per sè, non conosco bene questa piattaforma ma a questo punto credo e spero che ci sia qualche setting nel bios per aumentare il voltaggio al memory controller o solamente stabilizzarlo, prova ad aumentare il voltaggio ram potrebbe aiutare
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 15:51   #84
Luca T
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
4,2 per iniziare e poi 4,3 poi 4,4 sempre a 1,28.. poi stasera punto ai 4,5 a 1,3 poi c'e' tutto da affinare comunque...!!
per ora soddisfatto... cinebench 11.5 18.25
Se a 4.4 sei Rock solid con 1,28V puoi provare anche i 4.5 a limite alzi il Vcore dopo
__________________
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 15:55   #85
Luca T
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
alza un pò il vcore, non sei stabile al 100%
fai lo stress test con tutta la memori allocata, ti consiglio o 2 o 4 ore, se lo passi senza freeze o riavvii sei ok
Nessun freeze o riavvio, ma Windows mi errore che il programma Handbrake ha smesso di funzionare
__________________
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 15:58   #86
Atars
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Allora appena provato con le ram a 2800 , niente non tiene anche con il 2T e timings da XMP , e tra l' altro ho anche dovuto fare un Clear Cmos altrimenti non riuscivo a entrare nel bios per variare la configurazione....

Per adesso le ho rimesse a 2666 portando però l' uncore a 35 , visto che a quanto ho letto più è vicino come valore alla frequenza della cpu e meglio è...

Continuo a lavorarci sopra anche perchè ho comunque visto che in termini di risposta del sistema avere l' 1T cambia e non di poco rispetto al 2T...

porta l'uncore @ 40
e prova a rimettere le ram @ 2800
non esiste che non sei in specifica
poi
se non va neanche cosi
allora dovrai tenerti pronto
(sto scrivendo così apposta, per creare suspence)
dovrai tenerti pronto a
spostare strap e bclk @ 125mhz
ma a quel punto sarà necessario testare bene al principale scopo di capire se ci sono miglioramenti prestazionali rispetto @ 100:100 in ram 2666.
Potresti fare da apripista insomma, per chi sfonda la frontiera dei 2666

eheheh felice di aver contribuito ad inculcarti la modifica del command rate @ 1T

@Luca T
Anche a me si è bloccato l'Handsbrake** (se non erro) del RealBench, o meglio, non mi ha fatto tutto il test. Ciò è accaduto quando ho provato il 4.4 del procio @ 1.286 di vcore
QUINDI, presumo sia un problema di vcore... ne vuole di più
QUINDI, non sei stabile @ 4.5 di procio con 1.300 di vcore

@tutti
Beh, come lamernubbo, devo dire che ci sto mettendo l'anima su questa macchina... più che in passato... mai come ora mi sto divertendo con la mia e le vostre config!!

Edited
**No allora a me Windows non ha detto niente.... solo RealBench non mi ha fatto uno dei test di transcodifica.... parlo di quando ero in 4.4 con vcore 1.286

Ultima modifica di Atars : 13-11-2014 alle 16:01.
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 16:04   #87
Luca T
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
Il mio Windows mi vuole bene e mi parla il tuo no!


Ma Nell'Intel Extreme tuning Utility quando si fa lo stress test delle RAM come si fa ad impostare i 16Gb?

Non lo trovo, e di default memoria usata segna 3872MB come se fosse impostato per i 4Gb
__________________
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 16:04   #88
Atars
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1649
Comunque ragazzi... non capisco chi dice che questi proci salgono poco....
ma per cortesia!!! Male che va, siamo tutti @ 1.0Ghz di più rispetto alla specifica originale....
E poi si dice che un 4770K o un 4790k salgono meglio.... ma de cheee...
con questi se vuoi superare i 700 mhz in più devi deliddare per forza....
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 16:13   #89
Luca T
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da Atars Guarda i messaggi
Comunque ragazzi... non capisco chi dice che questi proci salgono poco....
ma per cortesia!!! Male che va, siamo tutti @ 1.0Ghz di più rispetto alla specifica originale....
E poi si dice che un 4770K o un 4790k salgono meglio.... ma de cheee...
con questi se vuoi superare i 700 mhz in più devi deliddare per forza....
Bah é una stronz@t@, la gente ha nella testa i 4,8-5 dei SandyBridge e ormai è una fissa poi dell'architettura della Cpu (che é la cosa importante) non ci guarda nessuno!

Se poi si vuole demenzialmente guardare al solo Clock é una c@zz@t@ uguale perché Il 5960X sta a 3ghz di default e tutti tengono i 4.4Ghz fai un po' te!
__________________
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 16:38   #90
Luca T
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
Ci sono alcuni esemplari fortunatissimi di 5960X che reggono 4.7 con 1,28v lo vogliooooo
__________________
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 16:56   #91
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Atars Guarda i messaggi
porta l'uncore @ 40
e prova a rimettere le ram @ 2800
non esiste che non sei in specifica...
Appena provato anche se sapevo già che non funzionava con BCLK e Strap a 100 , infatti ho dovuto fare un secondo Clear Cmos per rientrare bel bios...

Impostando invece il profilo XMP2800 boota senza problemi , vcore sempre a 1.25 , però ovviamente porta i due valori sopracitati a 125 , alza i timings , 2T e quant' altro , oltre al fatto che il sistema sembra , come dire , impastato e non ha niente a che vedere con la reattività che avevo con i settaggi precedenti.

Non ho fatto nessun test di stabilità anche perchè so già che se anche li passa poi si blocca random senza un perchè , evidentemente come dice Smoicol occorre lavorare su altri settaggi , per altro ho visto in giro che appunto a partire dai 2800 il BCLK e Strap sono sempre superiori a 100 e in alcuni casi ho anche visto valori ben oltre i 125 , c'è poco da fare molto probabilmente dipende dal controller e come si settano i vari parametri...

Per il momento rimango quindi a 4.2Ghz , 1.23V con BCLK e Strap a 100, ram 2666 15-15-15-35 1T in attesa di avere notizie più certe su come procedere con queste ultime oltre questa frequenza , per altro c'è da dire che così il sistema è veramente un missile e scattante come un puledro , magari provo i 4.4Ghz giusto per vedere quanti volt richiede per essere RS e sopratutto se ne vale la pena per quanto riguarda consumi/temperature....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 17:11   #92
Luca T
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
Ecco anche io ho avuto la sensazione che con alcuni settaggi boota in pochi secondi 3-4, in altri momenti 10-15
__________________
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 17:30   #93
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Ecco anche io ho avuto la sensazione che con alcuni settaggi boota in pochi secondi 3-4, in altri momenti 10-15
Ma non solo nella fase di boot , anche nell' uso diciamo in generale del sistema questo risulta molto più reattivo e scattante rispetto ad altri settaggi in cui pare un pachiderma e impastato come dicevo prima...

Forse sarà per l' 1T sulle ram e i timings minori , il fatto di avere sia il BCLK che lo Strap a 100 , ancora non ho ben capito ma una cosa a mio avviso direi che è certa , questi sistemi sono molto più sensibili alle variazioni dei settaggi impostati per il funzionamento rispetto a quelli precedenti come l' X79/X58 e bisogna tenerne conto , detto in soldoni non basta solo avere una frequenza alta sulla cpu , occorre che tutto il sistema sia impostato in modo equilibrato....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 17:38   #94
Luca T
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ma non solo nella fase di boot , anche nell' uso diciamo in generale del sistema questo risulta molto più reattivo e scattante rispetto ad altri settaggi in cui pare un pachiderma e impastato come dicevo prima...

Forse sarà per l' 1T sulle ram e i timings minori , il fatto di avere sia il BCLK che lo Strap a 100 , ancora non ho ben capito ma una cosa a mio avviso direi che è certa , questi sistemi sono molto più sensibili alle variazioni dei settaggi impostati per il funzionamento rispetto a quelli precedenti come l' X79/X58 e bisogna tenerne conto , detto in soldoni non basta solo avere una frequenza alta sulla cpu , occorre che tutto il sistema sia impostato in modo equilibrato....

Mi sa di si, ed ecco probabilmente il motivo dei 7000 parametri settabile nell'UEFI, o ancora non ci siamo entrati bene dentro oppure l'X58 era molto semplice in confronto!
__________________
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 21:21   #95
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
ho letto diverse guide di oc su piattaforma x99 e la parte che accomuna tutte è questa:

Vcore, tensione DRAM e VCCSA possono avere bisogno di messa a punto per contribuire a stabilizzare il processore quando la CPU, DRAM e Uncore sono overclocked.

*Inoltre la media d cpu fortunate vanno a 4500 con 1.30 + o -
*Per velocità superiori a DDR4-2666 provare a utilizzare 1.35 ~ 1.40VDIMM come punto di partenza.
*VCCSA aiuta a stabilizzare il controller di memoria del processore. Per la maggior parte del UEFI BIOS ROG a sinistra su 'Auto' si scala bene per la maggior parte delle combinazioni di CPU / memoria. Alcune CPU possono avere bisogno di regolazione manuale. e il massimo che abbiamo bisogno di usare è 1.15V. Tuttavia, alcune CPU non rispondono bene a qualcosa di più di 1.05V; tali processori di solito overclock di memoria multa a impostazioni di stock - anche se preferiscono tensione più bassa. Inizia basso (di default è di circa 0.80V.) E lavorare verso l'alto. Il rapporto tra tensione aumenta a VCCSA e stabilità sono non-lineare. Ci sono alcune gamme di tensione che possono presentare peggio stabilità, una volta che si va davanti a loro (maggiore o minore) stabilità migliora ancora una volta. Provare a 1.02V per velocità di memoria DDR4-2900 sopra come punto di partenza e di lavoro verso l'alto o verso il basso da lì.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 23:50   #96
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
*Inoltre la media d cpu fortunate vanno a 4500 con 1.30 + o -
Si ho letto anch'io la recensione da dove hai estrapolato quanto sopra , però si riferisce algli octacore e non so se vale anche per gli esa , in ogni caso a prescindere dalla cpu è consigliato di non superare questo valore di alimentazione , sopratutto per un discorso di temperature ma anche per diciamo la salute della stessa con particolare riferimento al controller della ram.

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
*Per velocità superiori a DDR4-2666 provare a utilizzare 1.35 ~ 1.40VDIMM come punto di partenza.
Strano , per esempio le mie 2800 come profilo XMP a questa frequenza sono impostate a 1.20V mentre solo con il profilo a 3000 imposta 1.35V , inoltre superare questo ultimo valore non è molto raccomandato specie in daily , per test o bench il discorso ovviamente è diverso.

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
*VCCSA aiuta a stabilizzare il controller di memoria del processore. Per la maggior parte del UEFI BIOS ROG a sinistra su 'Auto' si scala bene per la maggior parte delle combinazioni di CPU / memoria. Alcune CPU possono avere bisogno di regolazione manuale. e il massimo che abbiamo bisogno di usare è 1.15V. Tuttavia, alcune CPU non rispondono bene a qualcosa di più di 1.05V; tali processori di solito overclock di memoria multa a impostazioni di stock - anche se preferiscono tensione più bassa. Inizia basso (di default è di circa 0.80V.) E lavorare verso l'alto. Il rapporto tra tensione aumenta a VCCSA e stabilità sono non-lineare. Ci sono alcune gamme di tensione che possono presentare peggio stabilità, una volta che si va davanti a loro (maggiore o minore) stabilità migliora ancora una volta. Provare a 1.02V per velocità di memoria DDR4-2900 sopra come punto di partenza e di lavoro verso l'alto o verso il basso da lì.
Questo è interessante e sarebbe da provare , fermo restando che in tutte le recensioni che ho letto in effetti andare oltre i 2666 apporta pochissimi vantaggi quando proprio sono ininfluenti , sopratutto nei games , a mio avviso è meglio rimanere su quella frequenza e scendere con i timings e il command rate , la differenza tra 1T e 2T è avvertibile sopratutto a livello di reattività del sistema che è molto più scattante.

Per il resto ho fatto alcune prove portando la cpu a 4.4Ghz senza toccare altro oltre al moltiplicatore e ovviamente all' alimentazione e sotto i 1.28V non boota neanche , non ho cercato anche la stabilità che quasi sicuramente richiede ulteriori volt , diciamo intorno a 1.29 e non è poco se consideriamo che la differenza è di soli 200Mhz....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 00:21   #97
Luca T
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
Ragazzi progressi?

Io sto facendo memtest per la stabilità delle memorie, al momento sono a 3200 15-15-16-36 1T 1,35Volt, vediamo se sono stabile e/o riesco a scendere
__________________
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 00:32   #98
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Ragazzi progressi?

Io sto facendo memtest per la stabilità delle memorie, al momento sono a 3200 15-15-16-36 1T 1,35Volt, vediamo se sono stabile e/o riesco a scendere
come uncore e cpu frequency come sei messo?
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 00:35   #99
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi

Strano , per esempio le mie 2800 come profilo XMP a questa frequenza sono impostate a 1.20V mentre solo con il profilo a 3000 imposta 1.35V , inoltre superare questo ultimo valore non è molto raccomandato specie in daily , per test o bench il discorso ovviamente è diverso.

io ho visto test dove fino a 2900mhz era tutto perfetto e di facile setting, oltre troppe variabili e setting da sistemare per stabilizzare
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 00:42   #100
Luca T
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
come uncore e cpu frequency come sei messo?
Sono a 4.5 con 1.3Volt sul core appena finito con le memorie passo all'Uncore
__________________
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v